|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#66541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5358
|
Non fidarti troppo di KQI.
La mia utenza mi indica 2 armadi e in realtà sono su un terzo armadio un po' più vicino che non è ancora operativo con la fibra...
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | Ultima modifica di Besk : 08-05-2016 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2131
|
Nel giro di 3 mesi siamo passati da ottenibile 115 e allineata a 108 a 96 allineato 94
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66543 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
|
Tutto pronto nel senso che c'è stato l'Onu sopra il tuo armadio per tutti i due anni e continuavano a rimandare senza attivare????? E' davvero plausibile come cosa?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - Ultima modifica di Pasqualino : 08-05-2016 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66544 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 183
|
Quote:
Chi risponde al 187 in genere è meno aggiornato degli utenti che leggono le nuove offerte commerciali criptiche/sparate e quindi rispondono random, ma non per colpa loro, ma dell'ufficio coordinamento che non coordina. L'ufficio commerciale non spiega all'ufficio marketing che la confusione/moltiplicazione delle offerte genera confusione nella fatturazione e le eccezioni diventano innumerevoli. I tecnici in genere sono un pelino meglio, solo se gli lasciassero lavorare e se potessero rispondere loro, che lavorano sul campo, alle richieste tecniche nel merito tipo: Se un collegamento può essere realizzato o meno? Se il cavo arriva o meno ad una utenza? Senza credere ciecamente ai db e affidare le risposte a call center che rispondono da paesi esteri. TIM un patrimonio imponente di risorse gestito male con l'utente finale, escluso i grossissimi clienti che hanno canali dedicati e solleciti. Quando il marketing domina sulla sostanza e l'ordine gli equivoci non hanno limiti. Aggiungo: Quando l'ufficio di direzione generale pensa solo all'alta finanza, i giochi di borsa e a ricattare gli italiani minacciando licenziamenti dei dipendenti se qualcuno vuole entrare nel mercato della fibra ottica vera e minaccia il suo rame. Ultima modifica di BBruno : 08-05-2016 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66545 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 183
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66546 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 36
|
Quote:
ottenibile 114 agganciato 108 ad ora ottenibile 81200 agganciato 79 3 utenze attive in armadio, distanza dal cabinet 230 metri... per telecom la linea non è migliorabile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66547 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Messaggi: 1023
|
Scusate, ma ho un dubbio che al 187 non mi hanno risolto perchè, purtroppo, a volte non sanno neanche di cosa parlano ....
La Tim Vision inclusa nel contratto cosa offre? Come faccio a registrarmi sul sito visto che vogliono una mail Tim.it, invece io anni e anni fà quando mi registrai non ho mai utilizzato una mail loro?
__________________
Firma |
![]() |
![]() |
![]() |
#66548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Speriamo nel vectoring a breve semmai, unica speranza.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66549 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 36
|
Quote:
sono convinto che comunque i giiuntisti non sono venuti, in quanto non ho visto tecnici lavorare nel mio box dove c'era comunque anche una coppia libera ma guasta.. speriamo nel vectoring.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66550 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 78
|
Quote:
Sono consapevole che non é un "help-desk" , non voglio creare polemiche ,ma solo chiedere info (banali per voi, non per non clienti) e non mi sembra fuori luogo. Quote:
La risposta del primo utente non mi era sembrata opportuna ad una semplice richiesta di aiuto ed ho solo risposto nel modo più corretto senza creare flame Con questo chiudo la parentesi e ringrazio gli utenti che hanno risposto ![]() Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66552 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 36
|
Quote:
Anche perché il tecnico ha misurato fuori al cabinet ci sono 119 mb mentre al mio box che dista 140 mt dalla cabina escono 80mb. Alla prima presa escono gli stessi valori della box multicoppia Grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Se è solo una diafonia molto pesante che ti ha colpito, non puoi fare nulla.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66554 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
|
Alla gente che si lamenta per il passaggio da 108 a 94 causa diafonia vorrei dire che è solo fortunata, io in 2 anni sono passato da Max ottenibile sopra i 100 a 62
![]() A volte per le feste come Natale/Pasqua vedo ancora risalire l'ottenibile di qualche decina di mega, ma dura solo qualche ora. ![]()
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66555 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 36
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66556 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 36
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66557 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Non saprei proprio, se ti hanno detto la verità e dovrebbero venire i giuntisti si, reclama.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#66558 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 36
|
Quote:
Poi però ieri ho notato che erano in attesa di chiusura della pratica ed oggi " domenica" mi hanno chiamato per dirmi che la linea non è migliorabile... Faro come mi hai detto, domani preparo il materiale ed invio una raccomandata con tutti gli Screen ed i relativi valori della linea prima e dopo. Conosci un indirizzo dove poter inviare la documentazione? Oppure secondo te è meglio fare un classico reclamo via telefono? Grazie per la cortesia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Semplicemente il tecnico non era molto competente e ti ha dato quella risposta, se ci fosse davvero un problema ad un giunto o ad un intero multicoppia lo avrebbe segnalato ai superiori e avrebbero pianificato dei lavori, poi magari al call center non possono vedere queste segnalazioni di intervento e hanno pensato che fosse solo diafonia. Che ti devo dire, fai quello che ti senti, ma non saprei quanta fiducia avere.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
|
Quote:
Dovresti fare una prova: riavviare il modem a appena connesso, proprio subito nei primi 30 secondi controllare il ping al gateway facendolo scorrere un pò, per capire bene quanto pinghi di base. In ogni caso parlando di soluzioni, mi sa che l'unica è provare con un modem\chipset differente. Se dipendesse da una certa configurazione del G.INP che riuscissero a modificarti sarebbe ottimo, ma trovare qualcuno che ti vada a cambiare certe impostazioni la vedo difficilina... Per gli errori ci può stare. Una cosa sarebbe comunque interessante: hai modo di sapere a che tipo di ONU sei collegato? Alcatel\Huawei\Selta ? Ultima modifica di MiloZ : 08-05-2016 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.