Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 12:02   #13701
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Poco fa dopo 22 giorni di uptime non si entrava più nell'interfaccia web, pensavo che si fosse bloccato e invece no, c'era il led telegestione che lampeggiava, ha lampeggiato per più di 10 minuti e poi il modem si è riavviato.
Pensavo che si fosse aggiornato alla 5.3.1 ma invece niente, sempre 5.3.0

Misteri...
E' successo anche a me, 1 volta sola, prima del blocco WiFi che ho avuto pochi giorni fa.

Il problema è che senza riavviarlo non potevo vedere cosa stava accadendo sulle statistiche di linea. Alla fine, per 3-4 giorni ho avuto FEC stranamente alti (1 ogni 5 secondi) mentre ora si sono normalizzati a 1 ogni 15 secondi come sempre.

Riuscire a distinguere quando il problema è dello scatolotto, locale nell'abitazione, locale all'armadio o generalizzato a livello superiore rasenta la stregoneria, IMO.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:04   #13702
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Isolamento porte switch

Ciao a tutti,
è possibile isolare le porte dello switch del modem Telecom?

Avrei l'esigenza di collegare in cascata due gruppi di PC (utilizzando switch separati o VLAN) in modo che questi navighino entrambi senza però essere tra loro visibili.

Grazie per l'aiuto.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 13:35   #13703
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve a tutti.
Un consiglio: aspetto l'installazione per domani, e mi domandavo se per riutilizzare come router l'attuale netgear dgnd3700v2 devo per forza riportarlo a dati di fabbrica.
Ho configurato WDmycloud su porta ethernet la stampante sempre su ethernet, un altro disco su usb, più una serie di ip prenotati per millanta device wifi.
Non so se riconfigurando solo il collegamento col modem fibra ma lasciando tutto il resto invariato mi faccio male da solo.
Grazie e ciao!
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 13:40   #13704
Mcfly_an
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti,
come posso contattarti DYNAMIC+ ?

Avrei necessità di scambiarci qualche messaggio...

Mi contatti tu? Ci conto, grazie mille!
Mcfly_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 13:43   #13705
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
DYNAMIC+ visto che di aiuti non ce n'è nemmeno l'ombra, puoi giusto fare una prova per me???

Il mio software funziona con vari file zip, ma con il tuo zip mi da messaggio di password errata.
Ho pensato che il giro delle pipeline di cui mi avevi parlato modifichi lo stream della password (non so però in che modo visto che non ho la sequenza di comandi usati con la pipeline). Per esempio è possibile che un comando della pipeline faccia la codifica dello stream convertendolo in sequenza di caratteri secondo la ipotetica "codificaX" e poi ci sia una decodifica secondo la "codificaY". Poichè i comandi sono compilati e quindi sono per il sistemista come una "scatola chiusa", allora quello che ti ho appena detto è possibile.

Prova ad usare gli stessi comandi in pipeline per estrarre lo zip in allegato e fammi sapere se riesce quindi ad estrarre il contenuto del file di testo che si trova dentro output.zip

Se ci riesce allora vuol dire che devo rivedere il software che ho creato.
Se non ci riesce allora è probabile che la teoria di cui ti ho parlato (relativa alla modifica dello stream durante l'esecuzione dei comandi delle pipeline) è vera.

P.s.: il fatto che abbia usato durante la prova una password testuale non deve farti dubitare: in tutti i test la uso infatti come stream di bit
Allegati
File Type: zip output.zip (145 Bytes, 28 visite)
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 15:49   #13706
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da atlaware2 Guarda i messaggi
command line modem alice fibra

https://github.com/atlaware/modem-alice-telecom

A qualcuno potrebbe interessare, per ora reboot e "wifilist"
Se ti può servire, qui c'è un mio script (sempre in shell script) che abilita e disabilita la connessione automatica per ottenere un nuovo IP.
Cheers!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:10   #13707
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
anche io ho saldato i fili sulla porta rs232, ma all'interno del fw tutti gli account presenti sono stati disabilitati dall'accesso local console.

Quindi oltre che leggere i messaggi di boot, la seriale non sembra utile ad altro...

Se invece qualcuno avesse qualche suggerimeneto su come convertire in indirizzo IP numerico i proxy VOIP *.co.imsw.telecomitalia.it, sarebbe molto gradito...
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:45   #13708
Liber1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Se ti può servire, qui c'è un mio script (sempre in shell script) che abilita e disabilita la connessione automatica per ottenere un nuovo IP.
Cheers!
funziona anche senza pwd del modem impostata.
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 19:33   #13709
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zulianino Guarda i messaggi
anche a me stessa cosa 10 minuti fa.
Ormai non è più una novità... Timeout 22 giorni e il modem non risponde più da interfaccia web, unica soluzione riavviarlo. Sarei curioso di sapere se hanno intenzione di risolvere questo bug o no visto che si protrae da molto tempo e molte versioni firmware...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 09:52   #13710
atlaware2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Cheers!
A saperlo sfruttavo tutto il tuo lavoro per quanto riguarda il login, al posto di rifarlo, non ho cercato bene! A me serve il reboot periodico

Magari utilizzo qualche tuo finezza bash Sicuramente hai più esperienza di me

Grazie in ogni caso!
atlaware2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:34   #13711
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Consiglio ricevitore WiFi

Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire un ricevitore wifi (USB, PCI o PCI-E), dual band, ottimale per l'uso con modem TIM? Molte grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:40   #13712
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno mi può suggerire un ricevitore wifi (USB, PCI o PCI-E), dual band, ottimale per l'uso con modem TIM? Molte grazie
Sei OT, ma con un Intel AC-7260 con adattatore PCI ed antenna esterna con prolunga sei coperto su tutti gli OS senza installare driver, ed il prodotto è sopra la media come qualità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 10:48   #13713
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sei OT, ma con un Intel AC-7260 con adattatore PCI ed antenna esterna con prolunga sei coperto su tutti gli OS senza installare driver, ed il prodotto è sopra la media come qualità.
Ciao, non credo di essere OT, avendo chiesto specificamente un ricevitore da affiancare al modem TIM, oggetto del thread. In ogni caso grazie per il tuo suggerimento.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 11:17   #13714
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da atlaware2 Guarda i messaggi
command line modem alice fibra

https://github.com/atlaware/modem-alice-telecom

A qualcuno potrebbe interessare, per ora reboot e "wifilist"
Ciao,

ho provato il tuo script, da putty mi visualizza solo una serie di statistiche di
connessione e poi termina.
.
.
.
Come non detto: ho riconfigurato un po' il mio ZeroShell.

Ora finalmente ho il reboot settimanale, grazie !!

Ultima modifica di .xavier : 28-04-2016 alle 22:21.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:09   #13715
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
@ Ameno

Ti ricordi il nostro scambio di PM nel lontano 2014?
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:18   #13716
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Un consiglio: aspetto l'installazione per domani, e mi domandavo se per riutilizzare come router l'attuale netgear dgnd3700v2 devo per forza riportarlo a dati di fabbrica.
Ho configurato WDmycloud su porta ethernet la stampante sempre su ethernet, un altro disco su usb, più una serie di ip prenotati per millanta device wifi.
Non so se riconfigurando solo il collegamento col modem fibra ma lasciando tutto il resto invariato mi faccio male da solo.
Grazie e ciao!
Installazione avvenuta. Router Netgear in cascata funzionante. Il pomeriggio sarà dedicato a "discutere" con Tim perchè nel contratto c'era scritto "superfibra" ma vado limitato a 50/10. (Ping 10)
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:54   #13717
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Installazione avvenuta. Router Netgear in cascata funzionante. Il pomeriggio sarà dedicato a "discutere" con Tim perchè nel contratto c'era scritto "superfibra" ma vado limitato a 50/10. (Ping 10)
È appena successo anche a me. Per ora tengo il router loro e basta finché non risolvono. Mi hanno detto 48h.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:33   #13718
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Da circa 2 ore sono passato da ADSL 20Mega a Fibra 100.

Questi i valori, sono in un cabinet da 48 utenze, siamo in 25 collegati mi ha detto il tecnico che è andato via 1 oretta fa

Modem con il baffo rosso, versione sw 5.3.1

Codice:
Stato:Attivo
Sistema di trasmissione:VDSL
Modalità di trasmissione:Interleaved
Profilo:17a
Power State:L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):24804
Velocità massima di ricezione (Kbps):115193
SNR Upstream (dB):7.5
SNR Downstream (dB):7.9
Attenuazione Upstream (dB):1.1
Attenuazione Downstream (dB):3.8
Potenza in trasmissione (dB):-24.2
Potenza in ricezione (dB):12.4
Total ES (Errored Secs):1
Total SES (Severely Errored Secs):0
Encapsulation Type:PTM
Impulse Noise Protection (INP):6100
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):108000
Up time:5936
Total FEC Errors:1898
Total CRC Errors:2

Al momento il VOIP è attivo solo in uscita, mi ha detto che per attivarsi completamente ci può volere un po' e che mi chiamava lui sul fisso quando era tutto ok

Al momento quindi posso solo telefonare da casa, se mi chiamo con il cell la linea squilla, ma il telefono non suona

Aspettiamo...
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 18:05   #13719
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Per essere in 25 su 48, ti è andata di lusso, prendi portante piena

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 18:35   #13720
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Per essere in 25 su 48, ti è andata di lusso, prendi portante piena

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Si vero mi è andata di lusso, speriamo che rimanga stabile cosi nel tempo

Ho fatto altri test di velocità della mia rete

Ping verso il primo host 192.168.100.1 da 22 ms passato a 5 ms

Il test di velocità da decoder ADB 4000 collegato ad uno switch (Netgear) a 8 porte da 1Gbit, collegato a sua volta con un cavo lan Cat5e al modem telecom (lungo 20 metri) verso Premium Play e Infinity, sempre oltre 85 Mbit, anche con punte di 92Mbit

Il test invece da tv samsung in tinello collegata tramite powerline (da 1.2 Gbit della Netgear) allo Switch in camera , sia Premium Play che Infinity danno punte fino a 35Mbit, ma il test è brevissimo quindi non si riesce a vedere bene nel tempo più lungo, sicuramente aumenta
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian