Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2016, 20:14   #16201
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Comunque vi dico un trucchetto per avere le icone personalizzate sulle Tile dei siti che pinnate in Start e volete avviare con Edge.

E' risaputo infatti che Edge 9 volte su 10 mette una laconica e come Tile e fine. Uno schifo, abituato alle estreme personalizzazioni di IE Metro di 8.1.

Ebbene, dovete:
- pinnare il sito da IE11, non da Edge
- aprire (Win-R): "%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu"
(troverete i vostri siti pinnati da IE11)
- invocare la Shell da là con Explorer\File\Apri prompt dei comandi
- rinominare con un "REN sitopippo.website sitopippo.url" usando il nome che avete dato alla Tile anziché sitopippo..
Ora da Explorer potete fare tasto destro\Personalizza e Cambia icona. Potete metterci quello che vi pare, anche scaricate da Internet, convertite con siti png to ico etc.

Al termine, se la lasciate .url, la aprirà Edge, se la rinominate .website la aprirà IE11. Lasciate .url se per voi sta bene Edge.

PS: immagino che se si cambia browser predefinito le .url le aprirà quell'altro browser, non Edge. Comunque le Tile resteranno sullo Start.

Ultima modifica di Macco26 : 30-04-2016 alle 20:20.
Macco26 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 21:55   #16202
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

secondo me ti conviene reinstallare win 10 sull' HD che ritieni opportuno.

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:48   #16203
ugo73
Senior Member

L'Avatar di ugo73

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao,
sto tentando di installare w10 come installazione pulita su disco non partizionato ma vedo che mi crea quattro partizioni. una di queste partizioni viene chiamata "Recovery" che in w7 non c'era, a cosa serve? si può eliminare in sede di installazione di w10?
grazie
ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 23:10   #16204
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Una domanda. Ho win 10 installato sul mio notebook aggiornando la mia licenza ufficiale di Win7.

Siccome vorrei acquistare un ssd, se lo sostituisco all'hdd di serie del notebook potrò installare sempre gratuitamente Win10 o avrò problemi avendo modificato l'hardware?

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 01:22   #16205
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi
Una domanda. Ho win 10 installato sul mio notebook aggiornando la mia licenza ufficiale di Win7.

Siccome vorrei acquistare un ssd, se lo sostituisco all'hdd di serie del notebook potrò installare sempre gratuitamente Win10 o avrò problemi avendo modificato l'hardware?
Si, potrai installare Win 10 sempre gratuitamente sul nuovo SSD.

Però prima dovresti disinstallare Win 10 dal HDD.

La tua licenza di Win7 vale per 1 sola installazione, quindi Win 10 non può
essere installato contemporaneamente su due supporti (SDD/HD).

Ultima modifica di dado2005 : 03-05-2016 alle 01:35.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 06:46   #16206
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Salve amici, non ho tempo di leggere tutto il thread, volevo sapere a chi capita che gli si blocca il centro notifiche e il pulsante start e come ha risolto, se ha risolto, grazie.
Nel mio caso riavviando o disconnettendomi riprende a funzionare. Per un po.
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 08:11   #16207
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Si, potrai installare Win 10 sempre gratuitamente sul nuovo SSD.

Però prima dovresti disinstallare Win 10 dal HDD.

La tua licenza di Win7 vale per 1 sola installazione, quindi Win 10 non può
essere installato contemporaneamente su due supporti (SDD/HD).
Prima o dopo non fa differenza: può installare su ssd, avviare e formattare l'hdd da Windows
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 08:19   #16208
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
Salve amici, non ho tempo di leggere tutto il thread, volevo sapere a chi capita che gli si blocca il centro notifiche e il pulsante start e come ha risolto, se ha risolto, grazie.
Nel mio caso riavviando o disconnettendomi riprende a funzionare. Per un po.
Mi pare che proprio su Windows Blog It..a ieri abbiano rilasciato una serie di guide per risolvere il problema dello Start Menu bloccato.
Personalmente, mesi fa (era ancora la 10240) risolsi solo creando un account ex novo. Ma lì troverai forse misure meno "invasive".
Old 03-05-2016, 09:45   #16209
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mi pare che proprio su Windows Blog It..a ieri abbiano rilasciato una serie di guide per risolvere il problema dello Start Menu bloccato.
Personalmente, mesi fa (era ancora la 10240) risolsi solo creando un account ex novo. Ma lì troverai forse misure meno "invasive".
Ciao grazie, in realtà credo di aver individuato il mio problema nell'apertura di qualche programma vecchio come ConvertX v4, dopo averlo usato addio start. Il fatto è che non ho alcuna intenzione di disinstallarlo
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 09:49   #16210
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Ragazzi ma se mcfaee è stato rimosso dopo l'aggiornamento a 10. Com'è possibile rimetterlo? Reinstallandolo da zero?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 10:11   #16211
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da ugo73 Guarda i messaggi
Ciao,
sto tentando di installare w10 come installazione pulita su disco non partizionato ma vedo che mi crea quattro partizioni. una di queste partizioni viene chiamata "Recovery" che in w7 non c'era, a cosa serve? si può eliminare in sede di installazione di w10?
grazie
ugo
La creazione di 4 partizioni è corretta.Solamente se da bios disattivi tutte le opzioni uefi e installi in modalità CSM only tornerai ad avere una partizione da 500mb e il resto per il SO.Mio personale consiglio installa come ti viene proposto se non sai dove mettere le mani.Oltretutto così come è ti avvantaggi anche del Fast boot.
Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi

Una volta aggiornato da 7 a 10,per il solo cambio di ssd basta prendere nota della versione di Win 10 che si è installata,quindi home o pro.Si sostituisce il disco,ovviamente bisogna avere chiavetta o cd di installazione creato col media creation tool di Microsoft,quando viene chiesto il seriale si clicca su non ho seriale,alla schermata successiva si dice di installare la versione in proprio possesso.Alla prima connessione a internet la copia di Win 10 si attiverà da sola.Niente altro.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 10:45   #16212
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Ho un problema con Windows 10 e il mio lettore Blu-Ray comprato qualche mese fa.
Sin da quando l'ho acquistato ho avuto qualche problema con il nuovo Windows.
Il drive dal bios viene rilevato normalmente ma Windows 10 certe volte lo vede altre volte no.
A volte all'avvio risulta presente ma dopo un pò di tempo scompare e non risulta più tra le periferiche.
Ieri, per esempio, stavo masterizzando un DVD e dopo vari errori di scrittura/lettura, il lettore è scomparso dalle periferiche e non funzionava più.
Ho dovuto riavviare per poter far uscire il disco.
Ho provato anche i metodi trovati su internet per far visualizzare il lettore ottico dal sistema operativo, la prima volta hanno funzionato ma le successive no, dando errore e l'impossibilità di apportare le modifiche.
Potete aiutarmi?
Grazie per le eventuali risposte.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 10:54   #16213
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
domanda tennica:

ma Win10 supporta di default la tecnologia 'Enduro"?

Mi spiego meglio, lo switch tra GPU intel integrata e quella dedicata avviene anche usando solo i driver che installa win10 o devo anche aggiungere i driver intel e amd?

Grazie
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 11:09   #16214
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
domanda tennica:

ma Win10 supporta di default la tecnologia 'Enduro"?

Mi spiego meglio, lo switch tra GPU intel integrata e quella dedicata avviene anche usando solo i driver che installa win10 o devo anche aggiungere i driver intel e amd?

Grazie
mi sono gia' risposto da solo
win10 installa i driver Intel e AMD, per cui si
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 12:55   #16215
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga mi si è appena frezzato il sistema operativo mentre navigavo con edge ( si muoveva solo la freccetta del mouse lol ) ho risolto premendo il tasto reset del case lol mi debbo preoccupare??..

Ultima modifica di ibra_89 : 03-05-2016 alle 12:58.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:10   #16216
Edin01
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ho provato su un pc non mio i 3 metodi consigliati un po' da tutti i siti per risolvere il bug del tasto Start non più funzionante (quando si presenta questo bug cliccando su Start da un messaggio di errore oppure non succede nulla). Nessuno dei tre ha funzionato.
Ma è possibile che non sia ancora uscita una patch per questo bug così diffuso e che neanche si sappia che cos'è che lo genera?
Edin01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:11   #16217
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga mi si è appena frezzato il sistema operativo mentre navigavo con edge ( si muoveva solo la freccetta del mouse lol ) ho risolto premendo il tasto reset del case lol mi debbo preoccupare??..
chi lo sa, una rondine -al contrario di più d'una- non fa primavera...

Monitora la situazione qualche giorno e vedi un pò...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:10   #16218
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento un NB HP con Win10 è diventato lentissimo ad avviarsi (nonostante l'SSD), ad ogni avvio sta con lo schermo nero per quasi un minuto, dopodichè si avvia e funziona normalmente...
Alla fine ho pure formattato per risolvere il problema, e subito il PC è tornato ad avviarsi in 3 secondi. Ma una volta effettuati di nuovo tutti gli aggiornamenti, di nuovo sta schermata nera per quasi 1 minuto ad ogni avvio!

Che cavolo avrà visto?

P.S. Ho capitp che è tutta colpa di AMD, sui NB c'è sia la GPU integrada nell'i3, che una AMD 6300m, e quando si installa il driver AMD da quel problema.
Ovviamente ho anche provato a scaricare gli ultimi driver dal sito AMD e installarli al posto di quelli che si prende Win10, ma il problema rimane.

Se disabilito la 6300m da gestione dispositivi, il PC torna ad avviarsi in 3 secondi.
Le ho provate tutte, ma non c'è verso di farlo funzionare, alla fine ho dovuto rimettere Windows 7, e con quello nessun problema... ma come faccio ad evitare al proprietario che si aggiorni forzatamente di nuovo a 10 con relativi casini?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:43   #16219
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Le ho provate tutte, ma non c'è verso di farlo funzionare, alla fine ho dovuto rimettere Windows 7, e con quello nessun problema... ma come faccio ad evitare al proprietario che si aggiorni forzatamente di nuovo a 10 con relativi casini?
fagli istallare questo
https://www.grc.com/never10.htm
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:41   #16220
jeeny
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Perdonate se faccio una domanda stupida, ma non riesco proprio a fare l'upgrade da windows 7 professional a Windows 10.
L'estate scorsa ricordo che mi appariva sempre il pop up per aggiornare, ma non ricordo se feci già il download.
Al momento ho ancora in basso a destra il logo di windows.
Se provo a fare il download mi scarica un file dal nome
GetWindows10 WebDefault e del peso di 7,3 M
Alla fine del download clicco su esegui ma dopo qualche secondo di giramento non succede più nulla.
Preciso che avevo disattivato (l'estate scorsa) gli aggiornamenti automatici di windows (per disperazione, visto che mi bloccavano il pc) e li ho appena rimessi (speriamo bene).
Si tratta di un Lenovo Tinkpad T500 come già detto con Windows 7 professional, ovviamente originale.

Dove sbaglio?
jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
DJI Avata 2 in offerta Prime: drone FPV ...
Microsoft vuole far agire l'IA prima anc...
Ginga porta il monitoraggio delle perfor...
Tesla sorprende Wall Street: 486.532 con...
Cosa succede alle ossa degli astronauti ...
AgriEuro Premium Days: il 6 e 7 ottobre ...
259 euro per 2 TB di SSD PCIe 4.0 (Biwin...
GPT-6 Astra decifra dopo 217 anni una le...
Roborock Saros 20 Neo: pulisce al meglio...
Samsung Galaxy S27 Ultra, nuove conferme...
Offerte Prime Candy: lavatrice ProWash 3...
Tegola su Anthropic, gli agenti AI valgo...
E-bike in carbonio con un prezzo assurdo...
Serrature smart SwitchBot Lock Ultra in ...
NVIDIA DGX Spark da 64 GB: arriva il nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian