Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 17:09   #5361
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Scusami ma tu stai dando del troll a Tiger, forse uno dei primi capaci di analizzare una classified via bios mod, multimetro e codici binari. Sai le prove che ha fatto? Avrà diritto a dire la sua.
Potrebbe scrivere un libro in materia!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:16   #5362
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Scusami ma tu stai dando del troll a Tiger, forse uno dei primi capaci di analizzare una classified via bios mod, multimetro e codici binari. Sai le prove che ha fatto? Avrà diritto a dire la sua.
Quindi è un intoccabile capisco... Semplicemente continuare a dire che una 980Ti OC sia paragonabile a una 1080 non lo farà diventare vero, specie perchè a breve il supporto driver a favore di quest'ultima si farà sentire.

Ma poi voi pensate che questo sia il vostro thread personale? Non avete mai pensato che magari di qua passa anche gente che non interviene, per farsi un'idea????

E si ritrova a leggere che alla fine una 980Ti OC è ottima. Quando sappiamo benissimo che sono schede particolari quelle che salgono tanto, e magari anche liquidate e che in linea di massima non c'è comunque paragone con la 1080. Punto!

Acquistare adesso una 980Ti è una pessima scelta fine della discussione, non importa se sia una versione super o meno.

Ah però io sono quello cattivo... scusate raga non mi permetterò più.
Old 01-06-2016, 17:20   #5363
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quindi è un intoccabile capisco... Semplicemente continuare a dire che una 980Ti OC sia paragonabile a una 1080 non lo farà diventare vero, specie perchè a breve il supporto driver a favore di quest'ultima si farà sentire.

Ma poi voi pensate che questo sia il vostro thread personale? Non avete mai pensato che magari di qua passa anche gente che non interviene, per farsi un'idea????

E si ritrova a leggere che alla fine una 980Ti OC è ottima. Quando sappiamo benissimo che sono schede particolari quelle che salgono tanto, e magari anche liquidate e che in linea di massima non c'è comunque paragone con la 1080. Punto!

Acquistare adesso una 980Ti è una pessima scelta fine della discussione, non importa se sia una versione super o meno.

ma perché sei buono tu che spali merda sulla gente che ha idee diverse dalla tua?

perdonami ma gurda che leggo quello che scrivi di la'

se è questo o quello il tuo "farti un'idea" te ne puoi pure andare da dove sei venuto.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:20   #5364
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
hanno scritto a tutti scusandosi, hanno detto che non ci saranno prima di 2-3 settimane, se vogliamo possiamo avere il rimborso immediato. io ho chiesto il refound, leggendo bene la situazione penso prendero' una custom piu' economica della FTW, o per lo meno aspettero' una situazione piu' chiara circa il muro a 2.100
Io il mio lo tengo attivo, ho già risposto, poi vediamo se escono le rece ed è un bidone di VGA la levo altrimenti aspetto che arrivi.

Quote:

Spesso non è cosa si dice ma come si dice, scrivere "ma tu ancora lo stai ad ascoltare" sembra quasi che sia un pirla che parla tanto per parlare e non è così.
Cmq capisco il momento scimmiesco che ci confonde tutti!!
Old 01-06-2016, 17:22   #5365
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
cut
la libertà di espressione.
OT ammazza obrigado che postazioni che hai complimentoni... Pure per l'ironia del monitor centrale
/OT

Edit: ragazzi dai diamoci una calmata tutti

Ultima modifica di appleroof : 01-06-2016 alle 17:24.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:24   #5366
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Io il mio lo tengo attivo, ho già risposto, poi vediamo se escono le rece ed è un bidone di VGA la levo altrimenti aspetto che arrivi.

Spesso non è cosa si dice ma come si dice, scrivere "ma tu ancora lo stai ad ascoltare" sembra quasi che sia un pirla che parla tanto per parlare e non è così.
Cmq capisco il momento scimmiesco che ci confonde tutti!!
Io mi riferivo al suo intervento specifico che non condivido, cioè lui è convinto e continua a ribadire che la 980 Ti OC sia il meglio, quando sappiamo tutti che con la 1070 e la 1080 in uscita, non ha più senso di esistere.

Cioè ditemi se onestamente parlando, vi sentireste di consigliare una 980Ti ad un amico, piuttosto che una 1070 o 1080?
Old 01-06-2016, 17:26   #5367
Di4b0liK
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Intanto la FE sembra essere irreperibile praticamente ovunque, amazon è ferma da giorni nella fase dei preorder così come gli altri shop online e altri negozi di Roma che ho contattato... mi piacerebbe sapere come l'hanno rimediata quei pochi fortunati qui nel forum
Di4b0liK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:27   #5368
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Io mi riferivo al suo intervento specifico che non condivido, cioè lui è convinto e continua a ribadire che la 980 Ti OC sia il meglio, quando sappiamo tutti che con la 1070 e la 1080 in uscita, non ha più senso di esistere.

Cioè ditemi se onestamente parlando, vi sentireste di consigliare una 980Ti ad un amico, piuttosto che una 1070 o 1080?
Adesso non so cosa abbia detto Tiger che ne capisce eccome (e non ho voglia di andare a cercare i post che sono con il celll) ma. La 980ti con l'uscita delle gp104 è morta, secondo me.
Old 01-06-2016, 17:28   #5369
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Di4b0liK Guarda i messaggi
Intanto la FE sembra essere irreperibile praticamente ovunque, amazon è ferma da giorni nella fase dei preorder così come gli altri shop online e altri negozi di Roma che ho contattato... mi piacerebbe sapere come l'hanno rimediata quei pochi fortunati qui nel forum
Su amazon si trovava, ne avevano almeno una decina per tipo, se uno si affrettava all'inizio le prendevi. Però a 800€ anche no.

Speriamo escano le custom presto e che non ci sia da aspettare fino a settembre.
Old 01-06-2016, 17:29   #5370
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Su eprezzo un paio di giorni fa c'erano disponibili con consegna settimana prox adesso no saprei...
Old 01-06-2016, 17:31   #5371
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Neanche io ho letto e non ho minima voglia di farlo, a prescindere dalla ragione, credo sia solo una questione di rispetto ed educazione, poi ognuno dira' la sua, con cognizione di causa o meno.

Edit: Fra l'altro in un thread come questo dove noto un'ignoranza senza pari.

Ultima modifica di Gello : 01-06-2016 alle 17:34.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:33   #5372
Di4b0liK
Member

Quote:
Su amazon si trovava, ne avevano almeno una decina per tipo, se uno si affrettava all'inizio le prendevi. Però a 800€ anche no.

Speriamo escano le custom presto e che non ci sia da aspettare fino a settembre.
Non credo, ho una prenotazione attiva su amazon creata la mattina del 27 appena erano usciti i link sul sito nvidia, mai cambiato lo status dell'ordine e la cosa mi è stata confermata un paio di volte da amazon stessa tramite live chat
Old 01-06-2016, 17:33   #5373
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

l'ho consigliata la 980TI (usata ovviamente o a buon prezzo dai 400 ai 450 e magari una bella custom che gli garantisce 1450 mhz o più) ad un'amico che ha una 980 kingpin giusto stamattina al posto della 1070
Old 01-06-2016, 17:34   #5374
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Su eprezzo un paio di giorni fa c'erano disponibili con consegna settimana prox adesso no saprei...
su eprice zotac fe in consegna dal 9, l'unica le altre marche da prenotare.. ma non mi fido tanto di eprice come tempistica per esperienza personale.
Old 01-06-2016, 17:34   #5375
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Non credo, ho una prenotazione attiva su amazon creata la mattina del 27 appena erano usciti i link sul sito nvidia, mai cambiato lo status dell'ordine e la cosa mi è stata confermata un paio di volte da amazon stessa tramite live chat
Quindi hanno messo i numeri e la disponibilità, ma in realtà le avevano già finite??
Old 01-06-2016, 17:38   #5376
Di4b0liK
Member

Quote:
Quindi hanno messo i numeri e la disponibilità, ma in realtà le avevano già finite??
Ma credo più che altro che non l' abbiano mai avuta, ad esempio parlando con uno store romano partner di lancio di msi (quindi per forza di cose tra i primi ad avere la disponibilità) mi dicevano che i fornitori sono paurosamente in ritardo con le spedizioni.
Old 01-06-2016, 17:39   #5377
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Neanche io ho letto e non ho minima voglia di farlo, a prescindere dalla ragione, credo sia solo una questione di rispetto ed educazione, poi ognuno dira' la sua, con cognizione di causa o meno.

Edit: Fra l'altro in un thread come questo dove noto un'ignoranza senza pari.
Si ma credo sia stato lievemente suprefluo per 4 persone difendere a spada tratta per 2 parole, sicuramente non rispettose, ma non dal peso così influente. Avesse risposto Tiger in persona probabilmente sarebbe finita lì.
Comunque sia viva la fic@ e le 1070

EDIT: anzi, per inciso su alcune delle affermazioni della risposta di Dark io mi trovo d'accordo. In particolare sull'elitarietà del topic

Volevo fare una domanda: Ma l'asic cosa indica in realtà. La capacità di una vga di andar bene per l'OC?
Grazie
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:39   #5378
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ma credo più che altro che non l' abbiano mai avuta, ad esempio parlando con uno store romano partner di lancio di msi (quindi per forza di cose tra i primi ad avere la disponibilità) mi dicevano che i fornitori sono paurosamente in ritardo con le spedizioni.
Quindi come al solito paper launch, alla fine sia Nvidia che AMD è sempre così, i primi 1-2 mesi è un delirio. O forse è colpa dei rivenditori nostrani... boh
Old 01-06-2016, 17:40   #5379
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Non ti si rimprovera le discussioni, ma le sparate a 0. Ognuno posta dove vuole purchè si rispetti sempre il prossimo.
Io sono in una posizione che potrei fare i raggi a tutti (perchè un minimo di conoscenza ce l'ho), ma non mi sognerei mai di dare del troll o farlo intendere.

Io ho sempre cercato il dialogo con chiunque, ecco perchè non tollero certe uscite, sopratutto conoscendo Tiger, utente che si è sempre prestato per la collettività

La 1080 non è una 980ti ma se ci faccio 2k punti in meno in un bench, non sto certo trollando.

Questione driver, Maxwell è Pascal 1/1 con pipeline più corte, Kepler era una sorta di vliw con gestione dipendenze, dove il compilatore doveva far partire 6 blocchi con 4 scheduler ed aveva un blocco raster.
Come i wavefront in idle della vliw.

Chiudo e mi scuso per l'ot.

Ultima modifica di mikael84 : 01-06-2016 alle 17:43.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:51   #5380
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Primo Tiger non si tocca , altrimenti vi fulmino (il nick dice tutto.. Ocio), rispetto a chi contribuisce attivamente aiutando la comunità di questo forum. Secondo, dire che la 980ti diventi sterco, mi pare esagerato. Ok , ora non è la scheda più veloce, non sarà la più conveniente se acquistata a prezzo pieno, ma un 25% in meno non la fa decretare come scheda pessima.
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian