Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2016, 11:31   #65141
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Si parlava dei comuni piccoli e sperduti.
non è una questione di comuni piccoli o sperduti...

le linee aeree generalmente si trovano fuori dai centri abitati (es. case sparse)

le poche linee aeree che sono rimaste nei centri abitati sono tutte risalenti ad inizio '900

molto lentamente e man mano che si guastano mettono sotto terra anche quelle...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 11:33   #65142
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

le linee aeree generalmente si trovano fuori dai centri abitati (es. case sparse)

le poche linee aeree che sono rimaste nei centri abitati sono tutte risalenti ad inizio '900

mia suocera abita in una città ma ha tutti i cavi in linea aerea
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 11:45   #65143
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
finalmente sono attivo anch io!!
purtroppo solo 32/5 ma sempre meglio che una 6/1 dove non si poteva neanche vedere youtube in 1080p senza scatti
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 11:55   #65144
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
purtroppo solo 32/5 ma sempre meglio che una 6/1 dove non si poteva neanche vedere youtube in 1080p senza scatti
posta i valori magari hai qualcosa che non va
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 12:07   #65145
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Da questa mattina led "service" rosso, tutto il resto funziona senza problemi.
Successo a qualcun'altro?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 12:38   #65146
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Il sito TIM Lido non va
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 12:46   #65147
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Ma eri in wholesale? Io ho una 6/1 con Tiscali ULL e YouTube mi funziona bene.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 13:09   #65148
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Il sito TIM Lido non va
Magari stanno sistemando il database

Ma a te alla fine ti hanno attivato?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 13:49   #65149
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Magari stanno sistemando il database

Ma a te alla fine ti hanno attivato?
Centrale attivata più due armadi attivi per la 100Mb , dopo controlli vari tutti gli msan sono ancora da attivare compreso il mio , hanno attivato due ONU per il momento che coprono una parte del comune.
In totale 13 Armadi (7 ONU) + (6 Msan ) , ad oggi 2 ONU attive.

Questo conferma che evidentemente c'è un problema con questi MSAN , forse di database forse a livello elettronico non saprei dire ma considerando che Mercoledì mi trasferisco in Francia non me ne importa un fico secco...
Lascio una modesta 640kbps (:
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 14:01   #65150
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ma é successo di avere il ko per la copertura fttb sul vostro civico e invece ok per il civico precedente al vostro? É assurdo, ma nel mio caso é così. Il mio vicino può attivare, io no.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 14:10   #65151
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
mia suocera abita in una città ma ha tutti i cavi in linea aerea
Infatti di posti così ce ne sono tanti, e potrebbero essere cablati in ftth con grande economicità e molto molto rapidamente.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 14:13   #65152
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Man mano li interrano con i corrugati, dove è, relativamente, facile far passare la fibra.

Imsomma la fibra deve essere tutta FTTH e solo nei posti complicati in FTTC.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
Old 23-04-2016, 14:15   #65153
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
La verita' e' che la vdsl e' una tecnologia che viene usata solo perche' ex-monopolisti (non solo in Italia) , che hanno debiti con le banche che gli hanno ipotecato le linee, non possono permettersi di perdere l'asset piu' importante che hanno (li capisco, pero' sono affari loro, mica degli Italiani, ci dovevano pensare meglio negli anni 90).
Fino ad ora mi sono limitato a leggere i tuoi "illuminanti" commenti, come se non si capisse che da parte tua c'è una profonda disconoscenza dell'argomento. Tra l'altro parli di qualcosa che non hai e basi i tuoi ragionamenti solo sulle esperienze altrui che per quanto attendibili non rappresentano di certo la Bibbia o il Vangelo.

Il VDSL come protocollo di modulazione è una tecnologia che rappresenta un tassello fondamentale per lo sviluppo di una infrastruttura futura in fibra ottica e non può né deve essere visto esclusivamente come un tentativo furbesco, come sostieni tu, di prolungare la vita al doppino di rame.

La storia dell'ipoteca delle linee o dei debiti bancari sono leggende metropolitane. I debiti che ha principalmente Telecom non sono certamente derivati dai costi delle linee, per cui ti invito cortesemente ad informarti bene prima di scrivere certe assurdità.

L'errore sicuramente è stata la privatizzazione di una società che era invece di proprietà dello Stato, ma non è che chi è venuto a fare concorrenza a Telecom successivamente, si sia comportato meglio, anzi....

Quote:
p.s. fibra al di la da venire? La fibra viene montata in tutto il mondo e a grande velocita', e da quanto dicono (e' vero sono proclami, ma vedremo presto la realta' dei fatti) la vogliono posare tutte le aziende Italiane di TLC ed elettriche, scusa se e' poco.
I paragoni con le altre nazioni e col resto del Mondo lasciano il tempo che trovano, semplicemente perché la situazione in Italia non è la stessa degli altri paesi e viceversa. E' inutile continuare a dire che l'erba del vicino è sempre più verde. Occorre fare i conti col sistema politico/economico italiano e nessuno si sognerebbe mai di portare la fibra ovunque.

Alla fine anche negli altri Paesi vengono cablate le città o i centri che possano garantire nel medio-breve termine un adeguato ritorno economico e sarà così anche in Italia, non puoi pretendere che la mentalità degli operatori TLC cambi così repentinamente.

Il fatto che tutte le aziende di TLC vogliano posarla è una grande assurdità. Semmai dovresti dire "Le aziende grosse che hanno la possibilità di investire capitali" e ad oggi sono TIM e Fastweb e in misura minore Vodafone, forte dell'accordo con Metroweb (peraltro sempre nelle solite città che la fibra già l'avevano vista con Fastweb nei primi anni 2000). Enel e Acea hanno presentato un piano, ma ogni giorno c'è sempre una mezza smentita di quanto detto precedentemente, quindi per quello che mi riguarda se ne sa veramente poco e la realtà dei fatti l'abbiamo affacciandoci dalla finestra di casa.

Allo stato attuale lavori non ne ho visti e sto a Roma eh, mica in un paesino sperduto di montagna con le pecore intorno (senza offesa per nessuno).

Quote:
p.p.s. se OGGI non abbiamo il coassiale e la fibra in casa, sappiamo di chi e' la colpa
Non sai di cosa parli !!!

Quote:
ERRARE E" UMANO PERSEVERARE E' DIABOLICO
Hai ragione, dovresti essere tu stesso a meditare su questa frase, considerando anche il recente ban che ti sei preso.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 15:52   #65154
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
posta i valori magari hai qualcosa che non va
nono tutto ottimo. sono distante dal cabinet di ca. 1,1 km

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma eri in wholesale? Io ho una 6/1 con Tiscali ULL e YouTube mi funziona bene.
ull fastweb. 1080p andava molte volte a scatti, figuriamoci la sera
Old 23-04-2016, 16:36   #65155
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ma chi decide?
Cioè a 50mt dal mio cabinet ce n'è un altro attivo da febbraio, il mio non c'è neanche tra i pianificati....... Ma perchè??
Purtroppo credo che sia così un po' ovunque. Anche qui da me ci sono armadi "ignorati" che si trovano in mezzo ad altri 2 già attivi. Per assurdo, uno di quelli ancora senza ONU si trova proprio sopra uno degli scavi dove hanno infilato la fibra nelle canaline interrate, poi invece ci sono armadi distanti svariati kilometri che sono già montati e attivi

Continuo a sostenere la teoria del lancio del dado
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 16:57   #65156
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Ti capisco... io 45/11 ed ho un cabinet difronte casa a cui purtroppo hanno deciso di non collegarmi...il palazzo a fianco al mio ovviamente è collegato li ed hanno 98/20
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 17:14   #65157
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Purtroppo credo che sia così un po' ovunque. Anche qui da me ci sono armadi "ignorati" che si trovano in mezzo ad altri 2 già attivi. Per assurdo, uno di quelli ancora senza ONU si trova proprio sopra uno degli scavi dove hanno infilato la fibra nelle canaline interrate, poi invece ci sono armadi distanti svariati kilometri che sono già montati e attivi

Continuo a sostenere la teoria del lancio del dado
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ti capisco... io 45/11 ed ho un cabinet difronte casa a cui purtroppo hanno deciso di non collegarmi...il palazzo a fianco al mio ovviamente è collegato li ed hanno 98/20
preghiamo
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 17:18   #65158
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La storia dell'ipoteca delle linee o dei debiti bancari sono leggende metropolitane. I debiti che ha principalmente Telecom non sono certamente derivati dai costi delle linee, per cui ti invito cortesemente ad informarti bene prima di scrivere certe assurdità.

I paragoni con le altre nazioni e col resto del Mondo lasciano il tempo che trovano, semplicemente perché la situazione in Italia non è la stessa degli altri paesi e viceversa. E' inutile continuare a dire che l'erba del vicino è sempre più verde. Occorre fare i conti col sistema politico/economico italiano e nessuno si sognerebbe mai di portare la fibra ovunque.
Debiti telecom 27,2 miliardi di euro. E ho detto tutto, inutile aggiungere commenti.

I paragoni con gli altri paesi vanno fatti eccome. Siamo in un paese globalizzato e con enorme concorrenza internazionale. Se gli altri paesi cablano tutto il paese in fibra lo devi fare anche tu, e possibilmente meglio degli altri. E meglio significa FTTH e non FTTC

Ultima modifica di claudioita : 23-04-2016 alle 17:27.
Old 23-04-2016, 17:39   #65159
claudioita
Bannato

Quote:
Problemi di attenuazione della fibra? Non ti so rispondere tecnicamente, ma dubito che ci saranno i problemi della vdsl che leggo su questo forum e mi fanno venire i brividi:
- fai un contratto 100/20 e non si sa se andrai a 100 a 80, a 60 o a 50, e nessuno te lo sapra' mai dire con certezza, ma scherziamo??
- hai 100Mb funzionanti, il giorno dopo il vicino si fa la fibra e scendi a 60Mb, ma scherziamo???
- se sei troppo distante da armadio/centrale/derivazione non funziona, ma scherziamo????
- se passa l'ascensore casca la linea, ma scherziamo?????

ERRARE E" UMANO PERSEVERARE E' DIABOLICO
I tecnici del forum mi sanno dire se in futuro con la FTTC si riusciranno a risolvere i problemi indicati qui sopra?
Old 23-04-2016, 17:47   #65160
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Quote:
- fai un contratto 100/20 e non si sa se andrai a 100 a 80, a 60 o a 50, e nessuno te lo sapra' mai dire con certezza, ma scherziamo??
- hai 100Mb funzionanti, il giorno dopo il vicino si fa la fibra e scendi a 60Mb, ma scherziamo???
- se sei troppo distante da armadio/centrale/derivazione non funziona, ma scherziamo????
- se passa l'ascensore casca la linea, ma scherziamo?????
1. nessuno ti sa dire che vai a mega XY senza aver prima misurato li dove viene piazzato il modem. attualmente si può solo stimare calcolando la distanza armadio-casa. ma se il doppino è degradato? se l'impianto in casa fa pena? perdi velocità.

2. questione di vectoring. ci sta dietro agcom ma non è tanto facile siccome tutti gli operatori vogliono mettere il loro cabinet invece di metterne uno per tutti come avviene in germania. li stanno attivando il vectoring

3. e allora che si può fare? niente con la FTTC ma si rimedia solo con la FTTH. non so con quale logica/parametri viene piazzato un nuovo armadio. certo è che se anni fa telecom ha piazzato un armadio e dopo parecchi anni uno costruisce una nuova casa più lontana loro ci possono fare poco

4. magari chiamare il tecnico del ascensore...

ma scherziamo? tanto mimimi senza il minimo di sapienza, ma intanto flame contro telecom.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian