Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2016, 19:53   #14021
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Si goose ma il punto è che il codice prima del numero finale corrisponde a ciò che si vede in questa immagine.
Ovvero è un codice che indica una delle quattro "zone" in cui è divisa la rete TIM.
In teoria io dovrei essere in Toscana (sto a Firenze, diamine!) quindi quel pezzo dovrebbe essere "ce" non "s", boh.

Comunque adesso che ho il Proxy posso fare il test con X-lite + Wireshark per risolverlo e ottenere l'IP.
Il problema è che questo test dev'essere effettuato mentre sono connesso con il 7490 e non con il Technicolor, e con il 7490 non riesco a connettermi per qualche motivo (vedi QUI). Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?

Inoltre per il Technicolor ottenere il Seriale è facile, ma il Mac Address da dove l'avete preso?

Ultima modifica di akumasama : 06-05-2016 alle 20:06.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:12   #14022
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
con il 7490 non riesco a connettermi per qualche motivo (vedi QUI). Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Imposta "Utilizza VLAN per l'accesso ad Internet", e usa come ID VLAN 835.
Quote:
Inoltre per il Technicolor ottenere il Seriale è facile, ma il Mac Address da dove l'avete preso?
E' costante. Le credenziali per la sessione PPPoE sono:
Codice:
Username: [email protected]
Password: alicenewag
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 21:01   #14023
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Imposta "Utilizza VLAN per l'accesso ad Internet", e usa come ID VLAN 835.

E' costante. Le credenziali per la sessione PPPoE sono:
Codice:
Username: [email protected]
Password: alicenewag
Boh! il mio MAC è diverso... C4EA1D
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 21:06   #14024
Robertof_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
Boh! il mio MAC è diverso...
Infatti, errore mio - non sono tutti uguali.
Il MAC si trova sotto al router, sull'etichetta, ma non è necessario per instaurare la sessione PPPoE a quanto pare (vedi questo post di DYNAMIC+).
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 21:36   #14025
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Grazie per la chiarificazione sul Mac.
Sono andato un po' avanti, sono riuscito a configurare il 7490 su Internet (ora sto viaggiando su di lui) tuttavia X-Lite continua a bloccarsi.
Il comportamento è il seguente:

Sembra connettersi con successo, sta in quel modo (immagine 1) per 1-2 secondi, poi va nell'immagine due e continua a provare a connettersi ma dà sempre errore 503.

Secondo voi da cosa dipende?
Errore di qualche tipo nel Outbound Proxy?
Errore nel SIPKEY?
Altro?

L'errore nel SIPKEY lo escludo, l'ho riletta 3 vote insieme all'operatore, sono sicuro al 100% che sia esattamente come l'ha letta lui (magari però ne ha letta una sbagliata, boh)
Old 06-05-2016, 21:57   #14026
snodo
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Città: matrix
Quote:
Il problema è che questo test dev'essere effettuato mentre sono connesso con il 7490 e non con il Technicolor
ma si collega anche da dietro il tecnicolor però poi ti salta la registrazione sopra al tecnicolor e devi rifarla (che lo fa anceh su fritz è proprio il server che non prende tante registrazioni assieme)
snodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 22:10   #14027
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Ok ma io ora sono sul Fritz e la connessione mi fa quell'effetto di cui sopra, prima si connette ma poi cade subito e dà errore SIP 503.
Le cause di questo errore quali possono essere?

Sto cercando di capire se c'è qualcosa di sbagliato nei dati in mio possesso o se sto sbagliando qualcosa io.
Tipo la parte iniziale del proxy non è case-sensitive giusto? Che io scriva dXX o DXX è uguale no?

Ultima modifica di akumasama : 06-05-2016 alle 22:39.
Old 07-05-2016, 00:36   #14028
goose2600
Member

Prima mi ero dimenticato di scrivere che io sono in zona "ce" ma il codice prima del numero finale è "s".

Quote:
Si goose ma il punto è che il codice prima del numero finale corrisponde a ciò che si vede in questa immagine.
Ovvero è un codice che indica una delle quattro "zone" in cui è divisa la rete TIM.
In teoria io dovrei essere in Toscana (sto a Firenze, diamine!) quindi quel pezzo dovrebbe essere "ce" non "s", boh.

[...]
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 01:25   #14029
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Eh ma infatti,

io parlo sempre di copertura wifi, poi ovvio che a livello di funzioni magari e' meglio un asus o il netgear.

Oppure tipo il d7700, e' meglio come copertura?
Di quale router parli?
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 01:27   #14030
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Prima mi ero dimenticato di scrivere che io sono in zona "ce" ma il codice prima del numero finale è "s".
Boh, allora suppongo il mio "s3" sia corretto.

E allora dov'è l'errore? Nella sipkey? Mi ha dettato qualche "0" che invece era una "o"?
Forse il sipkey è casesensitive e devo farmi dire minuscole e maiuscole?
Sennò davvero non capisco perchè x-lite mi fa quel verso strano descritto sopra
(si connette un secondo e poi si sconnette e a tutti i tentativi successivi dà "SIP ERROR 503)
Old 07-05-2016, 01:34   #14031
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Ok ma io ora sono sul Fritz e la connessione mi fa quell'effetto di cui sopra, prima si connette ma poi cade subito e dà errore SIP 503.
Le cause di questo errore quali possono essere?

Sto cercando di capire se c'è qualcosa di sbagliato nei dati in mio possesso o se sto sbagliando qualcosa io.
Tipo la parte iniziale del proxy non è case-sensitive giusto? Che io scriva dXX o DXX è uguale no?
Devi usare i dns di telecom, e se continua a non funzionare su x-lite vai ad account setting, advanced e setta "Handle hold request in M-line and C-line".
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 01:38   #14032
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
io ho fatto questa prova aprendo le porta 5060 e il range delle porte rtp verso il fritz, ma la chiamata sotto 3g cade esattamente dopo 32 secondi, ho letto in giro che è un problema di porte rtp che però ho aperto correttamente evidentemente il fritz usato come ripetitore di un altro router non riesce bene a gestire il traffico delle porte rtp o non so cosa.. poi non ciò sbattuto troppo perchè tanto devo togliere lo scatolotto telecom
Hai provato col vpn?
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 01:40   #14033
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Devi usare i dns di telecom
ah questo è un buon punto, sto usando i DNS di opendns al momento.
Attivo l'opzione "usa i DNS forniti dal provider" sul Fritz allora

Edit:
Ha funzionato! Credo di aver beccato l'IP con Wireshark! Ora non mi resta che provare sul Fritzbox.

Ultima modifica di akumasama : 07-05-2016 alle 01:55.
Old 07-05-2016, 01:55   #14034
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Appena chiamato il 1994 e col primo operatore (bs372, Maurizio, di Cagliari credo) mi ha dato SUBITO la SIPKEY.
Ho semplicemente chiesto se poteva cortesemente fornirmi la SIPKEY Password della mia linea. Nulla di più, nulla di meno.

Davvero fantastico e gentilissimo
Quote:
Ok, mi son fatto dare anche il Proxy.... cut...
Provato e mi son trovato il tizio che pure ad ignorare come rintracciare i dati dal suo terminale ha pure chiamato il responsabile che ovviamente ha risposto di dirmi picche...

Ti dovrei assumere akumasama! ... lottare contro la mia sfiga
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 02:04   #14035
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Io ho chiamato 2 volte e ho beccato lo stesso tizio: "Maurizio", operatore b(v)s372.
v fra parentesi perchè non ho capito se era una b o una v dalla pronuncia.
Cagliaritano, gentilissimo e simpaticissimo.

Ora sto cercando un post che spiegava cosa_mettere_dove sul Fritz nel menu telefonia ma non riesco a ricordarmi in quale thread era lol haha
Cmq dai, ci son quasi riuscito nonostante il sonno che avanza

Edit:
Yes! Funziona Grazie a tutti!

Ultima modifica di akumasama : 07-05-2016 alle 02:24.
Old 07-05-2016, 02:39   #14036
goose2600
Member

akumasama ha già risolto, ma posto le schermate del Fritz per la configurazione della numerazione TIM.
Sono fatte un po' di corsa ma spero possano essere utili.

https://www.dropbox.com/s/0c5oxtbr7x...ation.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/9wdq8wgnbc...tings.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/9di0ddhevx...r-TIM.jpg?dl=0

Ultima modifica di goose2600 : 07-05-2016 alle 02:42.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 03:02   #14037
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

***Aggiornamento***
Nella guida che ho scritto sotto ci sono alcuni passaggi forse complessi per qualcuno che richiedono l'uso di X-Lite e WireShark. Questi passaggi sono sostituibili con un altro sistema probabilmente più semplice descritto dall'utente Ameno qualche post dopo il presente.

Visto che ho fatto un po' fatica a recuperare i dati sparsi su più thread e su tante pagine (e quando non segui un thread passo passo ma ti trovi a tornarci dopo 1 settimana è difficile seguire tutto senza perdersi pezzi per strada) ho deciso di fare un post mini-guida recap per chiunque si trovi nella situazione in cui ero io oggi e facilitargli le cose.
Notare che la mia miniguida è per il 7490 perchè io ho questo Router, per altri router ovviamente serviranno passaggi diversi.

Cosa mi serve per smettere di usare il Technicolor e poter usare il mio router preferito, ad esempio il Fritz!Box 7490?
Servono diversi dati, la maggior parte dei quali possono essere recuperati in autonomia tranne due: SIPkey e Outbound Proxy.
Questi due dati possono essere richiesti semplicemente chiamando il numero di assistenza specifico per utenti fibra, 1949, e chiedendo semplicemente quei dati. Potrebbe andarvi male, in quel caso aspettate un paio di giorni e sperate di beccare un operatore diverso. Io non ho avuto bisogno nè di fingere (come altri utenti che han finto di avere già tutti i dati e di volere solo una "conferma") nè altro, ma immagino non sia per tutti uguale.
La SIPkey è composta da 64 caratteri alfanumerici, il proxy avrà un formato dxxxyz.co.imsw.telecomitalia.it
d credo sia uguale per tutti, xxx è il prefisso del vostro numero senza lo 0, y è un codice che di dovrebe avere il valore n, ne, ce o s, z è un numero di 1 o 2 cifre.

Connettersi a Internet attraverso il 7490
Il prossimo passaggio sarà connettersi a internet tramite il vostro 7490.
  • Connettete un cavo RJ45 all'ingresso VDSL del 7490 e dall'altra parte all'RJ11 nel muro (potete usare un normale cavo di rete con l'adattatore fornito dalla AVM, oppure un cavo RJ45 da un lato e RJ11 dall'altro)
  • Entrate nel menu principale del vostro 7490, assicuratevi di essere nella modalità avanzata e poi eseguite i seguenti passaggi: Internet > Dati di Accesso.
  • In alto dal menu "provider di internet" selezionate "Altro provider di Internet" e scegliete le opzioni "Collegamento a una connessione DSL". Poi alla domanda se sono necessari i dati di accesso scegliete "si" e poi scrivete "aliceadsl" in entrambi i campi nomeutente e password (vedi note sotto su questo punto).
  • Scegliete poi di utilizzare una VLAN con valore 835, e impostate VPI e VCI rispettivamente su 8 e 35, con incapsulamento PPPoE. A questo punto andate avanti e salvate la vostra connessione, che dopo un po' di test automatici da parte del vostro 7490 dovrebbe funzionare.
  • Nel menu Internet > Dati di Connessione > Server DNS, assicuratevi che sia spuntata l'opzione per i DNS di default del provider. Potrete cambiare questa impostazione una volta terminate tutte le operazioni ma per ora dovete tenerla attiva.

Note su utente e password
A quanto pare questi dati cambiano a seconda del vostro contratto.
IP Dinamico e utenza home => aliceadsl//aliceadsl
Se avete IP fisso e VLAN 835 la password sarà alicenewag, ma il nome utente avrà il formato "[email protected]"
Serial Number è il numero seriale del Technicolor, potete estrapolarlo dal menu dati avanzati dentro al Technicolor. Il Mac Address è scritto nell'etichetta sotto al Technicolor, potete prendere le prime 6 cifre da lì.
Ad esempio se il serial number (numeri a caso) è ak857cm e le prime 6 cifre del mac address sono 1a-2b-3c, il vostro nome utente sarà [email protected]ed
Se la vostra VLAN è su 837 invece sarà @99999.aliceres.mgmt , il 99999 potrebbe cambiare a seconda della potenza della vostra connessione fibra.

Recuperare i dati VoIP e configurare la connessione sul 7490
Adesso che la vostra connessione internet è funzionante (con i DNS di default TIM) potete convertire il vostro proxy server in un numero IP risolvibile con qualunque DNS e dunque impostabile anche sul vostro fritzbox.
Per fare questo vi serviranno due software gratuiti che potete scaricare dal web: X-lite e Wireshark, googlate per scaricare.
Schermata X-lite n° 1
Schermata X-lite n° 2
  • Aprite X-lite, create un nuovo account e impostate i campi come nell'immagine.
  • Al posto delle x mettete i dati che dovrebbero essere in vostro possesso. Il numero di telefono è vostro e lo sapete, la password è la SIPkey che vi ha dato l'operatore, idem per l'outbound proxy.
    Se tutto va bene quando salverete le impostazioni di Account1, X-lite si connetterà correttamente e vedrete una schermata come la seconda.
  • Chiudete X-lite a questo punto e aprite Wireshark.
  • Selezionate la scheda ethernet del vostro PC a cui è connesso il router (se ne avete più di una).
  • In alto sotto al menu dove c'è scritto "Applica un filtro di visualizzazione..." immette il campo "tcp.port == 5060 || udp.port == 5060" (senza virgolette) e dopo a destra cliccate su "applica filtro".
  • Successivamente premete il pulsantino blu in alto a sinistra a forma di pinna di squalo.
  • Wireshark comincerà ad ascoltare i pacchetti giusti.
  • A questo punto tornate ad aprire X-Lite, Wireshark comincerà a mostrarvi dei dati back e forward da un IP (il vostro) verso un IP esterno (che è la versione in IP numerico del server proxy in vostro possesso).
Questo procedimento è necessario perchè in quel formato in cui lo possedete voi, nessun DNS è in grado di risolverlo e trasformarlo in un IP univoco, quindi dobbiamo procurarci l'IP univoco in un altro modo, ovvero quello che abbiamo appena fatto
Una volta ottenuto questo IP avete tutti i dati in vostro possesso per configurare il VoIP sul Fritzbox

Come configurare i dati sul Fritzbox 7490 per attivare il VoIP
  • Dal menu principale seguite quest'ordine: Telefonia > Propri Numeri > Nuovo Numero
  • Dal campo in alto "provider di telefonia" scegliete "altro provider"
  • Nel campo "Numero per registrazione" mettete il vostro numero di telefono con prefisso (zero incluso) e 0039 davanti, tutto attaccato.
  • Nel campo "numero interno del Fritz!box semplicemente seguite le istruzioni e mettete il vostro numero di telefono senza prefisso e senza nient'altro
  • Come "nome utente" impostate il vostro numero di telefono con il prefisso (zero incluso) e un +39 davanti, tutto attaccato.
  • Come Password mettete il SIPkey a 64 caratteri
  • Come Registrar immetete "telecomitalia.it" (senza virgolette)
  • Come server proxy mettete il numero che avete trovato nel passaggio precedente, seguito da :5060 (tutto attaccato)
  • Ci sono altre spunte dopo ma non so a cosa servono, io ho lasciato tutto default e sembra funzionare, magari qualcuno aggiungerà altre info a questa guida spiegando a cosa servono le altre funzioni/opzioni
  • Fatto questo cliccate su avanti, Fritzbox salverà le impostazioni e proverà a fare un po' di test, se tutto va bene avrete finito con successo la configurazione e potrete usare il vostro telefono VoIP con il 7490!

Un sentito grazie a Luckysquid, Gentoo e a tutti gli altri che ci hanno aiutato in queste pagine, scusate se non mi sono ricordato il nome di tutti.

Ultima modifica di akumasama : 12-05-2016 alle 11:47.
Old 07-05-2016, 03:08   #14038
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Ottima guida, akumasama!

In realtà non ho IP fisso ma ho impostato ugualmente quei parametri di login come se lo avessi, comunque non noto differenze. Credevo che l'IP fisso fosse prerogativa degli utenti business (alicebiz anziché aliceres come username). Chi può chiarificare?
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 03:12   #14039
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Azz, ad aver visto prima il tuo post Goose! Mi sarei risparmiato un bel po' di tempo mannaggia.

Grazie mille per aver condiviso! Chi verrà sul thread da ora in poi avrà davvero la strada in discesa
Old 07-05-2016, 03:14   #14040
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
In realtà non ho IP fisso ma ho impostato ugualmente quei parametri di login come se lo avessi, comunque non noto differenze. Credevo che l'IP fisso fosse prerogativa degli utenti business (alicebiz anziché aliceres come username). Chi può chiarificare?
Io ti posso solo dire che sono utente home e ho usato aliceadsl//aliceadsl
Ma se è come le connessioni ADSL di alice probabilmente puoi scrivere anche pippo//pippo e ti logga lo stesso xD

L'IP fisso credo anche io sia solo business, e cambia la sintassi da usare dopo l'@ a seconda che tu stia usando VLAN 835 o 837 mi pare di capire? Oppure entrambe le sintassi funzionano sempre indistintamente? Boh?
Cmq se uno è un utente home tanto vale risparmiarsi il giramento di scatole di leggersi serial number e macaddress onestamente. Non che ci voglia molto, ma son 2 minuti risparmiati

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian