Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2016, 11:49   #14361
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Visto che volevo anch'io acquistare un adattatore ATA (Cisco spa112), mi aggiungo alla domanda di giovanni.
O il changelog del firmware significa che risolve eventuale blocco UA SIP?
Mi rispondo da sola.
Visto che è il changelog del firmware del Technicosso, risolverà blocchi del suddetto mattone bianco.
Se io tolgo il mattone e collego un Fritz! con adattatore ATA (Cisco, Linksys, ecc), non me ne può fre... di meno il firmware che monta il Technicosso!
Eh, si vede che devo farmi una dormita ogni tanto così riesco a far funzionare il cervello!
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:54   #14362
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Sarebbe invece interessante e costruttivo vedere da qualcuno una comparazione tra lantiq e broadcom(che non sia fritzbox) sulla stessa linea e vedere che parametri vengono fuori

La mia esperienza con il Fritzbox (lantiq) non è stata positiva, perdevo anche 25Mb in download ma ad altri utenti il fritz agganciava e scaricava come il cessocolor
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:05   #14363
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Anche a me quando ho attaccato il Fritz 3390 (lantiq) da solo agganciava in download dai 6-16mb
in meno.
L'up invariato al massimo.
L'ONU è una Selta con Broadcom.

Ultima modifica di nothatkind22 : 18-05-2016 alle 13:43.
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:13   #14364
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io ho Broadcom, ma se vai sul thread del 7490 alcuni fanno vedere di avere ONU Huawei.
Ho letto le ultime 10 pagine del thread ma non ho trovato nessuno che abbia mostrato una schermata con scritto qualcosa di diverso da Broadcom in VDSL. Se ne trovi uno puoi linkarlo?
Huawei è la marca dell'ONU, come dire Alcatel o Selta (TIM usa questi tre), poi bisogna vedere le piastre dentro che chipset hanno.
Fino a prova contraria dovrebbero essere tutte Broadcom.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:33   #14365
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Ieri stavo già facendo tanti complimenti per l'ennesimo blocco dello scatolotto, quando poi ho scoperto che era "solo" crollato il Seabone di Milano, come al solito.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:40   #14366
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sarebbe invece interessante e costruttivo vedere da qualcuno una comparazione tra lantiq e broadcom(che non sia fritzbox) sulla stessa linea e vedere che parametri vengono fuori

La mia esperienza con il Fritzbox (lantiq) non è stata positiva, perdevo anche 25Mb in download ma ad altri utenti il fritz agganciava e scaricava come il cessocolor
Questo è un paragone sulla mia linea tra ZyXEL VMG8924 [Broadcom, lo stesso del Technicolor] e Draytek 2860N+ [Lantiq] su ONU Alcatel:

ZyXEL:

DrayTek:

Nel mio caso, in downstream non c'è un'enorme differenza ma in upstream si perdono 10mbit di ottenibile, cioè 5-6db di SNRm.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:51   #14367
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Oggi è capitato alcune volte anche a me, toccando il FritzBox 7490 preso da poco su Amazon, poi mi sono ricordato che vi era successo e sono andato a ritrovare questi vostri precedenti messaggi, comunque vedo che avete risolto in modi diversi, luckysquid con l'opzione dei driver precedenti, e Double con il cavo diretto, premetto che io il cavo diretto me lo sono crimpato prima ancora di provare quello schifo intrecciato che danno... Ma oggi toccando il router o il cavo, che comunque muove la scheda interna del router, anche perché il connettore RJ45 va discretamente duro nella presa del router, si scollega quasi ad ogni movimento, ora proverò con l'opzione driver precedenti, ma mi domandavo, voi quando e dove l'avete acquistato??? Non è che magari c'è una partita di router fallati??? Avete sentito altri che hanno avuto lo stesso problema??? Anche perché mi sembra strana come cosa che una impostazione software risolva un problema che si crea quando si muove fisicamente il router... Che correlazione potrebbe mai esserci???
non sono i fritz fallati io addirittura me lo son fatto cambiare prima ordinato online da mediaword e poi sostituito da mediaworld locale.. anche io mi sono crimpato da me il cavetto schermato e più corto possibile, ma il problema sembra essere il gioco dietro la porta del fritz( qualsasi fritz 7490), tenendo immobile la porta wan(rj45) con le mani si può muovere il filo quanto si muove.. il fritz non perde mai la portante.. appena invece si crea un minimo gioco direttamente alla porta il fritz crea errori crc e si scollega.. ovviamente questo fa subito pensare a un hw di bassa qualità del nostro fritz , anchè perche con il tecnicolor si può giocare quanto si vuole con la porta anche molto bruscamente (non si disconnette e non crea nessun crc) , questo problema è parzialmente risolto usando i driver precedenti: muovendo il cavo si creano ugualmente errori crc, ma i driver precedenti sembrano gestirli meglio e quindi il fritz non perde la portante o la perde proprio in casi estremi come movimenti troppo innaturali e bruschi del filo che ragionevolmente non faremo mai. Spero bene per i driver dsl del os 6.50, io attualmente uso i driver precedenti, con cui ho una capacità di linea inferiore ma comunque sempre maggiore di 108mb, ma un ping 4-5 ms più lento (lo si può notare anche dalla pagina dsl), ma almeno così posso spolverare il fritz in sicurezza
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:28   #14368
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Ma qualcuno lo usa il voip con un Cisco SPA112??? Funziona??? Come lo prende il proxy, come IP numerico (123.123.123.123) o come SRV (dxxxyz.co.imsw.telecomitalia.it)???

Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
non sono i fritz fallati io addirittura me lo son fatto cambiare prima ordinato online da mediaword e poi sostituito da mediaworld locale.. anche io mi sono crimpato da me il cavetto schermato e più corto possibile, ma il problema sembra essere il gioco dietro la porta del fritz( qualsasi fritz 7490), tenendo immobile la porta wan(rj45) con le mani si può muovere il filo quanto si muove.. il fritz non perde mai la portante.. appena invece si crea un minimo gioco direttamente alla porta il fritz crea errori crc e si scollega.. ovviamente questo fa subito pensare a un hw di bassa qualità del nostro fritz , anchè perche con il tecnicolor si può giocare quanto si vuole con la porta anche molto bruscamente (non si disconnette e non crea nessun crc) , questo problema è parzialmente risolto usando i driver precedenti: muovendo il cavo si creano ugualmente errori crc, ma i driver precedenti sembrano gestirli meglio e quindi il fritz non perde la portante o la perde proprio in casi estremi come movimenti troppo innaturali e bruschi del filo che ragionevolmente non faremo mai. Spero bene per i driver dsl del os 6.50, io attualmente uso i driver precedenti, con cui ho una capacità di linea inferiore ma comunque sempre maggiore di 108mb, ma un ping 4-5 ms più lento (lo si può notare anche dalla pagina dsl), ma almeno così posso spolverare il fritz in sicurezza
Speriamo che non siano proprio problemi di porta ma solo software...
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:32   #14369
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Ma qualcuno lo usa il voip con un Cisco SPA112??? Funziona??? Come lo prende il proxy, come IP numerico (123.123.123.123) o come SRV (dxxxyz.co.imsw.telecomitalia.it)???

Speriamo che non siano proprio problemi di porta ma solo software...
a me invece sembra proprio così.. quello che può variare a livello software è la "facilità" o la "non facilità" di disconnessione in seguito a errori crc.. ma muovendo essi si creano sempre.. cosa che appunto con altri router non succede, effettivamente si sente che la porta wan ha parecchio gioco.. sicuramente le lamelle che ha sono molto sensibili e al minimo gioco crea questi errori.. una soluzione drastica tutta da verificare sarebbe saldare il cavo direttamente sulla scheda madre e quindi escludere quella porta e qualsiasi gioco.
Old 18-05-2016, 14:37   #14370
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Non puoi fare routing statico perchè sul technicolor non puoi impostare un gw sull'interfaccia lan...
1Puoi disabilitare il dhcp del technicolor e assegnargli l'ip 192.168.0.253/255.255.255.0(o un ip che preferisci e hai libero della stessa subnet) e aggiungere un cavo lan-lan tra i due router.
Ti ritroveresti quindi per esempio cavo lan1technicolor-wan tp link e in aggiunta lan2 technicolor-lan 2 tp-link

La pppoe funziona ugualmente.

2. Oppure puoi lasciare tutto come ora e abilitare il wifi del technicolor e gestirlo da lì
3.Ip Masquerade ma non credo sia supportato dal tp-link..ci vuole openwrt
Buona serata
Ho la sua stessa configurazione, Technicolor come modem (connessione disattivata, NAT disattivato, DHCP attivo) collegato a un Archer C7 che si collega con pppoe dalla wan, riesco ad accedere tranquillamente sia al Tech (indirizzo 192.168.1.1) che al Tp-Link (192.168.2.1) senza impostare nemmeno la route statica
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:45   #14371
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
a me invece sembra proprio così.. quello che può variare a livello software è la "facilità" o la "non facilità" di disconnessione in seguito a errori crc.. ma muovendo essi si creano sempre.. cosa che appunto con altri router non succede, effettivamente si sente che la porta wan ha parecchio gioco.. sicuramente le lamelle che ha sono molto sensibili e al minimo gioco crea questi errori.. una soluzione drastica tutta da verificare sarebbe saldare il cavo direttamente sulla scheda madre e quindi escludere quella porta e qualsiasi gioco.
appena fatta la prova..fritz collegato con rj11.
driver dsl precedenti perfetto sia toccando cavetto che alzandolo un po e poi scuoterlo.
Drriver non precedenti scuotendo il cavetto da dietro non succede niente alandolo e scuotendolo ottengo 10/15 errori crc per ogni volta che lo faccio ballare.
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:48   #14372
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
appena fatta la prova..fritz collegato con rj11.
driver dsl precedenti perfetto sia toccando cavetto che alzandolo un po e poi scuoterlo.
Drriver non precedenti scuotendo il cavetto da dietro non succede niente alandolo e scuotendolo ottengo 10/15 errori crc per ogni volta che lo faccio ballare.
esattamente.. idem anche io, quei 10/15 crc quasi sempre bastano a far cadere la portante ai nuovi driver dsl
Old 18-05-2016, 14:52   #14373
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
esattamente.. idem anche io, quei 10/15 crc quasi sempre bastano a far cadere la portante ai nuovi driver dsl
io per quelle due volte che ho provato la portante non mi è mai caduta. poi chiaro che non ho insistito ulteriormente, anche perhè per averli ho dovuto sollevarlo e scuoterlo e questo va oltre le operazioni di pulizia che gli faccio.
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:57   #14374
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
io per quelle due volte che ho provato la portante non mi è mai caduta. poi chiaro che non ho insistito ulteriormente, anche perhè per averli ho dovuto sollevarlo e scuoterlo e questo va oltre le operazioni di pulizia che gli faccio.
si in effeti non si scollega tutte le volte, può andar bene anche più di una volta, altre volte basta spostarlo per collegare un cavetto ethernet qualsiasi e ti cade la portante, a volte non cade neanche subito ma dopo 30-40 secondi, poi usando io un cavo rigido(schermato) toccandolo è ancora più facile creare quel gioco alla porta wan
Old 18-05-2016, 14:59   #14375
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Ho riprovato diverse volte sia col cavo che ho crimpato io che cmq è abbastanza lungo che con il cavo originale, muovendolo anche in maniera brusca ne si scollega ne si creano errori sia con i driver di default che con quelli precedenti, c'è da dire però che io ho una 50 mb non una 100mb, e cmq anche a distanza di giorni e calcolando che sul fritz ci sono 25 dispositivi + smartphone vari collegati non ho mai neanche 1 errore, cosa che invece prima con adsl 20 mb avevo anche se erano pochissimi tipo 15 dopo un mese. Il fritz l'ho acquistato quasi 2 anni fa su un negozio sul web, non amazon, e non so se centra qualcosa ma il fritz si trova al centro della casa in una piccolissima camera chiusa senza nulla dove c'è soltando lui e l'hd esterno collegato ad esso, ne luci ne finestre nulla nelle vicinanze, ripeto non penso centri qualcosa lo scrivo solo a titolo informativo.
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:25   #14376
luckysquid
Member

aggiungo anche che usando driver non precedenti a volte magari 1 volta ogni 3giorni da un momento all' altro ho picchi di crc anche non toccando il cavo( che mi comporta una disconnessione) questo assolutamente non succede con driver precedenti.
http://postimg.org/image/ksiovtytd/
c' è anche da aggiungere che il modem è parecchio esposto, è nel soggiorno, a questo punto aprire la finestra, sbattere un porta, magari il gatto che muove il filo portano alla disconnessione, spero soltanto che con i nuovi fw si risolva

Ultima modifica di luckysquid : 18-05-2016 alle 15:31.
Old 18-05-2016, 15:26   #14377
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma tornando al discorso voip, qualcuno è riuscito a configurare i domini invece che l'indirizzo ip?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:35   #14378
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ma tornando al discorso voip, qualcuno è riuscito a configurare i domini invece che l'indirizzo ip?
insieme a @GenTo0 spulciando con fbeditor nella sezione voip abbiamo trovato il parametro "ims_client = no" ma anche impostandolo su yes l' indirizzo non viene risolto ugualmente, però appena posso vorrei fare delle altre prove, se vuoi puoi provare a giocarci, tanto anche combinando qualche pasticcio, riavviando il fritz i cambiamenti non rimangono salvati
Old 18-05-2016, 15:36   #14379
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
insieme a @GenTo0 spulciando con fbeditor nella sezione voip abbiamo trovato il parametro "ims_client = no" ma anche impostandolo su yes l' indirizzo non viene risolto ugualmente, però appena posso vorrei fare delle altre prove, se vuoi puoi provare a giocarci, tanto anche combinando qualche pasticcio, riavviando il fritz i cambiamenti non rimangono salvati
E allora che li faccio a fare?
Comunque mi sto informando prima di acquistarlo, quindi mi rimane difficile provarlo.

Grazie a voi per le prove che state facendo.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 15:41   #14380
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questo è un paragone sulla mia linea tra ZyXEL VMG8924 [Broadcom, lo stesso del Technicolor] e Draytek 2860N+ [Lantiq] su ONU Alcatel:
Nel mio caso, in downstream non c'è un'enorme differenza ma in upstream si perdono 10mbit di ottenibile, cioè 5-6db di SNRm.
Lo Zyxel rispetto al Technicolor è migliore nei valori della portante?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian