|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Jesi
|
Consigli per PC di fascia medio-alta
Buongiorno a tutti
![]() Purtroppo il mio bel pc desktop (che vedete in firma) dopo 11 anni di onorata carriera ha deciso di andarsene in pensione con mia immensa tristezza ![]() Specifico che il gaming non mi interessa molto (gioco solo su One) quindi non mi interesserebbe troppo una scheda grafica dalle prestazioni "estreme". Certo se fosse capace di far girare qualche gioco (anche se non al massimo dei dettagli) non guasterebbe. Come disco vorrei montare un SSD per il sistema operativo, per il resto recupero due hd da 1Tb che nel frattempo avevo montato sul vecchio. Mi interesserebbe anche un buon monitor ma, se ancora ne esistono ![]() In ultimo ... mi servirebbe anche un modulo per un ingresso ottico digitale (anche se usb, se non ce ne sono di interni) All'assemblaggio penso io e come budget vorrei rimanere sotto i 1500/2000 Neuri Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui ![]() Qualsiasi consiglio sarà apprezzato ![]() Ps: come case pensavo di prendere il coolermaster cosmos 2 ... mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti.
Case Thermaltake Urban T81; Psu Enermax Platiax 750w; Cpu Intel i7-6700k; MoBo Asus Z170 Deluxe; Ram 32Gb Kingston Ddr4 HyperX Fury; GPU Asus Strix R9 390x; SSD Sandisk Ultra II 480Gb; Audio Creative Cambridge SoundWorks 5.1 Monitor Asus MG279Q Pivot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Che uso fai del pc? Che software usi? Il budget è abbastanza alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si lo so il budget è altino, ma vorrei farmelo durare quanto il vecchio
![]() Principalmente faccio sviluppo software, database, utilizzo di macchine virtuali ... ed eventualmente (raramente) qualche gioco ... ![]()
Case Thermaltake Urban T81; Psu Enermax Platiax 750w; Cpu Intel i7-6700k; MoBo Asus Z170 Deluxe; Ram 32Gb Kingston Ddr4 HyperX Fury; GPU Asus Strix R9 390x; SSD Sandisk Ultra II 480Gb; Audio Creative Cambridge SoundWorks 5.1 Monitor Asus MG279Q Pivot |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai uno shop preferito da voler usare? recuperi altro o solo gli hdd? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao Celsius ... il dove comprare, per ora, non è un problema... nel senso ... prima di decidere "dove" ... devo decidere "cosa" comprare
![]() La grafica non è fondamentale, certo non vorrei una virge ![]() ![]() Per il resto si recupero solo per gli hdd perché ad esempio dubito la X-Fi si possa montare sulle nuove piastre madri .. ovviamente se la scheda audio avesse una uscita 5.1 analogica sarebbe meglio almeno riuserei le casse che ancora vanno alla grande ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
n sono riuscito a spednere piu di 900 euro e mi sembra gia tanto
![]() 1 Pz - PSU 550W EVGA SuperNOVA GS [220-GS-0550-V2] Euro 93.9 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - APU AMD FX X8 8370 16MB 4,3GHz 125W BOX Socket AM3+ [FD8370FRHKBOX] Euro 173.4 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM3+ MSI 990FXA Gaming 7893-001R [7893-001R] Euro 125.86 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 16GB CL10 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/16] Euro 58.43 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - VGA Asus R9 380X 4GB STRIX Gaming OC [90YV0901-M0NA00] Euro 240.04 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 82 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1 Euro 32.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case ATX Midi oN CoolerMaster 690 III 5x5,25ext,4x3,5int [CMS-693-KKN1] Euro 110.29 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 897,64 iva Comp.shop tao-pc (scrivi computer invece di pc quando lo cerchi su google) Paypal : 915,96 iva Comp. il cosmos II francametne costa un'esagerazione, a quella cifra comprerei un case solo se fosse tutto in fibra di carbonio ![]() ci ho messo cmq il fratello 690 l'audio integrato gestisce un 7.1 e nn e affatto inferiore rispetto anzi ad una scheda dedicata nn molto recente come vga se puoi aspettare escono nuove schede a giugno, ma principalmetne a prezzi piu doppi, poi arriveranno anceh le altre tu hai dei giochi in particoalre che vorresti usaer? come cpu ho messo l'FX8 x le macchine virtuali 8core fan comodo x l'ssd mi sono tenuto sul taglio medio dissi ed alimentatore sono pensati anche x esser abbastanza silenziosi si può fare una verisone ancora piu spinta puntando ad un I7 con 6core/12thread, parliamo di 200-300 euro in più niente di che, però mi sa che x il tuo uso sarebbe gia tanto un I5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La configurazione di celsius va già bene, con un po' di più si riesce a fare anche con i7 skylake |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Configurazione molto interessante
![]() Considera anche che punto alla "longevità" del sistema, ovvero non vorrei stare ad upgradare ogni anno, quindi preferirei spendere un po' di più ora per non dover aggiornare spesso ![]() Che differenza c'è tra la serie radeon hd e la serie radeon r300 ? Forse le ddr sarebbero meglio più veloci, tra ambienti di sviluppo e macchine virtuali operativi contemporaneamente una ram maggiormente reattiva la preferirei. E sul disco ... non baderei a spese ![]() il case lo preferisco full tower ... magari cambio produttore.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lasciali perdere i full tower, ingombrano solamente. Con il layout recente dei nuovi case te la cavi con un mid tower e ti resta spazio in abbondanza.
Per la ram, può influire in alcuni ambiti ma sicuramente non tantissimo sulle vm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh il mondo dei pc nn funziona come altre cose, se oggi spendi 1500 euro fra 1 anno avrai un pc gia vecchio fra 4 anni ci saranno dei pc ceh vanno il 300% in piu e fra 5/6 anni a seocnda di quel che fai potresti gia cosndierarlo un bidone rispetto a cio che e nuovo; un po come con gli smartphone, quasi nessuno tiene piu di 5 anni un telefonino anche se ci va giusto su internet, facebook e ci scatta le foto
x cui ti direi ceh si puo pompare ancora un bel po il pc spendendo dai 200 ai 500 euro in più, però ti durerà piu o meno lo stesso tempo le HD sono i vecchi modelli ceh nn fanno piu da qualceh annetto, adesso si chiamano Rx 2xx o 3xx e in fuutro usciranno le 4xx si possono sempre montare ram piu veloci, ma funzionano a frequenze alte solo in overclock però x il disco ssd vedi tu se ti serve piu capiente x il case e anceh una questione di gusti, cmq ce una buona disponibilità su Tao, dicic se trovi qualcosa ceh ti piace |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Lo so benissimo come funziona questo mondo visto che ci sto dentro oramai da un pezzettino ... l'età avanza !
![]() Il pc desktop che ho in firma è durato la bellezza di undici anni ... ovvio che non ci facevo girare software di rendering 3d o giochi in hd, ma non sono quelli i campi di applicazione che mi interessano ![]() Col tuo ragionamento anche la scheda che hai consigliato a giugno diventerà obsoleta, o costerà di meno .. quindi aspetto a giugno ? Dubito il mio datore di lavoro ne sarà soddisfattissimo ![]() E poi oh... mi piacciono i full tower ... che posso farci ?!? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sisi se fossi un utente comune ti avrei consigliato l'attesa xke e vantaggiosa ma se nn puoi cmq nn prendi di certo un bidone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Già
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come case cosa hai deciso di prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Adesso stavo guardando il thermaltake urban t81 che ha una bella linea pulita, un accesso comodo alle componenti e costa la metà del coolermaster.. quindi posso spingere un po' di piu' su ram e processore o con lo stesso budget
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ottimo case
cmq prendi quello che ti piace di piu anche xke il pc gia cosi il resto e fin tantox l'uso ceh hai detto di farne nn e che devi risparmiare x forza da una parte x metterli nell'altra, anzi volendo puoi anceh risparmiare qualceh altra decina di euro su cpu, mobo, ecc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'urban diciamo che è un bel frigorifero
![]() Per quel prezzo se cambiassi idea potresti anche guardare il phanteks evolv atx |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Beh se è un frigorifero raffredda meglio !!! Ehehehehehe
![]() Molto carino anche il phanteks ma il tt mi sembra avere una linea piu' pulita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh e anceh diffiicle trovare un full tower fatto male xke praticamente il 98% di quelli ceh si trovano in commercio sono top di gamma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh se cerchi linee pulite puoi guardare anche i fractal design, per la precisione l'r5 come mid oppure l'xl2 come full tower o ancora meglio per restare in tema frigoriferi un nanoxia deep silence rev 5 (non mi dire che non è uguale http://www.freddoarredamenti.it/wp-c...2-1024x768.jpg)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.