Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 20:40   #13821
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Una curiosità, il modem l'avete alzato?

Io ho messo 4 piedini per alzarlo di 3.5 cm, altrimenti il fondo scalda un sacco.

Volevo alzarlo anche di 5-6 cm in modo che l'aria calda che esce da sotto si dissipi meglio

Modem con baffo rosso
L'aria calda dovrebbe uscire dalle feritoie laterali poste in alto, dal basso dovrebbe entrare l'aria fredda. La superficie d'appoggio viene comunque riscaldata per irraggiamento.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:42   #13822
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
certo. ho semplicemente sostituito il tratto di cavo che andava dall'ingresso alla presa principale, presa principale compresa. tral'altro il telefono non funziona più.
La presa principale si trova all'ingresso, dove viene connesso il doppino che arriva da fuori, dove tu avresti dovuto piazzare la presa per il sezionamento sostituendo quella vecchia e non aggiungerla a quella esistente.
Se non sai cosa fare chiama un tecnico.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 02-05-2016 alle 20:46.
Old 02-05-2016, 20:44   #13823
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Un attimo, qui non torna qualcosa. Il cavo che entra dentro casa è connesso alla chiostrina presente all'esterno del palazzo, mi spieghi come hai fatto a sostituire questo tratto di cavo?
intendo dall'ingresso di casa mia

https://goo.gl/photos/BHCa3z3cffX1bnvp8

a destra i cavi che provengono dall'esterno dell'appartamento, i due cavi appesi sono quelli della vecchia linea, quelli a sinistra che escono dalla guaina gricia sono i nuovi.

ps. ho provato anche semplicemente ad intrecciare i cavi, continua a non andare nulla come dovrebbe.
pps i vecchi cavi si sono spezzati così come li ho toccati

mi sorge un dubbio: nel connettore rj11, al pin 3 va il cavo rosso, al pin 4 va il cavo bianco?
Old 02-05-2016, 20:49   #13824
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
L'aria calda dovrebbe uscire dalle feritoie laterali poste in alto, dal basso dovrebbe entrare l'aria fredda. La superficie d'appoggio viene comunque riscaldata per irraggiamento.
Si ma infatti scalda parecchio sotto, la scrivania diventava calda sotto prima, ora che l'ho alzato 3.5cm è decisamente più fredda.

Comunque cosi sicuramente dissipa in ogni caso più calore e non rimane localizzato sotto, dalle ferritorie laterali sinceramente non sento uscire calore, se metto la mano sotto invece si che si sente il calore
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:56   #13825
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:

Io ho messo 4 piedini per alzarlo di 3.5 cm, altrimenti il fondo scalda un sacco.

Volevo alzarlo anche di 5-6 cm in modo che l'aria calda che esce da sotto si dissipi meglio

Modem con baffo rosso
no. niente rialzo.

del resto cpu e componenti fino a 80°C vivono tranquillamente il tempo previsto.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:56   #13826
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
....

è stato sostituito qualche mese fa
dopo che aggiornato al 531 è morto
come si fa ad ucciderne uno? Mi interessa

Quote:
Quote:

Modem con baffo rosso
Sotto al modem con baffo pensavo di mettere un paio di quelle ventole slim per HD spesse 12mm e 90mm di diametro che sono praticamente inaudibili ma cercherebbero almeno di insufflare aria attivamente. Ce ne stanno giusto 2 accoppiate.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:59   #13827
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
come si fa ad ucciderne uno? Mi interessa

mi si è aggiornato al 531 e la porta line2 non andava piu'.
neanche con re-provisioning. neanche con reset.

sicuramente un re-flash del firmware avrebbe risolto
ma non è consentito su modem "a noleggio"
contenti loro che devono far uscire tecnico e cambiare hw....

era un modem partito col 2.x parecchi anni fa...
Old 02-05-2016, 20:59   #13828
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

@giovanni69

Un po' esagerato con le ventole

Io per il momento lo lascio rialzato di 3.5 cm, va molto meglio e non mi brucia la scrivania
Old 02-05-2016, 21:01   #13829
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie ma la mia domanda era più di tipo attivo: come si fa ad uccidere un 'baffo' praticamente nuovo?
Almeno mi tolgo lo sfizio di farmene mandare uno nuovo, visto che il tecnico che l'ha portato me ne ha messo uno palesemente usato e magari riciclato da qualche altro cliente che ha avuto problemi. E poi visti i casini in US con la mia linea, meglio essere sicuri che non si siano problemi di modem.

@ ercolino: sai mai nel dubbio quest'estate. Tanto queste a 14.5 dBA nemmeno le senti. Per gli HD non combinano niente, almeno sono utili per una buona causa

Ultima modifica di giovanni69 : 02-05-2016 alle 21:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 21:06   #13830
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

update: cvd, il disegno dietro la presa rj non era chiaro. ho smontato e controllato dove andassero i cavi, ricablato e adesso quantomeno la linea è stabile come velocità. adesso cerco di far funzionare il telefono che al momento è morto

ps: questi valori come sono?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32221
Velocità massima di ricezione (Kbps): 109002
SNR Upstream (dB): 11.0
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.6
Potenza in ricezione (dB): 12.0
Total ES (Errored Secs): 34
Total SES (Severely Errored Secs): 33
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107207
Up time: 372
Total FEC Errors: 46
Total CRC Errors: 0

edit: youtube funziona male, quindi una delle 2 giunzioni che ho fatto non piace al modem :bua:

Ultima modifica di ozeta : 02-05-2016 alle 21:08.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 21:08   #13831
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie ma la mia domanda era più di tipo attivo: come si fa ad uccidere un 'baffo' praticamente nuovo?
Almeno mi tolgo lo sfizio di farmene mandare uno nuovo, visto che il tecnico che l'ha portato me ne ha messo uno palesemente usato e magari riciclato da qualche altro cliente che ha avuto problemi. E poi visti i casini in US con la mia linea, meglio essere sicuri che non si siano problemi di modem.
mmmh...
guarda solitamente si uccide da solo.

se gli fai 3-4 hard reset a raffica e durante il reset
togli l'alimentazione c'e' una forte probabilita' che la configurazione
risulti molto corrotta... quindi ti rimane un mattoncino.

ma tanto uno vale l'altro guarda.
usati o rigenerati sono uguali. stessi difetti...
non ti cambierebbe nulla... anzi perdi tempo a chiamare l'assistenza,
poi perdi giorni per aspettare il tecnico, riconfigurarlo da capo
Old 02-05-2016, 21:09   #13832
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
update: cvd, il disegno dietro la presa rj non era chiaro. ho smontato e controllato dove andassero i cavi, ricablato e adesso quantomeno la linea è stabile come velocità. adesso cerco di far funzionare il telefono che al momento è morto

ps: questi valori come sono?
Rispetto a prima come sono? Perché qulli attuali sono eccellenti.
Old 02-05-2016, 21:25   #13833
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Il classico doppino va più che bene, l'importante è tenerlo lontano dai cavi elettrici.
Invece è possibile passarli nella stessa canalina dell'antenna tv?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 21:27   #13834
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Rispetto a prima come sono? Perché qulli attuali sono eccellenti.
purtroppo non ho fatto screen prima dell'incidente. con la stanchezza della giornata non ci avevo pensato. adesso ho sistemato il telefono che ha ripreso a funzionare e a quanto pare dopo qualche minuto di assestamento anche lo streaming youtube ha superato finalmente i 500k/s ed è arrivato a 93mb/s, quindi banda piena. adesso non mi resta che fissare il doppino a muro e ringraziarti ed offirti una birra virtuale per la pazienza
Old 02-05-2016, 21:30   #13835
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
purtroppo non ho fatto screen prima dell'incidente. con la stanchezza della giornata non ci avevo pensato. adesso ho sistemato il telefono che ha ripreso a funzionare e a quanto pare dopo qualche minuto di assestamento anche lo streaming youtube ha superato finalmente i 500k/s ed è arrivato a 93mb/s, quindi banda piena. adesso non mi resta che fissare il doppino a muro e ringraziarti ed offirti una birra virtuale per la pazienza
Non ho fatto nulla, l'operatore sei stato tu.
Old 02-05-2016, 22:12   #13836
gnoto
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Modem telecom

A me hanno attivato la linea da un paio di settimane e mi hanno portato un modem della generazione precedente (Telecom e non Tim).
Vale la pena farlo sostituire?
Premesso che ci ho già provato ma senza successo. Magari insisto.
gnoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:13   #13837
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da gnoto Guarda i messaggi
A me hanno attivato la linea da un paio di settimane e mi hanno portato un modem della generazione precedente (Telecom e non Tim).
Vale la pena farlo sostituire?
Premesso che ci ho già provato ma senza successo. Magari insisto.
Sono identici i due, cambia solo la scocca.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:44   #13838
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Ragazzi ma non c'è un'alternativa valida a questo modem che mi consenta sempre di telefonare? Mi hanno messo la fibra venerdi. Il modem deduco sia l'ultimo modello ma mi pare di capire che cambia solo l'estetica da versioni precedenti con scritto telecom invece di tim. Il wifi fa pena, letteralmente, tra l'altro sempre odiato modem/router senza antenne esterne. Inoltre più scarico o navigo più rallenta la velocità di download e devo riavviare il modem per "sbloccarla"!! Sembra quasi non regga il troppo traffico in entrata
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:55   #13839
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Risci a mettere i valori delle statistiche e anche uno speed test?

Hai la versione sw 5.3.1?
Old 02-05-2016, 23:52   #13840
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Grazie. Ho capito la logica. Temo che non potrò farlo perchè - almeno a prima vista - nella configurazione wan del mio modem (netgear 3700) non trovo come dirgli di impostare una seconda interfaccia oE, oltre a quella "principale".
Comunque grazie di nuovo.
Se hai la possibilità di usare DD-WRT o di dare dei comandi su iptables puoi bypassare con questi comandi (dove .2.1 è l'indirizzo del modem tim) per accedere al modem tim.

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian