Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 10:03   #1
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Iscritto dal: Apr 2011
Città: 45°27′0″N 8°37′0″E
Creare rete con versioni di Windows diverse

Ciao a tutti vi spiego brevemente quello che vorrei fare...
Ho un PC Desktop con Win 10 Pro,dove ci sono tutti i programmi giochi ecc
Poi ho un PC Notebook appena formattato con Win 10 Home,che ho collegato al TV in sala.
Posso in qualche modo usare dalla sala il PC Desktop?
Old 25-05-2016, 14:29   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da FileNot Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi spiego brevemente quello che vorrei fare...
Ho un PC Desktop con Win 10 Pro,dove ci sono tutti i programmi giochi ecc
Poi ho un PC Notebook appena formattato con Win 10 Home,che ho collegato al TV in sala.
Posso in qualche modo usare dalla sala il PC Desktop?
Prova con "desktop remoto".....
Old 26-05-2016, 12:26   #3
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Per Windows 10 ho sentito che può essere usato solo per la versione Pro...io ho il Desktop con la Pro e l'altro con la Home....
Old 26-05-2016, 14:35   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da FileNot Guarda i messaggi
io ho il Desktop con la Pro e l'altro con la Home....
E volendo va bene così, dato che la versione pro è richiesta solo per la macchina che fa da server, cioè quella a cui vuoi connetterti ovvero il fisso, il client invece può essere qualunque cosa, come un pc linux o uno smartphone...

In alternativa ci sono altre soluzioni come TeamViever che viene concesso gratuitamente ai privati, oppure esistino vari client VNC completamente gratuiti, https://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing
Ma non ne ho mai usati qundi non saprei quale consigliarti

Il problema è che questo tipo di soluzione mi pare adeguata per usare software di produttività (Io in soldoni lo uso solo per controllare lo stato di avanzamento dei download dei programmi p2p ) ma non credo si possano ottenere risultati soddisfacenti con i giochi indipendentemente dalla bontà dell'hardware o della linea (in casa sono anni che ho una lan a 1gb\s)

Credo che usando soluzioni apposite sia meglio come quella integrata nel client di steam, http://store.steampowered.com/streaming/?l=italian

altro al momento non saprei consigliarti.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 18:06   #5
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E volendo va bene così, dato che la versione pro è richiesta solo per la macchina che fa da server, cioè quella a cui vuoi connetterti ovvero il fisso, il client invece può essere qualunque cosa, come un pc linux o uno smartphone...

Ciao ci sono riuscito,da casa con la stessa rete funziona benissimo,m quando sono fuori e uso due connessione "diverse" non funziona...è normale?O dovrei configurare qualche altra cosa?

Ultima modifica di FileNot : 29-05-2016 alle 14:59.
FileNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian