Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2016, 19:53   #26221
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kono1 Guarda i messaggi
Tolte le promo del primo anno:

Con Infostrada paghi a regime 25€ per solo fibra 50/10
30€ per fibra+chiamate illimitate
Mi sembra un risparmio considerevole, sempre per la stessa fibra telecom
scusami, ma se io pagherò 30€ per la fibra fastweb 100/10 (che poi il pdf dice 100/20), perché dovrebbe essere un vantaggio mettere la fibra infostrada, come dici tu, 50/10 per gli stessi 30€?

senza contare i costi di un cambio operatore.

A ME non conviene, direi.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 20:01   #26222
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
non ho capito che intendi dire. perché i vecchi clienti dovrebbero scordarsi il passaggio, essendo la ftts in wholesale? mi manca la consecutio logica.
Hai ragione, ho scritto di schifo. Intendo dire che se si è coperti dalla rete proprietaria fastweb il passaggio avviene in automatico, chi ha copertura wholesale ftts dovrà probabilmente pagare una tantum o fare un nuovo contratto altrimenti si attacca

Ultima modifica di giunas : 05-06-2016 alle 20:14.
giunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 20:19   #26223
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Hai ragione, ho scritto di schifo. Intendo dire che se si è coperti dalla rete proprietaria fastweb il passaggio avviene in automatico, chi ha copertura wholesale ftts dovrà probabilmente pagare una tantum e fare un nuovo contratto altrimenti si attacca
ma avere la copertura ftts vorrebbe dire che si hanno diversi Operatori fra cui scegliere, tim, tiscali, vodafone, wind, Enel in prospettiva futura, a quel punto si puo' valutare in base alle proprie priorita (costo, prestazioni, assistenza,tipologia offerta) quale e' preferibile, non lo vedo tutto questo dramma se Fastweb non vuole mantenere una larga fetta dei propri clienti, il mercato alla fine si assestera' e i vari soggetti in campo dovranno adeguarsi, basta vedere Tiscali che ha dovuto anticipare di 1 mese i contratti con vincolo a 2 anni perche' evidentemente stava risentendo della pressione dei concorrenti, in questo momento economicamente ha l'offerta migliore di tutti, inclusa la stessa Fastweb, orsu' che sicuramente da questa situazione magmatica vedrai che ci guadagnamo un po' tutti , e con il ci intendo i potenziali clienti (che possono avere piu' scelta) e gli stessi Operatori (che con offerte piu' competitive e variegate possono sperare di attirare un' utenza piu' ampia)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 23:06   #26224
kono1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma avere la copertura ftts vorrebbe dire che si hanno diversi Operatori fra cui scegliere, tim, tiscali, vodafone, wind, Enel in prospettiva futura, a quel punto si puo' valutare in base alle proprie priorita (costo, prestazioni, assistenza,tipologia offerta) quale e' preferibile, non lo vedo tutto questo dramma se Fastweb non vuole mantenere una larga fetta dei propri clienti, il mercato alla fine si assestera' e i vari soggetti in campo dovranno adeguarsi, basta vedere Tiscali che ha dovuto anticipare di 1 mese i contratti con vincolo a 2 anni perche' evidentemente stava risentendo della pressione dei concorrenti, in questo momento economicamente ha l'offerta migliore di tutti, inclusa la stessa Fastweb, orsu' che sicuramente da questa situazione magmatica vedrai che ci guadagnamo un po' tutti , e con il ci intendo i potenziali clienti (che possono avere piu' scelta) e gli stessi Operatori (che con offerte piu' competitive e variegate possono sperare di attirare un' utenza piu' ampia)
Tiscali il più conveniente?
Non costa 39€ dopo la promo di 1 anno?
Tornando a Fastweb non ho capito:

Chi è in ADSL ULL passa in automatico a fibra FTTC oppure deve richiederlo pagando 5€ in più / mese?
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 23:19   #26225
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da kono1 Guarda i messaggi
Tiscali il più conveniente?
Non costa 39€ dopo la promo di 1 anno?
Tornando a Fastweb non ho capito:

Chi è in ADSL ULL passa in automatico a fibra FTTC oppure deve richiederlo pagando 5€ in più / mese?
il calcolo lo si fa sulla durata complessiva che e' di 2 anni, non mi fare fare i calcoli adesso che e' tardi e domani mi devo alzare presto e quindi guardateli da solo se non ti dispiace
Per quanto riguarda la 2 domanda il passaggio avverra' in auto e l'ultrafibra se attivata consente una portante 100/20 e il 1 anno e' inclusa, a partire dal 2 anno o si pagano 5€ mese altrimenti la velocita scende a 20/1
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 23:55   #26226
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:

Per quanto riguarda la 2 domanda il passaggio avverra' in auto e l'ultrafibra se attivata consente una portante 100/20 e il 1 anno e' inclusa, a partire dal 2 anno o si pagano 5€ mese altrimenti la velocita scende a 20/1

Già avevo intenzione di passare a tim per la fttc, ora che fastweb lo mette in quel posto se non sei in ull, ora sono più convinto di cambiare operatore dopo questa figuraccia.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 07:23   #26227
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Già avevo intenzione di passare a tim per la fttc, ora che fastweb lo mette in quel posto se non sei in ull, ora sono più convinto di cambiare operatore dopo questa figuraccia.
Forse non avete capito una cosa.
Il Vula si può fare solo se arrivi in ull in centrale. Altrimenti devi offrire Nga. Nga è molto simile alla vecchia adsl wholesale. Cioè compri banda fino al punto di consegna più vicino ecc... bha contenti voi..
Anche tiscali e infostrada hanno deciso di offrire Vula e infatti coprono solo dove arrivano in ull.
Vodafone in qualche piccolo paese offre anche Nga ma principalmente anche lei offre fibra dove arriva con la propria rete.
Senza ull non c'è Vula. Solo Nga.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:30   #26228
kono1
Member

Quote:
il calcolo lo si fa sulla durata complessiva che e' di 2 anni, non mi fare fare i calcoli adesso che e' tardi e domani mi devo alzare presto e quindi guardateli da solo se non ti dispiace
Infostrada Absolute ADSL:

19,95x12=239
24,95x12=299
+90 attivazione
= 628€ in 2 anni

Tiscali:
22,95x12=275
39,90x12=478
= 753 in 2 anni

E poi in futuro pagherai sempre 478€ vs 299€ / anno
Mi sembra una differenza considerevole..

Fatto ora una prova per sfizio su sito Fastweb e mi dice sempre che don coperto solo da ADSL...
Old 06-06-2016, 10:46   #26229
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
FTTS rimodulata con upload fino a 20 mega, finalmente. Speriamo che ci sia l'upgrade anche per i già clienti!

Old 06-06-2016, 10:53   #26230
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
FTTS rimodulata con upload fino a 20 mega, finalmente. Speriamo che ci sia l'upgrade anche per i già clienti!

speriamo bene, l'upgrade secondo me ci deve essere per forza perchè comunque l'opzione ultrafibra è a pagamento alla fine, anche se gratuita per un periodo di tempo

dai ragazzi dateci notizie
Old 06-06-2016, 10:57   #26231
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi

Sei coperto da ftts proprietaria? Perché io che non sono coperto dalla proprietaria risulto ancora coperto solo da adsl sono in ull ovviamente

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Old 06-06-2016, 11:03   #26232
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Sei coperto da ftts proprietaria? Perché io che non sono coperto dalla proprietaria risulto ancora coperto solo da adsl sono in ull ovviamente

Anche a casa del mio amico, fino a ieri diceva solo fino a 10mbit/s in upload.. mentre ora..

Quote:
L'abitazione del cliente è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)

La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo
VIA DI ***** - ROMA (RM)

La connessione è di tipo Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS) con velocità fino a 100 Mbit/s in ricezione e 20 Mbit/s in trasmissione con Opzione UltraFibra.

L'opzione UltraFibra è disponibile con Modem venduto da FASTWEB, in caso di scelta Modem di proprietà del Cliente l'opzione non sarà vendibile, e il Cliente sarà attivato con profilo ADSL2+, con velocità fino a 20 Mbit/s in ricezione e 1Mbit/s in trasmissione.

La tua velocità stimata è 64.7 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 42.4-82.8 Mbits/s in download.
Old 06-06-2016, 11:06   #26233
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Twitter:
chiedo l'adeguamento banda in upload a 20megabit come da nuove offerte

vediamo che succede

avete anche notato che JOY a regime ora è 30 euro e non piu 35.

vabbuo che a me hanno fatto 25 x sempre ... staremo a veder
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 11:12   #26234
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Anche a casa del mio amico, fino a ieri diceva solo fino a 10mbit/s in upload.. mentre ora..

Sì ma io sono coperto solo da adsl, il tuo amico era già coperto da ftts visto che aveva 10 in up

Old 06-06-2016, 11:30   #26235
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Certamente, ad oggi la sola FTTS disponibile per fastweb è quella proprietaria. Non è ancora possibile abbonarsi alla VULA. A riguardo, riporto le parole di un insider:
Quote:
X i kit vula ad oggi sono 3-4 i collaudati. Da quanto visto è la zona della Campania che sta avendo il maggior carico su questo progetto in fase 1... Dal 6 inizieranno a prendere ordini ma le l'obiettivo è avere 49 macchine su 72 programmate, collaudate in priorità 1 entro la fine della settimana... Però non sarà ne facile ne veloce. I dettagli del singolo cliente non li so... Il tutto girerà su anello ridondato da 10gb (con possibilità di aumento a 20) con kit vula da 1gb verso la consegna t.i.
Quote:
Il link di trasporto dell'anello è a 10Gb su fibra bidi con possibilità futura di upgrade a 20 usando la seconda mentre il SINGOLO kit vula è ad 1Gb proprio fisico per gli sfp montanti.. Ci sarà almeno 1 kit per residenziali + 1 business.. In fase iniziale si parte coi residenziali.
Old 06-06-2016, 11:34   #26236
kono1
Member

Quote:
Sì ma io sono coperto solo da adsl, il tuo amico era già coperto da ftts visto che aveva 10 in up

Io sono un ULL von adsl Fastweb
Da sito Fastweb pubblico e da questo: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...nale%3DAGENZIE

sono ancora coperto da ADSL fino a 20mb niente fibra
Non capisco come mai , se sono in ULL dovrebbe essere attivabile al mio indirizzo no?!

Ultima modifica di kono1 : 06-06-2016 alle 11:40.
Old 06-06-2016, 11:40   #26237
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Si comincia a ragionare.

Secondo me l' upgrade ci sarà, anche considerato che i 20 li daranno anche agli attuali 100 e non solo ai 200.

Resta da vedere quando, strano che ancora stanno attivando il G.INP e già parlano di un nuovo upgrade, potevano fare tutto assieme.
Old 06-06-2016, 11:40   #26238
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sembrava scontato che avrebbero adeguato la banda in up delle SLU, altrimenti sarebbe stata pradossalmente più appetibile la 100 Mega VULA...

Comunque anche a me continua a dare solo la 20 Mb adsl, ho provato anche un'altra città con lo stesso risultato.

O non sono ancora partiti o la copertura VULA è ancora limitata.
Old 06-06-2016, 11:40   #26239
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
attenti ad esultare troppo in fretta, a quanto pare non per tutte le città e abbonamenti in ULL è prevista da subito l'ultrafibra. mirko1974 ha controllato la mia città, torre del greco, e mi ha detto che per ora "non è ancora nell'accordo con tim".

e stiamo parlando di una città di 90mila abitanti già servita dalla fibra tim, voda e tiscali.

boh, non so che pensare.

Ultima modifica di paintbox : 06-06-2016 alle 11:52.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 12:04   #26240
kono1
Member

Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
attenti ad esultare troppo in fretta, a quanto pare non per tutte le città e abbonamenti in ULL è prevista da subito l'ultrafibra. mirko1974 ha controllato la mia città, torre del greco, e mi ha detto che per ora "non è ancora nell'accordo con tim".

e stiamo parlando di una città di 90mila abitanti già servita dalla fibra tim, voda e tiscali.

boh, non so che pensare.
Sempre più felice di essere passato ad Infostrada fibra
Questi di Fastweb dormono
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian