Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 14:15   #14301
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Ma io dico come si permettono???

Chiamo il 1949 per chiedere i parametri voip di una linea in mio possesso, dicendo tra l'altro che la sip-key già era in mio possesso (mi serviva solo l'outbound) e che il tutto mi serviva per configurare un programma per ricevere chiamate al computer, e l'operatore che mi ha risposto, in un maniera alquanto scortese, dice che non è possibile avere questi valori perché sono paramentri privati e aggiunge (testuali parole): "anzi le sto bloccando la possibilità di utilizzare la sip-key su altri dispositivi, aspetti in linea."

Aspetto in linea per chiedere ulteriori spiegazioni sull'operazione che stava facendo senza il mio permesso, ma non sento più nulla, alché chiudo la chiamata e richiamo immediatamente per capire cosa hanno combinato.

Mi risponde un operatore molto più gentile e spiegando tutta la situazione surreale di un minuto prima, mi tranquillizza dicendomi che ciò che aveva detto l'operatore precedente (ovvero bloccare la sip-key su altri dispositivi) non era possibile e anzi, lui stesso, senza che gli chiedessi nulla, mi stava fornendo i parametri.

Sono inc@zzato nero, mi confermate che quell'operatore era semplicemente uno sbruffone e che non è possibile bloccare la sip-key su altri dispositivi che non siano il modem telecom? Come potrei controllare se è tutto ok, non avendo per ora la possibilità di provare un altro modem?

Ultima modifica di Mazda RX8 : 16-05-2016 alle 14:17.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:18   #14302
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Metti i parametri su xlite o un' app voip
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:34   #14303
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Esatto hai dei grossi problemi di linea, come dimostrano i tuoi valori di attenuazione. Chiama il 1949, se ne accorge anche uno non competente fidati
Nemmeno le ho viste quelle... pensa a quanto sono inca***to. Pure le colonne decimali mi sbaglio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:38   #14304
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Una curiosità: una volta che hai messo il modem in risparmio energetico, che cosa accade sulla linea o nel modem che le fa riaccendere per qualche minuto?
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:47   #14305
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon extender per "allungare" il segnale nelle camere?

Quello presente in prima pagina va bene anche per la fibra a 100 mega?

Ho il TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps ma arriva al massimo a 10 mega! (su una linea a 100 mega).
Ti Consiglio questa powerline che ha anche la wifi ac Netgear PLW1000-100PES AC650 WiFi, fino a 1Gbps su Cavo, Kit Powerline Wireless con 1 Porta Gigabit, Bianco https://www.amazon.it/dp/B01AUPNE1G/..._beCoxbQ35PFCB

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Old 16-05-2016, 15:20   #14306
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Una curiosità: una volta che hai messo il modem in risparmio energetico, che cosa accade sulla linea o nel modem che le fa riaccendere per qualche minuto?
È appunto la modalità risparmio energetico se preferisci puoi disattivarla e tenerli sempre accesi

No comunque credo sia impostato che ogni 10/15 minuti si accendono per 30 secondi per farti vedere se è tutto ok. Anche io avrei preferito sempre spenti...
Old 16-05-2016, 15:59   #14307
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
scusate ragazzi

da quanto ho la fibra con questo router, noto che la connessione in windows10 mi si attiva a tutti gli effetti dopo circa 1 minuti dall'avvio di windows

nel primo minuto noto la segnalazione di cavo scollegato, poi dopo 40 secondi "acquisizione indirizzo" e poi si attiva la connessione

anche a voi? come posso risolvere?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:02   #14308
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
scusate ragazzi

da quanto ho la fibra con questo router, noto che la connessione in windows10 mi si attiva a tutti gli effetti dopo circa 1 minuti dall'avvio di windows

nel primo minuto noto la segnalazione di cavo scollegato, poi dopo 40 secondi "acquisizione indirizzo" e poi si attiva la connessione

anche a voi? come posso risolvere?
Se sei connesso tramite cavo di rete cambia la porta del router alla quale lo hai connesso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:06   #14309
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se sei connesso tramite cavo di rete cambia la porta del router alla quale lo hai connesso.
si sono con cavo di rete
dici che sia questo?

posso specificare che non sono in dhcp ma ho impostato una reservation nel router tramite riconoscimento mac addresss del pc
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:59   #14310
utente.mik
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Non l'ho mai fatto però puoi provare a disabilittr il NAT che non ti serve con IPv6 e prova anche a cambiare o aggiungere i DNS IPv6. Per curiosità, perchè vuoi usare su tutti i devices ipv6?!
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato (sia con i DNS di default, che con quelli IPv6 Google), ma non cambia. Il NAT è solo-IPv4 in ogni caso sul DrayTek. Nota che stiamo parlando di dual stack: sia IPv4 che IPv6 funzionano bene in parallelo. Non sto "togliendo" IPv4 per il solo fatto di abilitare IPv6.

Quote:
Per curiosità, perchè vuoi usare su tutti i devices ipv6?!
Perché siamo nel 2016, e non ci dovrebbe essere alcun motivo di impedire a client moderni di usare IPv6, o di limitare la comprensione degli utenti al solo "vecchio" mondo IPv4, non trovi?

Personalmente, sono forse un po' più tecnico della media, e mi piace poter vedere che una app o un sito funzionano bene anche con collegamento diretto IPv6. Ma credo che questo movimento debba riguardare un po' tutti noi, compreso chi fa le guide per gli utenti "non tecnici", altrimenti non ci scolliamo mai dal vecchio. Sono grato alla Telecom che ci dà la facoltà di scegliere tra uno stack puro IPv4 e uno doppio IPv4/IPv6, ma spetta anche a noi diffondere la cultura e trovare e risolvere problemi credo, cosa in questo forum si fa molto.

Perché non proporre un piccolo "IPv6 Day" su questo thread, e chi ha collegato via PPPoE al Technicolor un modem che gestisce anche IPv6 prova a sostituire aliceadsl/aliceadsl con [email protected]/IPV6@alice6? Nel mio caso ha continuato a funzionare tutto bene: IPv4 come prima, e IPv6 di default sugli host "moderni" (tipo, nelle proprietà della connessione WiFi di iOS, o cercando "what is my ip" nel browser del PC). I problemi, come citavo, sono sorti dopo, in relazione all'uso della sottorete di IPv4 statici.
utente.mik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:15   #14311
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Metti i parametri su xlite o un' app voip
Da X-Lite sembra tutto ok! Si collega normalmente!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:15   #14312
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ecco le statistiche!

Questo è uno screen fatto ora, nel pomeriggio. Come al solito, ha smesso di fare le bizze dalle 14 più o meno.

Sembrano migliorate le statistiche rispetto a prima, vero?

qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:16   #14313
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da utente.mik Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato (sia con i DNS di default, che con quelli IPv6 Google), ma non cambia. Il NAT è solo-IPv4 in ogni caso sul DrayTek. Nota che stiamo parlando di dual stack: sia IPv4 che IPv6 funzionano bene in parallelo. Non sto "togliendo" IPv4 per il solo fatto di abilitare IPv6.

Perché siamo nel 2016, e non ci dovrebbe essere alcun motivo di impedire a client moderni di usare IPv6, o di limitare la comprensione degli utenti al solo "vecchio" mondo IPv4, non trovi?

Personalmente, sono forse un po' più tecnico della media, e mi piace poter vedere che una app o un sito funzionano bene anche con collegamento diretto IPv6. Ma credo che questo movimento debba riguardare un po' tutti noi, compreso chi fa le guide per gli utenti "non tecnici", altrimenti non ci scolliamo mai dal vecchio. Sono grato alla Telecom che ci dà la facoltà di scegliere tra uno stack puro IPv4 e uno doppio IPv4/IPv6, ma spetta anche a noi diffondere la cultura e trovare e risolvere problemi credo, cosa in questo forum si fa molto.

Perché non proporre un piccolo "IPv6 Day" su questo thread, e chi ha collegato via PPPoE al Technicolor un modem che gestisce anche IPv6 prova a sostituire aliceadsl/aliceadsl con [email protected]/IPV6@alice6? Nel mio caso ha continuato a funzionare tutto bene: IPv4 come prima, e IPv6 di default sugli host "moderni" (tipo, nelle proprietà della connessione WiFi di iOS, o cercando "what is my ip" nel browser del PC). I problemi, come citavo, sono sorti dopo, in relazione all'uso della sottorete di IPv4 statici.
Sono state fatte prove di utilizzo dell'IPv6 su FTTC TIM e sono risultati tempi di percorrenza maggiori su molti hop e anche ping più elevati.

Per adesso ci si fa solo del male ad usare IPv6, poi se a qualcuno non interessa avere traceroute e ping più lunghi allora che lo usi pure.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:17   #14314
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Questo è uno screen fatto ora, nel pomeriggio. Come al solito, ha smesso di fare le bizze dalle 14 più o meno.

Sembrano migliorate le statistiche rispetto a prima, vero?

http://i.imgur.com/aFrNSiY.png
Una linea che fa queste variazioni è decisamente guasta.

Controlla l'impianto di casa potresti avere un contatto che tocca e non tocca a momenti alterni.

Se cosi non fosse il guasto è all'esterno, in ogni caso contatta il 1949 perchè sei messo molto male.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:17   #14315
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
IPv6 non è affatto fondamentale fin quando ci saranno ancora indirizzi IPv4 disponibili, ed è l'unica ragione per cui è nato quest'ultimo standard.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 16-05-2016 alle 19:37.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 18:28   #14316
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Una linea che fa queste variazioni è decisamente guasta.

Controlla l'impianto di casa potresti avere un contatto che tocca e non tocca a momenti alterni.

Se cosi non fosse il guasto è all'esterno, in ogni caso contatta il 1949 perchè sei messo molto male.
Sì, ho mandato un fax!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:10   #14317
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
È appunto la modalità risparmio energetico se preferisci puoi disattivarla e tenerli sempre accesi

No comunque credo sia impostato che ogni 10/15 minuti si accendono per 30 secondi per farti vedere se è tutto ok. Anche io avrei preferito sempre spenti...
Capito. Non avevo fatto caso che c'è una tempistica predefinita. Pensavo, come dicevo, che si accendessero quando "succede qualcosa"
Grazie del chiarimento.
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:35   #14318
giuliomagnifico
Member

Quote:

Ehm sinceramente me ne frego abbastanza di IPv6 o 4 nel senso che finché non è uno standard non vado a cercare di usarlo a tutti i costi, per questo non l'ho mai provato! Invece se vuoi diminuire i tempi di latenza, non so se il Drayatek lo permette, io uso DNSmasq su DD-WRT. Non per fare il caching degli indirizzi locali dhcp, ho notato una leggera migliore reattività.
Per il resto non so aiutarti
Old 16-05-2016, 20:48   #14319
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qual è l'ultimo firmware?
C'è una release notes?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:01   #14320
giuliomagnifico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Qual è l'ultimo firmware?
C'è una release notes?
Si i changelog di TIM te piacerebbe

Comunque la 5.3.1 (quella che mi ha dimezzato l'upload e è perso 20mbps downstream) io non la chiederei no a parte gli scherzi sarà un problema mio però mi è capitato proprio al primo riavvio dopo l'update

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian