Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 14:06   #14081
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si ma non va.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:15   #14082
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Ho da poco questo router con fibra 100. Collego il macbook in wifi 5 ghz, con lo speedtest mi da questi valori

Ma nel menu del router mi dice che sono collegato a 24 Mbit/s mentre con un altro macbook mi da valori superiori (145 Mbit/s se non sbaglio. E' normale? c'e da preoccuparsi?

Inoltre non riesco a far funzionare bene i torrent con un pc windows sempre in wifi. Ho porte chiuse, comincia a scaricare, anche bene direi ma poi tutti i torrent vanno a 0. Ho aperto le porte del router ma non c'e niente da fare...

qualcuno puo darmi una piccola mano per favore??
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:23   #14083
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Prova un test su base html5 come http://speedof.me/ o http://proof.ovh.net/
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:39   #14084
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da TTr Guarda i messaggi
Ho da poco questo router con fibra 100. Collego il macbook in wifi 5 ghz, con lo speedtest mi da questi valori

Ma nel menu del router mi dice che sono collegato a 24 Mbit/s mentre con un altro macbook mi da valori superiori (145 Mbit/s se non sbaglio. E' normale? c'e da preoccuparsi?

Inoltre non riesco a far funzionare bene i torrent con un pc windows sempre in wifi. Ho porte chiuse, comincia a scaricare, anche bene direi ma poi tutti i torrent vanno a 0. Ho aperto le porte del router ma non c'e niente da fare...

qualcuno puo darmi una piccola mano per favore??
È normale che la velocità di di trasmissione non corrisponda, fa parte delle innumerevoli lacune di questo modem.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:15   #14085
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
mi stavo studiando l' outbound proxy se il mio ragionamento è giusto è composto così
dxxxyz.co.imsw.telecomitalia.it

d: è fisso e sta per distretto
xxx: è il prefisso telefonico senza zero es.(836)
y: è l' area geografica del numero telefonico (s= sud, ce= centro, ne= nord-est, no = nord-ovest) (guarda link foto allegato)
z: numero della regione in cui è posto il server. (si inizia a contare dalla prima regione della propria area geografica nell ordine in cui le leggiamo dalla foto allegata)

io sono del sud e anni fa venni a sapere che tutti i circuiti voip del sud sono configurati in sicilia, effettivamente il mio z è uguale a 4.

chi ha l' outbound proxy si ritrova con questo detto sopra?

IMMAGINE: http://images.slideplayer.it/1/19071...s/slide_23.jpg
Sono riuscito adesso ad ottenere SIPkey e outbound proxy (alla seconda chiamata tra l'altro), e non mi ritrovo nell'assegnazione della lettera relativa alla zona geografica!

Sono della Toscana e invece di CE il mio outbound proxy ha S.

Non saprei la motivazione quale potrebbe essere!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:44   #14086
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Tranquillo, sono a Roma e anche io ho "s".

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sono riuscito adesso ad ottenere SIPkey e outbound proxy (alla seconda chiamata tra l'altro), e non mi ritrovo nell'assegnazione della lettera relativa alla zona geografica!

goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:56   #14087
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:

ti ricordi il codice dell operatore...mi sto creando un database...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:58   #14088
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
In bocca al lupo!
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:02   #14089
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Purtroppo no Sono un tipo attento ai dettagli e me lo sarei segnato ad averlo saputo prima

Comunque non capisco precisamente l'utilità, purtroppo non si può chiamare un certo operatore specifico e sono migliaia, cosa te ne faresti?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:08   #14090
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Creiamo dei feticci con quei codici operatori e chissà di aver maggior fortuna nel contattarli!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:19   #14091
rupa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
In bocca al lupo!
cosa vuoi che ti dica sento di gente che ci riesce al primo/secondo colpo.
io è usa settimana che provo 2 volte al giorno e non ho ancora risolto niente..
almeno so chi sono quelli buoni e si mi ricapita uno che mi ha gia detto di no manco glielo chiedo..
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
Old 09-05-2016, 19:38   #14092
FabiusQue
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Codici operatori

Premesso che ho ottenuto i dati di accesso voip dopo alcuni tentativi ...
A mio modesto avviso creare database di codici degli operatori e/o citare il loro codice in forum pubblici è il modo perché tali informazioni vengano rifiutate ...
F.
FabiusQue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 19:55   #14093
PrzTeam
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ciao a tutti.
Confermo la virata di rotta da parte di telecom telefonando al 1949 e dicendo che si sta configurando un modem di proprietà vengono rilasciate la SIP KEY e l'indirizzo ip dell' outbond proxy.
Inoltre vi confermo in via definitiva che non serve piu la vlan x la configurazione della parte voip.

una volta ottenute le due informazioni che cortesemente vi verranno fornite dall'operatore la configurazione del numero sul fritzbox e' la seguente:

PROCEDURA 1) Se si imposta il router con i DNS assegnati automaticamente da telecom

propri numeri->nuovo numero

provider telefonia : altro provider
numero registrazione : +39 seguito dal prefisso completo e il numero es: +3906123456
numero interno del fritzbox: numero senza prefesso es: +3906123456 diventa 123456

nome utente: +39 seguito dal prefisso completo e il numero es: +3906123456
password: la sipkey 64 caratteri
registrar: telecomitalia.it
server proxy : d123s8.co.imsw.telecomitalia.it (IL SERVER INDICATO E PURAMENTE CASUALE)

il fritzbox si colleghera' e funzionerà tutto.

PROCEDURA 2)

La procedura e' identica alla procedura 1 ma al posto di mettere il nome del dns nella voce server proxy dovrete mettere l'IP di seguito come si ricava:

Per prima cosa dovete individuare quali dns vi vengono assegnati da telecom modificate il vostro fritzbox x ottenere i dns automaticamente poi segnatevi il primo che vi viene assegnato e reimpostate
i vostri dns le info dei dns le trovate sotto internet->monitor online server dns usati

aprite cmd da windows
nslookup <invio>
server IP SERVER DNS AUTOMATICAMENTE ASSEGGNATO es: 8.8.8.8 <invio>
set type=srv <invio>
sip_.udp.d123s8.co.imsw.telecomitalia.it <invio>

verra visualizzata una lista di 2 server il principale e quello di backup - il backup e' contrssegnato con le iniziali bk prendete il nome del principale

segnarsi il valore srv hostname es: svr hostname = rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it

set type=a <invio>
rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it <invio>

avrete una risposta del genere:

Risposta da un server non autorevole:
Nome: rmi02rmaas11.co.imsw.telecomitalia.it
Address: 5.x.x.x

predete il valore ip da adress e inseritelo al posto del nome dns nella voce server proxy.

Sperando di aver chiarito tutto saluto tutta la comunità hwupgrade
ciaoo!
Jag
PrzTeam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 20:05   #14094
brainmaxz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Si ma non va.
Le cause possono essere molteplici. Da dove lanci lo script? Deve essere una macchina Linux.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
brainmaxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 20:49   #14095
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Altri due utenti (incluso me stesso) sono in Toscana.
Tutti e due abbiamo S proprio come te.
Old 09-05-2016, 20:51   #14096
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Si l'ho scritto prima il mio operatore che mi ha aiutato per ben due volte.
Operatore b(v)s372 - Maurizio
Non sono sicuro se fosse una B o una V all'inizio, cmq è lui.
Credo fosse nel centro telefonico cagliaritano di Telecom.
Old 09-05-2016, 20:52   #14097
rupa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabiusQue Guarda i messaggi
Premesso che ho ottenuto i dati di accesso voip dopo alcuni tentativi ...
A mio modesto avviso creare database di codici degli operatori e/o citare il loro codice in forum pubblici è il modo perché tali informazioni vengano rifiutate ...
F.
Si hai ragione in fondo dei conti quelli che non li danno fanno quello che gli viene detto e magari gli altri te li danno ingenuamente...
Comunque lo dicevo solo per evitare di chiedere e cambiare direttamente operatore appena sentito il codice...comunque si era un idea di m...e chiedo scusa...
Old 09-05-2016, 21:36   #14098
ZepileF
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Salve a tutti.

Ho chiamato il 1949 per chiedere i famosi due dati.
La cortese signorina mi ha prima fatto attendere "perché da qui non li vedo", e poi mi ha chiesto 29 Euro perché si tratta di assistenza a pagamento

Ho gentilmente declinato....

ZepileF
ZepileF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 21:38   #14099
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Ragazzi, ce l'ho quasi fatta, sapete in che formato sta il SIP URI e da dove lo ricavo?

a quanto ho capito è del tipo [email protected]

Confermate? E se confermate, il numero di telefono in che formato appare? +39, 0039, o diretto?

Ultima modifica di Mazda RX8 : 09-05-2016 alle 21:48.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 22:02   #14100
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
L'operatrice non ha capito la domanda oppure tu ti sei espresso male.
Evidentemente ha pensato tu avessi bisogno di assitenza assistenza informatica, ad esempio per configurare il modem di proprietà.

Qui la cosa è diversa, devi semplicemente chiedere SIPKEY e OUTBOUND PROXY.
Non conosco il nome dell'applicativo, ma da quello che ho capito questi dati sono presenti nel pannello per la diagnostica del VoIP.

Fai attenzione che la sipkey che ti viene fornita sia di 64 caratteri (a volte te ne dicono circa una trentina, semplicemente perché lo scroll è poco visibile).

Quote:
Originariamente inviato da ZepileF Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho chiamato il 1949 per chiedere i famosi due dati.
La cortese signorina mi ha prima fatto attendere "perché da qui non li vedo", e poi mi ha chiesto 29 Euro perché si tratta di assistenza a pagamento

Ho gentilmente declinato....

ZepileF
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian