|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
continui crash driver ati RISOLTO!!!!!!!!!!
salve a tutti!!
![]() ![]() ho un continuo problema ![]() ![]() ![]() garzie in anticipo Ultima modifica di macchiaiolo : 24-05-2016 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
provare la scheda video su un'altra macchina (amici, parenti, altro)
provare un'altra psu (amici, parenti, altro) sulla tua macchina controllare l'installazione di windows: finestra cmd con privilegi amministrativi in cui lanciare sfc /scannow controllare lo stato di salute dell'hard disk/ssd con crystaldiskinfo controllare le temperature raggiunte dalla scheda video quando messa sotto stress (giochi, bench eccetera) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora crystaldiskinfo dice che hd sta bene
ho cambiato la sw con una uguale ma di marca diversa ma crasha anche piu di prima le temperature gpu stanno sui 75° la psu proprio non posso provarne un altra.. ma come potrebbe essere la psu? cmq è corsair tx 850 e avrà più o meno 5/6 anni credo ti dico che tempo fa ho fatto il crossfire e da lì ho iniziato ad avere tt questi problemi di crash roba che mi si piantava sempre durante aggiornamento dei driver e dovevo staccare una sw poi alla fine ho rinunciato e sono tornato cn una sola scheda ![]() mistero... se avete idee ascolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
due schede video sulla stessa macchina con gli stessi problemi, le coincidenze possono esistere ma mi sembrano un po' troppo coincidenze
o è un problema hardware: - psu - mobo - ram o è un problema software: - driver (nonostante tu abbia fatto tutto correttamente) - windows - programmi installati per togliersi il dubbio hardware la migliore soluzione sarebbe quella di provare queste due schede video su un'altra macchina (negozio informatica/assistenza più vicino a casa concordando i costi?) se su quest'ultima funzionano senza problemi allora le schede video sono a posto stessa tipologia di test per la psu, la serie tx non è male, ma anche un ax può nascere male, mica solo i cx infine, se hai la possibilità io proverei ad installare da zero windows su un altro hard disk, senza programmi terzi, solamente windows, i driver e i programmi di bench/stress test se così le schede video funzionano perfettamente allora nell'hd originario hai un problema software (OS, driver, programmi), viceversa se anche così ottieni nuovamente crash/bsod/freeze torniamo al problema hardware ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok allora faccio un Po di prove e ti aggiorno e grazie ancora!!!!! Considera che adesso ho provato tre sw e ha iniziato a fare schermo nero ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
|
se hai gia fatto l'aggiornamento software successivamente proverei una scheda video alla volta 860 watt dovrebbe essere il minimo garantito per un crossfire
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ok!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PROBLEMA RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era l'infame dell'alimentatore!!!! la cosa strana è che montando una 390 mi facev ciao ciao ![]() ![]() adesso ho messo un bel RM1000i cmq giusto dirvelo e grazie !!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.