Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2016, 15:41   #26141
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
il cabinet è a circa 150 metri .. ... ...
se sei a 150 metri e hai un'attenuazione a 10 vuol dire che c'e' qualche problema sulla tratta (magari con un'altra linea che crea problemi)
sei impostato con snr a 12 manda un mess tramite twitter o messenger
e fatti portare il profilo a 6 oltre che farti attivare il g.inp
io sono a 300 metri e ho un'attenuazione a 12
a un'altra cosa,il fritz nn lavora bene coi broadcom dei dslam in cabina
cambialo se vuoi avere una velocita maggiore quasi 10mb in piu con un d7000 per esempio
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:54   #26142
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
un'altra cosa,il fritz nn lavora bene coi broadcom dei dslam in cabina
cambialo se vuoi avere una velocita maggiore quasi 10mb in piu con un d7000 per esempio
Non sono daccordo su questo. Personalmente utilizzo il fritzbox 3490 ed aggancio una portante di 101 Mbps con una velocità effettiva di 88 con un'attenuzione di 8db. Poi non sarebbe oculato acquistare ora un D7000 di cui non si sa nemmeno se sarà aggiornato per il profilo 35b. Oltretutto quando sarà attivato il suddetto profilo ci saranno sostituiti gratuitamente gli attuali modem. Il particolare che Telecom abbia iniziato ad attivare in alcune città la velocità di 1000 Mbps, costringe -giocoforza- Fastweb ad accelerare sui tempi di adeguamento della velocità delle proprie connessioni. Dobbiamo solo attendere.

Ultima modifica di siriobasic : 04-06-2016 alle 09:01.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 10:30   #26143
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
@siriobasic, concordo con tutto ciò che hai detto tranne l'ultima frase. Un profilo di test 1000/100 su 3000 abbonati in FTTH non credo che possa in alcun modo essere di concorrenza per il 35b (200/10) che è pur sempre FTTC
Old 04-06-2016, 10:53   #26144
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Call center idiota?

Ho avuto un problema con il modem e hanno risolto con una "permuta in centrale". A seguito di ciò hanno attivato la linea con profilo 17a e velocità di accesso 80/10. Dopo due giorni e dopo aver riavviato il modem la velocità si riattestava a 70/10 sempre con profilo 17a.
Richiedo quindi che ripristinino la situazione precedente (80/10) ma ottengo , non so come, velocità di accesso 60/10 e profilo 12a.
Mi chiamano dicendo che il profilo non incide sulla velocità .
Riapro segnalazione e mi passano al 17a ma lasciano i 60/10.

A questo punto che combinazione di parole devo usare per farmi capire e avere il17a con una 80/10? Senza ovviamente passare sempre da una "riqualificazione linea" che comporta profilo 12a e velocità 50/10 in una prima fase e poi il passaggio a 17a , quando se lo ricordano, e velocità sotto i 60/10?

Grazie
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 11:47   #26145
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
........
A questo punto che combinazione di parole devo usare per farmi capire e avere il17a con una 80/10? ....
piu' che cercare le parole giuste cambia canale comunicativo , utilizza twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 12:42   #26146
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Bella fregatura. Simulando una richiesta di attivazione ad un amico che abita nel mio palazzo ho visto che l'abitazione è raggiunta dalla fibra 200 Mbps ed inoltre il canone è ribassato a 40 euro con l'opzione superfibra dopo il periodo promozionale di 25 euro per un anno. In pratica pago di più (44 euro) ed ho meno banda (100 Mbps) avendo attivato la linea poco più di un mese fa.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:04   #26147
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
piu' che cercare le parole giuste cambia canale comunicativo , utilizza twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
Ho usato solo Twitter per tutte le richieste ma sembra non capiscano l'italiano
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:28   #26148
mirko1974
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Posso ufficializzare che da lunedì fastweb sarà in wholsale per quanto riguarda la fibra , dove c'è fibra con Tim da lunedì ci sarà anche per Fastweb , è stato stretto un accordo con Tim .
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:44   #26149
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Posso ufficializzare che da lunedì fastweb sarà in wholesale per quanto riguarda la fibra , dove c'è fibra con Tim da lunedì ci sarà anche per Fastweb , è stato stretto un accordo con Tim .
Considerando che Telecom copre quasi 1200 comuni e Fastweb meno di 100, è una scelta assolutamente corretta....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:47   #26150
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Posso ufficializzare che da lunedì fastweb sarà in wholsale per quanto riguarda la fibra , dove c'è fibra con Tim da lunedì ci sarà anche per Fastweb , è stato stretto un accordo con Tim .
Quindi chi come me è in ADSL fastweb wholesale ma coperto anche da FTTC tim, può essere passato in fibra fastweb su wholesale?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2016, 13:49   #26151
mirko1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Quindi chi come me è in ADSL fastweb wholesale ma coperto anche da FTTC tim, può essere passato in fibra fastweb su wholesale?

Esatto dal 20 giugno , per i nuovi abbonati da lunedì ma verrà attivato dal 20 giugno , da quel giorno ci vorranno 50 giorni per l'attivazione perché siamo in fase di rodaggio .
Old 04-06-2016, 13:49   #26152
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi

Se non mi sbaglio la VULA FTTC richiede comunque la copertura ULL ADSL in centrale da parte di Fastweb.....

Bisogna vedere se l'utente quando dice Wholesale intende VULA o NGA Bitstream. Wholesale per la FTTC non significa nulla....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 14:16   #26153
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Che profilo rivenderà? 50/10 Mb come Infostrada? Mi sembra strano che diano più up in VULA che in SLU.
Old 04-06-2016, 14:26   #26154
mirko1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio la VULA FTTC richiede comunque la copertura ULL ADSL in centrale da parte di Fastweb.....

Bisogna vedere se l'utente quando dice Wholesale intende VULA o NGA Bitstream. Wholesale per la FTTC non significa nulla....

Intendo VULA .
Old 04-06-2016, 14:28   #26155
mirko1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che profilo rivenderà? 50/10 Mb come Infostrada? Mi sembra strano che diano più up in VULA che in SLU.

Daranno fino a 100 mega in up e 10 in down con 5 euro in più dal 13 mese .
Old 04-06-2016, 17:45   #26156
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Esatto dal 20 giugno , per i nuovi abbonati da lunedì ma verrà attivato dal 20 giugno , da quel giorno ci vorranno 50 giorni per l'attivazione perché siamo in fase di rodaggio .
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi

Grazie delle delucidazioni, speriamo bene...

Old 04-06-2016, 18:11   #26157
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ho usato solo Twitter per tutte le richieste ma sembra non capiscano l'italiano
avevi usato come titolo Call center idiota e quindi avevo equivocato, mia esperienza personale per quello che puo' valere ... ormai sono 3 anni di twitter, 70% richieste risolte esclusivamente via Messaggi Diretti (ho uno storico ormai lunghissimo, ogni nuova richiesta va in coda alle precedenti e chi mi risponde sa gia' tutto ) per quelle che prevedono un contatto telefonico chiamano sempre ragazze da Milano gentili e competenti, un paio di volte in effetti sono stato richiamato da personale non italiano ma mai avuto problemi di comprensione, il gruppo social non ha assolutamente rapporti con quelli del call center, comunque conta molto quello che scrivi ma sopratutto come lo scrivi, piu' chiara ed esauriente e' la richiesta di cosa vuoi ottenere e piu' risolutiva sara' la loro risposta, se vuoi avere il 17a con una 80/10 scrivi loro come hai fatto qui, magari in maniera un po' meno confidenziale ma comunque dettaglia tutto quello che ti e' successo di problematico con le precedenti richieste, e se utilizzi un frasario tranquillo e amichevole (magari con un pizzico di ironia che non guasta) vedrai che sara' ancora meglio ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 19:47   #26158
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Ho avuto un problema con il modem e hanno risolto con una "permuta in centrale". A seguito di ciò hanno attivato la linea con profilo 17a e velocità di accesso 80/10. Dopo due giorni e dopo aver riavviato il modem la velocità si riattestava a 70/10 sempre con profilo 17a.
Richiedo quindi che ripristinino la situazione precedente (80/10) ma ottengo , non so come, velocità di accesso 60/10 e profilo 12a.
Mi chiamano dicendo che il profilo non incide sulla velocità .
Riapro segnalazione e mi passano al 17a ma lasciano i 60/10.

A questo punto che combinazione di parole devo usare per farmi capire e avere il17a con una 80/10? Senza ovviamente passare sempre da una "riqualificazione linea" che comporta profilo 12a e velocità 50/10 in una prima fase e poi il passaggio a 17a , quando se lo ricordano, e velocità sotto i 60/10?

Grazie
Della serie "l'unica cosa che capiscono e' riqualifica linea" e fanno danni solamente... non c'e' speranza
Old 04-06-2016, 21:15   #26159
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Daranno fino a 100 mega in up e 10 in down con 5 euro in più dal 13 mese .
Ma il motivo di non rivendere il medesimo profilo VULA di Tim qual é? Perchè limitare l'up a 10 quando viene fornito un bel 20mb? Solo una scelta commerciale?

Nientr, ci sono arrivato da solo...visto che FW vende la 100/10 sulla propria rete che senso avrebbe dare 10mb in più in VULA...

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 04-06-2016 alle 21:18.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 21:23   #26160
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
E il passaggio sará gratuito come avviene per il passaggio a rete proprietaria?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Tornano 2 portatili HP tuttofare a buon ...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
MacBook Pro M5 scontato di 200€ reali: 1...
Perplexity cambia idea: la pubblicit&agr...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian