|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#67821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
si ma appunto ciò succede per il 48 così come per il 192 no?! perciò non capisco poi il discorso a seguire riguardo la difficolta nel reperire la 220: dovrebbe già esserci se si tratta di un upgrade dell'onu.
|
|
|
|
|
|
#67822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ah scusate un'altra domanda... se vado tipo su ovus.it per vedere se l'onu è satura che devo guardare esattamente? Perchè sul mio numero dà satura ATM (adsl), attiva ETH (adsl) e attive entrambe le HDSL.
|
|
|
|
|
|
#67823 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Molte Onu a 48 posti non sono alimentate con 220V in loco ma con 48V che arrivano sui doppini telefonici (telealimentazione).
Le Onu da 192 posti invece non vengono alimentate in telealimentazione sia perché richiedono più potenza e quindi bisognerebbe fare scorrere troppi Ampere sui cavi telefonici (anche se si potrebbero usare più doppini in parallelo, quindi non è impossibile) sia perché Tim ha deciso già da un bel po' di mesi di non fare più nessuna installazione in telealimentazione. Anche le ultime (diciamo da 2015 in avanti) Onu a 48 posti installate sono così. Il problema dell'alimentazione quindi si presenta solo quando c'è da sostituire una Onu in telealimentazione con una più grande da alimentare a 220V (+ trasformatori). Però essendo tali Onu quelle montate da più tempo sono anche quelle che probabilmente stanno andando in saturazione negli ultimi mesi (salvo zone con boom di domanda che sono andate in saturazione pure su Onu montate più di recente). PS Se una Onu è satura o no c'è scritto anche nei file excel delle attivazioni (attivazioni non pianificazioni). Lì è presente pure la data di espansione se già decisa (e spesso non è decisa alias campo vuoto). Ultima modifica di Yrbaf : 25-05-2016 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#67825 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67826 |
|
Senior Member
|
Fa nulla... dimenticavo che avevo controllato su KPN in effetti... :P
Ultima modifica di rinelkind : 25-05-2016 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#67827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre quello scritto da Yrbaf che vai sul sicuro, puoi provare su kqi ... ma non so se segnala anche quelli saturi |
|
|
|
|
|
|
#67828 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#67830 |
|
Senior Member
|
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
il numero dell'armadio è quello dopo il trattinobasso in nonmiricordoquale colonna si era questo punto che non mi era chiaro |
|
|
|
|
|
#67831 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ragazzi una consiglio per favore.
10 giorni fa ho fatto domanda per passare dalla 30 alla 100 mb, dopo 2 ore vedo che la velocità è 50 down e 10 up, aspetto 3-4 giorni riprovo e vedo che è uguale, 50 down 10 up, chiamo la telecom che mi dice che entro 48 mi contatterà qualcuno... Ovviamente non mi chiama nessuno, lunedì richiamo e la tira mi fa che mi ha messo tutto a posto lei, dopo 2 ore spegnere e riavviare il router e potrò usare la 100 mb, ovviamente pure qui nulla, spengo e riaccendo e sempre 50 down e 10 up, questa mattina richiamo e la tizia mi dice che chi ha fatto la mia pratica ha sbagliato e invece di mettere 100 ha messo 50 (...) comunque mi dice di non preoccuparmi che mi sistema tutto lei... Sono passate tipo 14-15 ore e ancora la connessione è 50 down e 10 up. Cosa posso fare per farmi aumentare sta benedetta connessione? |
|
|
|
|
|
#67832 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
![]() Attivata oggi...che ne pensate di questi valori ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#67833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche speranza che si siano semplicemente dimenticati e che facciano l'ampliamento anche qua come negli altri oppure sono proprio sfigato? :P |
|
|
|
|
|
|
#67834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Il download è un pelino al di sotto della massima portante, ma roba di 2-3mb. Linea perfetta.. o quasi (qualche errorino di troppo, deduco si possa migliorare tutto verificando l'impianto di casa)!!
|
|
|
|
|
#67835 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Fino a ieri notavo il problema anche su molti mirror italiani sulla dorsale del MIX, da oggi invece vedo che questi vanno bene mentre il problema e' rimasto con i siti europei (es. ftp.heanet.ie che ha 40Gbit di banda, quasi sempre impegnata per meno della meta' = no saturo). Mi sembra palese un problema di routing/instradamento verso l'estero partendo dalla rete TIM, a questo punto. Teniamoci in contatto e speriamo di risolvere quanto prima, io nel frattempo sto martellando tutti i giorni il 1949, ma tutti i tecnici con cui ho parlato non sono mai andati al di la' del semplice test di qualita' della linea che, ripeto, nel mio caso e' eccellente. |
|
|
|
|
|
|
#67836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sono scelte di processo. Il fatto è che una ONU satura dovrebbe essere sostituita in tempi ragionevoli. Invece spesso non è così...una volta c'è Enel che se ne sbatte e non attiva il contatore.....un altra volta non c'è disponibile l'onu a magazzino.....un altra volta manca questo o quello....ecc Sicuramente la tua sarebbe una variazione strettamente commerciale tranne che per il cambio profilo da 50 a 100. Purtroppo è per questo cambio profilo che si ricade sempre nel check preliminare di vendibilità che ti darà per forza di cose un KO. Dal momento che agli operatori non è concesso attivare servizi in modo "parziale", cioè ti attivo la tim smart ma ti lascio a 50....la variazione viene semplicemente bloccata. Trovo questa scelta sicuramente opinabile. se dipendesse da me concederei tutte le variazioni del caso, ad una linea con fibra già attiva. |
|
|
|
|
|
|
#67837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
RIP Ameno
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#67838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa le domande... è che a me sembra che qua il problema più che voluto, sia di software. Cioè chi ha scritto il software (maledetto) che usano loro ha fatto si che una volta inserito il numero il check venga fatto vs satura/non satura, e basta, e se è satura restituisce esito negativo. Mentre il check corretto sarebbe stato controllare se si tratta di nuova attivazione (e quindi dare esito negativo) oppure semplice variazione (ed in questo caso permettere di cambiare il profilo). Cioè stavo anche pensando... se chiamo il 1949 (domani provo) e chiedo che mi passino al profilo 100/20, non possono? (calcola che pago 54.9 +5euro superfibra) Grazie! Ultima modifica di rinelkind : 26-05-2016 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
|
#67839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non c'è l'escamotage. |
|
|
|
|
|
|
#67840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Lui (come me) usa la stessa VLAN per internet e VoIP quindi se andasse giù la PPPOE non funzionerebbe neanche il VoIP. @marko proseguiamo sull'altro post senza inquinare questo ;-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.