Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2016, 21:30   #1
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
[VDSL] UPGRADE Vodafone IT FTTC 30mbit>100mbit

Direi di scrivere qui tutte le info circa l'upgrade..
Invece di scrivere nel thread generali.
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:36   #2
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Attenzione che a me hanno detto che dalla 30 vai alla 100,solo se hai il superfibra family.Se hai lo scatto alla risposta ti mandano solo fino a 50.
Wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:45   #3
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Attenzione che a me hanno detto che dalla 30 vai alla 100,solo se hai il superfibra family.Se hai lo scatto alla risposta ti mandano solo fino a 50.
Wlety
Non si capisce.. Ad alcuni gli dicono che li portano a 100 anche con la super fibra..
Attualmente ho questa linea:


- snr 6.5 db
- attenuazione 12.4 db

con profilo a 100.. un disastro..
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015

Ultima modifica di antoniio : 06-05-2016 alle 10:03.
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 10:49   #4
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
ottima idea
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 11:47   #5
ZakkWylde_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 598
La mia cronistoria:

*17 Aprile h 19: li contatto su FB per l'upgrade

*18 Aprile pomeriggio: mi chiamano dall'assistenza dicendomi che in 7 giorni lavorativi sarei stato ricontattato

*28 Aprile h 15: registrazione della chiamata per l'upgrade Super Fibra Family da 30Mega a 100Mega con 19 euro una tantum che vengono addebitati in bolletta, tempistica prevista: 48h.

*1 Maggio: li contatto su FB facendoli presente che le 48h erano già passate (nell'area clienti non risulta attiva nessuna pratica).

*2 Maggio: mi chiamano informandomi che la pratica risulta attiva, li chiedo perchè nell'area clienti non risulta nulla, ma non sa darmi una risposta assicurandomi che l'upgrade è in corso e che le tempistiche si sono dilungate da 48h a 15 giorni. (Avevo anche scritto 2 reclami tramite il sito, mi hanno richiamato per il secondo abbastanza innervositi dicendomi che risultava loro che già il 2 Maggio avevo chiamato. Di nuovo non sanno darmi la motivazione perchè nell'area fai da te non risulti nulla ma vengono rassicurato che dopo la registrazione del 28 Aprile la pratica era stata avviata)

*Oggi 6 Maggio nell'area clienti non risulta nulla (http://prnt.sc/b0wucz), lo speedtest da questo risultato http://www.speedtest.net/my-result/5304803962
__________________
Step 1: 20/1 ADSL2+ ULL Fastweb-> http://www.speedtest.net/result/4571018031.png
Step 2: 30/3 VDSL VULA FTTC Vodafone-> http://www.speedtest.net/my-result/5317132025
Step 3: 100/20 VDSL VULA FTTC Vodafone -> http://www.speedtest.net/result/6027277463.png
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:18   #6
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
E' inutile andare in fissa,bisogna solo pazientare perchè all'inizio è sempre così....devono organizzarsi per gestire il cambiamento e ci vorrà il sui tempo.La trovata delle 48 ore è puramente commerciale.
Tempo 2 mesi e si normalizzerà tutto.
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:36   #7
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
A questo punto credo che le tempistiche saranno molto lunghe. A me hanno fatto upgrade alla 100, ma non capiscono perché sono rimasto con la 30 (anche scarsa, prima arrivavo a 28, adesso vado a 23 in download).

Credo che Tim l'upgrade l'abbia fatto, ma Vodafone ha problemi con sicuramente con i profili, è rimasta la loro "limitazione dei 30".
A questo punto mi chiedo che senso abbia imporre due limitazioni, visto che già TIM la impone con la Vula 30.

Sent from my m3 note using Tapatalk
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:46   #8
GoldFenix2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
Pure io la stessa cosa di antonio, vodafone sta limitando il profilo
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:47   #9
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Pure io la stessa cosa di antonio, vodafone sta limitando il profilo
L'altro ieri mi ha chiamato una signorina dall'ufficio collaudi. Mi hanno detto che stavano lavorando, a detta sua, "sulla mia station", e che i tecnici mi avrebbero chiamato.
Ad oggi nessun riavvio della Vodafone station e connessione peggiore della 30 che inizialmente avevo. Odissea.

Sent from my m3 note using Tapatalk
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:56   #10
MostWanted
Member
 
L'Avatar di MostWanted
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da antoniio Guarda i messaggi
L'altro ieri mi ha chiamato una signorina dall'ufficio collaudi. Mi hanno detto che stavano lavorando, a detta sua, "sulla mia station", e che i tecnici mi avrebbero chiamato.
Ad oggi nessun riavvio della Vodafone station e connessione peggiore della 30 che inizialmente avevo. Odissea.

Sent from my m3 note using Tapatalk
ma dal fai da te vedi segnato 100mb come me?
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:59   #11
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da MostWanted Guarda i messaggi
ma dal fai da te vedi segnato 100mb come me?
Identico al tuo. Aggiungo che in precedenza, la mia linea era questa (più performante della attuale):



Sent from my m3 note using Tapatalk
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:13   #12
GoldFenix2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
Il tuo abbonamento:Super Fibra Family New
Info Modifica offerta

La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega

Nel mio fai da te ma negli speedtest vado con la 30 mega ahah
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:14   #13
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Il tuo abbonamento:Super Fibra Family New
Info Modifica offerta

La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega

Nel mio fai da te ma negli speedtest vado con la 30 mega ahah
Idem.. Lunedì a ora di pranzo ho appuntamento telefonico con un tecnico Vodafone ma secondo me non si risolverà nulla..

Sent from my m3 note using Tapatalk
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:14   #14
GoldFenix2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 173
Io ho una segnalazione aperta ed in lavorazione, boh!


06/05/2016 09:01:12 I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea. Sara' nostra cura informarti sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione
05/05/2016 12:05:23 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:34   #15
ZakkWylde_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 598
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4 è normale?
__________________
Step 1: 20/1 ADSL2+ ULL Fastweb-> http://www.speedtest.net/result/4571018031.png
Step 2: 30/3 VDSL VULA FTTC Vodafone-> http://www.speedtest.net/my-result/5317132025
Step 3: 100/20 VDSL VULA FTTC Vodafone -> http://www.speedtest.net/result/6027277463.png
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:35   #16
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4

è normale?
Io ci entro normalmente. Strano..
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:38   #17
ZakkWylde_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da antoniio Guarda i messaggi
Io ci entro normalmente. Strano..
Spero che significa che stanno lavorando.
__________________
Step 1: 20/1 ADSL2+ ULL Fastweb-> http://www.speedtest.net/result/4571018031.png
Step 2: 30/3 VDSL VULA FTTC Vodafone-> http://www.speedtest.net/my-result/5317132025
Step 3: 100/20 VDSL VULA FTTC Vodafone -> http://www.speedtest.net/result/6027277463.png
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:49   #18
Spider550
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4 è normale?
stessa cosa a me...speriamo bene
__________________
Notebook: Acer v3-572G-596M
TV: Sony 3D 42W805B
Console: Xbox 360,ps4
PSN: thespider550
Gametag xbox360: MetalNecker
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:55   #19
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4 è normale?
idem a me...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 23:05   #20
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Pure a me.Io come profilo ho il super fibra normale con scatto alla risposta
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v