|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Pc fisso non si avvia/artefatti grafici
Ciao a tutti ho questo pc:
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/p...ocId=c01660327 l'unica cosa che ho cambiato sono : L'alimentatore marca Link(???) da 600 W e la scheda video nvidia Geforce gtx 460 gainward da 1Gb Già da tempo ,all'avvio, alcune volte il pc non si avviava, le ventole giravano ma non dava segnali, quindi dovevo togliere la batteria della scheda madre e partiva normalmente.Il problema si ripresentava dopo qualche mese... Adesso l'ultima volta che è successo è stato l'altro ieri Oggi mentre giocavo a Terraria sono apparsi sul monitor degli artefatti grafici con conseguente riavvio del sistema. Cosa sta succedendo al mio pc? non credo sia un problema di riscaldamento visto che sto giocando solo a terraria.... Non ho intenzione di spenderci soldi sinceramente visto che ha più o meno 5-6 anni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Assicurati che la ventola della scheda video giri.
Spolvera/soffia bene la scheda e tutto l'interno del pc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la ventola di girare gira...
rifaccio la stessa domanda qua! Se dovessi fare una configurazione per un pc da gaming sui 500€ solo per giocare a Terraria, e magari aggiornare l'hardware in futuro, dite che si può fare oppure con 500€ i componenti sono talmente scrausi che si rompono subito? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il cambio di alimentatore non ha aiutato, sicuramente l'ali originario da 300w era oem ma di marca seria (FPS, delta ecc) quindi i suoi 300w li dava. Quello nuovo da 600w è la classica cineseria dove i 600 sono di picco ma quelli reali non si sa 200? 250?
per il problema artefatti, se li fa solo durante il gioco e quindi con windows aperto abbiamo buona probabilità che sia software (drivers e aggiornamenti win). Se invece li fa anche nel bios, non ci si sbaglia ed è un problema hardware. Nel primo caso tentare un downgrade dei drivers |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
se monto l'alimentatore vecchio devo rimettere la gt130 perchè la gtx non la regge |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quel nano secondo è preoccupante, se hai aggiornato i drivers video di recente prova a tornare a quelli vecchi
comunque se vuoi cambiare pc in toto vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 con 500€ ti fai una buona base di partenza Ultima modifica di giacomo_uncino : 29-04-2016 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Giusto per aver capito bene: gli artefatti li fa subito entrati nel 3d o passa del tempo perchè si deve (surri)scaldare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
il problema dell'avvio si risolve togliendo la batteria della mobo però! |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io proverei per un pò con ali vecchio e gt130, tanto per terraria la gt130 basta e avanza è pur sempre una 9600GS e prima ancora si chiamava 8800GS
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Cambio anche la pasta termica della cpu, che dite?
Per curiosià ma questo pc com'è? http://www.unieuro.it/online/PC-Desk...002T#tab-specs a parte la scheda video sembra ok (non sono molto pratico in materia...) Ultima modifica di FrankHunter : 30-04-2016 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
niente ssd, cpu del 2014, scheda video dello stesso periodo buona per attività d'ufficio, l'alimentatore sarà dimensionato per l'hardware, quindi se si intende montare una vga più prestante si dovrà cambiare, sempre che il case permetta di montare un ali atx
comunque nel vecchio il cambio pasta termica non può fare che bene, occhio a seguire qualche guida e consigli perchè il rischio di fare danni c'è sempre |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di FrankHunter : 01-05-2016 alle 13:00. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in un bicchiere? ..... di solito è un tubetto da pochi grammi o una bustina da un paio di grammi
comunque ne va messa poca, tipo un chicco di riso e spalmata. Occhio a quelle con elementi metallici che sono conduttive |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
nel punto dove la andrò a prendere non la vendono ,però il proprietario mi ha detto che me la regala. Comunque ho letto che l'importante è metterla sul centro della cpu ,quindi credo che ne metterò un chicco ,e lascierò fare il lavoro sporco alla pressione tra dissipatore e cpu!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ragà ho smontato l'alimentatore, e scheda video, ho cambiato la pasta termica ,poi ho montato l'ali vecchio e la scheda video solo che adesso il pc si accende girano le ventole, quella sul case smette di girare dopo un pò, e poi sul monitor compare la scritta nessun segnale
mi sono avanzati tre cavi In pratica ho collegato i cavi con i morsetti neri piccolo e grande all'hard disk, quelli al lettore dvd (sempre neri) e poi quell con più pin di tutti alla scheda madre e un altro cavo con quattro pin che formano un quadrato alla scheda madre... sulla scheda video non ci sono altri attacchi. non riesco a caricare le foto purtroppo Ultima modifica di FrankHunter : 03-05-2016 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
fai un paio di foto e uppale su postimage.org inserendo poi qui il link "miniatura/anteprima" ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
E' collegato tramite hdmi al monitor. Ultima modifica di FrankHunter : 05-05-2016 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scheda audio integrata sulla mobo abilitata oppure no?
c'è una scheda audio dedicata? le impostazioni audio di windows (e dell'eventuale scheda audio) sono settate per l'hdmi come periferica di riproduzione predefinita? driver audio (nel caso di scheda audio) e video installati/reinstallati? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

]