Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2016, 21:35   #13681
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@awemo
Come ha scritto qualcun altro, usare un router a valle come nel caso del tuo Tp-link C9 pare aiutare la vita al buon caro technicolor.
eheh... si avevo letto ed il mio TPLINK C9 è eccezionale...

il paradosso sai quale è stato... che giusto 1 ora dopo aver postato il messaggio si è verificato un guasto importante nella mia zona che è durato sino alle 2 di notte... 14 ore... nel frattempo, pensando che fosse il modem che aveva perso la linea, avevo resettato sia il technicilor che il C9, ma senza risultato.

La cosa da rimarcare è che la telecom ha lavorato da domenica alle 13 a notte inoltrata per mettere a posto le cose...

Ciao
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 18:16   #13682
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Mi dispiace tornarci su, ma...

Quote:
Originariamente inviato da xzzz9097 Guarda i messaggi
La stringa che ho usato è questa:
Codice:
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:PASS_ROUTER -d "Action=GetConfig&ClientID=MAC-MAIUSCOLO-CON-TRATTINI&Cli=NUMERO_TELEFONO" https://192.168.1.1:8443/SIPGwConfig
Il nome utente è quello indicato da <AuthUsername> nel terminale, la password quella di <AuthPassword>.
E questa la configurazione di X-Lite: http://imgur.com/l14D0k4
Comunque ho seguito il tutorial indicato sopra da ironmark99.
...non escono né entrano telefonate!

Posso comporre ma il risultato è "Failed to connect" su X-Lite e "Forbidden" su Telephone.

Forse perché non è associato il numero di telefono alla registrazione sul router?
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 19:50   #13683
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabiusQue Guarda i messaggi
Salve,
ho effettuato una connessione via seriale al modem (con putty), ma alla fine del boot del modem mi chiede Username e Password. Nessuna di quelle comuni (tipo admin/admin) funziona.
Qualcuno è riuscito a trovare credenziali funzionanti?
F.
Prova con 8Z6PlbuD6VFR8KLr come username e la password del router (di default admin), oppure Administrator con o senza password.

Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
...non escono né entrano telefonate!

Posso comporre ma il risultato è "Failed to connect" su X-Lite e "Forbidden" su Telephone.

Forse perché non è associato il numero di telefono alla registrazione sul router?
Strano, io ho appena provato a chiamare il 187 e funzionava. Posta l'output del comando curl che ti ho indicato, così cerchiamo l'errore. Se la procedura di associazione va a buon fine, nella shell compaiono i dati.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 20:03   #13684
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Poco fa dopo 22 giorni di uptime non si entrava più nell'interfaccia web, pensavo che si fosse bloccato e invece no, c'era il led telegestione che lampeggiava, ha lampeggiato per più di 10 minuti e poi il modem si è riavviato.
Pensavo che si fosse aggiornato alla 5.3.1 ma invece niente, sempre 5.3.0

Misteri...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 20:52   #13685
faseeffe
Member

Quote:
Originariamente inviato da xzzz9097 Guarda i messaggi
Prova con 8Z6PlbuD6VFR8KLr come username e la password del router (di default admin), oppure Administrator con o senza password.

Strano, io ho appena provato a chiamare il 187 e funzionava. Posta l'output del comando curl che ti ho indicato, così cerchiamo l'errore. Se la procedura di associazione va a buon fine, nella shell compaiono i dati.
Grazie, eccolo:
curl -v -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:PASSWORD-ROUTER https://192.168.1.1:8443/SIPGwConfig -d "Action=GetConfig&ClientID=MAC-HEX-TUTTO-MAIUSCOLO-FRA-TRATTINI&Cli:NUMERO-TELEFONICO"
* Trying 192.168.1.1...
* Connected to 192.168.1.1 (192.168.1.1) port 8443 (#0)
* TLS 1.0 connection using TLS_DHE_RSA_WITH_AES_256_CBC_SHA
* Server certificate: homenet.telecomitalia.it
* Server auth using Basic with user '8Z6PlbuD6VFR8KLr'
> POST /SIPGwConfig HTTP/1.1
> Host: 192.168.1.1:8443
> Authorization: Basic STRINGA-DI-32-CARATTERI
> User-Agent: curl/7.43.0
> Accept: */*
> Content-Length: 57
> Content-Type: application/x-www-form-urlencoded
>
* upload completely sent off: 57 out of 57 bytes
< HTTP/1.1 200 OK
< Date: Tue, 26 Apr 2016 20:42:51 GMT
< Server:
< Cache-Control: no-cache
< Content-type: text/xml
< ETag: "STRINGA-HEX-DI-13-CARATTERI"
< X-Frame-Options: SAMEORIGIN
< Content-length: 25
< Connection: keep-alive
< Keep-Alive: timeout=60, max=2000
<

* Connection #0 to host 192.168.1.1 left intact

e mi restituisce il prompt della shell.

Se accedo al router, nella pagina in cui sono riportati i telefoni IP, appaiono solo quelli precedentemente registrati:

https://www.dropbox.com/s/zyk75r6ms9n19iy/a.jpg?dl=0

e tra l'altro, l'unico registrato con la pagina newip.lp del router non è associato alla linea telefonica, a differenza dei telefoni Ip su cui gira l'app TELEFONO di TIM.

E' forse questo il problema?

Il tutto è su iMac con Yosemite e FW 5.3.0 del router.
Old 26-04-2016, 20:53   #13686
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
Grazie, eccolo:
curl -v -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:PASSWORD-ROUTER https://192.168.1.1:8443/SIPGwConfig -d "Action=GetConfig&ClientID=MAC-HEX-TUTTO-MAIUSCOLO-FRA-TRATTINI&Cli:NUMERO-TELEFONICO"
[snip]
I parametri si specificano con chiave=valore, non chiave:valore! Sostituisci "&Cli:numero-telefonico" con "&Cli=numero-telefonico" e funzionerà.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 20:55   #13687
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
* * *

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 26-04-2016 alle 21:07.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:20   #13688
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Ma precisamente a quanta gente si è sicuri che abbiano dato i parametri il call center???

Sarebbe più facile averli da un tecnico??? Perché se così fosse non c'è problema, sequestro, minaccio e faccio la cura medievale al primo tecnico che incontro per strada!!!

Qua sarebbe da fare una class action alla Tim!!!

Per lo zip, è rimasta l'ultima speranza con le librerie open source, poi ho completamente esaurito le idee!!!
Con il call center non ho risolto niente, sembra essere il degrado più totale, non c'è uno che capisca qualcosa, o non sanno cosa è, o mettono in attesa per andare a chiedere a qualche superiore, penso, e poi dicono che non possono dare queste credenziali, o non capiscono niente, mi hanno offerto anche l'assistenza a pagamento poi dopo che mi hanno fatto perdere una marea di tempo mi ha detto, "ma deve attaccare il router tim" dopo tipo 50 volte che gli ho detto che mi serviva per usare il router fritzbox...

Tecnici Telecom di zona pultroppo non ne ho trovato neanche uno tra amici di amici... E di sicuro se lo chiedo ad uno per strada non mi darà mai niente...

Per il nostro caro zip del nostro caro amico, ho provato anche penso tutte le librerie z di programmazione open source, ma ancora niente...
Se decidi di porre fine alle mie sofferenze, sai dove trovarmi!!! Non so se hai letto la proposta che ti ho mandato...

Mi sta costano una cifra sta cosa!!!

Da solo non ho la minima idea di come poterli estrapolare dal router questi parametri.

Ormai mi sono rimaste poche cose, anche un po' contro la mia etica da provare...

Poi se ancora non ne viene fuori niente, vado dall'avvocato a far mandare una lettera alla Tim...male che vada solo un altro po di soldi buttati...

Poi in extremis vado da Brico a comprare una buona corda e del buon sapone!!!
Nel bigliettino di addio scriverò anche di chi non mi ha voluto dare il tool!!! Hahahaha
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:30   #13689
faseeffe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
I parametri si specificano con chiave=valore, non chiave:valore! Sostituisci "&Cli:numero-telefonico" con "&Cli=numero-telefonico" e funzionerà.
Grazie, è andata finalmente! Ho scomodato mezzo forum, pardon...

Questi errori si fanno o da giovani inesperti o da vecchi rimbambiti.

Buona la seconda, almeno per me...
Old 26-04-2016, 21:39   #13690
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Con il call center non ho risolto niente, sembra essere il degrado più totale, non c'è uno che capisca qualcosa, o non sanno cosa è, o mettono in attesa per andare a chiedere a qualche superiore, penso, e poi dicono che non possono dare queste credenziali, o non capiscono niente, mi hanno offerto anche l'assistenza a pagamento poi dopo che mi hanno fatto perdere una marea di tempo mi ha detto, "ma deve attaccare il router tim" dopo tipo 50 volte che gli ho detto che mi serviva per usare il router fritzbox...

Tecnici Telecom di zona pultroppo non ne ho trovato neanche uno tra amici di amici... E di sicuro se lo chiedo ad uno per strada non mi darà mai niente...

Per il nostro caro zip del nostro caro amico, ho provato anche penso tutte le librerie z di programmazione open source, ma ancora niente...
Se decidi di porre fine alle mie sofferenze, sai dove trovarmi!!! Non so se hai letto la proposta che ti ho mandato...

Mi sta costano una cifra sta cosa!!!

Da solo non ho la minima idea di come poterli estrapolare dal router questi parametri.

Ormai mi sono rimaste poche cose, anche un po' contro la mia etica da provare...

Poi se ancora non ne viene fuori niente, vado dall'avvocato a far mandare una lettera alla Tim...male che vada solo un altro po di soldi buttati...

Poi in extremis vado da Brico a comprare una buona corda e del buon sapone!!!
Nel bigliettino di addio scriverò anche di chi non mi ha voluto dare il tool!!! Hahahaha

Guarda dell assistenza informatica Tim non me ne parlare sembrano dei Macellai più che dei tecnici...dopo il mio ticket a pagamento con problema non risolto ogni giorno mi chiamano due volte:una per dirmi che risolvono il problema, l altra per dirmi che il router non può essere messo in connessione automatica...m a se voglio mandano un tecnico a controllare la mia rete😂😂😂. Oggi stanco di tutte queste tirate ho detto di lasciarle perdere ma che se si azzardavano ad addebitarmi il costo del sos pc potevano considerarlo come la lettera di disdetta a favore di un altro operatore...spero solo che ciano operatori che con la fibra e il VoIP ti permettano di usare un tuo router
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:04   #13691
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
NEOMAICOL, se te ne intendi i dati del VoIP probabilmente li puoi reperire mettendo una seriale sul modem fibra.
Poi da lì non so come aiutarti, ma credo che anche Dynamic+ è partito da lì.

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:10   #13692
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da alex12345
mettendo una seriale sul modem fibra

Attenzione che non si può saldare/manomettere/etc cose a noleggio
Deve essere il tuo apparecchio acquistato...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:16   #13693
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Quello è chiaro, sulla baia se ne trovano svariati, in fondo anche te hai iniziato da lì 😉 e non ricordo se sei andato anche di jtag

PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
Old 26-04-2016, 22:17   #13694
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Attenzione che non si può saldare/manomettere/etc cose a noleggio
Deve essere il tuo apparecchio acquistato...
Esatto, il mio è a noleggio, non posso fare modifiche hardware... Aiutami per favore, hai letto la proposta su skype??? O quell'account è ormai inattivo???

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Quello è chiaro, sulla baia se ne trovano svariati, in fondo anche te hai iniziato da lì �� e non ricordo se sei andato anche di jtag

Io pultroppo conoscenza di jtag pari a 0... Ma da quello che so io il problema non è come estrarre i parametri, ma come ottenere l'IP proxy da quei dati...

Ultima modifica di NEOMAICOL : 26-04-2016 alle 22:27.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:35   #13695
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Con un nas della synology briccato e una seriale un po di materiale preso online ho fatto miracoli, se uno sa come fare ci tiri fuori belle cose.

SpeedTest LAN 2.5G
Old 26-04-2016, 22:36   #13696
Zulianino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Poco fa dopo 22 giorni di uptime non si entrava più nell'interfaccia web, pensavo che si fosse bloccato e invece no, c'era il led telegestione che lampeggiava, ha lampeggiato per più di 10 minuti e poi il modem si è riavviato.
Pensavo che si fosse aggiornato alla 5.3.1 ma invece niente, sempre 5.3.0

Misteri...
anche a me stessa cosa 10 minuti fa.
Zulianino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:45   #13697
FabiusQue
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
se te ne intendi i dati del VoIP probabilmente li puoi reperire mettendo una seriale sul modem fibra.
Io ho saldato un connettore seriale su un modem fibra di mia proprietà.
Il problema, però, è che alla fine del boot, per l'accesso, chiede username e password: nessuno di quelli noti da me provati funziona. Evidentemente bisogna conoscere uno username abilitato e la sua password (che non sono uguali a quelli dell'interfaccia web del modem).
Mi chiedo se qualcuno li ha scoperti ed è disposto a condividerli...
FabiusQue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 23:08   #13698
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabiusQue Guarda i messaggi
Io ho saldato un connettore seriale su un modem fibra di mia proprietà.
Il problema, però, è che alla fine del boot, per l'accesso, chiede username e password: nessuno di quelli noti da me provati funziona. Evidentemente bisogna conoscere uno username abilitato e la sua password (che non sono uguali a quelli dell'interfaccia web del modem).
Mi chiedo se qualcuno li ha scoperti ed è disposto a condividerli...
Ho trovato questi link:
http://portforward.com/default_usern...echnicolor.htm
http://forums.whirlpool.net.au/archive/1216321

Avere l'accesso al sistema del router sarebbe utilissimo.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 23:44   #13699
FabiusQue
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Purtroppo le ho provate tutte: nessuna funziona ...
FabiusQue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:50   #13700
atlaware2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
command line modem

command line modem alice fibra

https://github.com/atlaware/modem-alice-telecom

A qualcuno potrebbe interessare, per ora reboot e "wifilist"
atlaware2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian