|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/final-fan...eam_62663.html
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è un omaggio a due dei capitoli più amati e ricercati della serie di Final Fantasy, ora completamente rimasterizzati in alta definizione e disponibili per PC/Windows. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Speriamo sia un remaster decente...
Cioè dai il remaster dell'8 fa schifo!!! Gli unici remaster ben fatti sono quelli di alcuni tales. Tipo Graces f che effettivamente da Wii a PS3 han fatto un grandissimo lavoro. Gli FF sembrano identici ma solo con risoluzione aumentata... tristezza. Se non altro FF X essendo più recente, risente meno della cosa, però a vedere dai video non mi pare abbiano fatto chissà cosa...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Già in download, potevano anche separarli però, il X-2 se lo potevano tenere
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ste ragazze coi capelli marroni/neri mi sembrano assomigliare tutte a tifa lockhhart di ff vii (anche dei successivi ff non solo del x), non so se avete anche voi quest'impressione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
quanti ricordi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Il gioco non m'interessa granché ma ha battuto Doom al lancio... un jrpg di 15 anni fa lanciato nel silenzio e praticamente senza marketing che demolisce un brand storico come Doom con dietro una campagna di marketing allucinante... Sarà che Doom è un pacco, o FF ha tutta questa potenza di brand?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo del X sembra fatto meglio, però chiaramente come dicevo il X è anche moooolto più recente ed era su PS2 non su PS1, quindi la grafica era già enormemente migliore. Io aspetto qualche recensione, ma sembra che per una volta il lavoro sia buono. In ogni caso negli ultimi anni la serie FF mi è un pò scaduta, in favore di Tales of (che ho appena scoperto) e che mi pare sia nettamente superiore. Poi ci sono parecchi titoli e ognuno gioca quello che più gli aggrada.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Da quel che ho visto l'8 e il 9 anche se hanno "rimasterizzato" i personaggi, i fondali sono immagini prerenderizzate ... per cui o le renderizzano di nuovo a risoluzioni maggiori dei 500x320 pixel nativi o sono un agglomerato di quadratoni con i personaggi bellini appiccicati sopra.
Spero che questo X/X-2 sia meno buggato del XII e successivi. Sto cercando di finire il XII-2 e poi ho acquistato(entrambi a 7€) Lighting return, ma ogni tot minuti si chiude da solo l'applicazione. Per come sono io che gioco ormai a sprazzi, ho la necessità di non chiudere mai il gioco così appena ho 5 minuti mi rilasso un po'(Ho il counter di Steam a 200 ore , quello del gioco a 15 ore effettive) e invece crasha sistematicamente. Comunque 20/25€ per avere 2 Final Fantasy ... è un' offerta.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scusate ma è normale che con un pc i7, 8 giga di ram, scheda dedicata nvida 4 giga devo farlo andare tutto ai dettagli minimi altrimenti crasha in continuazione?
Nei requisiti consigliati su steam c'è 2 giga di ram e 512 di scheda video. è una truffa! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
greenmangaming
@TFT leggo di gente che lo usa con intel integrate con dettagli non minimi, quindi mi sa che o c'è qualche incompatibilità con il tuo hw/driver o è un bel bug del porting
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Cerco di essere più specifico, magari qualcuno mi può aiutare.
Anche mettendo i lvl grafico a medio il gioco crasha sempre e comunque - Alla schermata iniziale, quando nel filmatino si vede Wakka - Cambiando da un'area all'altra, durante filmati o all'inizio di un combattimento. Il movimento dei personaggi è laggosissimo e legnoso, spesso lo schermo si blocca mente l'audio continua ad andare avanti nella narrazione e poi crasha. A volta i personaggi sono avvolti da una sorta di strano effetto di movimento, come ombre colorate attorno alla sagoma e poi crasha tutto. Anche mettendo i dettagli al minimo spesso i mostri ci mettono una vita ad apparire in battaglia o gli attacchi del mio gruppo sono molto rallentati, tanto che devo settare la velocità a x4 A volte crasha casualmente senza un apparente senso. Non credo sia un problema di pc, la macchina ha pochi mesi e non ha mai dato problemi, posso far girare Bioshock 2, Soma, The Witcher 2, Rome total war 2 a dettagli ultra, Ho i driver scheda video aggiornati |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
prova a fare la convalida dei file su steam, magari si è corrotto qualcosa
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
che ricordi...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Adesso sono momentaneamente con l'integrata Intel HD 530 comunque ho provato di tutto dalla compatibilità.... tipo esegui come amministratore o in modalità compatibile Windows 7. Non serve a niente! Già nella intro nel momento dell'inquadratura su Wakka mi crasha!
Ma sono solo io o è proprio così scandaloso?? Anche mettendo dettagli al minimo cambia niente. Voi ne sapete qualcosa? Se no c'è da chiedere un rimborso in massa. E' inaccettabile!
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Il riciclo di questi titoli non finirà mai, tra versioni originali, ps3, ps4 e ora steam..prossimo passo la remaster 4k tra un annetto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.