Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2016, 15:07   #14261
Mcfly_an
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
scusa hai ragione... me l'avevi anche detto.

adesso provo da me con il nome server...

provato con il nome del server ricavato con nslookup inserendolo nel fritz e ti garantisco che funziona la telefonia.
Gentilmemte ci fai due schermate della parte numero di telefono e connessione?
Mcfly_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 15:21   #14262
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
ti cihedo scusa...non avevo notato che non si era autenticato.
ti confermo che anche con i server risolti con nslookup in formato lettere non si collega.ci vuole proprio l'indirizzo ip.

nella guida di pagina 712 dicono che funziona ma sinceramente nonso come fa, non voglio mettere in dubbio l'utente dico solo che da me non va.
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 15:27   #14263
Mcfly_an
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PrzTeam Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Confermo la virata di rotta da parte di telecom telefonando al 1949 e dicendo che si sta configurando un modem di proprietà vengono rilasciate la SIP KEY e l'indirizzo ip dell' outbond proxy.
Inoltre vi confermo in via definitiva che non serve piu la vlan x la configurazione della parte voip.

una volta ottenute le due informazioni che cortesemente vi verranno fornite dall'operatore la configurazione del numero sul fritzbox e' la seguente:

PROCEDURA 1) Se si imposta il router con i DNS assegnati automaticamente da telecom

propri numeri->nuovo numero

provider telefonia : altro provider
numero registrazione : +39 seguito dal prefisso completo e il numero es: +3906123456
numero interno del fritzbox: numero senza prefesso es: +3906123456 diventa 123456

nome utente: +39 seguito dal prefisso completo e il numero es: +3906123456
password: la sipkey 64 caratteri
registrar: telecomitalia.it
server proxy : d123s8.co.imsw.telecomitalia.it (IL SERVER INDICATO E PURAMENTE CASUALE)

il fritzbox si colleghera' e funzionerà tutto.

PROCEDURA 2)

La procedura e' identica alla procedura 1 ma al posto di mettere il nome del dns nella voce server proxy dovrete mettere l'IP di seguito come si ricava:

Per prima cosa dovete individuare quali dns vi vengono assegnati da telecom modificate il vostro fritzbox x ottenere i dns automaticamente poi segnatevi il primo che vi viene assegnato e reimpostate
i vostri dns le info dei dns le trovate sotto internet->monitor online server dns usati

aprite cmd da windows
nslookup <invio>
server IP SERVER DNS AUTOMATICAMENTE ASSEGGNATO es: 8.8.8.8 <invio>
set type=srv <invio>
sip_.udp.d123s8.co.imsw.telecomitalia.it <invio>

verra visualizzata una lista di 2 server il principale e quello di backup - il backup e' contrssegnato con le iniziali bk prendete il nome del principale

segnarsi il valore srv hostname es: svr hostname = rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it

set type=a <invio>
rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it <invio>

avrete una risposta del genere:

Risposta da un server non autorevole:
Nome: rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it
Address: 5.x.x.x

predete il valore ip da adress e inseritelo al posto del nome dns nella voce server proxy.

Sperando di aver chiarito tutto saluto tutta la comunità hwupgrade
ciaoo!
Jag
Scua ci puoi confermare la guida al punto 1 dove inserisci direttamente il nome server come outbond proxy... a me non funziona
Grazie
Old 14-05-2016, 16:14   #14264
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
il mio fritz non si scollega ne con i nuovi ne con i vecchi...con i vecchi però ottengo i risultati postati sopra...
evidentemente non succede a tutti perchè succedeva anche a un altro utente, una curiosità quanti errori crc hai? se muovi il cavetto dsl i crc aumentano?
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:27   #14265
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
evidentemente non succede a tutti perchè succedeva anche a un altro utente, una curiosità quanti errori crc hai? se muovi il cavetto dsl i crc aumentano?
se intendi nella pagina DSL..dopo 2 ore sono a 0 e dopo aver mosso il cavetto sempre a 0...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 18:36   #14266
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Un dubbio, ragazzi.
Io ho il Fritz!box in firma, in cui si può attivare la parte telefonia, anche in assenza del dect, nel router.
Quando s'inserisce un nuovo numero, i parametri voIp richiesti nella schermata sono gli stessi di cui si parla col fratello maggiore, il 7490?
Dite che potrei chiamare e tentare, forse mi danno i parametri mancanti e funziona lo stesso?
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 20:13   #14267
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
edit
Old 14-05-2016, 20:14   #14268
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Un'informazione per voi utenti TIM fibra...ma il modem Telecom è configurabile come solo modem (metterlo in bridge mode)??
Certo, ma sarebbe bastato usare la ricerca.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 20:38   #14269
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mi consigliate un buon extender per "allungare" il segnale nelle camere?

Quello presente in prima pagina va bene anche per la fibra a 100 mega?

Ho il TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps ma arriva al massimo a 10 mega! (su una linea a 100 mega).
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 22:35   #14270
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine

In alternativa powerline
Old 15-05-2016, 04:21   #14271
utente.mik
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
IPv6 + 8 IP su DrayTek a cascata (PPPoE)

Ringrazio per la preziosa guida fornita in questo thread, che ho applicato per collegare un DrayTek Vigor 2830Vn-Plus a cascata, in modalità PPPoE.

Mi scuso se la domanda che sto per fare è già stata coperta, ma avendo usato la funzione di ricerca in queste oltre 720 pagine non ho trovato risposta. Magari questo scenario può ispirare qualcuno ad aggiornare le istruzioni per coprire meglio sia il caso IPv6 che quello con la sottorete di IP statici.

Il servizio Telecom è "Superfibra" (FTTC) con 1 IP statico per il modem e una sottorete da 8 IP aggiuntivi. Questi 8 IP funzionano bene collegando gli host direttamente al Technicolor, ma non riesco a farli funzionare dal DrayTek collegato via PPPoE.

La mia configurazione è come da istruzioni (NAT, DHCP e WiFi spenti su Technicolor, DrayTek in modalità PPPoE, ecc.), tranne che invece di aliceadsl/aliceadsl ho usato [email protected]/IPV6@alice6 per attivare anche IPv6.

Gli host collegati al DrayTek funzionano bene con impostazioni DHCP e NAT di default sia in IPv4 che in IPv6, fintanto che sul modem stesso non viene configurato alcun IP statico. Nel momento in cui sul DrayTek faccio qualsiasi tentativo di aggiungere un IP statico assegnandolo al modem nella sezione PPPoE e/o configurando una LAN "routed" (ho provato varie combinazioni), succede un disastro: lo stesso Technicolor pare perdere il segnale internet, come se ci fosse un conflitto di qualcosa (IP?) e non funziona per diversi minuti, se non per diverse ore. Quando succede tocca spegnerlo, riaccenderlo (senza IP fissi sul DrayTek) e dormirci sopra.

Come qualsiasi altro host collegato al Technicolor, il DrayTek funziona bene con IP statici usandolo in modalità Ethernet "pura" (non PPPoE), ma in tal caso non c'è funzionalità IPv6, che invece vorrei usare.

Qualcuno sa dirmi se questa configurazione (IPv6 + 8 IPv4 statici via PPPoE) è possibile? Perché dopo certe prove viene meno internet così a lungo, come se la centrale volesse "proteggermi"? Se qualcuno addirittura fosse riuscito a far funzionare il tutto con un DrayTek simile, sarei grato per ulteriori dettagli.

Ultima modifica di utente.mik : 15-05-2016 alle 05:03.
utente.mik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 09:59   #14272
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quando una delle due voci che ho cancellato (numero telefono) è assente l'account in questione si registra (zoiper o microsip) ma la parte di input non va.
Quando invece viene mostrato correttamente l'account funziona.
Sul 5.3.0 dopo un po' di tempo ho ceduto all'idea di avere 2 account anche se agli inizi funzionavano. Con il 5.3.1 per ora funzionano.
Qualcuno ha qualche idea del motivo?

Qualcuno sa come forzare il parametro fax ??
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 10:03   #14273
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Qualcuno sa come forzare il parametro fax ??
A che pro? Funziona in ogni caso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 15-05-2016, 10:08   #14274
fullyZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
A che pro? Funziona in ogni caso.
Come setto microsip/zoiper per mandare fax direttamente da pc? senza usare un fax fisico?
Old 15-05-2016, 10:11   #14275
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Come setto microsip/zoiper per mandare fax direttamente da pc? senza usare un fax fisico?
Ti servono i dati per il VoIP che solo TIM, volendo, può darti.
Old 15-05-2016, 11:53   #14276
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Visto le discussioni degli ultimi post, vi dico la mia esperienza riguardo le velocità con i router, io ho un Asus DSL-AC68U e da poco anche un FritzBox 7490.

In pratica io con l'Asus avevo il problema che agganciavo buona portante ma di speed test all'effettivo poi andava molto più piano, come ho scritto anche sull'apposito thread dell'Asus, e quindi poi ho comprato un FritzBox che comunque volevo provare da tempo...

Ricapitolando il Technicolor della Tim agganciava 102 mega circa e andava a 95/96 mega circa di speed test...

L'Asus DSL-AC68U agganciava grosso modo la stessa velocità ma mai riuscito ad avvicinarmi anche lontanamente ai 90 mega di speed test, anzi, spesso non arrivava neanche a 70 mega di speed test, le ho provate tutte le configurazioni, ma niente... Sono arrivato massimo intorno agli 80/85 mega mi sembra... Ma molto ballerina la velocità...

Il FritzBox 7490 aggancia 100/101 mega e di speed test vado a circa 93 mega, senza dover girarmi 2000 configurazioni per cercare di farlo andare meglio come con l'Asus...

Dopo che ognuno ha i suoi pregi e difetti su questo non c'è dubbio, e forse per l'Asus sarebbe bastata qualche impostazione che non ho trovato o magari lasciarlo una giornata connesso e sarebbe migliorato... Bho... Comunque per adesso questi sono i miei risultati
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 12:43   #14277
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
sono entrato nella gestione dei led del modem fibra, che significa sta cosa?:

Stato LED modem
ADSL/FIBRA - Sconosciuto Connessione fisica non determinata

eppure il modem si connette. certo mi da sempre le solite rogne con i siti di streaming che perdono connessione...eppure ho rifatto tutto il dannatissimo impianto
Old 15-05-2016, 14:35   #14278
fullyZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ti servono i dati per il VoIP che solo TIM, volendo, può darti.
Si ma nel momento in cui io attivo l'opzione dovrei riuscire ad usare gli account già presenti e il technicolor
Old 15-05-2016, 15:43   #14279
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Si ma nel momento in cui io attivo l'opzione dovrei riuscire ad usare gli account già presenti e il technicolor
Non saprei come aiutarti.
Old 15-05-2016, 15:54   #14280
Mcfly_an
Junior Member

Dunque per chi chiedeva qualche giorno fa se era possibile utilizzare la telefonia voip fuori di casa:

Vi confermo che, come anticipato, instaurando una connessione vpn da smartphone verso la rete di casa è chiaramente possibile raggiungere il fritzbox e di conseguenza avere il numero di casa mentre si è fuori.

Per darvi un'idea ho utilizzato (android) vpncilla per la connessione e zoiper per il voip ed in un'ora di vpn il consumo di traffico dati è di meno di 4MB tra rx e tx senza telefonate.
La qualità audio è perfetta come se si fosse a casa visto anche l'esigua necessità di banda.

La batteria dello smartphone un po ne risente, la vpn consuma parecchio...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian