|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
PC per Editing Audio
Buonasera a tutti
Vorrei cambiare il mio PC ormai piuttosto vecchiotto e rumorosissimo L'uso che ne faccio è principalmente vedere Film, navigare, lavorare in maniera avanzata con Excel su file molto grandi e su Powerpoint e poi, soprattutto, faccio Editing Audio, registrando audiolibri tramite un microfono collegato al PC ed usando come software Adobe Audition, dunque mi servirebbe una buona scheda audio. Visto che il PC sarà nella postazione dove registrerò l'audio, dovrà essere il più silenzioso possibile. Ho già il monitor, la tastiera ed il mouse ma dovrei cambiare le casse credo. Cosa mi consigliate? Vorrei riuscire a rimanere come budget sotto i 600-700 euro Ultima modifica di marco_cyd : 22-04-2016 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
qaunto sarebbe vecchio quel pc? magari vediamo se si salva qualcosa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Proverei ad assemblarmelo da solo...anche se l'ultimo PC che mi sono "auto-assemblato" 11 anni fa è l'attuale...magari adesso i PC sono più complicati...ma ci proverei ugualmente
Come S.O. ho Win7 Ultimate 64 bit con licenza Il mio PC attuale è un pò malandato...soprattutto il case...ha preso delle botte col tempo ed è estremamente rumoroso Questa la mia configurazione attuale: MOBO: ASUS P5Q-E CPU :Intel Core 2 Quad Q9450 @2.66GHz RAM: 2x2GB DDR2-SDRAM Corsair (CM2X2048-6400C5DHX) Scheda Video: ATI/AMD Radeon HD4850 Monitor: Dell U2211H (Digital) HDD: 1 WD 3GB (WDC WD3000GLFS-01F8U0) 1 WD 5GB (WDC WD5000AAKS-00YGA0) Non in Raid Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Alimentatore?
Beh non è ancora da buttare se l'uso che fai è quello indicato, basterebbe aumentare la ram con altri banchi da 2GB, mettere un ssd tipo bx200 ed una scheda audio discreta. Il case lo puoi cambiare per un corsair 100r silent. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
L'alimentatore credo che sia da 750W...ma francamente non ricordo
Per la Mobo che monto, quale RAM sarebbe migliore se volessi raddoppiarla da 4Gb a 8Gb? A questo punto cambierei anche quella già on-board. Sulla scheda audio avresti dei consigli da darmi o dovrei chiedere altrove sul Forum? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per le ram conviene sempre prenderle identiche a quelle già in possesso.
Per la scheda audio se non vuoi spendere molto ci sarebbe la asus xonar dgx o la dx |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sì Riddick lo so, hai ragione sulle Ram ma, nel caso volessi cambiare anche i due banchi da 2Gb che ho adesso, quali Ram mi consiglieresti per fare un bell'upgrade, considerata la Mobo che monto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sulla P5Q-E puoi montare solo ddr2 fino a 1200MHz, le puoi trovare ormai solo sull'usato o se qualcuno ha resti di magazzino.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono daccordo gli si puo dare una rinvigorita e renderlo piu silenzioso senza spendere un capitale
ma la scheda audio la vorresti interna oppure esterna-dedicata? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
La scheda audio può bastarmi anche interna....stavo guardando i Case ma ce ne sono una quantità infinita....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
XMS2 DHX — 2GB Dual Channel DDR2 Memory Kit (TWIN2X2048-6400C5DHX) Dunque dovrei poter aggiornare la RAM con altri due banchi da 2Gb ciascuno al massimo, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
puoi metterci 4 x DIMM, max. 16GB, DDR2 1200/1066/800/667MHz, non-ECC, un-buffered memory
se le trovi uguali alle tue e meglio allora quoto le xonar dgx o la dx |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Infatti ho scritto che se vuoi aggiungerle sarebbe preferibili prenderle uguali (altri 2x2GB), se invece vuoi sostituirle sappi che puoi reggere fino a 1200MHz quindi la scelta sarebbe molto più ampia.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.