Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 12:27   #1
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
continui crash driver ati RISOLTO!!!!!!!!!!

salve a tutti!!
ho un continuo problema con i driver crimson su una sw 280x ... in parole povere ogni volta che gioco diciamo che accade con una certa frequenza il gioco si blocca e poi avviene la scritta ripristino driver sw.. premetto che li ho gia cambiati varie volte ma il probleme persiste e no so più che altro fare se mi potete aiutare??

garzie in anticipo

Ultima modifica di macchiaiolo : 24-05-2016 alle 23:03.
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:02   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
provare la scheda video su un'altra macchina (amici, parenti, altro)

provare un'altra psu (amici, parenti, altro) sulla tua macchina

controllare l'installazione di windows: finestra cmd con privilegi amministrativi in cui lanciare sfc /scannow

controllare lo stato di salute dell'hard disk/ssd con crystaldiskinfo

controllare le temperature raggiunte dalla scheda video quando messa sotto stress (giochi, bench eccetera)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 13:16   #3
macchiaiolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
provare la scheda video su un'altra macchina (amici, parenti, altro)

provare un'altra psu (amici, parenti, altro) sulla tua macchina

controllare l'installazione di windows: finestra cmd con privilegi amministrativi in cui lanciare sfc /scannow

controllare lo stato di salute dell'hard disk/ssd con crystaldiskinfo

controllare le temperature raggiunte dalla scheda video quando messa sotto stress (giochi, bench eccetera)

ciao ciao
ok grazie provo subito e faccio sapere!!!!!!!!
Old 22-04-2016, 14:38   #4
macchiaiolo
Senior Member

allora crystaldiskinfo dice che hd sta bene
ho cambiato la sw con una uguale ma di marca diversa ma crasha anche piu di prima
le temperature gpu stanno sui 75°
la psu proprio non posso provarne un altra.. ma come potrebbe essere la psu? cmq è corsair tx 850 e avrà più o meno 5/6 anni credo

ti dico che tempo fa ho fatto il crossfire e da lì ho iniziato ad avere tt questi problemi di crash roba che mi si piantava sempre durante aggiornamento dei driver e dovevo staccare una sw poi alla fine ho rinunciato e sono tornato cn una sola scheda

mistero...

se avete idee ascolto
Old 22-04-2016, 19:31   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
due schede video sulla stessa macchina con gli stessi problemi, le coincidenze possono esistere ma mi sembrano un po' troppo coincidenze

o è un problema hardware:
- psu
- mobo
- ram

o è un problema software:
- driver (nonostante tu abbia fatto tutto correttamente)
- windows
- programmi installati

per togliersi il dubbio hardware la migliore soluzione sarebbe quella di provare queste due schede video su un'altra macchina (negozio informatica/assistenza più vicino a casa concordando i costi?)

se su quest'ultima funzionano senza problemi allora le schede video sono a posto

stessa tipologia di test per la psu, la serie tx non è male, ma anche un ax può nascere male, mica solo i cx

infine, se hai la possibilità io proverei ad installare da zero windows su un altro hard disk, senza programmi terzi, solamente windows, i driver e i programmi di bench/stress test

se così le schede video funzionano perfettamente allora nell'hd originario hai un problema software (OS, driver, programmi), viceversa se anche così ottieni nuovamente crash/bsod/freeze torniamo al problema hardware

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 23:45   #6
macchiaiolo
Senior Member

Quote:
due schede video sulla stessa macchina con gli stessi problemi, le coincidenze possono esistere ma mi sembrano un po' troppo coincidenze

- psu
- mobo
- ram

- windows
- programmi installati

per togliersi il dubbio hardware la migliore soluzione sarebbe quella di provare queste due schede video su un'altra macchina (negozio informatica/assistenza più vicino a casa concordando i costi?)

se su quest'ultima funzionano senza problemi allora le schede video sono a posto

stessa tipologia di test per la psu, la serie tx non è male, ma anche un ax può nascere male, mica solo i cx

infine, se hai la possibilità io proverei ad installare da zero windows su un altro hard disk, senza programmi terzi, solamente windows, i driver e i programmi di bench/stress test

se così le schede video funzionano perfettamente allora nell'hd originario hai un problema software (OS, driver, programmi), viceversa se anche così ottieni nuovamente crash/bsod/freeze torniamo al problema hardware

ciao ciao

Ok allora faccio un Po di prove e ti aggiorno e grazie ancora!!!!! Considera che adesso ho provato tre sw e ha iniziato a fare schermo nero cioè resta in stand-by
Old 26-04-2016, 10:22   #7
thedevilhw
Member

L'Avatar di thedevilhw

Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
se hai gia fatto l'aggiornamento software successivamente proverei una scheda video alla volta 860 watt dovrebbe essere il minimo garantito per un crossfire
Old 01-05-2016, 23:02   #8
macchiaiolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedevilhw Guarda i messaggi
se hai gia fatto l'aggiornamento software successivamente proverei una scheda video alla volta 860 watt dovrebbe essere il minimo garantito per un crossfire
mah guarda ti dico che con batman arkam night e far cry4 crasha spesso.. adesso ho una sola sw..
Old 24-05-2016, 22:57   #9
macchiaiolo
Senior Member

Quote:

- psu
- mobo
- ram

- windows
- programmi installati

ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da thedevilhw Guarda i messaggi

ok!!!!!!!!
PROBLEMA RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era l'infame dell'alimentatore!!!! la cosa strana è che montando una 390 mi facev ciao ciao (morto) però il computer di ufficio di mia sorella lo accende!!
adesso ho messo un bel RM1000i
cmq giusto dirvelo e grazie !!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian