Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 14:31   #69181
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Secondo me hai il modem guasto, va bene che è scarso come routing ma addirittura riavviarlo sennò non rilascia gli ip...è guasto dai retta a me.

Non so se questo risolverà il problema ma di sicuro è guasto.

Poi, se prima avevi la 50Mb e non hai notato differenza, allora togliere il G.INP non serve a niente. il motivo è molto semplice: con la 50 avevi un SNR molto più alto ovviamente che con la 100, questo garantiva molti meno errori FEC (che già ne hai pochi in relazione all'uptime), quindi il g.inp interveniva quasi per nulla.
Ho richesto poco fa al 187 anche la sostituzione (il tecnico viene domani dopo le 14:00) visto che pensavo che il problema della lan1 fosse più diffuso ma dato che è presente sul mio e quello di un altro solo utente sto cominciando a pensare che effettivamente il modem possa avere qualche problema hardware (o di firmware installato male).Cio non toglie però che anche con il modem precedente avessi lo stesso problema e che sopratutto con il mio tp-link personale l'esperienza nei giochi non fosse poi cosi molto superiore (sempre rispetto all'adsl vecchia).Questo per dire che per quanto sia plausibile che il modem sia effettivamente guasto a livello hardware non è la causa del mio problema.
Se riuscirò finalmente a farmi impostare il g.inp a off (che poi se non ho capito male non lo mettono off ma a valore 0 nei loro sistemi,nel senso che è piu esatto parlare di "zero inp" e non di "inp off") e io noterò una reale differenza...mi farò rimettere immediatamente il profilo a 30/3 cosi da avere statisticamente meno fec possibili vista la nuova natura con "protezione minore" di questo settaggio da me richiesto .

PS : Tra l'altro parlando col 187 ho scoperto che è uscito anche un altro modem più nuovo di quello che ho ora a marchio TIM sopra...ma per qualche strano motivo mi hanno detto che non mi possono portare quest'ultimo nuovo nuovo ma soltanto uno uguale al mio...

Ultima modifica di Lollowitz : 07-06-2016 alle 14:36.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:32   #69182
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Se è armadio 8 allora pure lo porta in pianificazione con data giugno 2016, spero vivamente che sia tra questi così forse tra qualche mesetto sarà attiva.
No, tu confondi il codice CLLI con l'armadio. Non è così.
L'armadio 8 è attivo e stai sicuro che se fossi su quello, potresti già attivare l'offerta.
Secondo me sei sul 48 che non è pianificato, infatti il tuo indirizzo non esce su KQI.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:38   #69183
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
L'armadio 48 non è pianificato. Il codice CLLI che finisce con 48 non indica che si tratti dell'armadio 48.
Per una consultazione più facilitata, prova a vedere da qui inserendo "Crispano": https://fibra.click
Comunque, per capirci meglio, dovresti farti un giro per la tua zona per trovare l'armadio (ed eventualmente il numero sopra)

Siamo in due.
E scusa quale codice devo vedere per capire se l'armadio è tra i pianificati?
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:42   #69184
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
https://www.gareinfratel.it/esop/too...ppList=CURRENT

Per Inzago coprono anche il villaggio!
Sapete dove si può trovare lo stesso tipo di elenco per la regione Lazio? Grazie
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:45   #69185
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Sapete dove si può trovare lo stesso tipo di elenco per la regione Lazio? Grazie

Nella consultazione di infratel, delle aree bianche e aree nere. Lo trovi sul sito infratelitalia, per il bando dovete aspettare
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:48   #69186
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Se può essere utile, magari qualcuno in futuro si trova nella mia stessa situazione, la banda va e viene. 10 minuti fa ero a 10 mega, ora torno a fare speed test da 90-91 mega, poi dopo altri 10 minuti ritorno a 10 mega, così all'infinito senza alcun senso e senza che io tocchi nulla
Old 07-06-2016, 14:53   #69187
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Ho richesto poco fa al 187 anche la sostituzione (il tecnico viene domani dopo le 14:00) visto che pensavo che il problema della lan1 fosse più diffuso ma dato che è presente sul mio e quello di un altro solo utente sto cominciando a pensare che effettivamente il modem possa avere qualche problema hardware (o di firmware installato male).Cio non toglie però che anche con il modem precedente avessi lo stesso problema e che sopratutto con il mio tp-link personale l'esperienza nei giochi non fosse poi cosi molto superiore (sempre rispetto all'adsl vecchia).Questo per dire che per quanto sia plausibile che il modem sia effettivamente guasto a livello hardware non è la causa del mio problema.
Se riuscirò finalmente a farmi impostare il g.inp a off (che poi se non ho capito male non lo mettono off ma a valore 0 nei loro sistemi,nel senso che è piu esatto parlare di "zero inp" e non di "inp off") e io noterò una reale differenza...mi farò rimettere immediatamente il profilo a 30/3 cosi da avere statisticamente meno fec possibili vista la nuova natura con "protezione minore" di questo settaggio da me richiesto .

PS : Tra l'altro parlando col 187 ho scoperto che è uscito anche un altro modem più nuovo di quello che ho ora a marchio TIM sopra...ma per qualche strano motivo mi hanno detto che non mi possono portare quest'ultimo nuovo nuovo ma soltanto uno uguale al mio...
Ma infatti non ho detto che la causa del tuo problema è il modem guasto, proprio perchè avevi già detto di aver provato con un altro modem.

Comunque secondo me il problema non è dato dal g.inp perchè hai pochissimi FEC già adesso e ne avevi ancora molti meno con la 50/10 a causa del maggior SNR, quindi in generale non penso che possa essere risolutivo, oltretutto il profilo 30/3 non lo impostano proprio più quindi dimenticalo.

Anche la prova col valore di INP a 0 non saprei se possono fartela.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:01   #69188
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
https://www.gareinfratel.it/esop/too...ppList=CURRENT

Per Inzago coprono anche il villaggio!

Grandissima notizia! Grazie mille Bigboos93 /hug
Old 07-06-2016, 15:04   #69189
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Scusate ma con queste tariffe volutanente ingarbugliate non ci sto capendo nulla.
Se scelgo l'offerta a 19.90 euro dopo un anno pagherò 39.90 con scatto, opure 49.90 senza scatto al mese corretto? Ma l'opzione ultrafifra o come cavolo si chiama (ora i offerta gratuita) scade o è per sempre?...
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pabloweb : 07-06-2016 alle 15:38.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:05   #69190
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
fai la distinzione dai numeri, se ha un numero solo e' considerato come armadio,
se i tratta di un ripartilinea avrai due o piu' numeri disposti in verticale, dove quello piu' in altro fa riferimento all'armadio principale.
Capito, grazie :-)
Old 07-06-2016, 15:13   #69191
maverikkk86
Member

Conferma richiesta fibra tutto ok martedi 14 arriva il tecnico... mi attivano il profilo 100/20 visto che sono vicinissimo all'armadio.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:27   #69192
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
Conferma richiesta fibra tutto ok martedi 14 arriva il tecnico... mi attivano il profilo 100/20 visto che sono vicinissimo all'armadio.
Ti attiverebbero il 100/20 pure se non fossi vicinissimo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:34   #69193
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ciao sono passato con incredibile celerità a 100/20 dopo la richiesta che ho spedito via fax giovedi. (venerdì mi avevano già aggiornato la banda ).

Ho fatto qualche test e ho notato che non ho valori ottimali, mentre prima con la 50 mega erano pressochè perfetti.
Per fare lo screen ho ovviamente spento temporaneamente l'Archer D7 che uso in bridge (con grossi miglioramenti di segnale e qualità wifi).

Ho già riavviato un paio di volte,avete qualche consiglio?
Grazie!

piccolo up
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:39   #69194
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
piccolo up
C'è ovviamente qualche disturbo, ora io non sono esperto e non ti so dire, l'upload è TROPPO basso rispetto a quello che ottieni in download.
Hai provato a farti chiamare un tecnico?
Old 07-06-2016, 15:40   #69195
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Città: Bolzano
non saprei dirti dove ma ci sono problemi.
meno per il download ma più per l'up...ci arrivo io ad una distanza di 1,1 km
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:41   #69196
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
non saprei dirti dove ma ci sono problemi.
meno per il download ma più per l'up...ci arrivo io ad una distanza di 1,1 km
cambia operatore paghi uno sfracello per una 30/5
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:42   #69197
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Città: Bolzano
1. sono passato da poco
2. tim è l'unica nella mia zona
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:44   #69198
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
1. sono passato da poco
2. tim è l'unica nella mia zona
1.eroe
2. fai una qualsiasi wholesale
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:45   #69199
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Riprovo....

Sapete quanto tempo occorre per il passaggio da Vodafone fttc (wholesale Telecom) a TIM fttc??
Old 07-06-2016, 15:46   #69200
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Grandissima notizia! Grazie mille Bigboos93 /hug

Di nulla, figurati ahahah questo è il minimo
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian