Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 15:29   #12781
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
eh purtroppo quando si vogliono più dei soliti 3 tasti in fascia economica non c'è granchè.. se hai qualche consiglio sono tutto orecchi..

Vedi se va bene questo: HAMA Mouse Wireless Laser "MIRANO" a 6 tasti, con scroll, 2.4 GHz, 800/1600dpi, nano ricevitore, colore nero. Misure: 10,7 x 6,2 x 3,4 cm

Dalla amazzonia €27,99 Spedizione gratuita.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 03-05-2016 alle 15:31. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:46   #12782
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
grazie ma ho gia scelto il Tecknet Z4, ha delle dimensioni consone a quello con cavo che sto utilizzando ora ed inoltre ho la certezza che i tasti siano programmabili che un software proprietario e viene solo 11€.
Old 03-05-2016, 15:54   #12783
DooM.KilleR
Member

L'Avatar di DooM.KilleR

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
grazie ma ho gia scelto il Tecknet Z4, ha delle dimensioni consone a quello con cavo che sto utilizzando ora ed inoltre ho la certezza che i tasti siano programmabili che un software proprietario e viene solo 11€.
sembra anche molto bellino per 11€, ma che sensore ha questo mouse?
DooM.KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 16:06   #12784
bombolo_flint
Senior Member

Quote:

A buono come prezzo è anche bello come mouse,fatto bene pure come ergonomia,complimenti per l'acquisto.

In più i tasti non sono quelli classici a membrana,ma ha tasti con switch meccanici Omron,quindi si ha un feeling diverso e più comodo.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 03-05-2016 alle 16:09. Motivo: Aggiunta.
Old 03-05-2016, 17:02   #12785
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
In più i tasti non sono quelli classici a membrana,ma ha tasti con switch meccanici Omron,quindi si ha un feeling diverso e più comodo.
Dove l'hai letto? Perchè sul sito ufficiale tale caratteristica non è riportata e quelle elencate da amazon è meglio lasciarle perdere, quando si tratta di roba cinese copiano e incollano caratteristiche così a caso, spesso appartenenti a modelli ben più costosi e quasi sempre con cavo (il tutto con il solo fine di vendere più facilmente), anche solo per capire che stessi comprando il modello Z4 ho dovuto far riferimento alla foto dove è figurata la parte bassa del mouse, così da poter appunto leggere il modello.

Ho dovuto penare non poco per districarmi tra tutti i mouse wireless con tasti realmente programmabili, alla fine la scelta si è ristretta a questo Tecknet e ad un altro sempre cinese marchiato Easterntimes Tech, che alla fine ho escluso perchè a giudicare dalle recensioni di modelli prodotti da questa azienda pare faccia prodotti veramente dimmerda (e in più il software per programmare i tasti è ubicato su un sito che di suo fatica anche a caricare e non avevo la certezza che fosse compatibile al 100%).. e tra l'altro mi veniva anche 6 euro in più. Daje con Tecknet e speriamo non mi arrivi un modello fallato.

Ultima modifica di DeepTrancer : 03-05-2016 alle 17:08.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 03:23   #12786
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Dove l'hai letto? Perchè sul sito ufficiale tale caratteristica non è riportata e quelle elencate da amazon è meglio lasciarle perdere, quando si tratta di roba cinese copiano e incollano caratteristiche così a caso, spesso appartenenti a modelli ben più costosi e quasi sempre con cavo (il tutto con il solo fine di vendere più facilmente), anche solo per capire che stessi comprando il modello Z4 ho dovuto far riferimento alla foto dove è figurata la parte bassa del mouse, così da poter appunto leggere il modello.

Ho dovuto penare non poco per districarmi tra tutti i mouse wireless con tasti realmente programmabili, alla fine la scelta si è ristretta a questo Tecknet e ad un altro sempre cinese marchiato Easterntimes Tech, che alla fine ho escluso perchè a giudicare dalle recensioni di modelli prodotti da questa azienda pare faccia prodotti veramente dimmerda (e in più il software per programmare i tasti è ubicato su un sito che di suo fatica anche a caricare e non avevo la certezza che fosse compatibile al 100%).. e tra l'altro mi veniva anche 6 euro in più. Daje con Tecknet e speriamo non mi arrivi un modello fallato.

A no mi ero fidato delle indicazioni della amazzonia,vatti a fidare pure delle loro indicazioni,potevano non inserirle perchè se non ha switch Omron sono informazioni fuorvianti.Valli a capire qua tra poco per fidarsi di certe marche strane bisogna aprirli per accertarsi che switch montano.

Speriamo si che non ti arrivi un modello fallato(anche perchè fanno concorrenza alla Trust come qualità scadente ) perchè il costo è troppo basso come media spesa di un mouse di qualità.

In più ti aggiungo che per qualsiasi cosa come l'assistenza,dovrai rivolgerti a questo indirizzo della Tecknet: Tecknet Online LTD, PO BOX 122, Liverpool, L9 7WQ, Unite Kingdom

Valeva la pena prendere o un Logitech,Razer o direttamente un altro Microsoft a questo punto.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 04-05-2016 alle 04:24. Motivo: Aggiunta.
Old 04-05-2016, 12:19   #12787
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
Valeva la pena prendere o un Logitech,Razer o direttamente un altro Microsoft a questo punto.
costano troppo e non devo farci i voli pindarici, solo giocare qualche punta e clicca adagiato sul letto.
Old 04-05-2016, 12:53   #12788
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Dunque, rieccomi con le mie atroci richieste.
Dato che ormai di mouse con la rotella avanti credo non ne esistano (probabilmente quelli che li disegnano hanno tutti il dito medio mozzato o inspiegabilmente più corto delle altre dita)...
Passiamo ad una richiesta alternativa
Un mouse con gli switch moooolto sensibili e quindi che necessitino di poca forza per essere premuti?

Spiego (ho fatto qualche misurazione empirica col mio mouse):

Tasto SX:
pressione anteriore (in punta): circa 60 grammi
pressione nel punto previsto dal disegno del mouse: circa 70-75
pressione nel punto in cui lo uso io: circa 110

Tasto DX:
pressione anteriore (in punta): circa 60 grammi
pressione nel punto previsto dal disegno del mouse: circa 70-75
pressione nel punto in cui lo uso io: circa 120

Tasto CENTRALE (ROTELLA):
pressione: circa 160-170 grammi

E' chiaro che la stanchezza della mano dipende anche dalla forza che si deve usare per usare il mouse, quindi se premo 1000 volte uno switch da 150g piuttosto che uno da 60 l'affaticamento cambia notevolmente.
Faccio notare che questo esperimento che ho fatto dimostra che ho anche ragione (almeno per chi è finger e usa il mouse come me), ed è chiaro che la leva più favorevole è quella anteriore per i tasti e quindi anche la rotella deve essere in posizione adeguata per favorire il punto di click meno impegnativo.
Nella posizione in cui lo uso io, grosso modo appoggiando indice e anulare sulla mediana della rotella (per avere il dito medio sulla rotella stessa) il punto di click è ancora più retrostante e quindi ancora più affaticante.
Ma più di tutti è la rotella, troppo dura, troppo indietro, e io la uso tantissimo come click per aprire le nuove schede, per chiuderle e come movimento per scrollare.
Potrei valutare un mouse, piccolo, leggero, e che abbia gli switch moooolto più delicati di questi attuali.

(se volete provare, le misurazioni le ho fatte con una bilancina da cucina, basta rovesciare il mouse e spingere delicatamente fino al click per testare la rotella, per i tasti serve qualcosa che faccia da perno, che va escluso con la tara, basta farlo un po' di volte con una leggere pressione, non è difficile)

Ultima modifica di Cloud76 : 04-05-2016 alle 12:59.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 12:25   #12789
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Che differenza c' è tra G900 Chaos Spectrum e Kratos Ultimate?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 22:01   #12790
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
sul sito della logitech non c'è questo kratos ultimate
Old 06-05-2016, 07:06   #12791
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
sul sito della logitech non c'è questo kratos ultimate
Su monclick lo vendono...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 08:18   #12792
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Mah, sarà una differenza di localizzazione.

Quelli venduti in italia/germania ho visto che hanno il part number=910-004608
Sul sito inglese si chiama sempre chaos spectrum ma il part number è identico, http://gaming.logitech.com/en-gb/pro...spectrum-mouse

Su quello usa stessa descrizione ma codice differente (910-004558), http://gaming.logitech.com/en-us/pro...spectrum-mouse
Old 06-05-2016, 10:39   #12793
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga mi consigliereste un buon mouse che non costi troppo? vengo da un roccat kova con il quale mi ci sono trovato benissimo ma sta per morire mi sa ( si blocca il cursore e lo devo prendere a pedate per farlo riprendere ) quindi cerco qualcosa simile in ergonomia dimensioni ecc.. al kova appunto grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 11:44   #12794
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga mi consigliereste un buon mouse che non costi troppo? vengo da un roccat kova con il quale mi ci sono trovato benissimo ma sta per morire mi sa ( si blocca il cursore e lo devo prendere a pedate per farlo riprendere ) quindi cerco qualcosa simile in ergonomia dimensioni ecc.. al kova appunto grazie

Guardati il Roccat Tyon,perchè anche se non è ottico ha lo stesso sensore laser della Logitech il DarkField,che oltre a tracciare su vetro con spessore da 4mm in poi,traccia benissimo anche su mousepad e superfici scure o a fantasie senza nessun problema.Poi come ergonomia quindi comodità di uso e materiali è ottimo.Vedi se ti piace. :http://www.roccat.org/it-IT/Products/Gaming-Mice/Tyon/

Ciao.

Old 06-05-2016, 11:49   #12795
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Guardati il Roccat Tyon,perchè anche se non è ottico ha lo stesso sensore laser della Logitech il DarkField,che oltre a tracciare su vetro con spessore da 4mm in poi,traccia benissimo anche su mousepad e superfici scure o a fantasie senza nessun problema.Poi come ergonomia quindi comodità di uso e materiali è ottimo.Vedi se ti piace. :http://www.roccat.org/it-IT/Products/Gaming-Mice/Tyon/

Ciao.

In primis grazie mille per la risposta bellissimo mouse davvero ma non volevo spendere quella cifra sinceramente 😆 cioè incredibile ho rifatto l'intera configurazione del PC l'unica cosa che non ho cambiato è stata il mouse e giustamente non funziona più ho finito i soldi letteralmente 😆😆
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 11:55   #12796
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
In primis grazie mille per la risposta bellissimo mouse davvero ma non volevo spendere quella cifra sinceramente �� cioè incredibile ho rifatto l'intera configurazione del PC l'unica cosa che non ho cambiato è stata il mouse e giustamente non funziona più ho finito i soldi letteralmente ����

Capisco,se mi sai indicare più o meno il budget,si può fare una ricerca ben mirata e trovare qualcosa sempre valido ma a meno.

Aggiornamento: Guardati il Logitech G300S è ottimo anche lui come forma/ergonomia e materiali ben fatti,lo puoi trovare dalla amazzonia a € 39,99,ovvio spedizione gratuita.

Ecco le specifiche,misure e peso del G300S:

°Nove controlli programmabili e software di configurazione
°Memoria interna
°Sensore ottico speciale per videogiochi
°Forma simmetrica e sagomata
°11,5 x 3,7 x 7,5 cm
°109 g

Ultima modifica di bombolo_flint : 06-05-2016 alle 12:19. Motivo: Aggiunta.
Old 06-05-2016, 13:02   #12797
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Su monclick lo vendono...
Non solo su Monclick. Anche su Eprice, etc....

Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Mah, sarà una differenza di localizzazione.

Quelli venduti in italia/germania ho visto che hanno il part number=910-004608
Sul sito inglese si chiama sempre chaos spectrum ma il part number è identico, http://gaming.logitech.com/en-gb/pro...spectrum-mouse

Su quello usa stessa descrizione ma codice differente (910-004558), http://gaming.logitech.com/en-us/pro...spectrum-mouse
Sì, anch' io avevo controllato notando che sui vari siti Logitech il Kratos non esiste. Forse Bombolo lo sa?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 06-05-2016, 16:01   #12798
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Non solo su Monclick. Anche su Eprice, etc....

Sì, anch' io avevo controllato notando che sui vari siti Logitech il Kratos non esiste. Forse Bombolo lo sa?
non capisco, ma come fanno quei negozi a vendere un prodotto che non si trova nemmeno sul sito del produttore? mi sembra strano che la logitech non abbia il sito aggiornato
Old 06-05-2016, 17:26   #12799
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Logitech conferma di non produrre tale prodotto.
Old 09-05-2016, 09:29   #12800
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Logitech conferma di non produrre tale prodotto.

Scusa Giuseppe sono stato assente dal Thread e non avevo letto.

Infatti è come hai detto tu Giuseppe,ho girato e visto ma non è altro che il solito Logitech G900 Chaos Spectrum.

PS: Su monclick dove è stato avvistato non è altro che il G900 Chaos Spectrum,dotato dello stesso sensore ottico da 12.000DPI del G502,cioè il: Pixart PMW 3366.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 09-05-2016 alle 12:08. Motivo: Aggiunta.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian