Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 16:52   #14761
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Ad occhio e croce si. L'attenuazione in dw corrisponde ad una linea lunga da 370m a 870m, a seconda del tipo di cavo (vedi tabella di ironmark99) . Il rapporto fra le attenuazioni e' ~2.6, ed e' nella norma. Solo il numero di FEC al secondo, ~32, e' un po' altino. Nessuno di questi valori giustifica crash ripetuti ogni poche ore.
Grazie
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:12   #14762
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Io dal 4 dicembre e puntualmente ogni 2 settimane (a volte anche prima) si blocca (sempre e solo con netflix+chromecast).
Ricordo che uso il Tec Telecom solo come modem + chiamate Voip e in cascata un Tplink D5 come router per tutto il resto. Noto però che succede la stessa cosa anche a chi utilizza esclusivamente quello Telecom.
Vediamo la prossima volta cosa mi segnala il Log di entrambi i dispositivi.
Io utilizzo sul tv smart Samsung il programma IPTV ed è sicuramente questo gran movimento di dati che fa bloccare il tutto, perché con la tv spenta sembra non bloccarsi. Se è solo ogni 15 giorni è ottimo, purtroppo il lo riavvio molte volte al giorno.
Old 06-06-2016, 17:24   #14763
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Allora c'è qualcosa che non va, insisti per fartelo cambiare
Vi tengo aggiornati sul risolvimento del problema...
Ho ricontattato la Telecom al 187 e vi assicuro che solo dei ladri patentati
L'operatore ha detto che il mio era un problema di configurazione, e che per risolverlo dovevo pagare 29 euro per parlare con un tecnico informatico.
OK, il tecnico non ha fatto altro che farmi fare l'hard reset, già fatto per giunta, e se il problema si ripresentava avrebbero sostituito il modem.
Problema ripresentato dopo nemmeno 2 ore e richiamo il 187, mi fanno richiamare dallo stesso tecnico informatico, (che poi non so fino a che punto possono essere chiamati tecnici informatici, dato che sono di un ignoranza spaziale) e finalmente arriverà tra domani o dopo domani un tecnico a casa, se non trova difetti sulla linea mi rimane un altro modem.
Spero che si risolva il tutto perché ho già buttato 29 euro.
Qualcuno sa per favore dirmi la differenza nel chiamare il 187 oppure il 1949?
Old 06-06-2016, 17:45   #14764
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti, 744 pagine sono tantissime da leggere ed il tasto cerca per quello che mi serve, non aiuta.

Prima domanda:
Dove trovo una "lista" di router compatibili da mettere in cascata con il modem router technicolor? Ho visto citati vari modelli Asus RT-AC68U, TP-Link Archer (vari modelli) e Netgear D7000 ma sono molto costosi, io ho necessità di WiFi, almeno 3 porte gigabit e UpNp, ed ovviamente porte del router gestibili.

Seconda domanda:
Collegando il router in cascata al Technicolor come faccio per le porte? Es. mi serve la porta 4526 sul pc con ip fisso 192.168.0.25, sul Technicolor indico ip, porta e protocollo. Dovrei configurare entrambi, oppure mettere l'ip del router in cascata in DMZ e quindi aprire le porte sul suddetto router in cascata?

Farei il cambio perchè ho necessità del servizio UpNp che a quanto ho capito il Technicolor non ha.

Devo collegare un Raspberry con Openelec come client ad un server Kodi che gira su un pc in rete lan. Se li collego sul solito switch gigabit il collegamento via UpNp funziona, se il collegamento invece passa attraverso il Technicolor non si collegano. Siccome devono stare in stanze diverse ed essere collegati via Ethernet, non possono stare fisicamente collegati al solito switch gigabit.

Grazie.

Ultima modifica di ElDuMeDo : 06-06-2016 alle 17:49.
ElDuMeDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:41   #14765
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo Guarda i messaggi
Seconda domanda:
Collegando il router in cascata al Technicolor come faccio per le porte? Es. mi serve la porta 4526 sul pc con ip fisso 192.168.0.25, sul Technicolor indico ip, porta e protocollo. Dovrei configurare entrambi, oppure mettere l'ip del router in cascata in DMZ e quindi aprire le porte sul suddetto router in cascata?
Dipende da come lo configuri. Se segui le indicazione in prima pagina, per cui sul modem Tim disabiliti la connessione internet (connessione automatica), e sul router in cascata attivi una connessione PPPoE, sarà il router a prendere l'IP pubblico. In questo modo il modem Tim diventa trasparente e le regole le dovrai impostare solo sul router in cascata.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:44   #14766
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Qualsiasi router va bene, dovrai collegarlo al Technicolor dalla porta wan e seguire le altre indicazioni in prima pagina per effettuare una connessione PPPoE. Per quanto riguarda l'apertura delle porte dovrai farla solo su quello in cascata, perché il Tech fungerà solo da modem.
Dovresti scegliere tra i vari router solo se hai bisogno di WiFi performante o di funzioni specifiche che quelli di base non hanno, ma l'Upnp dovrebbe esserci quasi su tutti.
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:56   #14767
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo Guarda i messaggi
Salve a tutti, 744 pagine sono tantissime da leggere ed il tasto cerca per quello che mi serve, non aiuta.

Prima domanda:
Dove trovo una "lista" di router compatibili da mettere in cascata con il modem router technicolor? Ho visto citati vari modelli Asus RT-AC68U, TP-Link Archer (vari modelli) e Netgear D7000 ma sono molto costosi, io ho necessità di WiFi, almeno 3 porte gigabit e UpNp, ed ovviamente porte del router gestibili.

Grazie.
Forse questo thread .. ma potresti scoprire che un economico TP-LINK TD-W8970 V3 usato come router potrebbe fare al caso tuo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 21:36   #14768
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Sapete dirmi se questo router è compatibile in cascata con il technicolor
http://tendacn.com.vn/en/product/AC15.html
Old 06-06-2016, 22:08   #14769
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se questo router è compatibile in cascata con il technicolor
http://tendacn.com.vn/en/product/AC15.html
certo che lo è... tutti i router che dispongono di un ingresso WAN lo sono!
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 22:42   #14770
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Vi tengo aggiornati sul risolvimento del problema...
Ho ricontattato la Telecom al 187 e vi assicuro che solo dei ladri patentati
L'operatore ha detto che il mio era un problema di configurazione, e che per risolverlo dovevo pagare 29 euro per parlare con un tecnico informatico.
OK, il tecnico non ha fatto altro che farmi fare l'hard reset, già fatto per giunta, e se il problema si ripresentava avrebbero sostituito il modem.
Problema ripresentato dopo nemmeno 2 ore e richiamo il 187, mi fanno richiamare dallo stesso tecnico informatico, (che poi non so fino a che punto possono essere chiamati tecnici informatici, dato che sono di un ignoranza spaziale) e finalmente arriverà tra domani o dopo domani un tecnico a casa, se non trova difetti sulla linea mi rimane un altro modem.
Spero che si risolva il tutto perché ho già buttato 29 euro.
Qualcuno sa per favore dirmi la differenza nel chiamare il 187 oppure il 1949?

Per questioni tecniche che riguardano la Fibra c'è il numero dedicato 1949

Devi chiamare li in caso di problemi
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 22:46   #14771
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Per questioni tecniche che riguardano la Fibra c'è il numero dedicato 1949

Devi chiamare li in caso di problemi
grazie
Old 06-06-2016, 22:47   #14772
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
certo che lo è... tutti i router che dispongono di un ingresso WAN lo sono!
ho chiesto perché un mio amico ne è in possesso,
e dopo aver provato la configurazione riportata in prima pagina non si connette
Old 06-06-2016, 22:51   #14773
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
A proposito di router, ieri avevo ordinato l'R7800 (http://www.netgear.it/home/products/...ers/R7800.aspx) poi mi sono accorto che DD-WRT non è supportato bene (cioè ci sono problemi e la prima build che lo supporta è di 2 settimane fa ), così ho annullato e preso un R7000 che è super-collaudato (anche se non è un grandissimo upgrade sul mio C7).

Se migliorano il supporto per R7800 lo riprendo, deve essere una bomba con tutta quella roba, lui o R7500v2 (che è anche meglio perchè costa meno e ha praticamente lo stesso hardware).

A me del wifi non interessa molto.

Comunque Roberto9793 quel "Tenda" è come un tplink C9, io prenderei il C9.... non so quanto costi il Tenda.

Edit: devi cambiare la sotto-rete del Tenda o del Tim (cioè uno dei due deve avere un indirizzo 192.168.x.1 diverso dall'altro), non avevo mai visto prima quel router ad ogni modo, chissà che firmware usa

Ultima modifica di giuliomagnifico : 06-06-2016 alle 22:54.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 22:55   #14774
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ho chiesto perché un mio amico ne è in possesso,
e dopo aver provato la configurazione riportata in prima pagina non si connette
c'è poco da configurare, devi solo badare di mettere il router su una classe di IP differente rispetto al modem TIM e disabilitare i servizi NAT di quest'ultimo. Nel router poi dovrai configurare una connessione PPPoE con credenziali aliceadsl/aliceadsl
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:14   #14775
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
A proposito di router, ieri avevo ordinato l'R7800 (http://www.netgear.it/home/products/...ers/R7800.aspx) poi mi sono accorto che DD-WRT non è supportato bene (cioè ci sono problemi e la prima build che lo supporta è di 2 settimane fa ), così ho annullato e preso un R7000 che è super-collaudato (anche se non è un grandissimo upgrade sul mio C7).

Se migliorano il supporto per R7800 lo riprendo, deve essere una bomba con tutta quella roba, lui o R7500v2 (che è anche meglio perchè costa meno e ha praticamente lo stesso hardware).

A me del wifi non interessa molto.

Comunque Roberto9793 quel "Tenda" è come un tplink C9, io prenderei il C9.... non so quanto costi il Tenda.

Edit: devi cambiare la sotto-rete del Tenda o del Tim (cioè uno dei due deve avere un indirizzo 192.168.x.1 diverso dall'altro), non avevo mai visto prima quel router ad ogni modo, chissà che firmware usa
Sinceramente è di un amico e non lo usa, dice che è una bomba
cmq l'ho connesso ad internet e sembra andare bene
Old 06-06-2016, 23:16   #14776
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
c'è poco da configurare, devi solo badare di mettere il router su una classe di IP differente rispetto al modem TIM e disabilitare i servizi NAT di quest'ultimo. Nel router poi dovrai configurare una connessione PPPoE con credenziali aliceadsl/aliceadsl
vanno disabilitati i servizi nat del telecom?
Old 06-06-2016, 23:28   #14777
giuliomagnifico
Member

Quote:
vanno disabilitati i servizi nat del telecom?
Si!

Quote:
Sinceramente è di un amico e non lo usa, dice che è una bomba
cmq l'ho connesso ad internet e sembra andare bene
Ottimo

Ultima modifica di giuliomagnifico : 06-06-2016 alle 23:31.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:15   #14778
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:

Tutto configurato, c'è qualche test che posso fare per vedere se funziona bene?
Da speed test va come il tecnicolor
e ha una wifi potentissima, avevo un archer D7 ma questo è molto più potente in wifi

se vuoi info sul firmware mi dici cosa ti posso postare, in quanto terrò questo router per qualche giorno
Old 07-06-2016, 00:22   #14779
giuliomagnifico
Member

Quote:
Tutto configurato, c'è qualche test che posso fare per vedere se funziona bene?
Da speed test va come il tecnicolor
e ha una wifi potentissima, avevo un archer D7 ma questo è molto più potente in wifi

se vuoi info sul firmware mi dici cosa ti posso postare, in quanto terrò questo router per qualche giorno
Questo: http://speedtest.dslreports.com/?httpsok=0&r=661

Per il firmware, grazie non importa, era un modo di dire grazie comunque, PS: c'è una recensione qua: http://www.smallnetbuilder.com/wirel...d?limitstart=0
Old 07-06-2016, 00:41   #14780
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
Questo: http://speedtest.dslreports.com/?httpsok=0&r=661

Per il firmware, grazie non importa, era un modo di dire grazie comunque, PS: c'è una recensione qua: http://www.smallnetbuilder.com/wirel...d?limitstart=0
Fatto il test

purtroppo la recensione è in inglese, e non ho capito quasi nulla

Ultima modifica di Roberto9793 : 07-06-2016 alle 00:55.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian