Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2016, 00:18   #1
ronalsodinho
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Problema HD Interno sparito

salve, riassumendo brevemente, a causa di uno spegnimento forzato del pc mi sono ritrovato con windows danneggiato, errore bootmgr mancata ecc ecc, ho provato a risolverlo ripristinando i file seguendo le guide che si trovano in rete ma errore si ripeteva sempre, ho deciso dunque di formattare il disco C e reinstallare tutto, oltre al disco C il PC ha altri 5 HD interni + 2 esterni, tutti per lavoro, comunque... tutto ok installazione perfetta tutto apposto, tranne che per un HD, noto che ci sono tutti a parte uno, strano.. penso sia il solito problema di windows che non lo vedo ma basta andare su gestione disco e assegnargli una lettera..

invece no, su gestione disco HD non appare, perfetto.. mi tocca usare ubuntu live, vado su ubuntu e niente HD misteriore che chiamo M: non c'è, non appare neanche su linux ubuntu, strano perche in genere ubuntu è sempre stata la mia ultima spiaggia in fatto di HD smarriti e che puntualmente appariva su linux per essere formattati in un formato compatibile con windows,

incomincio a pensare allora che HD sia rotto, in effetti all interno del PC non sento il solito rumore vibrazione dell HD funzionante, allora lo stacco e lo inserisco in uno di quei HD esterni dove puoi montarci dentro un HD interno, non so se ho reso l'idea, e noto che HD lavora, nel senso, si sente che dentro sta lavorando, fa i soliti rumori ecc ecc, ma nè su windows, nè su ubuntu, ne sul bios HD è visibile, quindi non capisco, purtroppo questo HD M è importantissimo per me perchè ci sono parecchi progetti di lavoro che non vorrei mai perdere!

le mie domande sono due:

1. se un HD è rotto quindi non visibile in nessun computer o SO è possibile che continui a lavorare ? classico rumore che si sente in ogni HD che sta lavorando..

2. esistono programmi seri che permettono il recupero intero dell HD ovviamente da scaricare o da spendere poco? o sono costretto a rivolgermi ad un professionista che mi farà pagare 3 HD per aggiustarne uno?

ps: HD M è stato provato anche in un altro computer, non visibile esattamente come il PC primario.

chiedo aiuto, grazie
ronalsodinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 09:11   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ronalsodinho Guarda i messaggi
1. se un HD è rotto quindi non visibile in nessun computer o SO è possibile che continui a lavorare ? classico rumore che si sente in ogni HD che sta lavorando..
sì, basta che sia saltata una stupidissima resistenza sul pcb del disco che questo, pur meccanicamente funzionando correttamente risulti del tutto inesistente
Quote:
2. esistono programmi seri che permettono il recupero intero dell HD ovviamente da scaricare o da spendere poco?
no, hai già fatto tutte le prove che potevi fare, anche usando programmi quali testdisk/photorec non risolveresti nulla dato che l'hdd non viene visto neanche dal bios (di due macchine distinte)
Quote:
o sono costretto a rivolgermi ad un professionista che mi farà pagare 3 HD per aggiustarne uno?
veramemte il costo è ben superiore, se ti affidi ad aziende serie e non agli "annunciatari" di google che, senza garanzia alcuna, magari operano nella cantina/appartamento di casa (caso riscontrato qui circa due anni fa)

purtroppo aspettati di spendere parecchi soldi per il recupero

d'ora in poi però meglio se pianifichi una strategia di backup per dei dati così importanti, mal che vada se ti muore l'hdd e avendo una copia di riserva ci rimetti il solo costo di un hdd nuovo (relativamente poco costosi ormai)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian