|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il problema è che senza riavviarlo non potevo vedere cosa stava accadendo sulle statistiche di linea. Alla fine, per 3-4 giorni ho avuto FEC stranamente alti (1 ogni 5 secondi) mentre ora si sono normalizzati a 1 ogni 15 secondi come sempre. Riuscire a distinguere quando il problema è dello scatolotto, locale nell'abitazione, locale all'armadio o generalizzato a livello superiore rasenta la stregoneria, IMO. |
|
|
|
|
|
|
#13702 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Isolamento porte switch
Ciao a tutti,
è possibile isolare le porte dello switch del modem Telecom? Avrei l'esigenza di collegare in cascata due gruppi di PC (utilizzando switch separati o VLAN) in modo che questi navighino entrambi senza però essere tra loro visibili. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#13703 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Salve a tutti.
Un consiglio: aspetto l'installazione per domani, e mi domandavo se per riutilizzare come router l'attuale netgear dgnd3700v2 devo per forza riportarlo a dati di fabbrica. Ho configurato WDmycloud su porta ethernet la stampante sempre su ethernet, un altro disco su usb, più una serie di ip prenotati per millanta device wifi. Non so se riconfigurando solo il collegamento col modem fibra ma lasciando tutto il resto invariato mi faccio male da solo. Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#13704 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti,
come posso contattarti DYNAMIC+ ? Avrei necessità di scambiarci qualche messaggio... Mi contatti tu? Ci conto, grazie mille! |
|
|
|
|
|
#13705 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
DYNAMIC+ visto che di aiuti non ce n'è nemmeno l'ombra, puoi giusto fare una prova per me???
Il mio software funziona con vari file zip, ma con il tuo zip mi da messaggio di password errata. Ho pensato che il giro delle pipeline di cui mi avevi parlato modifichi lo stream della password (non so però in che modo visto che non ho la sequenza di comandi usati con la pipeline). Per esempio è possibile che un comando della pipeline faccia la codifica dello stream convertendolo in sequenza di caratteri secondo la ipotetica "codificaX" e poi ci sia una decodifica secondo la "codificaY". Poichè i comandi sono compilati e quindi sono per il sistemista come una "scatola chiusa", allora quello che ti ho appena detto è possibile. Prova ad usare gli stessi comandi in pipeline per estrarre lo zip in allegato e fammi sapere se riesce quindi ad estrarre il contenuto del file di testo che si trova dentro output.zip Se ci riesce allora vuol dire che devo rivedere il software che ho creato. Se non ci riesce allora è probabile che la teoria di cui ti ho parlato (relativa alla modifica dello stream durante l'esecuzione dei comandi delle pipeline) è vera. P.s.: il fatto che abbia usato durante la prova una password testuale non deve farti dubitare: in tutti i test la uso infatti come stream di bit |
|
|
|
|
|
#13706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Cheers! |
|
|
|
|
|
|
#13707 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
anche io ho saldato i fili sulla porta rs232, ma all'interno del fw tutti gli account presenti sono stati disabilitati dall'accesso local console.
Quindi oltre che leggere i messaggi di boot, la seriale non sembra utile ad altro... Se invece qualcuno avesse qualche suggerimeneto su come convertire in indirizzo IP numerico i proxy VOIP *.co.imsw.telecomitalia.it, sarebbe molto gradito... |
|
|
|
|
|
#13709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ormai non è più una novità... Timeout 22 giorni e il modem non risponde più da interfaccia web, unica soluzione riavviarlo. Sarei curioso di sapere se hanno intenzione di risolvere questo bug o no visto che si protrae da molto tempo e molte versioni firmware...
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5 |
|
|
|
|
|
#13710 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Magari utilizzo qualche tuo finezza bash Grazie in ogni caso! |
|
|
|
|
|
|
#13711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Consiglio ricevitore WiFi
Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire un ricevitore wifi (USB, PCI o PCI-E), dual band, ottimale per l'uso con modem TIM? Molte grazie
|
|
|
|
|
|
#13712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Sei OT, ma con un Intel AC-7260 con adattatore PCI ed antenna esterna con prolunga sei coperto su tutti gli OS senza installare driver, ed il prodotto è sopra la media come qualità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#13713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ciao, non credo di essere OT, avendo chiesto specificamente un ricevitore da affiancare al modem TIM, oggetto del thread. In ogni caso grazie per il tuo suggerimento.
|
|
|
|
|
|
#13714 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
|
Quote:
ho provato il tuo script, da putty mi visualizza solo una serie di statistiche di connessione e poi termina. . . . Come non detto: ho riconfigurato un po' il mio ZeroShell. Ora finalmente ho il reboot settimanale, grazie !!
Ultima modifica di .xavier : 28-04-2016 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#13715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
@ Ameno
Ti ricordi il nostro scambio di PM nel lontano 2014?
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
|
|
|
|
|
|
#13716 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
È appena successo anche a me. Per ora tengo il router loro e basta finché non risolvono. Mi hanno detto 48h.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
|
|
|
|
|
|
#13718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Da circa 2 ore sono passato da ADSL 20Mega a Fibra 100.
Questi i valori, sono in un cabinet da 48 utenze, siamo in 25 collegati mi ha detto il tecnico che è andato via 1 oretta fa Modem con il baffo rosso, versione sw 5.3.1 Codice:
Stato:Attivo Sistema di trasmissione:VDSL Modalità di trasmissione:Interleaved Profilo:17a Power State:L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps):24804 Velocità massima di ricezione (Kbps):115193 SNR Upstream (dB):7.5 SNR Downstream (dB):7.9 Attenuazione Upstream (dB):1.1 Attenuazione Downstream (dB):3.8 Potenza in trasmissione (dB):-24.2 Potenza in ricezione (dB):12.4 Total ES (Errored Secs):1 Total SES (Severely Errored Secs):0 Encapsulation Type:PTM Impulse Noise Protection (INP):6100 Velocità in trasmissione (Kbps):21600 Velocità in ricezione (Kbps):108000 Up time:5936 Total FEC Errors:1898 Total CRC Errors:2 Al momento il VOIP è attivo solo in uscita, mi ha detto che per attivarsi completamente ci può volere un po' e che mi chiamava lui sul fisso quando era tutto ok Al momento quindi posso solo telefonare da casa, se mi chiamo con il cell la linea squilla, ma il telefono non suona Aspettiamo... |
|
|
|
|
|
#13719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Per essere in 25 su 48, ti è andata di lusso, prendi portante piena
Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
|
|
|
|
#13720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ho fatto altri test di velocità della mia rete Ping verso il primo host 192.168.100.1 da 22 ms passato a 5 ms Il test di velocità da decoder ADB 4000 collegato ad uno switch (Netgear) a 8 porte da 1Gbit, collegato a sua volta con un cavo lan Cat5e al modem telecom (lungo 20 metri) verso Premium Play e Infinity, sempre oltre 85 Mbit, anche con punte di 92Mbit Il test invece da tv samsung in tinello collegata tramite powerline (da 1.2 Gbit della Netgear) allo Switch in camera , sia Premium Play che Infinity danno punte fino a 35Mbit, ma il test è brevissimo quindi non si riesce a vedere bene nel tempo più lungo, sicuramente aumenta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.