Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 23:58   #13841
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Ragazzi ma non c'è un'alternativa valida a questo modem che mi consenta sempre di telefonare? Mi hanno messo la fibra venerdi. Il modem deduco sia l'ultimo modello ma mi pare di capire che cambia solo l'estetica da versioni precedenti con scritto telecom invece di tim. Il wifi fa pena, letteralmente, tra l'altro sempre odiato modem/router senza antenne esterne. Inoltre più scarico o navigo più rallenta la velocità di download e devo riavviare il modem per "sbloccarla"!! Sembra quasi non regga il troppo traffico in entrata
Puoi prendere un qualsiasi coso modem router accesso point ecc... e collegarlo al modem ed usare il wifi suo...se ti sta antipatico il wifi dello scatolo bianco tim
Old 03-05-2016, 08:24   #13842
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Puoi prendere un qualsiasi coso modem router accesso point ecc... e collegarlo al modem ed usare il wifi suo...se ti sta antipatico il wifi dello scatolo bianco tim
Sì ma se il modem si inchioda dopo tot traffico direi che risolvo poco.
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 08:50   #13843
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Se hai la possibilità di usare DD-WRT o di dare dei comandi su iptables puoi bypassare con questi comandi (dove .2.1 è l'indirizzo del modem tim) per accedere al modem tim.

Capito! Mi industrio con DD-WRT (era da un po' che pensavo di farlo e questa è l'occasione buona). Grazie di nuovo!
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 09:34   #13844
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
buongiorno sono riuscito a farmi comunicare i dati voip del mio numero, ma una volta configurato tutto il frtiz non si collega.. dal log vedo errore 404.. sbaglio qualcosa?

OutboundProxy xxxxxxxxxxxx.imsw.telecomitalia.it

UserAgentDomain telecomitalia.it
Numero +39xxxxxxxxxxxxxxx

SIP-Key xxxxxxxyyyyyyyyzzzzzzzzz

vlan 837
[email protected]
vlan 835
[email protected]ed

gli unici dati che non ho sono le pass delle sessioni ppoe ma dovrebbero essere
alicenewag.
qualcuno ha un problema del genere?
va attivata qualche spunta nella config del numero?
quello che mi sorprende è che registrando il numero voip (primi 4 parametri) in un qualsiasi client voip (xlite) il numero si abbina e funziona.. tutto questo senza settare nessuna ppoe dati o voip..
qualcuno che è connesso in voip potrebbe postare la config precisa? la pass delle sessioni ppoe è davvero sempre alicenewag? qualcuno riesce a provare se si connette al numero voip senza sessione aggiuntiva 837?
PS. uso un 7390 os6.30
grazie

Ultima modifica di luckysquid : 03-05-2016 alle 09:43.
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 10:38   #13845
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Una curiosità, il modem l'avete alzato?

Io ho messo 4 piedini per alzarlo di 3.5 cm, altrimenti il fondo scalda un sacco.

Volevo alzarlo anche di 5-6 cm in modo che l'aria calda che esce da sotto si dissipi meglio

Modem con baffo rosso
Molti hanno suggerito di usare le basi per laptop con ventole alimentate tramite USB.

Poi ovviamente dipende da qual è la temperatura media in loco durante l'estate.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 10:39   #13846
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
no. niente rialzo.

del resto cpu e componenti fino a 80°C vivono tranquillamente il tempo previsto.
Lo dicevano anche della mia ultima GPU Zotac a raffreddamento passivo prima che si bruciasse...
Old 03-05-2016, 10:48   #13847
giuliomagnifico
Member

Quote:
Sì ma se il modem si inchioda dopo tot traffico direi che risolvo poco.
Ma non si inchioda..a me non ha dato problemi, certo non sto a guardare se si riavvia una volta ogni 30 giorni, non mi interessa molto. Anzi lo riavvio io per vedere se si è aggiornato o ha preso più portante.

Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Capito! Mi industrio con DD-WRT (era da un po' che pensavo di farlo e questa è l'occasione buona). Grazie di nuovo!
Però ho visto che il tuo non è un router ma un modem (anche), DD-WRT non supporta i router con la parte modem

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Molti hanno suggerito di usare le basi per laptop con ventole alimentate tramite USB.

Esagerati al massimo 2 tappi tagliati a metà (metti 3 non 4 piedini), io non l'ho mai visto riavviarsi per il caldo (il vecchio, l'ultimo deve ancora passare la sua prima estatate ma se scalda troppo si spegnerà prima di cuocersi spero )
Old 03-05-2016, 11:04   #13848
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Esagerati al massimo 2 tappi tagliati a metà (metti 3 non 4 piedini), io non l'ho mai visto riavviarsi per il caldo (il vecchio, l'ultimo deve ancora passare la sua prima estatate ma se scalda troppo si spegnerà prima di cuocersi spero )
I commenti di diversi utenti durante la scorsa estate dicono di no.
Old 03-05-2016, 11:39   #13849
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Lo dicevano anche della mia ultima GPU Zotac a raffreddamento passivo prima che si bruciasse...
ultimamente ho rimesso in piedi un muletto con sopra XP
e per farlo funzionare decentemente (al passo coi tempi)
con overclock e tutto sta a 90°C fissi il processore ed è acceso
ormai da una settimana ancora non sta morendo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 11:59   #13850
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:

Accendo il clima che ho fatto montare un mese fa

Comunque giá rialzandolo di 3.5 cm scalda decisamente meno nel complesso
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 12:09   #13851
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Rispetto al mio Asus DSL-N55U, che ho da tre anni e scalda come altoforno, il modem di TIM è freddo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 04-05-2016 alle 15:54.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 12:52   #13852
Ichisuke
Member

Quote:
Ma non si inchioda..a me non ha dato problemi, certo non sto a guardare se si riavvia una volta ogni 30 giorni, non mi interessa molto. Anzi lo riavvio io per vedere se si è aggiornato o ha preso più portante.
No no a me cala drasticamente la velocità, nonostante la portante sia sempre quella. Se provo a fare speedtest a vari server la velocità è sempre quella, calata drasticamente, al pari di una adsl malfunzionante.
Devo riavviarlo e tutto torna normale. Ho circa 80mega in download e 20 in upload, tra l'altro cala pure l'upload quando fa sti tiri....
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Old 03-05-2016, 13:12   #13853
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
buongiorno sono riuscito a farmi comunicare i dati voip del mio numero, ma una volta configurato tutto il frtiz non si collega.. dal log vedo errore 404.. sbaglio qualcosa?

OutboundProxy xxxxxxxxxxxx.imsw.telecomitalia.it

UserAgentDomain telecomitalia.it
Numero +39xxxxxxxxxxxxxxx

SIP-Key xxxxxxxyyyyyyyyzzzzzzzzz

vlan 837
[email protected]
vlan 835
[email protected]ed

gli unici dati che non ho sono le pass delle sessioni ppoe ma dovrebbero essere
alicenewag.
qualcuno ha un problema del genere?
va attivata qualche spunta nella config del numero?
quello che mi sorprende è che registrando il numero voip (primi 4 parametri) in un qualsiasi client voip (xlite) il numero si abbina e funziona.. tutto questo senza settare nessuna ppoe dati o voip..
qualcuno che è connesso in voip potrebbe postare la config precisa? la pass delle sessioni ppoe è davvero sempre alicenewag? qualcuno riesce a provare se si connette al numero voip senza sessione aggiuntiva 837?
PS. uso un 7390 os6.30
grazie
Ciao, te li ha dati il call center, un tecnico o qualcun'altro i parametri? Se te li ha dati il call center, puoi specificare se era il 1949 o 187? A che ora del giorno hai chiamato, durante orari di ufficio o no??? Cosa gli hai detto di preciso, paramtri voip, sip key, username e password del voip, o qualche altra cosa?
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:27   #13854
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Ciao, te li ha dati il call center, un tecnico o qualcun'altro i parametri? Se te li ha dati il call center, puoi specificare se era il 1949 o 187? A che ora del giorno hai chiamato, durante orari di ufficio o no??? Cosa gli hai detto di preciso, paramtri voip, sip key, username e password del voip, o qualche altra cosa?
si me li ha dati il 1949 (orari di ufficio) dopo tanti tentativi..
quello che mi sembra strano che il numero non si registra nel fritz..
perchè a questo punto l' unica mia idea è che la sessione pppoe non sia giusta.. e che il fritz ne abbia bisogno in ogni caso..
@Dynamic+ nei tuoi test la pass pppoe era sempre alicenewag?
Old 03-05-2016, 13:31   #13855
giuliomagnifico
Member

Quote:
No no a me cala drasticamente la velocità, nonostante la portante sia sempre quella. Se provo a fare speedtest a vari server la velocità è sempre quella, calata drasticamente, al pari di una adsl malfunzionante.
Devo riavviarlo e tutto torna normale. Ho circa 80mega in download e 20 in upload, tra l'altro cala pure l'upload quando fa sti tiri....
A me e ai miei amici non cala nulla non c'entra il modem, è un problema di linea, lo ha fatto anche da me per qualche giorno, sono dei problemi sull armadio di solito. Mi pare anche logico, se fosse una "feature" di tutti quei modem ci sarebbero milioni di persone che si lamentano, non ti pare?!
Old 03-05-2016, 13:31   #13856
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

Però ho visto che il tuo non è un router ma un modem (anche), DD-WRT non supporta i router con la parte modem
Quindi no way di entrare ne technicolor dal netgear 3700??
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:36   #13857
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
si me li ha dati il 1949 (orari di ufficio) dopo tanti tentativi..
quello che mi sembra strano che il numero non si registra nel fritz..
perchè a questo punto l' unica mia idea è che la sessione pppoe non sia giusta.. e che il fritz ne abbia bisogno in ogni caso..
@Dynamic+ nei tuoi test la pass pppoe era sempre alicenewag?
E cosa gli hai chiesto di preciso per farteli dare??? Sip key, parametri voip, username password e proxy, o altro???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:40   #13858
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
E cosa gli hai chiesto di preciso per farteli dare??? Sip key, parametri voip, username password e proxy, o altro???
si ho chiesto i parametri voip.. se vogliono capiscono subito.. però evidentemente non hanno proprio il permesso di darli
Old 03-05-2016, 13:46   #13859
Ichisuke
Member

Quote:
A me e ai miei amici non cala nulla non c'entra il modem, è un problema di linea, lo ha fatto anche da me per qualche giorno, sono dei problemi sull armadio di solito. Mi pare anche logico, se fosse una "feature" di tutti quei modem ci sarebbero milioni di persone che si lamentano, non ti pare?!
Ho letto su un altro sito del mio stesso problema... se fosse un problema di linea in pratica è il modem che riavviandosi "sblocca" qualcosa a livello della strada?? Perché finché non lo riavvio la linea continua ad andare da schifo.
Old 03-05-2016, 14:37   #13860
giuliomagnifico
Member

Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Quindi no way di entrare ne technicolor dal netgear 3700??
Puoi lasciare accesso il Wi-Fi ed entrare da lì con il suo IP! Però in cascata via Ethernet, se non reindirizzi no...son due reti diverse.

Quote:
Ho letto su un altro sito del mio stesso problema... se fosse un problema di linea in pratica è il modem che riavviandosi "sblocca" qualcosa a livello della strada?? Perché finché non lo riavvio la linea continua ad andare da schifo.
Ma non lo so, non è che si blocca o sblocca...non son termini che vogliono dire qualcosa, chiama l'assistenza buh! Mi dispiace ma di sicuro il modem non c'entra!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian