Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 11:36   #68501
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
mi spiegate il senso per TIM di segnare un armadio come attivo/vendibile e poi smontarci tutto?

Stanno continuando a sbatterci la testa quelli di Tiscali per cercare di farmi attivare la fibra da TIM... dopo che mi hanno confermato anche il numero di cab su cui sono attestato sarei tentato a mandargli una foto delle condizioni in cui era/è
Se un armadio è stato attivato non esiste proprio che lo smontino.
Evidentemnete non è mai stato attivo.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:36   #68502
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
2 contratti fibra annullati e mi viene proposto anche un 3° contratto come se niente fosse.
Vorrei chiedere gentilmente una consulenza o un aiuto a Mavelot, se si può fare qualcosa per questa situazione <<QUI>>. L'armadietto 10.13 in cui sono attestato risulta non saturo e regolarmente attivo come da documentazione (sito wholesale).
E' inverosimile una cosa del genere, per questo chiedo se si può fare qualcosa, aprire una segnalazione mirata, una verifica che porti a galla la verità e renda chiara la situazione, ringrazio in anticipo.
E io come potrei aiutarti
Old 01-06-2016, 11:39   #68503
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Guarda nella mia via risultano tutti coperti tranne un mio amico e io, o meglio, il mio vecchio numero...
Anche nel mio caso, inizialmente dicevano che non ero proprio coperto, dopo alcune segnalazioni mi hanno fatto procedere con la richiesta, ma poi annullata... Chiedendo spiegazioni dicevano che c'era il problema della saturazione... Non so che dirti, perché lo fanno...

Per errori nel loro database o altro... Cmq io ho risolto richiedendo una nuova linea... e ci ho perso il vecchio numero...

Cmq se sai qual'è il tuo armadio puoi controllare sul sito wholesale per vedere se è effettivamente saturo o no...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:39   #68504
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E io come potrei aiutarti
non so..magari un consiglio, sapendo che sei un insider tim magari conosci una strada per far luce su questa anomalia e sbloccare la situazione, questa era la mia speranza.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:41   #68505
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
non so..magari un consiglio, sapendo che sei un insider tim magari conosci una strada per far luce su questa anomalia e sbloccare la situazione, questa era la mia speranza.
Insider Tim ?....una volta ai bei tempi....
Old 01-06-2016, 11:44   #68506
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Insider Tim ?....una volta ai bei tempi....
Ah! te ne sei uscito? sapevo che lo eri..ricordo tempo fa.
Old 01-06-2016, 11:47   #68507
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Se un armadio è stato attivato non esiste proprio che lo smontino.
Evidentemnete non è mai stato attivo.
https://www.google.it/maps/@40.96704...7i13312!8i6656

Armadio 65 Tutt'ora attivo e vendibile e come vedi sembra completo (si intravede addirittura l'onu se fosse quella) da quella foto di google maps.

nella realtà ora il trasformatore (lo scatolotto bianco) non c'è più... appena ho tempo mi fermo e vado a guardare nello spazio dell'onu... tanto è aperto, giusto nel remoto caso ce ne possa essere una telealimentata dentro

@Piccolospazio, secondo me sei in una situazione simile alla mia...

Ultima modifica di FrancYescO : 01-06-2016 alle 11:57.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:58   #68508
Fohrs
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
quello piu' grande.
controlla i due o piu' numeri sull'armadio della foto, il primo numero indica l'armadio a cui e' connesso e dove arriveranno fibra e onu, da cui puoi farti un'idea della distanza, non in termini di distanza in linea d'aria ma di cavo effettivo che di solito e' superiore.
Si trova a 50 metri di strada allora. Abitando in centro storico i cavi sono tutti interrati, di cavo sarà poco di più. Speriamo bene per la velocità.
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 12:05   #68509
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
@Piccolospazio, secondo me sei in una situazione simile alla mia...
Ho letto diversi utenti che lamentano un problema simile, vendibilità aperta da pochi giorni e gli si propina la scusa delle porte sature, ma non si capisce il perchè visto che non è così e non è credibile.
Old 01-06-2016, 12:38   #68510
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ho letto diversi utenti che lamentano un problema simile, vendibilità aperta da pochi giorni e gli si propina la scusa delle porte sature, ma non si capisce il perchè visto che non è così e non è credibile.
Secondo me stanno segnando armadi attivi a caso solo perché devono rientrare in qualche data... poi vai a vedere per le attivazioni e succedono questi casini (possono mai dire al cliente "l'onu non ha passato il collaudo" ed esempio? Quella delle porte sature è giusto una scusa)

Il tuo cab sai dov'è? Perché non gli dai un occhio e vedi in che stato sta... giusto per capirne qualcosa in più anche te

Spero solo che a furia di ko si diano una mossa ma ci spero poco....
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:49   #68511
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
In TIM/Telecom sono impazziti o cosa? Usciti prezzi con le nuove tariffe.. stanno aumentando sempre più i prezzi.
Il cambio contratto da TuttoFibra e InternetFibra a SmartFibra è ora a 98Euro prima era 90euro prima ancora 78euro.
E poi l'installazione di una nuova linea non è più gratuita ma a pagamento!

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Quote:
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA TELEFONICA
3,75 € per 24 mesi

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA
per Clienti TIM 98 € 49 €

Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:53   #68512
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Dato che solo ad 1 italiano su 10 interessa la fibra... come detto diverse volte, questo thread non è rappresentativo dell'interesse per la banda larga della popolazione italiana che è in generale relativamente contenta del suo smartphone ed eventuale ADSL. Dai modelli di marketing e dai ritorni deludenti rispetto agli investimenti effettuati, avranno visto che la domanda della fibra è relativamente rigida rispetto ad una certa fascia di prezzo e questo spinge il monopolista a decidere il markup che gli pare. In altre parole: ti serve davvero? Allora paghi e...salato alle condizioni del giorno.
E poi dovranno far spalmare i costi dei 1000 Mbit che qualche utente fortunato utilizzerà...

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2016 alle 14:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:57   #68513
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
(ricordo che il cavo da 2400 a sua volta e' strutturato per staccare gruppo da 400 fissi, ne di piu' e di meno)
Su questa affermazione non sarei così categorico...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:17   #68514
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
la sorgente di questa affermazione e' telecom stessa, dove ha pubblicato un documento didattico che spiega come funziona la sua struttura e dove spiega come funzionano questi cavi.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:20   #68515
fk0
Senior Member

Stanno comparendo alcune onu a Limena, pero' non c'e' alcuna pianificazine.

edit: tornando a casa ho trovato 3 onu montate nel mio quartiere su armadi 01, 02 e 03 anche se non sul mio che e' il 04; se non altro ci siamo.

Ultima modifica di fk0 : 01-06-2016 alle 20:49.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:25   #68516
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Si sa qualcosa sui nuovi modem, caratteristiche, aggancio comparato col Technicolor, stabilità, minori bug, possibili impostazioni?

Anche le differenze fra uno e l'altro.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:32   #68517
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Quote:
la sorgente di questa affermazione e' telecom stessa, dove ha pubblicato un documento didattico che spiega come funziona la sua struttura e dove spiega come funzionano questi cavi.
Volevo dire la stessa cosa....
Old 01-06-2016, 14:33   #68518
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si sa qualcosa sui nuovi modem, caratteristiche, aggancio comparato col Technicolor, stabilità, minori bug, possibili impostazioni?

Anche le differenze fra uno e l'altro.
Si sa solo che è roba già fuori produzione...quindi....
Old 01-06-2016, 14:47   #68519
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fuori produzione e quindi obsoleta o 'in' produzione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:53   #68520
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Si sa solo che è roba già fuori produzione...quindi....
Ah bello.. cioè.. cambiano ai clienti modello di modem VDSL2 con uno già in EOL presso il produttore?
Praticamente aggiornamenti firmware saranno rari se non zero visto che quando un prodotto va EOL il produttore fornisce aggiornamenti per una breve finestra temporale, di solito appena pochi mesi e solo per correzione di bug gravi ma non spendono soldi per implementare miglioramenti di alcun tipo.
Devono avere preso stock in mega sconto nei magazzini che stavano a marcire e nessun altro ISP/Telco voleva comprare...
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian