|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13781 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Senza nulla attivo, arrivo a circa 94Mbit Questi sono i valori Quote:
Ultima modifica di ercolino : 30-04-2016 alle 18:22. |
||
|
|
|
|
|
#13782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve,
Ho questo router con la telecom a 100mb, non posso che constatare che avere questo modem ed usarlo in wifi rende i 100mb praticamente inutili. In casa il modem si allinea a 100 errotti, ma basta andare in un altra stanza per riceverne 30 o meno. Conoscete un modo per estendere la copertura wifi di questo router? Purtroppo i famosi "range extender" non funzionano, perché tagliano la banda del wifi n a metà. Stavo quindi pensando a delegare il solo wifi ad un router wireless ac in cascata al modem.... ne avete uno da consigliare che abbia un ottimo throughput? Grazie! |
|
|
|
|
|
#13783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Via wifi i problemi son sempre dietro l'angolo... e ti servirebbe un modem abbastanza costoso..
|
|
|
|
|
#13784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
No, bisogna premerlo fisicamente
|
|
|
|
|
|
#13785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Qualcuno può indicarmi, eventualmente in privato, le schermate di configurazione per il VoIP su un Fritz 7490? Ho sentito voci riguardanti problemi sull'outbound e vorrei partire col piede giusto. Non chiedo come estrarre il file AGConfig.xml, sto chiedendo come impiegarlo.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
|
|
|
|
|
|
#13786 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Non utilizzo quasi mai il tasto del wi-fi in quanto lo tengo sempre acceso ma ricordavo bene che per riattivarlo occorre premerlo velocemente. Effettivamente scrivendo col termine "sfiorarlo" si poteva fraintendere come fosse un tasto touch, mi perdoni BrandyCapp... Il manuale ha qualche lacuna, probabilmente non tiene conto degli aggiornamenti.... Cmq, bene così... l'importante che hai risolto... |
||
|
|
|
|
|
#13787 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Billion BiPAC 7800DXL
Qualcuno è riuscito a configurare in cascata il technicolor con il 7800DXL?
Naturalmente vorrei farlo funzionare in pppoe. Grazie |
|
|
|
|
|
#13788 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Le schermate per il fritz si trovano googlando, ma a quanto ho capito io il problema dell'outbound proxy è che non è possibile fare richieste ai DNS che stanno sulla vlan di management per convertire l'indirizzo mnemonico *.co.imsw.telecom... in un IP xxx.xxx.xxx.xxx. Se metti sul fritz l'indirizzo *.co.imsw... non riescie a connettersi... ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#13789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ragazzi questa settimana è venuto un tecnico telecom a casa per problemi al modem, ed in realtà si è scoperto che l'impianto telefonico di casa dalla porta di casa fino al modem ha delle criticità e pertanto mi ha caldamente consigliato di far rifare l'impianto.
ora, per me non è un problema sostituire 30 metri di cavo, il problema è che sul muro vicino al modem ho questa situazione qui: http://imgur.com/twRwQnd questo era il vecchio "filtro fastweb", che mi han tenuto anche quelli tim. se non sapete com'è fatto, il cavo rosso/bianco è quello proveniente dall'ingresso, la prima spinda è quella "dati", la seconda è la "voip", la terza è una presa telefonica. i cavi sono splittati in quella specie di terminali semitrasparenti. sono andato da un negozio di elettrotecnica molto fornito ed il proprietario non ha saputo dirmi niente a riguardo. per cui la domanda è la seguente: volessi prenderlo online, che devo cercare? ho provato a cercare filtri vdsl ma non ho trovato nulla di simile ps: a casa ho anche questi 2 aggeggi, non so se possano fare al caso mio: https://www.dropbox.com/s/av2w86x5l9...501_133020.jpg
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 01-05-2016 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#13790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#13791 |
|
Senior Member
|
si, vorrei mantenere inalterato il resto dell'impianto a cui sono collegate altre 3 prese, anche se alla fine abbiamo un solo telefono connesso alla rete ed è cordless. mi spieghi come fare e che materiale occorre?
|
|
|
#13792 |
|
Senior Member
|
mentre aspetto la tua risposta credo aver capito come funziona l'impianto. l'ho riassunto nella stessa immagine di prima, con didascalie
![]() http://imgur.com/6n1cKiR prima pensavo che i due cavi neri andassero agli ingressi del modem, invece ora ho capito che uno soltanto è l'ingresso ( quello dati ) mentre il secondo è l'uscita voce. pertanto, il primo cavo arriva alla borchia ed entra nel modem. dal modem parte un secondo cavo che va alla seconda presa della borchia. qui viene splittato verso 2 ulteriori uscite: 1) la terza presa, vuota 2) il resto dell'impianto. detto questo, della terza presa non mi interessa nulla, quindi cosa dovrei mettere sul muro ?
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 01-05-2016 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#13793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Ciao a tutti, sono attivo con la fttc da un paio di giorni. Ho un problema con i telefoni, in pratica risultano muti e non squillano (eppure quando è venuto il tecnico a ripristinare l'impianto funzionavano). Ieri mattina hanno funzionato per un paio di ore, poi di nuovo nulla.
Ho installato l'applicazione Tim sui cellulari e funziona tutto.. Quindi, da cosa può dipendere? Dall'impianto? Dalla centrale (mi hanno detto così, ma non avrebbe senso ..) Grazie Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
|
|
|
#13795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Come va connessa mi pare tu l'abbia capito perfettamente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#13796 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho configurato il router e il modem telecom secondo le indicazioni presenti nel forum, ma senza successo. Riesco a navigare solo se uso IPoE ma per le mie esigenze non va bene. Puoi dirmi come sono configurati i tuoi due apparati? Grazie Ultima modifica di gnoto : 01-05-2016 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#13797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul Billion ti conviene partire da una situazione pulita, quindi ti consiglio di fare un reset. Poi crei una connessione PPPoE ![]() Verifica poi che l'interfaccia ppp0.1 sia l'interfaccia di default sia per il gateway che per il DNS (Menu Advanced Setup) |
|
|
|
|
|
|
#13798 |
|
Junior Member
|
Quote:
Non avevo la ppp0.1 di default sul gateway. Visto che ci siamo, tu ottiene un indirizzo pubblico anche sul router? Infine, con questa configurazione non si accede più al modem da lan, corretto? Grazie ancora. Ultima modifica di gnoto : 02-05-2016 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#13799 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per poter accedere al modem dal Billion ho creato anche una connessione IPoE |
||
|
|
|
|
|
#13800 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questa sera provo la tua soluzione della seconda connessione IPoE. Per il resto ora è tutto a posto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha