Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2016, 23:04   #67041
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Iscritto
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 23:39   #67042
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
toglietemi una curiosità, io sono collegato al mio armadio che dista a 500 metri, ed ho 2 ripartilineea a 40 metri di distanza da me, ora quando saranno attivi e tutto e passerò a tim, a quale verrò collegato di armadio? Spero di essermi spiegato bene xD
L'armadio a cui dovresti esssere collegato è riconoscibile dal numero riportato sulla chiostrina che hai nel tuo fabbricato.. in genere se è un condominio la chiostrina è situata nelle cantine o comunque in zone comuni.. su questa è riportato un mumero nero su sfondo giallo... quello è il numero dell'armadio a cui sarai collegato..
Basta che ti fai un giro nelle vie limitrofe a casa tua e l'armadio lo identifichi... ma se è a 500 metri scordati prtante pienao quasi ... se arrivi al 50% sei fortunato, e inoltre dipenderà molto anche da quante utenze saranno già collegate a quell'armadio..
Per esempio qui dove vivo io se sei a oltre 6/700 metri dalla centrale o dall'armadio, non ti danno la vendibilità della fibra
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 15-05-2016 alle 23:41.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 23:46   #67043
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
L'armadio a cui dovresti esssere collegato è riconoscibile dal numero riportato sulla chiostrina che hai nel tuo fabbricato.. in genere se è un condominio la chiostrina è situata nelle cantine o comunque in zone comuni.. su questa è riportato un mumero nero su sfondo giallo... quello è il numero dell'armadio a cui sarai collegato..
Basta che ti fai un giro nelle vie limitrofe a casa tua e l'armadio lo identifichi... ma se è a 500 metri scordati prtante pienao quasi ... se arrivi al 50% sei fortunato, e inoltre dipenderà molto anche da quante utenze saranno già collegate a quell'armadio..
Per esempio qui dove vivo io se sei a oltre 6/700 metri dalla centrale o dall'armadio, non ti danno la vendibilità della fibra
Mi dispiace ma sbagli, a 500m NON si va a 50Mb, si va tranquillamente di più a parte casi estremi.

Non dipende dalle utenze sull'armadio ma da quante utenze percorrono il multicoppia con te e per quale lunghezza.

Oltretutto non è vero che oltre i 700m non diano vendibilità, il limite di vendibilità IN RETE RIGIDA è 1Km, quindi in rete elastica a 700m avoglia se è vendibile.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 23:54   #67044
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo in poche ore che ha dimezzato i valori? Di domenica pomeriggio, unica cosa fatta è l'aggiornamento alla 5.3.1 ? Domani viene il tecnico a casa ma qua non è cambiato niente, nuove utenze di domenica è impossibile...che diamine?! (scusate per le foto ma ho solo quelle)

Ultima modifica di giuliomagnifico : 15-05-2016 alle 23:57.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 23:57   #67045
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sbagli, a 500m NON si va a 50Mb, si va tranquillamente di più a parte casi estremi.

Non dipende dalle utenze sull'armadio ma da quante utenze percorrono il multicoppia con te e per quale lunghezza.

Oltretutto non è vero che oltre i 700m non diano vendibilità, il limite di vendibilità IN RETE RIGIDA è 1Km, quindi in rete elastica a 700m avoglia se è vendibile.
sul mio armadio in cui sono collegato è il numero 02, mentre il ripartilinea piu vicino lo vedo dalla finestra con il numero 19. La chiostrina è distante da me circa 50 metri e sfiga vuole che non ha i numeri

Mi sono sbagliato l'armadio dista da me a 300 metri, è la centrale che dista 500 e passa.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 01:29   #67046
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se non mi sbaglio la 100 mega è una opzione della "smart fibra", pertanto se hai un vecchio contrato internetfibra o tuttofibra, dovresti prima passare all'offerta smart fibra, il cui costo attuale, per chi proviene da altri contratti fibra, e sempre se non mi sbaglio, è di 49 euro con domiciliazione bancaria.
quindi credo che la risposta alla tua domanda sia "no"
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Esatto.. io aspetterei il .. 23 maggio... e vediamo che salta fuori.. ci sono delle novità immagino anche sulla fibra
Grazie ad entrambi
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 07:54   #67047
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga tra 2 mesi mi sposto di casa dite che mi conviene cessare il telefono qua e attivare una nuova linea sulla nuova casa cosi magari prendo piu sconto anche perche oltre ad essere un vecchio contratto 30mega+plus 50 mega non credo che ancora facciano i trasferimenti di linea giusto? distanza pedonale dal armadio 650 metri spero di prendere almeno 40mega
Per esperienza personale ti consiglio di chiudere la vecchia linea e aprirne una nuova, altrimenti, ammesso che tutto vada a buon fine, ci mettono una vita.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 08:09   #67048
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
23 maggio?
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 08:49   #67049
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Per esperienza personale ti consiglio di chiudere la vecchia linea e aprirne una nuova, altrimenti, ammesso che tutto vada a buon fine, ci mettono una vita.
Con Telecom non dovrebbero metterci 10gg lavorativi massimo ?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 09:07   #67050
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Io mi riferisco a trasloco di numero tim con fibra già attiva.
Old 16-05-2016, 09:08   #67051
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Io mi riferisco a trasloco di numero tim con fibra già attiva.
Si, sul sito Tim parla di 10 giorni lavorativi..
Una vita intendi 1-2 mesi?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 09:14   #67052
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Io ci ho rinunciato dopo più di un mese di attesa...

Temo che il sito TIM, quando parla di 10gg lavorativi, si riferisca a linea RTG.
Comunque la maggior parte degli operatori del 187 sconsiglia il trasloco fibra (alcuni dicono addirittura che sia impossibile traslocare la fibra, evidentemente tagliando corto).
Old 16-05-2016, 09:20   #67053
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Volevo un chiarimento dagli insider per un amico di Mascalucia (CT) che voleva sapere lo status dei lavori per la FTTC nel suo Comune.
Avendo io esperienza grazie a questa discussione ho subito verificato su Wholesale e il suo Comune non risulta né negli attivi e né in quelli pianificati.
Una volta su kqi.it, però, risultano un armadio già attivi con la 100 Mb che serve due vie anche se dai vari codici risulta che il CLLI sia un fantomatico NICOITAD001 (che non si trova neanche sui fogli di Wholesale...).
Sapete dirmi qualcosa per favore per Via Galileo Galilei?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20

Ultima modifica di Cr4z33 : 16-05-2016 alle 09:23.
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:12   #67054
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Sul sito kpi risulta addirittura un armadio attivo, cosa non vera in quanto gli manca tutto per la fibra ottica. Mentre nei file whosale telecom non c'è presenza di un armadio pianificato
molto spesso sono contrastanti ..per me meglio kqi... infatti l'armadio 140 risulta attivo nei file excel mentre adirittura non ci sta proprio traccia nemmeno tra i pianificati su kqi (infatti l'armadio è sprovvisto di onu e del contatore bianco) insomma sta solo il palletto enel con il primo contatore grigio ..quindi tiene ragione kqi in questo caso.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:31   #67055
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Ragazzi provo a chiedere qui sperando che qualcuno mi possa dare un parere/consiglio su cosa fare.

Dopo 1 anno dalla posa dei tubi finalmente hanno allacciato i cavi nella centralina della mia zona, lo vengo a sapere perchè da ieri hanno iniziato a telefonare ad alcuni miei parenti che abitano vicino a casa mia (tutti entro 500 metri in linea d'aria) per proporre la vdsl di TIM, ieri tutto felice chiamo ma mi dicono che io non sono coperto (guardando sul sito in effetti non lo sono, ma quasi tutte le strade attorno a casa mia lo sono) quindi dico di controllare, aprono una segnalazione e ieri sera mi telefonano dicendo che la centralina dove mi collego io è la stessa dove arriva la fibra ma è già misteriosamente satura e non si possono fare nuove attivazioni.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che abita praticamente alla via di fianco alla mia (saranno 100 metri a farla grande), abbiamo chiamato e a lui gli hanno detto che un tecnico uscirà giovedi per allaccargli la fibra (ma non era tutto saturo ????), faccio presente anche la mia situazione e mi dicono che nel mio caso bisogna fare una variazione in centrale e che sarò ricontattato entro mezzora massimo da un tecnico, ad ora dopo 5 ore ancora niente, ho provato anche a ritelefonare nella speranza di beccare magari qualcuno che mi desse ulteriori informazioni ma la risposta più gettonata è stata: "la centralina è satura non si può fare niente". Poco fa mi ha chiamato un mio parente e mi ha detto che anche lui ha telefonato oggi sotto mio consiglio e pure a lui vanno ad attivargliela senza problemi di sorta.

Cioè mi stanno prendendo per il **** o cosa quelli del call center?

Ora cosa mi conviene fare?
Ho scoperto di essere allacciato ad un armadio non collegato, però tutti gli altri nella mia zona sono collegati
Old 16-05-2016, 10:31   #67056
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Volevo un chiarimento dagli insider per un amico di Mascalucia (CT) che voleva sapere lo status dei lavori per la FTTC nel suo Comune.
Avendo io esperienza grazie a questa discussione ho subito verificato su Wholesale e il suo Comune non risulta né negli attivi e né in quelli pianificati.
Una volta su kqi.it, però, risultano un armadio già attivi con la 100 Mb che serve due vie anche se dai vari codici risulta che il CLLI sia un fantomatico NICOITAD001 (che non si trova neanche sui fogli di Wholesale...).
Sapete dirmi qualcosa per favore per Via Galileo Galilei?
Kqi basa la sua copertura sui fogli excel, quindi mi sembra difficile che ci siano queste discrepanze.
Ho controllato e l'armadio 139 della centrale NICOITAD risulata tra gli attivi. E' segnalato sotto il coumune di Belpasso.
Probabilmente la discrepanza deriva dal fatto che kqi mostra il comune della via che cerchi mentre i fogli excel mostrano il comune della centrale.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:46   #67057
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Kqi basa la sua copertura sui fogli excel, quindi mi sembra difficile che ci siano queste discrepanze.
Ho controllato e l'armadio 139 della centrale NICOITAD risulata tra gli attivi. E' segnalato sotto il coumune di Belpasso.
Probabilmente la discrepanza deriva dal fatto che kqi mostra il comune della via che cerchi mentre i fogli excel mostrano il comune della centrale.
scusa, questo codice PEPOITAC029, su kqi è indicato nel comune di cotronei, su telecom, petilia policastro, quindi? quale dovrebbe essere il numero dell'armadio? grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 16-05-2016 alle 10:51.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 10:58   #67058
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Scusami, ma non sono sicuro di aver capito bene.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 11:12   #67059
pofpof
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Scusami, ma non sono sicuro di aver capito bene.
Il fantomatico NICOITAD001 si trova sui fogli excel.
Per quanto riguarda la tua via non ti so aiutare.
Old 16-05-2016, 11:14   #67060
pofpof
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusa, questo codice PEPOITAC029, su kqi è indicato nel comune di cotronei, su telecom, petilia policastro, quindi? quale dovrebbe essere il numero dell'armadio? grazie.
Il numero di armadio è la cifra dopo il simbolo _ del ID Sede ONU.

Nel tuo caso è 209.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian