Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 13:30   #4241
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
quello è risaputo... dopo i 12 mesi per mantenere la massima velocità vanno pagati 5€ al mese. Però la domanda dell'utente, mi sembrava facesse riferimento all'upgrade dei già abbonati, che tutt'ora hanno un abbonamento in VULA 30/3. Finchè non ci saranno i primi passaggi, non possiamo sapere se questo upgrade richiederà o meno il pagamento una tantum, o fisso, di una somma di denaro. Tramite twitter abbiamo provato ad avere maggiori informazioni, chiedendo anche se l'upgrade fosse a pagamento o meno, ma non abbiamo avuto una risposta precisa.
ma io ritengo assurdo che facciano pagare l'upgrade, già con sta sotria delle 4 settimane si mangiano 1 bolletta in più all'anno.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:33   #4242
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
era ben specificato nel contratto....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:38   #4243
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
ma io ritengo assurdo che facciano pagare l'upgrade, già con sta sotria delle 4 settimane si mangiano 1 bolletta in più all'anno.
anche io trovo assurdo che si debba pagare per poter rientrare nelle velocità del nuovo contratto, visto che a livello tariffario ci hanno portato senza problemi nelle modalità del nuovo contratto. Ripeto, al momento sono tutti se, non sappiamo nulla, aspettiamo i primi upgrade
Old 20-04-2016, 16:03   #4244
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Stamattina mi ha chiamato il commerciale dicendomi che al momento non hanno alcuna direttiva di upgrade sui vecchi contratti ai nuovi profili VULA.
Mi ha detto di aspettare altri 10 giorni e se non dovessi essere ricontattato di mandare una mail all'assistenza specificando la causa della segnalazione.
Ergo,se ne riparla a fine maggio !
Old 20-04-2016, 16:14   #4245
KronossNET
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Stamattina mi ha chiamato il commerciale dicendomi che al momento non hanno alcuna direttiva di upgrade sui vecchi contratti ai nuovi profili VULA.
Mi ha detto di aspettare altri 10 giorni e se non dovessi essere ricontattato di mandare una mail all'assistenza specificando la causa della segnalazione.
Ergo,se ne riparla a fine maggio !
Diciamocelo chiaramente ragazzi.

La storiella dell'upgrade è stata molto azzeccata per coprire e far passare in secondo piano la storia della teriffazione da 30 giorni a 4 settimane.

Tutti si focussano sull'upgrade e nessuno si focussa sulla 13esima rata da pagare.

Tutti aspettano l'upgrade e nessuno si rende conto che stanno cercando con quell'attesa di far passare i 30 giorni per ingabbiarti comemrcialmente.

Sarà brutto dirla come l'ho detta, ma io oramai così la sto vedendo e menomale che sto ancora in fase di attivazione così almeno posso giostrarmi la situazione come meglio mi viene considerando che ho sottoscritto con il tariffario mensile e prima di ingabbiarmi dorvanno prima attivarmi e poi notificarmi la nuoga regola tariffaria con i 30 giorni di tempo per recedere.
Old 20-04-2016, 16:17   #4246
KronossNET
Bannato

Raga proprio in questo momento mi han comunicato su Facebook questo link per conoscere tutti gli aspetti relativi alle modifiche degli abbonamento Vodafone:

http://voda.it/udcc8

Vado a leggere
Old 20-04-2016, 16:27   #4247
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Diciamocelo chiaramente ragazzi.

La storiella dell'upgrade è stata molto azzeccata per coprire e far passare in secondo piano la storia della teriffazione da 30 giorni a 4 settimane.

Tutti si focussano sull'upgrade e nessuno si focussa sulla 13esima rata da pagare.

Tutti aspettano l'upgrade e nessuno si rende conto che stanno cercando con quell'attesa di far passare i 30 giorni per ingabbiarti comemrcialmente.

Sarà brutto dirla come l'ho detta, ma io oramai così la sto vedendo e menomale che sto ancora in fase di attivazione così almeno posso giostrarmi la situazione come meglio mi viene considerando che ho sottoscritto con il tariffario mensile e prima di ingabbiarmi dorvanno prima attivarmi e poi notificarmi la nuoga regola tariffaria con i 30 giorni di tempo per recedere.
Vero, ma almeno hanno messo questi upgrade quindi la 13a ha gia piú senso.
Old 20-04-2016, 16:28   #4248
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Vodafone mi ha richiamato per dirmi che entro 24/48 ore via email mi arriverà una email con la documentazione per il passaggio da 30 a 100 mega VULA, ovviamente mi ha specificato che è gratuito, rimarrà uguale il contratto il canone e tutto il resto e che entro una settimana mi chiamerà un tecnico per notificarmi il cambio di velocità
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 16:35   #4249
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Vodafone mi ha richiamato per dirmi che entro 24/48 ore via email mi arriverà una email con la documentazione per il passaggio da 30 a 100 mega VULA, ovviamente mi ha specificato che è gratuito, rimarrà uguale il contratto il canone e tutto il resto e che entro una settimana mi chiamerà un tecnico per notificarmi il cambio di velocità
come li avevi contattati prima?
PSN: thespider550
Gametag xbox360: MetalNecker
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 16:41   #4250
GoldFenix2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider550 Guarda i messaggi
come li avevi contattati prima?
Via 190, via twitter e via facebook ahah, via 190 su richiesta da parte di assistente vodafone fai da te, telefonia fissa, tasto 4.
Old 20-04-2016, 16:49   #4251
Elmir
Member

Quote:
Se non ci saranno informazioni personali in quella email, ti va di condividerla con noi?
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 16:57   #4252
GoldFenix2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Se non ci saranno informazioni personali in quella email, ti va di condividerla con noi?
Certo, sempre se mi arriva xDD
Old 20-04-2016, 17:33   #4253
KronossNET
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vero, ma almeno hanno messo questi upgrade quindi la 13a ha gia piú senso.
Hanno messo questi upgrade che però nessuno ha ancora ricevuto... :/
Old 20-04-2016, 17:42   #4254
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Hanno messo questi upgrade che però nessuno ha ancora ricevuto... :/
Beh li anno annunciati solamente questo Sabato...secondo me ci vorranno delle settimane prima che avvengano in automatico comunque molti utenti lo stanno richiedendo, come ho fatto io, per vedere se ci arriva prima.
Old 20-04-2016, 18:27   #4255
KronossNET
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh li anno annunciati solamente questo Sabato...secondo me ci vorranno delle settimane prima che avvengano in automatico comunque molti utenti lo stanno richiedendo, come ho fatto io, per vedere se ci arriva prima.
Da quello che ho leto su altri forum, pare che li dove ci sono stati quei pochi upgrade, hanno avuto in contemporanea dei decadimenti prestazionali assurdi.
Se non erro a Parma hanno passato molti da 30 a 100 ma proprio da Parma tutti hanno registrato ping che sono aumentati da 20ms a 90ms ed i 100 mega preesistenti si sono visti collassate le loro linee stabili da 80-85 mega stabili a 65-70 mega

Lessi un ragionamento che non vorrei fosse realtà del tipo:
- In una centrale 100 persone da 30 passano a 100 (ma reali 60-70mbit)
- Nella stessa centrale 100 persone da 100 li passano a (60-70)

Accontenti i vecchi 30 mbit ma riduci i vecchi 100
Accontenti i vecchi 30 mbit e stai in regola con i vecchi 100

Sono cmq fiducioso, dopo 12 anni di Fastweb ho scelto molto accuratamente e seguito varie vicende e spero Vodafone non deluda le aspettative :P
Old 20-04-2016, 18:34   #4256
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ma sbaglio oppure tim voleva eliminare il profilo a 30 mega?
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 18:35   #4257
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Da quello che ho leto su altri forum, pare che li dove ci sono stati quei pochi upgrade, hanno avuto in contemporanea dei decadimenti prestazionali assurdi.
Se non erro a Parma hanno passato molti da 30 a 100 ma proprio da Parma tutti hanno registrato ping che sono aumentati da 20ms a 90ms ed i 100 mega preesistenti si sono visti collassate le loro linee stabili da 80-85 mega stabili a 65-70 mega

Sono cmq fiducioso, dopo 12 anni di Fastweb ho scelto molto accuratamente e seguito varie vicende e spero Vodafone non deluda le aspettative :P
con tutto il rispetto, ma mi sembra assurdo.

Con la FTTC l'unica cosa che può influenzare le prestazioni sono le interferenze sulla tratta di rame dal cabinet all'appartamento. Quindi sì, è possibile che un profilo 100 mega possa interferire più di uno 30 mega (utilizzano frequenze diverse) ma essendo su linea Telecom, sarebbe accaduto lo stesso in caso di attivazioni di linee TIM 100 mega.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 18:35   #4258
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
A me non hanno ancora ri-chiamato, avevano detto in settimana, probabilmente avranno i centralini intasati
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 18:36   #4259
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Che scemenza. Ovviamente questa è una cretinata.
Nel senso che non è vero nulla.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 18:49   #4260
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Qua se ne stanno sentendo di tutti i colori, prima o poi anche l'ormai non più giovine Jonathan Swift, metterà parola sulla questione con I viaggi di Vuliver, un resoconto di viaggio, satirico, sul degrado delle linee italiane, con capitoli incentrati sull'aggiornamento dei profili vula dei cittadini di diversi posti d'Italia.

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian