Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2016, 16:06   #2701
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
https://countingdownto.com/countdown...ountdown-clock
Old 31-05-2016, 16:46   #2702
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
I test sono di laboratorio e non si riferiscono alla prova home-made.
aspetta i test sono di laboratorio, ma la saldatura non ha niente a che vedere con quella di un prodotto industriale:
I spent months and some $$$ on figuring out how to solder a recent Intel Skylake CPU

Come si può confrontare la saldatura Intel, sulla quale ci sono dei brevetti, con uno che ha studiato come saldarlo in un paio di mesi...

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Hai ragione riguardo ai P4 ma come ho già detto magari avevano avuto problemi di affidabilità con die così piccoli e hanno voluto evitare problemi da IB in avanti, complice anche il fatto dell'assenza di concorrenza.
Ma i p4, venivano usati e con successo per prove di OC sotto azoto liquido...è stato bulldozer la prima cpu (in realtà detiene ancora il titolo) che gli ha soffiato il primato di clock.
e tutto si può dire dei P4 e della loro piattaforma, tranne che erano inaffidabili...
tuttodigitale è offline  
Old 31-05-2016, 16:51   #2703
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
OKI, però alla fine nelle previsioni prezzo Zen, se un A10 7850K listino giugno 2015 costava 127$ con un die size di 245mmq, un Zen X8+8 di 250mmq potrebbe essere venduto, a regime, a circa 260$, se addirittura fosse 150mmq, a 160$.

Il margine per AMD indubbiamente c'è perchè Zen possa essere proposto sui 300$ almeno per la versione Zen X8+8 base, 350$/400$ per la top.

Io onestamente il tifo lo faccio per me, non per AMD... se il pacchetto mobo AM4 e Zen X8+8, entrambi top, magari completi di 16GB di DDR4 3200 si acquisterebbero a 600€, spenderei meno che con l'8150 + mobo + DDR3... Però voglio una mobo come le 2011, costasse pure uguale...
ma il prezzo del die è imho, l'ultimo dei problemi...(sono spiccioli)
AMD deve fare i conti, come tutti, con una capacità di produzione limitata, non può pensare di vendere con un margine di guadagno piccolo, perchè così non riuscirà mai a colmare i debiti dovuti alla progettazione di ZEN, e al costo enorme dei vari tape out, e non avrà capitali sufficienti per mettere in piedi un'altra architettura...(altri debiti)
Imho, quei pochi spiccioli fanno la differenza (e imho hanno fatto la differenza con PD), solo se AMD sarà costretta a svendere...
Nel caso opposto il prezzo sarà determinato unicamente dalla capacità produttiva...
tuttodigitale è offline  
Old 31-05-2016, 16:53   #2704
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
http://videocardz.com/60686/watch-am...ve-stream-here

http://www.fudzilla.com/news/process...ready-for-demo
°Phenom° è offline  
Old 31-05-2016, 16:57   #2705
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
se non lo mostrato è un fail pre annunciato, se lo mostrano oscura le apu... decidetevi

Scusate la BRUTTANZA, paint offre questo
Old 31-05-2016, 17:03   #2706
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Spero per loro che si rendano conto della cassa di risonanza che si è venuta a creare. Piu di un sito ha il countdown relativo all'evento AMD, tant'è l'aspettativa sui nuovi prodotti (CPU, APU o GPU che siano). Tanto per capire, la presentazione di Broadwell-E non se l'è quasi cagata nessuno, ci sono piu notizie e rumor sul countdown e su cosa presenterà AMD, che sulle CPU Intel. Speriamo lo capiscano e non si presentino con sfilze di slides sulle DX12 e sulla VR..... e basta!!
Farebbero un FAIL COSMICO
Old 31-05-2016, 17:15   #2707
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
vegliarsi* o non svegliarsi... questo è il problema!!!

*(alle 4:00)

Ultima modifica di digieffe : 31-05-2016 alle 17:25.
digieffe è offline  
Old 31-05-2016, 17:34   #2708
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
vegliarsi* o non svegliarsi... questo è il problema!!!

*(alle 4:00)
svegliarsi? ma secondo me saranno in parecchi di questo 3d a non addormentarsi proprio tanta e' la scimmia
TheBestFix è offline  
Old 31-05-2016, 17:48   #2709
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma dormite sereni, che cambia leggerlo al mattino
Quoto!
(io mi sveglio alle 6 comunque... )
bjt2 è offline  
Old 31-05-2016, 18:03   #2710
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
svegliarsi? ma secondo me saranno in parecchi di questo 3d a non addormentarsi proprio tanta e' la scimmia
Eccomi, sono davvero troppo curioso
°Phenom° è offline  
Old 31-05-2016, 18:12   #2711
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Zen è proprio così ?
Per il resto non ci capisco nulla , però il confronto con BD ha un errore grave... come si può confrontare 1 core semplice che quindi nativamente supporta 1 TH e confrontarlo con 1 core + HT che nativamente supporta 2 TH? AMD aveva creato il modulo per avere 2 TH come il core + HT Intel, quindi il confronto è tra il modulo CMT vs il core + HT Intel. Non capisco perchè 1 core Intel 1 lavoro... forse con HT disabilitato?
Boh... comunque il confronto reale è 1 8350 vs un X4+4, e non un X8+8 o X8 con HT disabilitato. In ogni caso l'8350 regge un carico maggiore di un X4+4 Intel, come è stato dimostrato più volte.

Non conosco chi ha scritto l'articolo... e lungi da me l'idea di criticare... però mi sembra tutto impostato su "Intel è meglio" ed alla fine riporta "per ora, se AMD fara' uscire uno Zen "Extreme" avra' un costo equiparabile ad intel... dagli 800 ai 1000 euro." che contraddirrebbe tutto l'articolo... perchè se Zen va meno, perchè costerebbe uguale?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-05-2016 alle 18:15.
paolo.oliva2 è online  
Old 31-05-2016, 18:14   #2712
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Per il resto non ci capisco nulla , però il confronto con BD ha un errore grave... come si può confrontare 1 core semplice che quindi nativamente supporta 1 TH e confrontarlo con 1 core + HT che nativamente supporta 2 TH? AMD aveva creato il modulo per avere 2 TH come il core + HT Intel, quindi il confronto è tra il modulo CMT vs il core + HT Intel. Non capisco perchè 1 core Intel 1 lavoro... forse con HT disabilitato?
Boh... comunque il confronto reale è 1 8350 vs un X4+4, e non un X8+8 o X8 con HT disabilitato. In ogni caso l'8350 regge un carico maggiore di un X4+4 Intel, come è stato dimostrato più volte.
neanche io ci capisco nulla ed è questo il motivo per il quale l'ho linkato
digieffe è offline  
Old 31-05-2016, 18:21   #2713
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
neanche io ci capisco nulla ed è questo il motivo per il quale l'ho linkato
comunque il centro del suo discoro che con BD riesco a seguirlo, è il confronto tra un 8350 (X8) e un 5960X (X8+8), dove mi sembra ovvio (vuoi anche per fascia di prezzo) che un 5960X vada il doppio di 1 8350, ma va pari con 2 x 8350 dove certamente un 8m non sfigura di certo in carico.

Poi come ho scritto sopra (editando), non posso rispondere perchè ne sa più di me sulla logica dei proci, però non trovo coerente tra il giudizio "Zen va meno di Intel" e alla fine "se AMD fara' uscire uno Zen "Extreme" avra' un costo equiparabile ad intel... dagli 800 ai 1000 euro.". Ma se va meno, perchè deve costare uguale?
paolo.oliva2 è online  
Old 31-05-2016, 18:36   #2714
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Spero per loro che si rendano conto della cassa di risonanza che si è venuta a creare. Piu di un sito ha il countdown relativo all'evento AMD, tant'è l'aspettativa sui nuovi prodotti (CPU, APU o GPU che siano). Tanto per capire, la presentazione di Broadwell-E non se l'è quasi cagata nessuno, ci sono piu notizie e rumor sul countdown e su cosa presenterà AMD, che sulle CPU Intel. Speriamo lo capiscano e non si presentino con sfilze di slides sulle DX12 e sulla VR..... e basta!!
AMD in queste cose ha il tapiro d'oro... , quindi io personalmente non ho alcuna certezza se farà vedere cose concrete o slide... l'importante è che non faccia un fail stile Microsoft presentazione Windows

La presentazione di Broadwell-E in ogni caso si sapeva già tutto... la gente aspetta la presentazione di AMD sperando che si parli pure di Zen, perchè su AMD c'è la speranza GLOBALE di riuscire ad avere un procio all'altezza dei Broadwell-E ad una frazione di prezzo, tutto qui... Se AMD riportasse Zen X8+8 1000€, non se lo cagherebbe più nessuno.
paolo.oliva2 è online  
Old 31-05-2016, 18:41   #2715
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
Poi come ho scritto sopra (editando), non posso rispondere perchè ne sa più di me sulla logica dei proci, però non trovo coerente tra il giudizio "Zen va meno di Intel" e alla fine "se AMD fara' uscire uno Zen "Extreme" avra' un costo equiparabile ad intel... dagli 800 ai 1000 euro.". Ma se va meno, perchè deve costare uguale?
su questo ho MOLTI dubbi...non c'è una cosa che ha detto giusta (Avrei potuto quotare parola per parola ma è una rottura di scatole ), salvo la dimensione del MC, sulla quale mi trova d'accordissimo (in verità anche chi ha scoperto ha dubbi sulla grandezza del MC. a meno a vedere dal tratteggio).
Anzi in ottica multi die, se ZEN x32, fosse veramente una soluzione costituita da 4 core ZEN x8, i bus se fossero disposti (come penso) ai lati opposti della CPU, si potrebbe effettuare il collegamento senza grossi problemi...
a parte quel tizio del CERN, questo x16 monolitico pare non esistere..
Secondo il mio schizzetto è possibile collegare 4 die in configurazione ad anello....

edit
Ma cavolo certo che non si sa niente...

Ultima modifica di tuttodigitale : 31-05-2016 alle 19:08.
tuttodigitale è offline  
Old 31-05-2016, 18:43   #2716
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
AMD in queste cose ha il tapiro d'oro... , quindi io personalmente non ho alcuna certezza se farà vedere cose concrete o slide... l'importante è che non faccia un fail stile Microsoft presentazione Windows

La presentazione di Broadwell-E in ogni caso si sapeva già tutto... la gente aspetta la presentazione di AMD sperando che si parli pure di Zen, perchè su AMD c'è la speranza GLOBALE di riuscire ad avere un procio all'altezza dei Broadwell-E ad una frazione di prezzo, tutto qui... Se AMD riportasse Zen X8+8 1000€, non se lo cagherebbe più nessuno.
esatto globale

anche i fanboy intel non ce la fanno più...
digieffe è offline  
Old 31-05-2016, 18:43   #2717
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Secondo me sei tu (ma più voi) che state dando troppa importanza alla cosa; inoltre se fosse davvero importante AMD lo avrebbe annunciato nel comunicato ufficiale.
Per adesso di sicuro si parlerà di Polaris, delle nuove APU e di altro; se questo altro sarà ZEN allora sarà tutto grasso che cola, altrimenti... beh... pazienza!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 31-05-2016 alle 18:46.
capitan_crasy è offline  
Old 31-05-2016, 19:07   #2718
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
In fondo cosa ci aspettiamo tutti?
Basta che supportano il famoso 40% di improvement ecc....che hanno detto.

Certo che non hanno un excavator 8 core desktop odierno piuttosto piledrive 8 core, quindi SENZA BISOGNO di vedere la frequenza basta un 60% e finisce là.
10% da piled ad steamr e un altro 10% da steamr a excav...il tutto SINGLE thread SENZA BISOGNO di vedere come si comporta in multi-thread.

Non chiedo altro, anche se io, personalmente sia chiaro, non ci credo a 40% di ipc, perché in multi thread + overclock a 5 GHz significa che fa molto male
affiu è offline  
Old 31-05-2016, 20:12   #2719
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
imho,mi aspetto che diano una data di debutto per Polaris..anche se questa fosse Settembre/Ottobre....
per il resto non si sbilanceranno sulle prestazioni di ZEN...
PS con BD si sono sbilanciati solo 3 mesi prima di quella era la data del debutto....
tuttodigitale è offline  
Old 31-05-2016, 20:40   #2720
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo me sei tu (ma più voi) che state dando troppa importanza alla cosa; inoltre se fosse davvero importante AMD lo avrebbe annunciato nel comunicato ufficiale.
Per adesso di sicuro si parlerà di Polaris, delle nuove APU e di altro; se questo altro sarà ZEN allora sarà tutto grasso che cola, altrimenti... beh... pazienza!
Si pazienza, tanto ormai intel ha presentato una nuova architettura e ci prendiamo quella. Lo stesso vale per le gpu pazienza amd c'è la concorrenza.
Mah sarebbe la conferma che ormai fanno cartello presentano sfalsati per non pestarsi i piedi e per questo non fanno neanche annunci.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 Discussione Chiusa

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian