Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2016, 00:14   #67901
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Miko74 Guarda i messaggi

Attivata oggi...che ne pensate di questi valori ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
L'upload è uno dei piu' alti mai visti cioè l'ottenibile, ma poi di profilo è impostato a 21600 max.
Il download è un pelino al di sotto della massima portante, ma roba di 2-3mb.
Linea perfetta.. o quasi (qualche errorino di troppo, deduco si possa migliorare tutto verificando l'impianto di casa)!!
Old 26-05-2016, 00:39   #67902
cdiben
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Da martedì scorso, quando ci sono stati i problemi al seabone di Milano, che ho gravi problemi sul DL.
Mi spiego. Dopo circa quattro giorni, i problemi gravi si sono risolti ma a me è rimasto un grave deficit sul download su diversi servizi, tipo: Gdrive, dropbox, OneDrive, Youtube tutti limitati di brutto, si scarica dai 2 ai 6 Mbit/s.
L'unico sito da cui scarico a piena banda è nvidia 34Mbit/s.
L'upload va sempre al massimo per tutti i servizi.
Sono problemi di instradamento? Se si perché l'upload non ne risente?
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Eccomi!! E' da piu' di un mese che impazzisco con questo problema, ma sembra che l'abbiamo notato in pochi. Io pero' ho la fortuna di avere una linea pulitissima e l'armadietto a 50 metri, per cui aggancio tutti i 100 mbit in download e i 20 in upload, ciononostante scarico anch'io la maggior parte delle volte a velocita' RIDICOLE (nell'ordine dei 50-100KB/sec) e devo riprovare piu' volte per riuscire a beccare la volta buona che scarica a banda piena (a volte bastano 2-3 tentativi anche a distanza di pochi secondi!!).

Fino a ieri notavo il problema anche su molti mirror italiani sulla dorsale del MIX, da oggi invece vedo che questi vanno bene mentre il problema e' rimasto con i siti europei (es. ftp.heanet.ie che ha 40Gbit di banda, quasi sempre impegnata per meno della meta' = no saturo). Mi sembra palese un problema di routing/instradamento verso l'estero partendo dalla rete TIM, a questo punto.

Teniamoci in contatto e speriamo di risolvere quanto prima, io nel frattempo sto martellando tutti i giorni il 1949, ma tutti i tecnici con cui ho parlato non sono mai andati al di la' del semplice test di qualita' della linea che, ripeto, nel mio caso e' eccellente.
cdiben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 00:41   #67903
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie per la risposta. Un chiarimento sul punto 3 se possibile. E' ragionevole che se una onu si decide di ampliarla non si vogliano avere tecnici che vanno a maneggiarla... ma penso (o almeno, voglio sperare) che TIM sia una società organizzata in tal senso. Mi spiego. Immagino che abbiano a terminale listata ogni ONU, e nel momento stesso in cui si decide di ampliarla si possono mettere "on hold" gli eventuali interventi che sono previsti su quell'onu (o anche del tutto "cassarli" in modo che chi li ha richiesti riceva risposta negativa per poi richiederla dopo qualche settimana). Quello che mi sembra un pò assurdo è che, a prescindere, appena si "setta" come satura, automaticamente si blocchino tutti gli interventi a prescindere. Perchè (come hanno scritto altri) non è che parliamo di interventi che avvengono poche settimane dopo che è messa satura (e nel qual caso si potrebbe anche accettare che "ok, è satura, non si tocca per qualche settimana). Nel mio caso, sono abbastanza sicuro che sia satura da un anno o quasi (non so come controllare: si può sapere da quanto è satura una onu dato l'indirizzo della linea telefonica?). E mi sembra un pò ingiusto che si tengano "fermi" interventi per così a lungo.
Nel mio caso particolare (visto che sembri intendertene), e cioè di 50/10 su centrale satura, chiedendo il passaggio a TIM SMART (sia per pagare di meno delle 60 attuali mensili, sia per cercare di upgradare la mia vdsl) cosa devo aspettarmi? Che A) non fanno nulla e me la negano (e quindi continuo a pagare uno sproposito solo perchè sono stato tra i primi a fare il passaggio alla vdsl), B) che mi passano alla TIM SMART senza però toccare il mio profilo e quindi mantenendo la 50/10 o C) che mi passano alla tim smart e mi upgradano quanto possibile la vdsl? Grazie 1000!
Capisco la tua frustrazione ma il perchè e il per come hanno deciso di fare così non è dato saperlo.
Sono scelte di processo.
Il fatto è che una ONU satura dovrebbe essere sostituita in tempi ragionevoli. Invece spesso non è così...una volta c'è Enel che se ne sbatte e non attiva il contatore.....un altra volta non c'è disponibile l'onu a magazzino.....un altra volta manca questo o quello....ecc

Sicuramente la tua sarebbe una variazione strettamente commerciale tranne che per il cambio profilo da 50 a 100.
Purtroppo è per questo cambio profilo che si ricade sempre nel check preliminare di vendibilità che ti darà per forza di cose un KO.

Dal momento che agli operatori non è concesso attivare servizi in modo "parziale", cioè ti attivo la tim smart ma ti lascio a 50....la variazione viene semplicemente bloccata.

Trovo questa scelta sicuramente opinabile. se dipendesse da me concederei tutte le variazioni del caso, ad una linea con fibra già attiva.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 01:12   #67904
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
RIP Ameno
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 01:15   #67905
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Capisco la tua frustrazione ma il perchè e il per come hanno deciso di fare così non è dato saperlo.
Sono scelte di processo.
Il fatto è che una ONU satura dovrebbe essere sostituita in tempi ragionevoli. Invece spesso non è così...una volta c'è Enel che se ne sbatte e non attiva il contatore.....un altra volta non c'è disponibile l'onu a magazzino.....un altra volta manca questo o quello....ecc

Sicuramente la tua sarebbe una variazione strettamente commerciale tranne che per il cambio profilo da 50 a 100.
Purtroppo è per questo cambio profilo che si ricade sempre nel check preliminare di vendibilità che ti darà per forza di cose un KO.

Dal momento che agli operatori non è concesso attivare servizi in modo "parziale", cioè ti attivo la tim smart ma ti lascio a 50....la variazione viene semplicemente bloccata.

Trovo questa scelta sicuramente opinabile. se dipendesse da me concederei tutte le variazioni del caso, ad una linea con fibra già attiva.
Ho capito. Grazie ancora per la spiegazione. Scusa ma un'ultima cosa volevo chiederti... effettivamente, da 187, loro non possono neanche iniziare la pratica perchè si blocca proprio subito. Andando in negozio, inizialmente anche loro avevano visto che non risultavo disponibile per la fibra. Ma una volta che le ho spiegato che in realtà io ce l'ho già la 50/10, la ragazza non so bene che check abbia fatto ma mi ha detto che in realtà lei già subito poteva dare l'ok per il passaggio alla tim smart. Quello che vorrei capire io è... il passaggio da profilo 50 a 100 si può fare via terminale, no? Cioè, io già da router vedo che posso andare al massimo a 85/36, quindi immagino che se il router vede quei dati significa che dove sono collegati i cavi già adesso sia possibile avere quei valori, semplicemente c'è una limitazione software (il profilo) che mi "blocca" a 50/10, giusto? Quindi non serve che un tecnico vada nel cabinet... basta che qualcuno da terminale mi cambi il profilo? E questa operazione non la fanno nei centri TIM? Oppure quando andrò domani a chiedere il passaggio alla tim smart lei darà l'ok ma poi alla fine ci sarà un altro tecnico che da terminale mi deve fare la variazione profilo? In tal caso, non è possibile che la ragazza del centro TIM aggiunga una nota alla richiesta di passaggio a tim smart specificando che io ho già la fibra e che quindi non è una nuova attivazione ma semplicemente una modifica di profilo?
Scusa le domande... è che a me sembra che qua il problema più che voluto, sia di software. Cioè chi ha scritto il software (maledetto) che usano loro ha fatto si che una volta inserito il numero il check venga fatto vs satura/non satura, e basta, e se è satura restituisce esito negativo. Mentre il check corretto sarebbe stato controllare se si tratta di nuova attivazione (e quindi dare esito negativo) oppure semplice variazione (ed in questo caso permettere di cambiare il profilo).
Cioè stavo anche pensando... se chiamo il 1949 (domani provo) e chiedo che mi passino al profilo 100/20, non possono? (calcola che pago 54.9 +5euro superfibra)
Grazie!

Ultima modifica di rinelkind : 26-05-2016 alle 01:18.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 05:42   #67906
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ho capito. Grazie ancora per la spiegazione. Scusa ma un'ultima cosa volevo chiederti... effettivamente, da 187, loro non possono neanche iniziare la pratica perchè si blocca proprio subito. Andando in negozio, inizialmente anche loro avevano visto che non risultavo disponibile per la fibra. Ma una volta che le ho spiegato che in realtà io ce l'ho già la 50/10, la ragazza non so bene che check abbia fatto ma mi ha detto che in realtà lei già subito poteva dare l'ok per il passaggio alla tim smart. Quello che vorrei capire io è... il passaggio da profilo 50 a 100 si può fare via terminale, no? Cioè, io già da router vedo che posso andare al massimo a 85/36, quindi immagino che se il router vede quei dati significa che dove sono collegati i cavi già adesso sia possibile avere quei valori, semplicemente c'è una limitazione software (il profilo) che mi "blocca" a 50/10, giusto? Quindi non serve che un tecnico vada nel cabinet... basta che qualcuno da terminale mi cambi il profilo? E questa operazione non la fanno nei centri TIM? Oppure quando andrò domani a chiedere il passaggio alla tim smart lei darà l'ok ma poi alla fine ci sarà un altro tecnico che da terminale mi deve fare la variazione profilo? In tal caso, non è possibile che la ragazza del centro TIM aggiunga una nota alla richiesta di passaggio a tim smart specificando che io ho già la fibra e che quindi non è una nuova attivazione ma semplicemente una modifica di profilo?
Scusa le domande... è che a me sembra che qua il problema più che voluto, sia di software. Cioè chi ha scritto il software (maledetto) che usano loro ha fatto si che una volta inserito il numero il check venga fatto vs satura/non satura, e basta, e se è satura restituisce esito negativo. Mentre il check corretto sarebbe stato controllare se si tratta di nuova attivazione (e quindi dare esito negativo) oppure semplice variazione (ed in questo caso permettere di cambiare il profilo).
Cioè stavo anche pensando... se chiamo il 1949 (domani provo) e chiedo che mi passino al profilo 100/20, non possono? (calcola che pago 54.9 +5euro superfibra)
Grazie!
Non si può. È già stato detto.
Non c'è l'escamotage.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 07:25   #67907
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non ti so aiutare, ma il PPPoE non c'entra nulla con il voip.
Il PPPoE può andare giù ed il voip continuare a funzionare, non si passa da internet come con i provider voip a cui ci si può abbonare.

Lui (come me) usa la stessa VLAN per internet e VoIP quindi se andasse giù la PPPOE non funzionerebbe neanche il VoIP.
@marko proseguiamo sull'altro post senza inquinare questo ;-)
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 07:40   #67908
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Ragazzi scusate se richiedo ma voi utilizzate il cavo o un adattatore wifi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 07:49   #67909
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
RIP Ameno
Old 26-05-2016, 07:59   #67910
Miko74
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
L'upload è uno dei piu' alti mai visti cioè l'ottenibile, ma poi di profilo è impostato a 21600 max.
Il download è un pelino al di sotto della massima portante, ma roba di 2-3mb.
Linea perfetta.. o quasi (qualche errorino di troppo, deduco si possa migliorare tutto verificando l'impianto di casa)!!

L'impianto sembra apposto controllato dal tecnico ed è vecchio di 10 anni

Sent from my iPhone using Tapatalk
Miko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 08:12   #67911
Hid!P
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
150 pagine eliminate dal thread, tutti post di Ameno?
Mi dispiace tanto
Hid!P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 08:37   #67912
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Nooooooooo! Anche Ameno nooooooooo!
Non è che qualcuno abbia suoi interventi o immagini salvate da qualche parte o sa come recuperarli?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 08:38   #67913
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Hanno cancellato l'account Ameno.
Cioè questi (immagino Telecom) invece di premiare chi da una mano concreta agli utenti fanno sparire corpo e prove?!?!Sono vermanete contento di aver disdetto a seguito di modifiche unilaterali
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 08:45   #67914
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Hanno cancellato l'account Ameno.
Cioè questi (immagino Telecom) invece di premiare chi da una mano concreta agli utenti fanno sparire corpo e prove?!?!Sono vermanete contento di aver disdetto a seguito di modifiche unilaterali
Dico bene o dico male che la telecom e' un'azienda da cancellare?

Tensione alle stelle in quella azienda, se si attaccano a queste cose
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 08:45   #67915
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hid!P Guarda i messaggi
150 pagine eliminate dal thread, tutti post di Ameno?
Mi dispiace tanto
Avra' avuto una email/lettera dall'ufficio legale di telecom. Mi dispiace per lui. Ameno se ci leggi, manda il curriculum a ENEL
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 09:04   #67916
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Avra' avuto una email/lettera dall'ufficio legale di telecom. Mi dispiace per lui. Ameno se ci leggi, manda il curriculum a ENEL
Peggio che in nord Corea o Cina.. era così disponibile e aiutava gli utenti senza pretendere niente. Se davvero ha ricevuto delle pressioni mi fanno pena

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 09:08   #67917
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
E intanto TIM inaugurerà a breve la FTTH 1000 () a Milano e Perugia.

LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 09:08   #67918
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ma è normale questa cosa??

Alcune di queste persone che si sono/sono state cancellate dal forum avevano i nostri dati... Numeri, vie ecc...
Poi di punto in bianco sparite...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 09:10   #67919
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Ma è normale questa cosa??

Alcune di queste persone che si sono/sono state cancellate dal forum avevano i nostri dati... Numeri, vie ecc...
Poi di punto in bianco sparite...
Con ciò cosa vorresti dire ? Che rubano dati ? Non farnetichiamo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 09:10   #67920
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Scusate mi chiedevo una cosa..
Pensavo che una volta cablati in FTTC il passaggio a FTTH non dovrebbe essere cosi' oneroso, almeno non tanto che installare la FTTH "da capo". E' un ragionamento corretto ? In pratica si dovrebbe arrivare dall'armadio di zona alla casa dell'utente finale in fibra al posto del rame, la restante tratta ( centrale/armadio ) e' gia' in fibra giusto ?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian