Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2016, 18:19   #13781
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Evidentemente non sono in streaming in contenuti, ma banalmente scaricati, come per l'ondemand di Sky.
No, Infinity è completamente in Streaming, non scarica nulla prima

Senza nulla attivo, arrivo a circa 94Mbit

Questi sono i valori

Quote:
Stato:Attivo
Sistema di trasmissione:VDSL
Modalità di trasmissione:Interleaved
Profilo:17a
Power State:L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):24868
Velocità massima di ricezione (Kbps):112875
SNR Upstream (dB):7.6
SNR Downstream (dB):7.8
Attenuazione Upstream (dB):1.1
Attenuazione Downstream (dB):3.8
Potenza in trasmissione (dB):-24.2
Potenza in ricezione (dB):12.4
Total ES (Errored Secs):0
Total SES (Severely Errored Secs):0
Encapsulation Type:PTM
Impulse Noise Protection (INP):6100
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):108103
Up time:26714
Total FEC Errors:330
Total CRC Errors:0

Ultima modifica di ercolino : 30-04-2016 alle 18:22.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 19:18   #13782
Wober
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve,
Ho questo router con la telecom a 100mb, non posso che constatare che avere questo modem ed usarlo in wifi rende i 100mb praticamente inutili.
In casa il modem si allinea a 100 errotti, ma basta andare in un altra stanza per riceverne 30 o meno.
Conoscete un modo per estendere la copertura wifi di questo router?
Purtroppo i famosi "range extender" non funzionano, perché tagliano la banda del wifi n a metà.
Stavo quindi pensando a delegare il solo wifi ad un router wireless ac in cascata al modem.... ne avete uno da consigliare che abbia un ottimo throughput?

Grazie!
Wober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 19:39   #13783
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Wober Guarda i messaggi
Salve,
Ho questo router con la telecom a 100mb, non posso che constatare che avere questo modem ed usarlo in wifi rende i 100mb praticamente inutili.
In casa il modem si allinea a 100 errotti, ma basta andare in un altra stanza per riceverne 30 o meno.
Conoscete un modo per estendere la copertura wifi di questo router?
Purtroppo i famosi "range extender" non funzionano, perché tagliano la banda del wifi n a metà.
Stavo quindi pensando a delegare il solo wifi ad un router wireless ac in cascata al modem.... ne avete uno da consigliare che abbia un ottimo throughput?

Grazie!
Io opterei per una powerline e connettere via LAN..
Via wifi i problemi son sempre dietro l'angolo... e ti servirebbe un modem abbastanza costoso..
Old 30-04-2016, 20:42   #13784
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
No, bisogna premerlo fisicamente
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 21:57   #13785
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Qualcuno può indicarmi, eventualmente in privato, le schermate di configurazione per il VoIP su un Fritz 7490? Ho sentito voci riguardanti problemi sull'outbound e vorrei partire col piede giusto. Non chiedo come estrarre il file AGConfig.xml, sto chiedendo come impiegarlo.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 23:52   #13786
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ciao Orione, avevi ragione.

Nel manualino c'è scritto che per disattivare/attivare il wi-fi va tenuto per 5 secondi.

Oggi ho trovato online il manuale completo del modem è spiega bene lo stato di tutti i led.

Se il led wi-fi è acceso per disattivare bisogna tenere premuto circa 2-3 secondi ed infatti si è disattivato, mentre se il led è spento, per attivarlo va premuto velocemente e non come scritto sul manualetto 5 secondi

Infatti funziona tutto regolarmente, non so perchè non mi era venuto in mente di premere velocemente per attivare invece di tenerlo premuto come diceva nelle istruzioni (Sbagliate a sto punto )

Grazie per la dritta
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ma il tasto per il wi-fi presente sul Technicolor è touch?
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
No, bisogna premerlo fisicamente
Io ho il vecchio modello del Technicolor ormai da quasi tre anni aggiornato alla versione fw 5.3.0... con il nuovo baffo rosso non c'è alcuna differenza hardware, hanno solo fatto un discutibile restyling personalizzato per il marchio Telecom.
Non utilizzo quasi mai il tasto del wi-fi in quanto lo tengo sempre acceso ma ricordavo bene che per riattivarlo occorre premerlo velocemente. Effettivamente scrivendo col termine "sfiorarlo" si poteva fraintendere come fosse un tasto touch, mi perdoni BrandyCapp... Il manuale ha qualche lacuna, probabilmente non tiene conto degli aggiornamenti.... Cmq, bene così... l'importante che hai risolto...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 02:06   #13787
gnoto
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Billion BiPAC 7800DXL

Qualcuno è riuscito a configurare in cascata il technicolor con il 7800DXL?
Naturalmente vorrei farlo funzionare in pppoe.

Grazie
gnoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 10:31   #13788
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
Qualcuno può indicarmi, eventualmente in privato, le schermate di configurazione per il VoIP su un Fritz 7490? Ho sentito voci riguardanti problemi sull'outbound e vorrei partire col piede giusto. Non chiedo come estrarre il file AGConfig.xml, sto chiedendo come impiegarlo.
Sono nella tua stessa situazione.

Le schermate per il fritz si trovano googlando, ma a quanto ho capito io il problema dell'outbound proxy è che non è possibile fare richieste ai DNS che stanno sulla vlan di management per convertire l'indirizzo mnemonico *.co.imsw.telecom... in un IP xxx.xxx.xxx.xxx.

Se metti sul fritz l'indirizzo *.co.imsw... non riescie a connettersi...

ciaoo
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 13:19   #13789
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ragazzi questa settimana è venuto un tecnico telecom a casa per problemi al modem, ed in realtà si è scoperto che l'impianto telefonico di casa dalla porta di casa fino al modem ha delle criticità e pertanto mi ha caldamente consigliato di far rifare l'impianto.

ora, per me non è un problema sostituire 30 metri di cavo, il problema è che sul muro vicino al modem ho questa situazione qui:

http://imgur.com/twRwQnd

questo era il vecchio "filtro fastweb", che mi han tenuto anche quelli tim. se non sapete com'è fatto, il cavo rosso/bianco è quello proveniente dall'ingresso, la prima spinda è quella "dati", la seconda è la "voip", la terza è una presa telefonica. i cavi sono splittati in quella specie di terminali semitrasparenti.

sono andato da un negozio di elettrotecnica molto fornito ed il proprietario non ha saputo dirmi niente a riguardo.

per cui la domanda è la seguente: volessi prenderlo online, che devo cercare? ho provato a cercare filtri vdsl ma non ho trovato nulla di simile

ps: a casa ho anche questi 2 aggeggi, non so se possano fare al caso mio:

https://www.dropbox.com/s/av2w86x5l9...501_133020.jpg

Ultima modifica di ozeta : 01-05-2016 alle 13:32.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 13:49   #13790
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
sono andato da un negozio di elettrotecnica molto fornito ed il proprietario non ha saputo dirmi niente a riguardo.

per cui la domanda è la seguente: volessi prenderlo online, che devo cercare? ho provato a cercare filtri vdsl ma non ho trovato nulla di simile

ps: a casa ho anche questi 2 aggeggi, non so se possano fare al caso mio:

https://www.dropbox.com/s/av2w86x5l9...501_133020.jpg
La cosa migliore da fare, se ti serve collegare altri telefoni che hai sparsi per casa, è il sezionamento dell'impianto. È una molto semplice da fare, ma ti serve una presa doppia di tipo rj11.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 14:25   #13791
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La cosa migliore da fare, se ti serve collegare altri telefoni che hai sparsi per casa, è il sezionamento dell'impianto. È una molto semplice da fare, ma ti serve una presa doppia di tipo rj11.
si, vorrei mantenere inalterato il resto dell'impianto a cui sono collegate altre 3 prese, anche se alla fine abbiamo un solo telefono connesso alla rete ed è cordless. mi spieghi come fare e che materiale occorre?
Old 01-05-2016, 14:46   #13792
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

mentre aspetto la tua risposta credo aver capito come funziona l'impianto. l'ho riassunto nella stessa immagine di prima, con didascalie

http://imgur.com/6n1cKiR

prima pensavo che i due cavi neri andassero agli ingressi del modem, invece ora ho capito che uno soltanto è l'ingresso ( quello dati ) mentre il secondo è l'uscita voce.

pertanto, il primo cavo arriva alla borchia ed entra nel modem. dal modem parte un secondo cavo che va alla seconda presa della borchia. qui viene splittato verso 2 ulteriori uscite:

1) la terza presa, vuota
2) il resto dell'impianto.

detto questo, della terza presa non mi interessa nulla, quindi cosa dovrei mettere sul muro ?

Ultima modifica di ozeta : 01-05-2016 alle 14:48.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 15:22   #13793
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnoto Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a configurare in cascata il technicolor con il 7800DXL?
Naturalmente vorrei farlo funzionare in pppoe.

Grazie
io ho il Billion 7800DXL come router con collegamento PPPoE verso il Technicolor. Che problema c'è?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 15:44   #13794
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Ciao a tutti, sono attivo con la fttc da un paio di giorni. Ho un problema con i telefoni, in pratica risultano muti e non squillano (eppure quando è venuto il tecnico a ripristinare l'impianto funzionavano). Ieri mattina hanno funzionato per un paio di ore, poi di nuovo nulla.

Ho installato l'applicazione Tim sui cellulari e funziona tutto.. Quindi, da cosa può dipendere? Dall'impianto? Dalla centrale (mi hanno detto così, ma non avrebbe senso ..)
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Old 01-05-2016, 16:08   #13795
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
mentre aspetto la tua risposta credo aver capito come funziona l'impianto. l'ho riassunto nella stessa immagine di prima, con didascalie

http://imgur.com/6n1cKiR

prima pensavo che i due cavi neri andassero agli ingressi del modem, invece ora ho capito che uno soltanto è l'ingresso ( quello dati ) mentre il secondo è l'uscita voce.

pertanto, il primo cavo arriva alla borchia ed entra nel modem. dal modem parte un secondo cavo che va alla seconda presa della borchia. qui viene splittato verso 2 ulteriori uscite:

1) la terza presa, vuota
2) il resto dell'impianto.

detto questo, della terza presa non mi interessa nulla, quindi cosa dovrei mettere sul muro ?
Ti serve una presa come QUESTA che andrai a montare all'ingresso sostituendo l'attuale presa principale e la trovi nei negozi di elettricità oppure sulla baia.
Come va connessa mi pare tu l'abbia capito perfettamente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 23:04   #13796
gnoto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io ho il Billion 7800DXL come router con collegamento PPPoE verso il Technicolor. Che problema c'è?
Semplicemente non riesco a navigare.
Ho configurato il router e il modem telecom secondo le indicazioni presenti nel forum, ma senza successo.
Riesco a navigare solo se uso IPoE ma per le mie esigenze non va bene.
Puoi dirmi come sono configurati i tuoi due apparati?

Grazie

Ultima modifica di gnoto : 01-05-2016 alle 23:20.
Old 02-05-2016, 00:01   #13797
baron
Senior Member

Quote:
Semplicemente non riesco a navigare.
Ho configurato il router e il modem telecom secondo le indicazioni presenti nel forum, ma senza successo.
Riesco a navigare solo se uso IPoE ma per le mie esigenze non va bene.
Puoi dirmi come sono configurati i tuoi due apparati?

Grazie
Sul Technicolor è disabilitato tutto il disabilitabile, tranne il dhcp
Sul Billion ti conviene partire da una situazione pulita, quindi ti consiglio di fare un reset. Poi crei una connessione PPPoE

Verifica poi che l'interfaccia ppp0.1 sia l'interfaccia di default sia per il gateway che per il DNS (Menu Advanced Setup)
Old 02-05-2016, 00:13   #13798
gnoto
Junior Member

Quote:
Sul Technicolor è disabilitato tutto il disabilitabile, tranne il dhcp
Sul Billion ti conviene partire da una situazione pulita, quindi ti consiglio di fare un reset. Poi crei una connessione PPPoE

Verifica poi che l'interfaccia ppp0.1 sia l'interfaccia di default sia per il gateway che per il DNS (Menu Advanced Setup)
Ok. Ora va meglio...
Non avevo la ppp0.1 di default sul gateway.

Visto che ci siamo, tu ottiene un indirizzo pubblico anche sul router?
Infine, con questa configurazione non si accede più al modem da lan, corretto?

Grazie ancora.

Ultima modifica di gnoto : 02-05-2016 alle 00:19.
Old 02-05-2016, 00:21   #13799
baron
Senior Member

Quote:
Ok. Ora va meglio...
Non avevo pa ppp0.1 di default sul gateway.
Immaginavo che il problema poteva essere quello...

Quote:
Visto che ci siamo, tu ottiene un indirizzo pubblico anche sul router?
Infine, con questa configurazione non si accede più al modem da lan, corretto?

Grazie ancora.
Io ottengo un solo indirizzo pubblico sul Billion, la connessione internet sul Technicolor (connessione automatica) è disabilitata.

Per poter accedere al modem dal Billion ho creato anche una connessione IPoE
Old 02-05-2016, 10:17   #13800
gnoto
Junior Member

Quote:
Immaginavo che il problema poteva essere quello...

Io ottengo un solo indirizzo pubblico sul Billion, la connessione internet sul Technicolor (connessione automatica) è disabilitata.

Per poter accedere al modem dal Billion ho creato anche una connessione IPoE
Grazie molte.
Questa sera provo la tua soluzione della seconda connessione IPoE.

Per il resto ora è tutto a posto.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian