Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 16:26   #65161
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non ho mai detto il contrario, conosco bene la media italiana e quella delle altre nazioni.

Sto solo dicendo che non è che se vai in Francia nel paesino sperduto hai la FTTH 500Mb simmetrica a 20€ tutto incluso, questo è un film che molti di noi hanno in testa ma che è completamente FALSO e che porta a fare tutti questi ragionamenti spiccioli su questo e su altri thread.

Questo per confermare ancora una volta che non si può cablare tutta l'Italia (8000 comuni) nel giro di 10 anni, sono idee fantasiose e campate per aria.
Dipende Da mia zia in Francia , paesino sperduto 1000 abitanti hanno la 400mb con numericable mica male , io invece paesino sperduto in Italia 640kbps.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:28   #65162
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da [TDK] Guarda i messaggi
Ciao ragazzi per curiosità ho smontato la presa principale e togliendo i 2 cappuccetti di plastica,
ho notato che ha 2 resistenze/condensatori... cerchiati in giallo nella foto:

[IMG][/IMG]

Devo eliminarli, dissaldarli o tagliare solo le piccole lamelle che collegano ai 3 poli?

O li lascio dove sono poichè non ci guadagnerei nulla?
Compra direttamente una presa nuova e sostituiscila a quella esistente. Non puoi che migliorare
Old 22-04-2016, 16:31   #65163
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao ragazzi per curiosità ho smontato la presa principale e togliendo i 2 cappuccetti di plastica,
ho notato che ha 2 resistenze/condensatori... cerchiati in giallo nella foto:

http://s31.postimg.org/sdxo9gn3v/presa_telef.png

Devo eliminarli, dissaldarli o tagliare solo le piccole lamelle che collegano ai 3 poli?

O li lascio dove sono poichè non ci guadagnerei nulla?
Togli assolutamente tutto! O meglio: ricompra un'rj11 nuova, vedrai di sicuro un miglioramento

P.S: se vuoi va bene anche solo modificare quella attuale, però se la ricompri con pochi euro ti togli la rottura.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:35   #65164
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Dipende Da mia zia in Francia , paesino sperduto 1000 abitanti hanno la 400mb con numericable mica male , io invece paesino sperduto in Italia 640kbps.

Numericable copre in FTTLa con terminazione in coassiale, però in effetti ci sono alcuni paesini già raggiunti dalla FTTH di Orange tipo Brioude (7000 abitanti), Cournon D'auvergne (19000 circa), Pamiers (16500) e altri dove è possibile attivare piani fino a 500/200 Mb.

Orange attualmente copre già 575 città (naturalmente per la maggior parte in modo parziale):

http://www.ariase.com/fr/haut-debit/...e-optique.html
Old 22-04-2016, 16:36   #65165
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Compra direttamente una presa nuova e sostituiscila a quella esistente. Non puoi che migliorare
Quote:
Togli assolutamente tutto! O meglio: ricompra un'rj11 nuova, vedrai di sicuro un miglioramento

P.S: se vuoi va bene anche solo modificare quella attuale, però se la ricompri con pochi euro ti togli la rottura.
Grazie ragazzi, ho fatto uno screenshot dei valori attuali del modem, ora provo ad eliminare quei condensatori o almeno staccarli per vedere la differenza, poi compro una presa nuova senza...
Old 22-04-2016, 16:39   #65166
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Numericable copre in FTTLa con terminazione in coassiale, però in effetti ci sono alcuni paesini già raggiunti dalla FTTH di Orange tipo Brioude (7000 abitanti), Cournon D'auvergne (19000 circa), Pamiers (16500) e altri dove è possibile attivare piani fino a 500/200 Mb.

Orange attualmente copre già 575 città (naturalmente per la maggior parte in modo parziale):

http://www.ariase.com/fr/haut-debit/...e-optique.html
Il dipartimento è Ain (01) , regione Rhône Alpes , moltissimi comuni di piccole dimensioni sono coperti fino a 400mb, quando sono sul Pc ti posto il Link e tutto.

Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:42   #65167
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Il dipartimento è Ain (01) , regione Rhône Alpes , moltissimi comuni di piccole dimensioni sono coperti fino a 400mb, quando sono sul Pc ti posto il Link e tutto.

Si se non ricordo male quella zona ha goduto di finanziamenti pubblici, per cui la copertura in FTTLa o FTTH è piuttosto capillare, lo puoi vedere anche dalla cartina di Ariase nel link postato sopra.
Old 22-04-2016, 17:00   #65168
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posto anche io sul thread visto stamattina hanno appena attivato la FTTC nel mio studio (ho fatto la residenziale).
Sul sito avevo ordinato la 100/20 ma mi hanno attivato al 50/10 perché il tecnico sostiene che la 100/20 la danno se prendi anche la SIM tim e TimVision.
Peccato, 20mb in upload sarebbero stati un sogno (ma anche 10 non sono per nulla male rispetto al megabit precedente).
Come ti hanno già detto qui sul forum, il tecnico ti ha riferito una scemenza: te lo confermo pure io.
Hai diritto alla 100/20M, anche perchè è l'unica offerta consumer Fibra FTTC Tim attuale. Il fatto che, in taluni casi, attivino inzialmente la 50/10M (pure a me è successo) è solo per un mancato allineamento fra il profilo tecnico e quello commerciale.
Chiama il 1949 e fatti fare l'upgrade da 50/10M a 100/20M a cui hai diritto gratuitamente, oppure contatta l'assistenza per il fisso su Twitter.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:23   #65169
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Eliminati i 2 condensatori, risultato.... DISASTRO!

Gli screen prima e dopo la rimozione

Old 22-04-2016, 17:25   #65170
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

metti una buona rj11
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:28   #65171
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Si, infatti ne prendo una nuova...

Me ne indicate una valida o ne prendo una standard come quella che ho? (non filtrata ovvio)

P.S. Non ho la cassettina, quindi fissata su parete

Ultima modifica di [TDK] : 22-04-2016 alle 17:35.
[TDK] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:34   #65172
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

Per "eliminati" intendi dire che li hai tagliati via? A mio modesto avviso quei componenti erano IN SERIE alla connessione (fusibili) e tagliandoli ora hai la linea che si accoppia solo più capacitivamente, su entrambe i fili. Risultato: una attenuazione mostruosa.

Prova a cortocircuitarli... metti un filino al posto dei componenti eliminati. Dovresti ottenere una presa "pura". Oppure, come altri ti hanno già suggerito sostituisci completamente la presa.

Trattandosi di fusibili, tuttavia, il vantaggio di non averli non sarà da urla di gioia, credo. Sarà un piccolo miglioramento.
Old 22-04-2016, 17:34   #65173
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
ciao, dato che se ne sono proprio andati dal quartiere senza installare l'armadio, qualcuno riesce a dirmi un motivo per cui hanno saltato l'installazione? grazie in anticipo.
grazie lo stesso ho risolto.
ho preso l'ascensore e sono andato dai tecnici fttc ( lavoro in una societa' di telecomunicazione industriale al tempo....primaria in italia), che solitamente non amano sbottonarsi...ma un caffe qualche ...per piacere.... a volta funzione .
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:38   #65174
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ma lo vedi questa vdsl quanti problemi che ha, e basta un ascensore condominiale a fare gran casini.
Abito di fronte ad un ACC , quando completeranno gli armadi e faro' l'attivazione (penso durante o dopo l'estate) vi informero' sui casini che verranno fuori.... me li aspetto gia'.
Gia' adesso ammazzano wifi, apricancelli, citofoni e persino alcune frequenze delle radio FM.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:46   #65175
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Per "eliminati" intendi dire che li hai tagliati via? A mio modesto avviso quei componenti erano IN SERIE alla connessione (fusibili) e tagliandoli ora hai la linea che si accoppia solo più capacitivamente, su entrambe i fili. Risultato: una attenuazione mostruosa.

Prova a cortocircuitarli... metti un filino al posto dei componenti eliminati. Dovresti ottenere una presa "pura". Oppure, come altri ti hanno già suggerito sostituisci completamente la presa.

Trattandosi di fusibili, tuttavia, il vantaggio di non averli non sarà da urla di gioia, credo. Sarà un piccolo miglioramento.
Eheh, li ho estirpati completamente!

Cmq nell'attesa di prendere una presa nuova faccio qualche prova

P.S. avevo chiesto nell'altro post precedente se va bene una qualsiasi presa non filtrata o ne avete da consigliarmene una...

Grazie iron!
Old 22-04-2016, 17:56   #65176
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Eheh, li ho estirpati completamente!

Cmq nell'attesa di prendere una presa nuova faccio qualche prova

P.S. avevo chiesto nell'altro post precedente se va bene una qualsiasi presa non filtrata o ne avete da consigliarmene una...

Grazie iron!
Personalmente ho acquistato una cinesata da 3 euro in un iper (RJ11 singolo puro). Ma io mi accontento...
Old 22-04-2016, 18:05   #65177
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
A
Gia' adesso ammazzano wifi, apricancelli, citofoni e persino alcune frequenze delle radio FM.
cioe' la fttc ha disturbi pure da apricancelli etc ... ammazza oh, che bella tecnologia
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:08   #65178
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quanto ci vuole a mettersi ad un tavolo e creare un vectoring multi operatore?

Ma per favore, se sapessi di cosa stai parlando non diresti mai una cosa del genere.

Il vectoring a singolo operatore è già una tecnologia abbastanza complessa di suo. Risolvere tutte le problematiche, sia tecniche (enormi) che burocratiche (enormi anch'esse) legate al MOV è una cosa tutt'altro che semplice. Rileggiti tutti i vari interventi di ironmark a riguardo e cambi idea dopo 2 righe.
sono d'accordo e' troppo complicato: meglio concentrare le energie (parlo dei soldi pubblici) solo sulla FTTH.

E' una tecnologia che sopravvivera' molto piu' a lungo di qualunque vdsl
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:16   #65179
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Personalmente ho acquistato una cinesata da 3 euro in un iper (RJ11 singolo puro). Ma io mi accontento...
La mia cinesata di ieri è costata 2 EUR (sempre RJ11 singolo su presa a parete circolare)... e dovrei metterla al posto della RJ11 NMU705813 visto che ho quell'US 'dubbio'... ma ieri i pareri sull'utilità dell'operazione erano discordi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:17   #65180
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La mia cinesata di ieri è costata 2 EUR (sempre RJ11 singolo su presa a parete circolare)... e dovrei metterla al posto della RJ11 NMU705813 visto che ho quell'US 'dubbio'... ma ieri i pareri sull'utilità dell'operazione erano discordi.
Prova e toglici il dubbio.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian