Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 10:47   #16281
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Ciao a tutti, c'è qualcuno che vuole scrivere che cosa consiste nella nuova versione di Windows 10 cosidetto Windows 10: Redstone? Come ad esempio, è possibile usare con Bash (stessi comandi di linux) nel cmd? è corretto? Io non ho avuto un'occasione per esaminare su questa "nuova" versione.
Allo stato attuale si sa che si chiama "Bash on Ubuntu on Windows", e va prima abilitata ed installata e successivamente si può usare. Si avvia direttamente dal menu start:

http://www.howtogeek.com/249966/how-...on-windows-10/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:23   #16282
MaximilianPs
Member

L'Avatar di MaximilianPs

Iscritto dal: Dec 2010
Windows 10 Pro Insider Preview build 14332
c'e' un modo per abilitare le immagini casuali di Bing al primo accesso di Windows ?

Perchè se faccio Ctrl+Alt+Canc e poi Alt+K (che sarebbe Blocca) mi da tutto, sia le notifiche con le email e che l'immagine di Bing, mentre al primo Login no. Eppure una volta funzionava

edit:
funzionava, invece adesso la schermata è blu

Nota per gli amministratori del thread.
"Cos'è migliore? Google Now o Cortana?" non funziona più...

Ultima modifica di MaximilianPs : 09-05-2016 alle 13:32.
MaximilianPs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:42   #16283
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaximilianPs Guarda i messaggi
...
c'è un thread apposito per postare ciò che non attiene il ramo 'stabile',

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751845

Ma 2 regole di sezione, il nome del thread in cui si vuole andare a scrivere e possibilmente anche una pur rapida lettura della pagina iniziale non la da mai nessuno??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:42   #16284
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Redstone è il nome interno del prossimo major update di W10, che commercialmente sarà chiamato Anniversary Update
Come hai accennato, contiene un subsystem Linux che non è né virtualizzato, né emulato, ma è nativo al 100%. Ciò vuol dire che tutto ciò che si può fare con Bash su Linux, lo potrai fare su W10.

Per lanciarlo mi sembra basti scrivere 'bash' in cmd, o comunque qualcosa del genere
Ottimo, invitiamo a arnyreny di aggiornare (aggiungendo) le notizie come le hai appena dette (come in quote) in prima pagina.
Old 09-05-2016, 15:11   #16285
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Allo stato attuale si sa che si chiama "Bash on Ubuntu on Windows", e va prima abilitata ed installata e successivamente si può usare. Si avvia direttamente dal menu start:

http://www.howtogeek.com/249966/how-...on-windows-10/
BASHUW

e permetterà di installare software linux che girerà dentro windows?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:43   #16286
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
BASHUW

e permetterà di installare software linux che girerà dentro windows?
Parrebbe di sì, ma non c'è Xserver o comunque altro server grafico, quindi solo programmi da... "terminale testuale".
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 23:04   #16287
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
Ho aggiornato a win10, da quel momento quando collego il pc al proiettore tramite hdmi, non riesco in alcun modo a sentire l'audio (dal proiettore).
Ho tutti i driver aggiornati, non riesco a venirne a capo.
Il proiettore viene riconosciuto (mi riconosce anche il modello specifico); con win 8.1 mi bastava disabilitare l'audio Realtek , e quindi presumo che usasse i driver AMD della scheda grafica collegata al proiettore.
Ho gogolato è ho visto che non sono l'unico, ma di soluzioni nulla.
Qualcuno sa darmi gentilmente qualche dritta?
Ciao,
Andrea
Old 09-05-2016, 23:17   #16288
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
Ho aggiornato a win10, da quel momento quando collego il pc al proiettore tramite hdmi, non riesco in alcun modo a sentire l'audio (dal proiettore).
Ho tutti i driver aggiornati, non riesco a venirne a capo.
Il proiettore viene riconosciuto (mi riconosce anche il modello specifico); con win 8.1 mi bastava disabilitare l'audio Realtek , e quindi presumo che usasse i driver AMD della scheda grafica collegata al proiettore.
Ho gogolato è ho visto che non sono l'unico, ma di soluzioni nulla.
Qualcuno sa darmi gentilmente qualche dritta?
Ciao,
Andrea
ovvio che se stai usando l'audio integrato non stai usando quello hdmi e viceversa.
poi disabilitare l'audio integrato di norma non ha senso, basta impostare come predefinito quello che vuoi...

non so se hai proprio un problema con l'audio via HDMI, e non so aiutarti nel caso (su 10 con VGA AMD di per se va, lo uso pure io...) per switchare volendo puoi scaricare questo in ogni caso https://github.com/sirWest/AudioSwitch/releases lo trovo molto comodo
è una semplice icona per switchare al volo, così passi da integrato ad HDMI e viceversa con un click

Ultima modifica di X360X : 09-05-2016 alle 23:19.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 00:03   #16289
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ovvio che se stai usando l'audio integrato non stai usando quello hdmi e viceversa.
poi disabilitare l'audio integrato di norma non ha senso, basta impostare come predefinito quello che vuoi...

non so se hai proprio un problema con l'audio via HDMI, e non so aiutarti nel caso (su 10 con VGA AMD di per se va, lo uso pure io...) per switchare volendo puoi scaricare questo in ogni caso https://github.com/sirWest/AudioSwitch/releases lo trovo molto comodo
è una semplice icona per switchare al volo, così passi da integrato ad HDMI e viceversa con un click
Ciao x360x, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
Il problema è proprio l'audio che non va, ho letto in giro dei fix più improbabili, molti li ho provati ma senza successo.
In pratica l'audio funziona perfettamente con le cuffie e gli altoparlati collegati tramite jack, mentre in hdmi nulla, con la parte video non ci sono problemi di sorta. Con win 8.1 funzionava tutto alla perfezione...
Ciao,
Andrea
Old 10-05-2016, 09:54   #16290
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io ho il laptop alla tv. a volte accendendo l'opzione tv nelle uscite audio non appare. se scollego e ricollego il cavo va.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 11:31   #16291
Averell
Bannato

.

Ultima modifica di Averell : 01-02-2019 alle 12:43. Motivo: cazzi miei
Old 10-05-2016, 18:00   #16292
Averell
Bannato

Se a qualcuno dovesse interessare, novità anche sul versante videogames con l'aggiornamento di stasera:
http://www.tenforums.com/windows-10-...abled-uwp.html

Quote:
We’re listening – and acting
As a direct response to your feedback, we’re excited to announce the release today of new updates to Windows 10 that make gaming even better for game developers and gamers.

Later today, Windows 10 will be updated with two key new features:

Support for AMD’s FreesyncTM and NVIDIA’s G-SYNC™ in Universal Windows Platform games and apps
Unlocked frame rate for Universal Windows Platform (UWP) games and apps
Sempre sul fronte videogiochi, si fa presente che

Quote:
Looking further into the future, you can expect to see some exciting developments on multiple GPUs in DirectX 12 in the near future, and a truly impressive array of DirectX 12 titles later this summer and fall.
Old 10-05-2016, 18:04   #16293
Averell
Bannato

eccoci,

Old 10-05-2016, 18:32   #16294
Giuldi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
A me l'update si è bloccato al 50% e non da più segni di vita.
Non parliamo poi di un PC con Win7, sta ancora cercando......
Giuldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:37   #16295
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Mi sono appena fiondato anche io su Windows Update...
C'è la nuova build 10586.318 sia per PC che Mobile
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:36   #16296
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Raga ieri è uscito il cumulative patch e win10 si è aggiornato alla buiold 10586.318 ma per caso qualcuno sa la ISO a che versione e build si rifà ?

Non voglio credere che le ISO ufficiali siano ancora quelle di novembre e purtroppo non ci sta nemmeno modo di evdere :/
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:20   #16297
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Dovrebbe essere ancora la build 10586.110 uscita a febbraio, la iso corrente dovrebbe essere la Win10_1511_1_Italian_x32.iso

Comunque sarà che per fortuna ho una linea veloce, ma non noto poi tanta differenza tra usare l'ultima e la 10586 liscia, cioè l'aggiornamento cumulativo dovrebbe essere un po' più consistente, ma di fatto non noto la differenza.
A parte che forse la versione è la .117 e non la .110 quoto quanto già avevo scritto.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 10:44   #16298
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Pare che non si possa splittare l'install.wim in 3 parti (ok ammetto che forse sono l'unico ad aver mai provato una ISO con l'install.wim che supera gli 8GB )

cioè per splittare il file basta il semplice comando:
"Dism /Split-Image /ImageFile:E:\install.wim /SWMFile:E:\install.swm /FileSize:4000" (percorso e dimensioni sono variabili ovviamente)

crea due file più piccoli da utilizzare al posto dell'install.wim, così si possono buttare su FAT32 e windows si installa senza il minimo problema. Tutto qui.

Ovvio che se l'install.wim supera gli 8GB (lo so è enorme) devi splittare in 3 parti, ma l'installer non mi legge il terzo file in quel caso, si blocca.

certo mal che vada si può fare il giochetto con 2 pennette e pazienza, però mi scoccia un po' la cosa.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 13:07   #16299
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi scusate la domanda magari già affrontata altre volte, però dovrei cambiare la scheda madre al computer, potrò usufruire della licenza di Windows 10 che ho ora?
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 13:08   #16300
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda magari già affrontata altre volte, però dovrei cambiare la scheda madre al computer, potrò usufruire della licenza di Windows 10 che ho ora?
prima pagina!!!
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
28 offerte Amazon da non perdere: e-bike...
'Il rapporto con Sony è rimasto f...
Vision AI Upscaling e Micro RGB AI Engin...
NVIDIA GeForce RTX 6000, anche il leaker...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian