Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 15:10   #13861
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
buongiorno sono riuscito a farmi comunicare i dati voip del mio numero, ma una volta configurato tutto il frtiz non si collega.. dal log vedo errore 404.. sbaglio qualcosa?

OutboundProxy xxxxxxxxxxxx.imsw.telecomitalia.it

UserAgentDomain telecomitalia.it
Numero +39xxxxxxxxxxxxxxx

SIP-Key xxxxxxxyyyyyyyyzzzzzzzzz

vlan 837
[email protected]
vlan 835
[email protected]ed

gli unici dati che non ho sono le pass delle sessioni ppoe ma dovrebbero essere
alicenewag.
qualcuno ha un problema del genere?
va attivata qualche spunta nella config del numero?
quello che mi sorprende è che registrando il numero voip (primi 4 parametri) in un qualsiasi client voip (xlite) il numero si abbina e funziona.. tutto questo senza settare nessuna ppoe dati o voip..
qualcuno che è connesso in voip potrebbe postare la config precisa? la pass delle sessioni ppoe è davvero sempre alicenewag? qualcuno riesce a provare se si connette al numero voip senza sessione aggiuntiva 837?
PS. uso un 7390 os6.30
grazie
La password che hai scritto è esatta.Da quello che so io la sessione 837 non serve più.
Il xxxx-yyyy come lo componi? xxxx è dato dal seriale del router mentre yyyy è dato dalle prime 6 cifre del mac del router,tu hai fatto così?
Old 03-05-2016, 15:49   #13862
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Molti hanno suggerito di usare le basi per laptop con ventole alimentate tramite USB.

Poi ovviamente dipende da qual è la temperatura media in loco durante l'estate.
Io l'ho montato in verticale così l'aria circola meglio dalle feritoie, se si decide ad arrivare il caldo lo posso testare bene, oggi per dire, ho 20 gradi nella stanza e il modem è tiepidino al tatto solo nella parte alta, per il resto è freddo al tatto.
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20160503_153511_1.jpg (15.3 KB, 50 visite)

Ultima modifica di Agidone : 03-05-2016 alle 15:53.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:06   #13863
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
buongiorno sono riuscito a farmi comunicare i dati voip del mio numero, ma una volta configurato tutto il frtiz non si collega.. dal log vedo errore 404.. sbaglio qualcosa?

OutboundProxy xxxxxxxxxxxx.imsw.telecomitalia.it

UserAgentDomain telecomitalia.it
Numero +39xxxxxxxxxxxxxxx

SIP-Key xxxxxxxyyyyyyyyzzzzzzzzz

vlan 837
[email protected]
vlan 835
[email protected]ed

gli unici dati che non ho sono le pass delle sessioni ppoe ma dovrebbero essere
alicenewag.
qualcuno ha un problema del genere?
va attivata qualche spunta nella config del numero?
quello che mi sorprende è che registrando il numero voip (primi 4 parametri) in un qualsiasi client voip (xlite) il numero si abbina e funziona.. tutto questo senza settare nessuna ppoe dati o voip..
qualcuno che è connesso in voip potrebbe postare la config precisa? la pass delle sessioni ppoe è davvero sempre alicenewag? qualcuno riesce a provare se si connette al numero voip senza sessione aggiuntiva 837?
PS. uso un 7390 os6.30
grazie
Il server sip proxy ti manca, cioè tu hai ****.imsw.telecomitalia.it, invece ti serve ip : porta, è questo il problema di molti (compreso il mio) anche perchè l'host ***.imsw.*** non si risolve con i normali dns e neanche se usi quelli che vengono assegnati da telecom.
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:25   #13864
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
La password che hai scritto è esatta.Da quello che so io la sessione 837 non serve più.
Il xxxx-yyyy come lo componi? xxxx è dato dal seriale del router mentre yyyy è dato dalle prime 6 cifre del mac del router,tu hai fatto così?
si esattamente xxxx seriale yyyy mac,
@GenTo0 effetivamente anche io avevo questo dubbio però come ti spieghi che quel proxy se inserito in un client voip ( se hai i dati puoi provare anche tu) funziona?
il proxy numerico non lo vedono neanche in assistenza?
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:34   #13865
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
si esattamente xxxx seriale yyyy mac,
@GenTo0 effetivamente anche io avevo questo dubbio però come ti spieghi che quel proxy se inserito in un client voip ( se hai i dati puoi provare anche tu) funziona?
il proxy numerico non lo vedono neanche in assistenza?
Guarda, è semplice, se provi a pingare quell'host non ottieni nulla, se provi a risolverlo coi dns non ottieni nulla, quindi come farebbe un modem router a reindirizzare su qualcosa che non si risolve che non si pinga.. (tranne il modem telecom ovviamente) riguardo il client voip se mi spieghi meglio e in dettaglio cosa e come hai configurato magari mi posso esprimere meglio a riguardo.
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
Old 03-05-2016, 16:46   #13866
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Guarda, è semplice, se provi a pingare quell'host non ottieni nulla, se provi a risolverlo coi dns non ottieni nulla, quindi come farebbe un modem router a reindirizzare su qualcosa che non si risolve che non si pinga.. (tranne il modem telecom ovviamente) riguardo il client voip se mi spieghi meglio e in dettaglio cosa e come hai configurato magari mi posso esprimere meglio a riguardo.
ciao installa Xlite io uso Mac ma dovrebbe andare anche per windows e anche su android e configura i dati della tua linea user,pass,dominio,outbound proxy.
ecco un paio di foto che ti possono aiutare a configurare come vedi è tutto connesso e funzionante
http://www.imagestime.com/imageshow....37.38.jpg.html
http://www.imagestime.com/imageshow....38.31.jpg.html
Old 03-05-2016, 16:53   #13867
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
ciao installa Xlite io uso Mac ma dovrebbe andare anche per windows e anche su android e configura i dati della tua linea user,pass,dominio,outbound proxy.
ecco un paio di foto che ti possono aiutare a configurare come vedi è tutto connesso e funzionante
http://www.imagestime.com/imageshow....37.38.jpg.html
http://www.imagestime.com/imageshow....38.31.jpg.html
Guarda adesso provo subito, può darsi che quel software riesca a risolvere il server .imsw. non saprei, cmq se così fosse se usi un programma del tipo Wireshark, puoi benissimo ricavarti l'ip e inserirlo poi nel fritz. Ora provo
Old 03-05-2016, 17:25   #13868
luckysquid
Member

Quote:
Guarda adesso provo subito, può darsi che quel software riesca a risolvere il server .imsw. non saprei, cmq se così fosse se usi un programma del tipo Wireshark, puoi benissimo ricavarti l'ip e inserirlo poi nel fritz. Ora provo
perfetto apri wireshark filtra sulla porta 5060 nel paccheto request:sip nell header vedi finalmente l' ip numerico il mio è del tipo 5.97.x.x
configurato nel fritz finalmente ho il numero connesso
PS. vai a capire come fa xlite a risolversi quel dominio
Old 03-05-2016, 17:32   #13869
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
perfetto apri wireshark filtra sulla porta 5060 nel paccheto request:sip nell header vedi finalmente l' ip numerico il mio è del tipo 5.97.x.x
L'ho immaginavo, io ora non posso provare perchè serve il telefono al negozio e così non posso scollegare il modem telecom e mettere il fritz per provare, ovviamente se è connesso il modem telecom il software voip non si autentica e così mi tocca spettare stasera, cmq buono a sapersi, e pensare che la soluzione era a portata di mano....
Old 03-05-2016, 17:33   #13870
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Questi valori changeme, presi da un modem Zyxel VMG8924, per la parte VoIP vi risultano?

Contando che ho una seconda schermata che mi chiede questi altri valori (mi sembrano quelli classici che usate voi nel fritz e che si cercano dal 187)

Ultima modifica di Mazda RX8 : 03-05-2016 alle 17:36.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 17:36   #13871
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Grandi... tutti e due!

CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 17:43   #13872
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Questi valori changeme, presi da un modem Zyxel VMG8924, per la parte VoIP vi risultano?

Contando che ho una seconda schermata che mi chiede questi altri valori (mi sembrano quelli classici che usate voi nel fritz e che si cercano dal 187)

Si sono quelli, ovviamente bisogna instaurare una diversa connessione da quella dati e il managment
Old 03-05-2016, 17:46   #13873
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Si sono quelli, ovviamente bisogna instaurare una diversa connessione da quella dati e il managment
"Si sono quelli" i primi o i secondi nei miei due screen? Perché per i secondi nel secondo screen ho modo di ricavarli, ma per i primi nel primo screen? Grazie per la tua risposta!
Old 03-05-2016, 17:47   #13874
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
Un altra cosa, io in realtà ho anche un altro valore per quanto riguarda il voip, sarebbe questo: Registration period 1800, ora nel software Voip su avanzate se non sbaglio è settato di default 3600 e ovviamente l'ho cambiato con questo ma sul fritz non c'è esplicitamente questa voce per poterla settare e credo che l'unico modo sia tramite FBeditor. Questo andrebbe fatto ovviamente se l'attuale configurazione dovesse dare problemi o andare in timeout dopo un periodo... vedremo
Old 03-05-2016, 17:57   #13875
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
"Si sono quelli" i primi o i secondi nei miei due screen? Perché per i secondi nel secondo screen ho modo di ricavarli, ma per i primi nel primo screen? Grazie per la tua risposta!
Hai bisogno di entrambe le configurazione, la prima schermata si reiferisce al provider e la seconda all'account. Nel primo screen 1° Spazio ci va un nome a caso mettici telecom 2° e 3° spazio ci va *.co.imsw.telecomitalia.it (se non ti risolve l'host ti devi ricavare l'ip come scritto nei post sopra) nell'ultimo spazio ci va telecomitalia.it
Old 03-05-2016, 18:02   #13876
luckysquid
Member

Quote:
Hai bisogno di entrambe le configurazione, la prima schermata si reiferisce al provider e la seconda all'account. Nel primo screen 1° Spazio ci va un nome a caso mettici telecom 2° e 3° spazio ci va *.co.imsw.telecomitalia.it (se non ti risolve l'host ti devi ricavare l'ip come scritto nei post sopra) nell'ultimo spazio ci va telecomitalia.it
quindi dobbiamo una birra a Xlite che ci risolve quel dominio..
Ps. sniffando ho visto che l' ip a cui si collega fa parte sempre del range 5.97.x.x
immagino che possiamo connetterci a più di un server
tu usi un 7490?
rimaniamo in test per quanto riguarda il timeout allora..
Old 03-05-2016, 18:02   #13877
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Io l'ho montato in verticale così l'aria circola meglio dalle feritoie, se si decide ad arrivare il caldo lo posso testare bene, oggi per dire, ho 20 gradi nella stanza e il modem è tiepidino al tatto solo nella parte alta, per il resto è freddo al tatto.
Purtroppo nel mio caso non posso montarlo in verticale perché dove è collocato ora deve essere in orizzontale e su apposito mobiletto. Già il modem non c'entra nulla col mobilio circostante, se tentassi di montarlo in verticale sono sicuro che "qualcuno" mi strangolerebbe durante il sonno.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:08   #13878
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Grazie mille, provo e vi faccio sapere!

PS: La password sip-key deve essere lunga 59 caratteri o 64?
Old 03-05-2016, 18:11   #13879
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Grazie mille, provo e vi faccio sapere!

PS: La password sip-key deve essere lunga 59 caratteri o 64?
Ho sentito dire 64.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:11   #13880
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
quindi dobbiamo una birra a Xlite che ci risolve quel dominio..
Ps. sniffando ho visto che l' ip a cui si collega fa parte sempre del range 5.97.x.x
immagino che possiamo connetterci a più di un server
tu usi un 7490?
rimaniamo in test per quanto riguarda il timeout allora..
Si ho il 7490 e si i server ims hanno dei range ip a cui collegarsi, spero che non si presenti il problema del timeout e volevo chiederti se la parte dati ti ha funzionato subito, ad es. io ho dovuto usare quel setting del fritz dove dice " usare driver dsl precedenti" e allora non mi ha dato più problemi almeno per il tempo che ho provato altrimenti mi andava spesso in timeout la connessione dati, per esattezza ho un contratto business ip fisso e fritzos 6.36 beta
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian