Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2016, 13:51   #941
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
1080 Overclock VS SLI 980ti :

https://www.youtube.com/watch?v=Vm6kiLG1dTw

.
Old 18-05-2016, 13:52   #942
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mhmh chiariamoci

tu hai detto se resti a 1080p perche comprare la 1080..basta una 980ti anche se attivi il dsr2k

non è vero
ci sono gia oggi giochi che con una singola 980ti in fullhd + dsr2k ..non puoi maxarli pena frame rate che crolla sotto i 60 ...

spero che sia piu chiaro ora

perche giocare su fullhd con dsr2k?
perche i monitor 32 pollici costano uno sproposito a 2k e sopratutto i bluray si vedrano da schifo visto che un monitor non ha le capacita di scaler di un buon tvhd

esigenze
Spider con il dsr ottieni l'effetto dell'antialiasing (grossomodo) perchè i pixel che hai su un 1080p non sono lontanamente nello stesso numero che hai nel 1440p.
Se prendi/hai preso una 1080 provala con un 1440p se ne avrai l'occasione vedrai che non è nemmeno lontanamente la stessa cosa.

Poi oh ognuno ha le sue esigenze e ognuno capisce le sue.

Ultima modifica di M4to : 18-05-2016 alle 13:54.
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:53   #943
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Con 400 euro pigli un tumore.
Ok capito,finisci in ignore list per via diretta e brutale.
offeso ?
hai una tv VECCHIA!
Old 18-05-2016, 13:54   #944
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
Spider con il dsr ottieni l'effetto dell'antialiasing (grossomodo) perchè i pixel che hai su un 1080p non sono lontanamente nello stesso numero che hai nel 1440p.
Se prendi/hai preso una 1080 provala con un 1440p se ne avrai l'occasione vedrai che non è nemmeno lontanamente la stessa cosa.
ma non discuto questo
ma su un 1440p un bluray come si vede? immagino male
cmq il dsr è superiore all aa...sopratutto se sommi dsr e aa
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-05-2016 alle 13:56.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:55   #945
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Goofy metti una tv 1080p da 1500 euro di 3 anni fa e una 4k anche dell'anno scorso una accanto all'altra, lancia in entrambi il gioco, confronta.
poi ne riparliamo.
ah puoi pure abbassare qualche dettaglio sulla tv 4k.
Ma stai scherzando spero

Secondo te ho dei dubbi sul fatto che se quadruplichi la risoluzione "forse" vedi l'immagine più pulita
Ma "forse" quadruplichi anche il carico di lavoro sull'hardware

Il gioco vale la candela? Per me no. Vale qualcos'altro invece, un pannello che apporta novità significative alla qualità d'immagine come l'oled invece, anche se non è 4K.

La tv 4K la ho già, ma quando uso il 1080P oled gli faccio 4 pernacchie e videogioco e guardo i bluray sullo su quest'ultimo pannello, e la 4K la uso per vedermi Banco dei Pugni su DMAX in SD

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:55   #946
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
...ho letto la review di Pc-Perspective e con grande dolore apprendo che il Multi-Projection non è semplicemente implementabile da driver,ma va inserito e sviluppato nelle applicazioni
Old 18-05-2016, 13:57   #947
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
...ho letto la review di Pc-Perspective e con grande dolore apprendo che il Multi-Projection non è semplicemente implementabile da driver,ma va inserito e sviluppato nelle applicazioni

Ok quindi la sparata del 2X sulla Titan X non va più nemmeno bene usando il VR come giustificazione, dato che deve trattarsi di un gioco "Developed for VR"...

Quindi o avremo un esercito di mosche bianche, oppure auguri.

Old 18-05-2016, 13:58   #948
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ma stai scherzando spero

Secondo te ho dei dubbi sul fatto che se quadruplichi la risoluzione "forse" vedi l'immagine più pulita
Ma "forse" quadruplichi anche il carico di lavoro sull'hardware

Il gioco vale la candela? Per me no. Vale qualcos'altro invece, un pannello che apporta novità significative alla qualità d'immagine come l'oled invece, anche se non è 4K.

La tv 4K la ho già, ma quando uso il 1080P oled gli faccio 4 pernacchie e videogioco e guardo i bluray sullo su quest'ultimo pannello, e la 4K la uso per vedermi Banco dei Pugni su DMAX in SD
Guarda gli oled non li conosco quindi non posso commentare probabilmente hai ragione che discorsi.

Si parlava di giocare in 4k su una tv a 1080p. Per quanto buona sia non avrai mai la risoluzione reale e non si avvicina di sicuro ai dettagli che si avranno in più.
Fedelta cromatica ecc ecc non erano nemmeno presi in considerazione.

chiudo qui tanto qualcuno si è offeso per una battuta
Old 18-05-2016, 14:01   #949
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
offeso ?
hai una tv VECCHIA!
Ma che hai 12 anni?
Più che offeso,sono allibito dalla tua capacità di spargere disinformazione.
Caso chiuso.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:03   #950
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Si parlava di giocare in 4k su una tv a 1080p. Per quanto buona sia non avrai mai la risoluzione reale e non si avvicina di sicuro ai dettagli che si avranno in più.
Fedelta cromatica ecc ecc non erano nemmeno presi in considerazione.
tranquillo, se parli con me riguardo al downsampling e super-risoluzione virtuale sfondi una porta aperta.

io li considero semplici tecniche di antialiasing per i giochi dove l'SSAA non è implementato di base, non mi stupisco dei buoni risultati che danno, dato che l'SSAA per me è sempre stato il metodo di antialiasing meno invasivo nei riguardi della perdita di qualità/dettagli di immagine, e quindi il migliore a livello di qualità.... Così come è anche il peggiore a livello di pesantezza sull'hardware.

è lapalissiano che poter giocare a risoluzione nativa molto superiore sia, quando possibile, una scelta migliore che costringersi a giocare su uno schermo a risoluzione più bassa in downsampling.

Old 18-05-2016, 14:04   #951
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi

.
Prestazioni IRRESPONSABILI.

Immagino che con una 1080 ti oc si arrivi a performance inimmaginabili.
Old 18-05-2016, 14:08   #952
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Io ne capisco pochissimo, al contrario della maggior parte di voi che posta qui, ma gli occhi per vedere li ho anche io e questa storia che le schede di punta non abbiano senso per risoluzioni inferiori al 4k non l'ho mai capita.
E' pieno di giochi che in fullhd, maxati, stentano a rimanere sui 60 frame al secondo (figuriamoci poi se parliamo di monitor gsync..).
Per quale motivo l'upgrade non avrebbe senso? Chiedo per ignoranza personale eh.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:09   #953
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tranquillo, se parli con me riguardo al downsampling e super-risoluzione virtuale sfondi una porta aperta.

io li considero semplici tecniche di antialiasing per i giochi dove l'SSAA non è implementato di base, non mi stupisco dei buoni risultati che danno, dato che l'SSAA per me è sempre stato il metodo di antialiasing meno invasivo nei riguardi della perdita di qualità/dettagli di immagine, e quindi il migliore a livello di qualità.... Così come è anche il peggiore a livello di pesantezza sull'hardware.

è lapalissiano che poter giocare a risoluzione nativa molto superiore sia, quando possibile, una scelta migliore che costringersi a giocare su uno schermo a risoluzione più bassa in downsampling.
guarda è vero che il dsr è una salvezza nei giochi dove l'aa non puoi attivarlo perche non supportato... vedi gta4 per dirne uno famoso..ma anche i recenti come need speed rivals

ma anche dove puoi attivare l'aa... se ci spari anche il dsr abbinato ad un filtro aa anche leggero...ottieni una pulizia di immagine decisamente migliore..sopratutto su elementi a distanza o erba
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-05-2016 alle 14:12.
Old 18-05-2016, 14:14   #954
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi

.
tornando in tema
PS5 PRO |
Old 18-05-2016, 14:15   #955
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Quote:
Ma che hai 12 anni?
Più che offeso,sono allibito dalla tua capacità di spargere disinformazione.
Caso chiuso.
Guarda era un tono scherzoso non l'avessi afferrato.
Caso chiuso, giustamente.
Old 18-05-2016, 14:16   #956
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
guarda è vero che il dsr è una salvezza nei giochi dove l'aa non puoi attivarlo perche non supportato... vedi gta4 per dirne uno famoso..ma anche i recenti come need speed rivals

ma anche dove puoi attivare l'aa... se ci spari anche il dsr abbinato ad un buon filtro aa ...ottieni una pulizia di immagine decisamente migliore..sopratutto su elementi a distanza o erba
Ma stiamo scherzando?
Il dsr prende tutto il meglio dal miglior metodo antialiasing per eccellenza che è da sempre il supersampling.
Il processo è lo stesso ma con diversi algoritmi.
Aumentando i pixel a schermo,anche su pannelli non nativi,si ottiene una pulizia video incredibile,senza sporcare l'immagine con filtri deferred come txaa,mfaa e via dicendo.Inoltre il dsr o supersampling è ad oggi,l'unico metodo per eliminare lo shader aliasing!
Il dsr non è un filtro,attenzione!
Aumenta solo i pixel a schermo per diminuire in maniera drastica l'aliasing.
Ad oggi non esiste metodo migliore,ma ad un costo di performance mica da ridere.
Tuttavia esistono metodi di AA temporale che non fanno rimpiangere molto il dsr,il problema è che devono essere scritti nel codice del motore di gioco,per questo non possiamo contarci nella magior parte delle situazioni.
Se volete un esempio pratico e veloce,provate crysis 3 a 1080p con smaa ad alto,oppure ryse son of rome con aa attivo,usano la stessa tecnica.
E si,l'aa temporale di crytek è un miracolo tecnologico e da risultati da capogiro in ambito di iq.

E comunque ti sto dando ragione.

Ultima modifica di Psycho77 : 18-05-2016 alle 14:20.
Old 18-05-2016, 14:17   #957
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
appunto. e 2,5 mt non sono neppure tanto di distanza da un 55 dovrebbero essere molti di piu!
2,5m è il massimo per un 55'' 1080p

1,5m per 55'' 2160p

Se ti allontani non ha più senso a meno che non hai un mantello rosso.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:18   #958
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Prestazioni IRRESPONSABILI.

Immagino che con una 1080 ti oc si arrivi a performance inimmaginabili.
Mettilo in prima pagina con qualche scimmia che balla .
Old 18-05-2016, 14:20   #959
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
2,5m è il massimo per un 55'' 1080p

1,5m per 55'' 2160p

Se ti allontani non ha più senso a meno che non hai un mantello rosso.
ho un 59 1080p che solitamente uso per giocare a giochi per la maggior parte single player (per il multi ho un 27 qhd a 120hz) e se non sto ad almeno 3 metri mi brucia la faccia e mi lampado. E comunque ci vedo benissimo da quella distanza..
Old 18-05-2016, 14:20   #960
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Ogni volta che mostro il mio sony w905(fullhd),42 pollici alla gente con dsr2x/4x si sloga sempre qualche mascella.
Tempo di risposta di 8mls con qualità video superiore a parecchi schermi ips.
Sto pannello fa miracoli,dubito che lo mollerò in tempi brevi.
E ti credo hai uno dei migliori TV led degli ultimi anni. Lo dovevo prendere anche io e invece presi il samsung f8000 ma il w905 mi é rimasto sempre come pallino. Vabbé che mi sono ampiamente consolato con il panasonic ZT60 da 60" Best plasma esistente insieme al Kuro.

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP