Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2016, 17:43   #14381
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
insieme a @GenTo0 spulciando con fbeditor nella sezione voip abbiamo trovato il parametro "ims_client = no" ma anche impostandolo su yes l' indirizzo non viene risolto ugualmente, però appena posso vorrei fare delle altre prove, se vuoi puoi provare a giocarci, tanto anche combinando qualche pasticcio, riavviando il fritz i cambiamenti non rimangono salvati
Se hai ancora il firmware moddato vedi che sul menù freetz giù a sinistra dove sono le opzioni aggiuntive dovresti trovare dnsmasq, ora non so di preciso come fare perchè dovrei provarlo cmq dnsmasq risolve tranquillamente gli ims probabile con qualche settaggio o script che si può aggiungere sempre nel menù modificato dove scritto onlinechange o na cosa del genere, dove ti permette di scrivere uno script e viene eseguito ogni volta o quando si riavvia il modem o quando aggancia xdsl o tramite cron, bisogna impostarlo. Se si sostituisce il client dns di default e gli si impone di usare dnsmasq si può risolvere anche il fatto del host proxy
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 19:11   #14382
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da naish81 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono anche io incastrato nel vortice del 7490 con voip telecom.
Quello che sono riuscito a fare fino ad ora è stato recuperare la sipkey dal modem technicolor. Per verificare la funzionalita della sip key ho configurato zoiper (ovviamente nell' outbound proxy ho messo l'ho hostname del technicolor) il tutto con esito positivo, ricevevo e inviavo chiamate da zopier dietro router technicolor.
A questo punto mi mancava il sip server. Ho provato a contattare il 1949 per 4 5 volte ma con esito negativo, tra minacce di segnalare le mie richieste e chiusure in faccia senza diritto di replica, ho deciso di fare qualche esperimento con i dati in mio possesso.
Alla fine della prima parte dell'hostname del server sip avevo praticamente tutto, meno che l'incognita Z, facendo un po di tentativi con d99s1/d99s2/d99s3/d99s4 attraverso nslookup alla fine mi risolveva gli stessi e identici 2 host (quello primario e quello di backup). Attraverso le query al server dns (come spiegato nelle pagine precedenti) sono riuscito a prendere l'indirizzo Ip 5.94.x.x. Al primo tentativo su zoiper mi registrava e subito dopo mi disconnetteva dandomi come errore user o pass invalide.
Nel fritzbox invece non ne vuole proprio sapere.
Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema?
Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo
Credo che i parametri di cui parli tu li abbia recuperati con la query curl comparsa qualche pagina fa, visto che dici che come outbound proxy usi l'ip del technicolor.

Se è così, quelli non sono i dati del tuo account voip telecom, ma solo i parametri necessari per registrare un dispositivo sul PBX del Technicolor, e non funzioneranno mai direttamente sulla linea telecom.

Tra l'altro mi sembra che la pwd che restituisce il modem in quel modo è ben più corta di quella di 64 caratteri dell'account "vero"...
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 19:32   #14383
naish81
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
Credo che i parametri di cui parli tu li abbia recuperati con la query curl comparsa qualche pagina fa, visto che dici che come outbound proxy usi l'ip del technicolor.

Se è così, quelli non sono i dati del tuo account voip telecom, ma solo i parametri necessari per registrare un dispositivo sul PBX del Technicolor, e non funzioneranno mai direttamente sulla linea telecom.

Tra l'altro mi sembra che la pwd che restituisce il modem in quel modo è ben più corta di quella di 64 caratteri dell'account "vero"...
Si praticamente alla fine mi serve la sipkey "remota".
sono a quota 13 chiamate al 1949 ma senza alcun risultato.
Ho un piccolo datacenter a casa, con due host vmware e una dozzina di vm per domotica/servizi di rete. Mi urta non poco dover avere il technicolor collegato al gruppo di continuita a ciucciare corrente per nulla. Per non parlare dei casini che mi crea col nat.
Da quello che ho capito c'è anche in giro il tool di dynamic+ che funziona, se solo qualcuno avesse decriptato la password :|
Mi toccherà continuare a vedere quel coso brutto bianco per il resto dei miei giorni
naish81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 20:04   #14384
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Io ho rifatto ora la prova a muovere il cavo e il FritzBox 7490 con driver DSL precedenti attivi ormai da una giornata e ho avuto 1 errore CRC ma niente disconnessioni... Purtroppo però ieri sera non ho visto quanti errori CRC ho avuto quando si scollegava, quindi non posso confrontare se prima mi dava più errori CRC...

Per il fatto di dare in pasto al FritzBox direttamente l'SRV record come proxy, ci sarà qualche possibilità nel prossimo firmware tanto acclamato??? Magari qualcuno ha provato una beta???

Ultima modifica di NEOMAICOL : 18-05-2016 alle 20:06.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 20:22   #14385
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Lo Zyxel rispetto al Technicolor è migliore nei valori della portante?
Pressochè uguali, forse giusto 1mbit in più per lo Zyxel.
Diciamo che è difficile determinarlo con certezza perchè discrepanze di un paio di mbit possono dipendere dal momento della sincronizzazione, magari con il Tech mi capita più spesso di agganciare sui 107000 rispetto alla portante piena, però siamo li.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 20:38   #14386
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questo è un paragone sulla mia linea tra ZyXEL VMG8924 [Broadcom, lo stesso del Technicolor] e Draytek 2860N+ [Lantiq] su ONU Alcatel:

ZyXEL:

DrayTek:

Nel mio caso, in downstream non c'è un'enorme differenza ma in upstream si perdono 10mbit di ottenibile, cioè 5-6db di SNRm.
Ciao MiloZ, usi lo ZyXEL VMG8924 anche per il VoIP?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 23:25   #14387
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Io ho rifatto ora la prova a muovere il cavo e il FritzBox 7490 con driver DSL precedenti attivi ormai da una giornata e ho avuto 1 errore CRC ma niente disconnessioni... Purtroppo però ieri sera non ho visto quanti errori CRC ho avuto quando si scollegava, quindi non posso confrontare se prima mi dava più errori CRC...

Per il fatto di dare in pasto al FritzBox direttamente l'SRV record come proxy, ci sarà qualche possibilità nel prossimo firmware tanto acclamato??? Magari qualcuno ha provato una beta???
Ma gli errori FEC come sono quando muovi il cavo?

Comunque se proprio avete paura mettegli del biadesivo prima di inserirlo (sulla rj11) così rimane fermo, oppure gli date un giro di nastro in modo da inspessirlo..cioè non mi sembra un problema irrisolvibile il problema è grave se sono i contatti dentro il fritz a muoversi!
Old 19-05-2016, 00:01   #14388
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
sono sempre più convinto che sia un problema hw in pratica il "trucco" non è muovere di lato o creare troppo movimento basta muovere leggermente il cavo vicino la porta dall' alto verso il basso e viceversa e mi si disconnette immediatamente sia con driver vecchi che con driver nuovi, ho notato anche che con i driver vecchi se lo muovi lateralmente non crea crc ma appena lo muovi in alto salta anche con quelli
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 00:12   #14389
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
sono sempre più convinto che sia un problema hw in pratica il "trucco" non è muovere di lato o creare troppo movimento basta muovere leggermente il cavo vicino la porta dall' alto verso il basso e viceversa e mi si disconnette immediatamente sia con driver vecchi che con driver nuovi, ho notato anche che con i driver vecchi se lo muovi lateralmente non crea crc ma appena lo muovi in alto salta anche con quelli
Beh ci credo, i contatti del doppino/cavo sono in basso, se muovi di lato si sposteranno ma rimangono a contatto con i pin della porta sul modem, se ha gioco e lo muovi verso il basso, si alzano i contatti del cavo, non tocca più e si disconnette...metti una striscia o due di nastro adesivo solo su un lato/faccia del connettore no? ..magari quella opposta alla linguetta di plastica.
Old 19-05-2016, 06:58   #14390
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Ciao MiloZ, usi lo ZyXEL VMG8924 anche per il VoIP?
No mi spiace, non ho mai provato a configurarlo, altrimenti ti avrei già risposto nell'altro thread.
Credo che tu sia il primo del forum che tenta l'impresa con il VoIP TIM sullo Zyxel, se riesci facci sapere.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 07:55   #14391
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Ma gli errori FEC come sono quando muovi il cavo?

Comunque se proprio avete paura mettegli del biadesivo prima di inserirlo (sulla rj11) così rimane fermo, oppure gli date un giro di nastro in modo da inspessirlo..cioè non mi sembra un problema irrisolvibile il problema è grave se sono i contatti dentro il fritz a muoversi!
Dove si vedono gli errori FEC sul FritzBox??? Li dove vedo gli errori ci sono solo i CRC e gli ES...
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 09:11   #14392
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da giuliomagnifico
• Blocco UA SIP (aka “blocco FXS”).

UP
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Visto che volevo anch'io acquistare un adattatore ATA (Cisco spa112), mi aggiungo alla domanda di giovanni.
O il changelog del firmware significa che risolve eventuale blocco UA SIP?
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Mi rispondo da sola.
Visto che è il changelog del firmware del Technicosso, risolverà blocchi del suddetto mattone bianco.
Se io tolgo il mattone e collego un Fritz! con adattatore ATA (Cisco, Linksys, ecc), non me ne può fre... di meno il firmware che monta il Technicosso!
Eh, si vede che devo farmi una dormita ogni tanto così riesco a far funzionare il cervello!

Sì, vero ma questo nell'ipotesi di cambiare completamente modem e quindi il problema non si pone.

L'idea era quella di poter utilizzare account voip di altro gestore sul Technicolor con un adattatore ATA voip per riutilizzare i propri telefonici
Per questo rilancio la questione. Giusto per capire se posso ad es. evitare di usare il numero Tim e pensare di adottare un numero Voip alternativo con l'uso di telefoni cordless collegati mediante adattatore sip oppure questo 5.3.1 lo impedisce di fatto...

Ultima modifica di giovanni69 : 19-05-2016 alle 09:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 09:24   #14393
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Beh ci credo, i contatti del doppino/cavo sono in basso, se muovi di lato si sposteranno ma rimangono a contatto con i pin della porta sul modem, se ha gioco e lo muovi verso il basso, si alzano i contatti del cavo, non tocca più e si disconnette...metti una striscia o due di nastro adesivo solo su un lato/faccia del connettore no? ..magari quella opposta alla linguetta di plastica.
si più tardi ci provo, in ogni caso non mi sembra tanto professionale come soluzione.. sono sempre più deciso ad aprirlo
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 09:34   #14394
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da federico93x Guarda i messaggi
Hai disabilitato la connessione automatica e il NAT nel Technicolor?
Prova così 192.168.1.0/255.255.255.0 GW 192.168.1.1

Per quanto riguarda la velocità riesci a raggiungere il massimo della tua linea grazie al Wifi AC?
Ciao Federico,

allora provato a disabilitare nat e connessione automatica sul technicolor e impostato la route statica come hai scritto ma non riesco ad accedere, il dhcp sul technicolor e' attivo, non so quale possa essere il problema.

Riguardo la rete wifi, sull pc la connessione e' molto piu' stabile anche con poche tacche, anche se non sono affidabili, comunque raggiungo il massimo della connessione, rimangono un po' di zone buie per gli altri dispositivi non ac.

Grazie ancora
Old 19-05-2016, 11:06   #14395
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ciao Federico,

allora provato a disabilitare nat e connessione automatica sul technicolor e impostato la route statica come hai scritto ma non riesco ad accedere, il dhcp sul technicolor e' attivo, non so quale possa essere il problema.

Riguardo la rete wifi, sull pc la connessione e' molto piu' stabile anche con poche tacche, anche se non sono affidabili, comunque raggiungo il massimo della connessione, rimangono un po' di zone buie per gli altri dispositivi non ac.

Grazie ancora
scusa se mi permetto, anche se non sono l'interessato a risponderti.
probabilmente nessuno giudica attendibili le mie affermazioni, però l'ho scritto più volte che la route statica non serve a niente per poter raggiungere il modem dietro al router pppoe.
dato che si tratta di una configurazione abbastanza classica, molti router moderni (come probabilmente i tplink archer) hanno già una apposita regola preimpostata per ottenere lo scopo.
però se il tuo router non prevede questa possibilità, dovresti utilizzare regola di masquerading, la route statica non basta, e qui la faccenda si fa complicata, perchè a parte i firmware dd-wrt, openwrt, ecc, pochissimi altri router prevedono l'inserimento di script personalizzati.
in questi casi la soluzione più semplice è lasciare attiva la wifi sul router telecom e accedervi tramite questa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:09   #14396
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Mi date un link su amazzone per un ottimo cavo rj11?
Grazie.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:10   #14397
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il cavo rj11 si compra dai cinesi o se non ti fidi lo trovi anche al supermercato.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:25   #14398
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusa se mi permetto, anche se non sono l'interessato a risponderti.
probabilmente nessuno giudica attendibili le mie affermazioni, però l'ho scritto più volte che la route statica non serve a niente per poter raggiungere il modem dietro al router pppoe.
dato che si tratta di una configurazione abbastanza classica, molti router moderni (come probabilmente i tplink archer) hanno già una apposita regola preimpostata per ottenere lo scopo.
però se il tuo router non prevede questa possibilità, dovresti utilizzare regola di masquerading, la route statica non basta, e qui la faccenda si fa complicata, perchè a parte i firmware dd-wrt, openwrt, ecc, pochissimi altri router prevedono l'inserimento di script personalizzati.
in questi casi la soluzione più semplice è lasciare attiva la wifi sul router telecom e accedervi tramite questa
Si capisco,

stavo facendo cosi' appunto.

pero' se a lui funziona................................
Old 19-05-2016, 12:00   #14399
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi

pero' se a lui funziona................................
a lui funziona perchè il suo router ha già la regola "preconfezionata" per accedere al modem.
infatti ha scritto che non ha necessità di inserire una route statica.
però se il proprio router non ha questa opzione, inserire la route statica non serve a niente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 12:16   #14400
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a lui funziona perchè il suo router ha già la regola "preconfezionata" per accedere al modem.
infatti ha scritto che non ha necessità di inserire una route statica.
però se il proprio router non ha questa opzione, inserire la route statica non serve a niente
No scusa non mi sono spiegato, lui ha il technicolor tim e il tplink archer c7, io ho il technicolor tim e il tplink archer c7, abbiamo la stessa configurazione di modem/router... poi magari a me manca qualche altro settaggio...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian