|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/net...ile_62633.html
Appuntamento immancabile quello delle classifiche di Netflix in cui il servizio multimediale prova a valutare la qualità delle connessioni ad internet dei vari fornitori italiani Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
"L'Indice Netflix di velocità degli ISP misura il bitrate medio durante il "prime time" per i contenuti di Netflix resi disponibili in streaming agli abbonati in un determinato mese. Calcoliamo il bitrate medio in megabit al secondo (Mbps) dei contenuti di Netflix visti in streaming dagli abbonati Netflix per ciascun ISP durante il "prime time". Misuriamo la velocità tramite tutti i dispositivi disponibili agli utenti. Per un numero limitato di dispositivi non possiamo calcolare i bitrate esatti e lo streaming tramite reti mobili è escluso dai nostri rilevamenti. La velocità riportata nell'Indice Netflix di velocità degli ISP non rappresenta una misura del throughput massimo o della massima capacità di un ISP."
https://ispspeedindex.netflix.com/about/it/ ....quindi netflix NON valuta i provider internet italiani (e neanche degli altri paesi..)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
E' una classifica delle performance del servizio Netflix sui vari operatori, in pratica ti dice solamente che in Italia, se vuoi vedere un pò meglio netflix, ti conviene avere come operatore fastweb piuttosto che Tiscali, ma sono differenze minime.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la valutazione sulle pure prestazioni di netflix serve fino a un certo punto
io sto ancora aspettando l'attivazione della FTTH sulla mia linea e quindi ora sono a 20/1 netflix va benissimo, manco uno scatto e vedo sempre i contenuti in HD peccato che se metto in carica il telefono parte il backup icloud e per qualche minuto mi satura la banda in upload e vedo scatti su youtube/netflix ormai lo so ed evito di fare altre cose dopo cena quando mi metto a guardare un film, almeno finché non avrò la fibra e con una buona velocità di upload dovrebbe essere tutto risolto tutto questo per dire che per quanto ne sa Netflix la mia linea è ottima, ma non lo è per niente... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Secondo questo indice le differenze in up & down dei primi 5 provider sono irrisorie però.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
..inoltre nel dato non c'è nessuna indicazione della 'soddisfazione' o della 'qualità' con cui vedi lo streaming in base all'operatore... quindi è un dato interessante ma non è un'indice delle prestazioni degli operatori.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
![]() con una tale variabilità di bitrate è impossibile stabilire la qualità media di un provider... in alcune zone magari saranno tutti in 4k, in altre in 480p
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Netflix fa una classifica delle prestazioni dei vari ISP nelle fasce orarie di punta. Si, è un indice delle prestazioni degli operatori su Netflix. Io lo trovo un dato molto importante e interessante per chi voglia utilizzare netflix. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.