|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Profilo Adsl per ottimizzare la mia linea.
Salve a tutti,
ho da poco un nuovo contratto Tim Smart Casa. Nonostante i 20 Mbps compresi nell'offerta telecom, lo speedtest in download non supera 9,80 Mbps. Il mio attuale profilo ADSL, a detta dell'operatore telecom, è un "i442". Qualcuno può aiutarmi a capire se questo sia il profilo più performante per la mia rete? Allego uno screen dei dati del mio router in modo che possiate visionare SNR e Attenuazione. Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un consiglio. Dati Rete.GIF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì hai già un SNR in down a 6 db, è il minimo che possono impostare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Meglio di cosi non puoi andare, hai già l'SNR a 6db, semmai sistema l'impianto di casa se non fosse già a posto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusate l' ignoranza, il mio attuale profilo dovrebbe essere per contratti con 10 Mbps (i442: 11616/1216 6db/6db), impostandone uno che abbia sempre un SNR di 6 db ma per 20 Mbps (ad esempio i141) non cambierebbe nulla? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Il valore di SNR è uno ed uno solo, non cambia di certo in base al profilo impostato, sennò "creeresti" della velocità dal nulla, non si può mica fare, magari si potesse!
Violeresti le leggi della fisica. Qui il profilo non c'entra nulla Il valore di SNR (margine) ti dice quanto margine ha il segnale sul rumore, è un dato che prescinde da qualsiasi profilo impostato, è inversamente proporzionale alla portante agganciata. Ti faccio un esempio: se per tutte le miliardi di condizioni di linea, una linea si ritrovasse con SNR a 6db e agganciasse solo 7Mb, non potresti farci nulla. Il margine del segnale sul rumore a 7Mb di portante è 6db (in questo caso), se vuoi alzare la portante devi abbassare questo margine, se vuoi alzare il margine devi abbassare la portante. Semplice, chiaro e cristallino P.S: piuttosto non mi hai risposto ad una domanda fondamentale: come è messo l'impianto di casa?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 18-05-2016 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quindi, doctor.x, l'unica cosa da fare è passare alla vdsl se vuoi qualcosa in più. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il guadagno sarebbe sicuramente in margine SNR e di conseguenza sulla velocitá in se Esempio: Avevo un adsl con infostrada,cambiando il modem con un tp link w8970,ho alzato di molto il margine snr e ho guadagnato di conseguenza 3,5 mega di velocitá |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.