Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 23:07   #14561
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sarebbe utile, oltre all'uptime, sapere il traffico generato in quei giorni, sia in up sia in down.
Stats for nerds

Old 28-05-2016, 08:30   #14562
cubamito
Bannato

Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Ma il firmware 5.3.1 è stato rilasciato a tutti? Il mio modem è sempre alla 5.3.0 anche dopo averlo acceso/spento dopo il solito blocco.

Prova a resettarlo da pulsantino posteriore, a me si è aggiornato dopo aver fatto questa procedura.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 09:57   #14563
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Mi sto sempre più convincendo che la "Fibra" a ME non serve una cippa, dato che faccio le stesse cose che facevo prima con l'ADSL, solo più velocemente...
IMHO benefici molto pochi, problemi a vagonate.
Modem TIM al limite della decenza, disconnessioni e riconnessioni a volontà, reset random, modem sempre acceso (anche se dicono consumi poco...).
Ho dovuto mettere come molti, il tecnicess come modem "puro" ed in cascata un router per migliorare la connettività WiFi e compensare così tutte le carenze del tecnicess.
E' quasi impossibile avere i dati per poter configurare un modem "serio" di proprietà, ed i call center sono veramente carenti come preparazione per la risoluzione dei mille problemi.
Sto seriamente pensando di pagare 99 euro e tornare all'ADSL con il MIO modem/router per poter ritrovare la "normalità"...
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:04   #14564
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Mi sto sempre più convincendo che la "Fibra" a ME non serve una cippa, dato che faccio le stesse cose che facevo prima con l'ADSL, solo più velocemente...
IMHO benefici molto pochi, problemi a vagonate.
Modem TIM al limite della decenza, disconnessioni e riconnessioni a volontà, reset random, modem sempre acceso (anche se dicono consumi poco...).
Ho dovuto mettere come molti, il tecnicess come modem "puro" ed in cascata un router per migliorare la connettività WiFi e compensare così tutte le carenze del tecnicess.
E' quasi impossibile avere i dati per poter configurare un modem "serio" di proprietà, ed i call center sono veramente carenti come preparazione per la risoluzione dei mille problemi.
Sto seriamente pensando di pagare 99 euro e tornare all'ADSL con il MIO modem/router per poter ritrovare la "normalità"...
Facci vedere le statistiche, altrimenti il tuo sfogo lascia il tempo che trova, ma per il modem c'è poco da fare, quello fa pena in ogni caso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:56   #14565
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ecco l'uptime con i dati di traffico.

Io continuo a difenderlo questo scatolotto; 40 giorni per un router non credo siano nulla, ma per la mia esperienza passata, adsl 20mega con netgear dgn2200, con l'accoppiata fibra+technicolor mi sto trovando benissimo.
L'unica pecca è l'assenza dell'upnp.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:17   #14566
Typhoon90
Member

L'Avatar di Typhoon90

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti!
Ho da poco installato la fibra 100 mbit a casa mia.
Per quanto riguarda la velocità della connessione non mi posso lamentare (96mbit in down e 19mbit in up) però il modem fornitomi da telecom è veramente osceno. L'interfaccia per configurarlo è oscena e lenta. Mi trovo però costretto a tenerlo in modo tale da poter continuare ad utilizzare i telefoni fissi.
La mia idea era quella di mettere un router in cascata a quello telecom.
Ho un vecchio Linksys WAG320N ma supporta solo fino a 28mbit sulla porta WAN quindi mi trovo a dover cambiarlo.
Consigli?? Esistono ancora router senza modem e wi-fi?
Typhoon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:49   #14567
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Quote:
Originariamente inviato da Typhoon90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho da poco installato la fibra 100 mbit a casa mia.
Per quanto riguarda la velocità della connessione non mi posso lamentare (96mbit in down e 19mbit in up) però il modem fornitomi da telecom è veramente osceno. L'interfaccia per configurarlo è oscena e lenta. Mi trovo però costretto a tenerlo in modo tale da poter continuare ad utilizzare i telefoni fissi.
La mia idea era quella di mettere un router in cascata a quello telecom.
Ho un vecchio Linksys WAG320N ma supporta solo fino a 28mbit sulla porta WAN quindi mi trovo a dover cambiarlo.
Consigli?? Esistono ancora router senza modem e wi-fi?
Come avevo scritto tempo fa il modem technicolor dopo tot tempo(ore o giorni) che resta acceso non riesce a stare al massimo della banda in download con una velocità che fluttua in maniera indecente e devo riavviarlo... quindi anche collegandoci in cascata un router non cambierebbe nulla. Purtroppo devo tenere il telefono fisso... altrimenti avrei già messo un modem migliore. Spero escano soluzioni di terzi più affidabili o che Telecom si svegli e si affidi ad apparati di marche migliori... avrà più spese a sostituirli che non a comprarli...
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 14:20   #14568
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Stats for nerds

Io sono a quasi 11 giorni con 14 Gb in down e 2.5 in up. Facendo proiezioni sulle tre settimane, dove di solito si impalla il router, non sembrano esserci corrispondenze "di traffico" come motivazione.

Chi ci capisce qualcosa è bravo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 15:33   #14569
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Come avevo scritto tempo fa il modem technicolor dopo tot tempo(ore o giorni) che resta acceso non riesce a stare al massimo della banda in download con una velocità che fluttua in maniera indecente e devo riavviarlo... quindi anche collegandoci in cascata un router non cambierebbe nulla. Purtroppo devo tenere il telefono fisso... altrimenti avrei già messo un modem migliore. Spero escano soluzioni di terzi più affidabili o che Telecom si svegli e si affidi ad apparati di marche migliori... avrà più spese a sostituirli che non a comprarli...
Errato! Io con il modem in cascata ho prestazioni inalterate anche dopo 20 giorni di utilizzo, compreso i giorni in cui inizia a impallarsi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 28-05-2016, 16:08   #14570
giuliomagnifico
Member

Io il modem Tim praticamente non lo uso, ha tutto spento, inclusa la connessione automatica, fa tutto un router con DD-WRT (connessione, dhcp con DNSmasq, AdBlock, QoS, logging ecc). Sta acceso da mesi boh...ogni tanto lo spengo io. Non capisco quale sia il problema se dopo 20/30 giorni si pianta (cosa che non succede tra l'altro). Non uso un modem domestico per hostare il mio sito uso dei metodi un pelino più professionali non colgo proprio che si possa pretendere di più, si blocca dopo 30 giorni? Amen si riavvia...mi da più fastidio che stia tanto a riavviarsi comunque usandolo a ponte sta molto di meno, in 30/40 secondi torna up la connessione, ci mette molto di più l'interfaccia web (2/3 minuti )
Old 28-05-2016, 18:09   #14571
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io il modem Tim praticamente non lo uso, ha tutto spento, inclusa la connessione automatica, fa tutto un router con DD-WRT (connessione, dhcp con DNSmasq, AdBlock, QoS, logging ecc). Sta acceso da mesi boh...ogni tanto lo spengo io. Non capisco quale sia il problema se dopo 20/30 giorni si pianta (cosa che non succede tra l'altro). Non uso un modem domestico per hostare il mio sito uso dei metodi un pelino più professionali non colgo proprio che si possa pretendere di più, si blocca dopo 30 giorni? Amen si riavvia...mi da più fastidio che stia tanto a riavviarsi comunque usandolo a ponte sta molto di meno, in 30/40 secondi torna up la connessione, ci mette molto di più l'interfaccia web (2/3 minuti )
Non sempre si è a casa per verificarne il funzionamento e non sempre chi lo utilizza durante le assenze è capace di verificarne il corretto funzionamento al riavvio.

Della serie:

"E ma... i telefoni non funzionano".
"E ma... il tablet non si connette".
"E ma... l'app Netflix della smart TV dà i numeri".

E poi... detto tra noi, mi dà fastidio non capire perché fa così.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 18:14   #14572
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Io il modem Tim praticamente non lo uso, ha tutto spento, inclusa la connessione automatica, fa tutto un router con DD-WRT (connessione, dhcp con DNSmasq, AdBlock, QoS, logging ecc).
Tu non usi la parte router, il modem lo usi eccome.
Old 28-05-2016, 18:18   #14573
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Typhoon90;43717553..
Mi trovo però costretto a tenerlo in modo tale da poter continuare ad utilizzare i telefoni fissi..
E perchè mai? Esiste anche la possibilità di collegare ad un modem/router che non abbia la predisposizione. un dispositivo ATA in grado di fornire le RJ11 per collegare i telefoni analogici.
Vedi idea per altro router qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post43649928
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 20:03   #14574
giuliomagnifico
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non sempre si è a casa per verificarne il funzionamento e non sempre chi lo utilizza durante le assenze è capace di verificarne il corretto funzionamento al riavvio.

Della serie:

"E ma... i telefoni non funzionano".
"E ma... il tablet non si connette".
"E ma... l'app Netflix della smart TV dà i numeri".

E poi... detto tra noi, mi dà fastidio non capire perché fa così.
Dio basta staccare una spina se non sanno dove si trova il pulsante di accensione diciamo che è techno-pignoleria
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Tu non usi la parte router, il modem lo usi eccome.
...mi pare ovvio (ho scritto "praticamente non lo uso"). Sicuramente non facendo nulla, se non il modem passivo, da meno problemi. Anche perchè non è che ci sia la possibilità di farci molto con questo router (almeno scalda qualcosa in meno )
Old 28-05-2016, 20:15   #14575
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Quote:
Errato! Io con il modem in cascata ho prestazioni inalterate anche dopo 20 giorni di utilizzo, compreso i giorni in cui inizia a impallarsi.
Sì stella ma sti modem ho la netta sensazione che nascano tutti come scarti che vengono rifilati a mamma telecom. Ci sarà qualche marmotta che li confeziona. Quindi uno avrà problemi che altri non hanno, come tra l'altro si capisce in questo stesso topic...
Non vi dico che razza di modem hanno rifilato in negozio a mio cugino per la adsl business... sempre un technicolor... che sembrava uscito dagli anni '80 come design... pure senza wifi.... Le prestazioni? Dove averlo spento una volta non riagganciava più il segnale e si poteva configurare solo tramite righe di comando... rimosso e messo un tp link da 30€ che fa molte più robe.
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 20:22   #14576
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Sì stella ma sti modem ho la netta sensazione che nascano tutti come scarti che vengono rifilati a mamma telecom. Ci sarà qualche marmotta che li confeziona. Quindi uno avrà problemi che altri non hanno, come tra l'altro si capisce in questo stesso topic...
Non vi dico che razza di modem hanno rifilato in negozio a mio cugino per la adsl business... sempre un technicolor... che sembrava uscito dagli anni '80 come design... pure senza wifi.... Le prestazioni? Dove averlo spento una volta non riagganciava più il segnale e si poteva configurare solo tramite righe di comando... rimosso e messo un tp link da 30€ che fa molte più robe.
Non hai capito, con il modem in cascata non mi si degradano le prestazioni con il passare dei giorni, è senza che iniziano i problemi.
Old 28-05-2016, 21:24   #14577
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Secondo voi è normale che pingando il gateway, ho dei picchi di anche 400ms? La mia linea al momento mi sta dando qualche problema, è da attribuire al technicolor o magari la linea andando male, mi pinga male anche il gateway?

Ho avuto lo stesso identico problema 2 settimane fa: ping che arriva a diverse migliaia di ms, crash della connessione, per poi riprendersi (a volte in seguito ad un riavvio) e ripetere il tutto. Avevo chiamato, chiedendo una sostituzione del technicolor, ma a 2/3 giorni dopo il problema sembrava essersi risolto, ora a 2 settimane di distanza, si sta ripetendo. Qualche idea?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 09:40   #14578
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Secondo voi è normale che pingando il gateway, ho dei picchi di anche 400ms? La mia linea al momento mi sta dando qualche problema, è da attribuire al technicolor o magari la linea andando male, mi pinga male anche il gateway?

Ho avuto lo stesso identico problema 2 settimane fa: ping che arriva a diverse migliaia di ms, crash della connessione, per poi riprendersi (a volte in seguito ad un riavvio) e ripetere il tutto. Avevo chiamato, chiedendo una sostituzione del technicolor, ma a 2/3 giorni dopo il problema sembrava essersi risolto, ora a 2 settimane di distanza, si sta ripetendo. Qualche idea?
Prova a rifare tutte le prove dopo aver riavviato il modem. Purtroppo questo dispositivo con il passare dei giorni perde colpi, ma l'aumento del ping fin'ora non l'avevo mai registrato.
Old 29-05-2016, 10:28   #14579
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Prova a rifare tutte le prove dopo aver riavviato il modem. Purtroppo questo dispositivo con il passare dei giorni perde colpi, ma l'aumento del ping fin'ora non l'avevo mai registrato.
Per il momento sembra riessersi stabilizzato, non vorrei tirarmela...

Grazie comunque
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:23   #14580
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi, c'è un modo per deviare le chiamate in entrata, dal numero di casa ad un cellulare, dopo tot squilli?

Per il momento, ho deviato le chiamate in entrata quando la linea è KO.
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian