Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2016, 15:10   #13521
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Hai provato a riavviare il modem?
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 15:19   #13522
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Hai provato a riavviare il modem?
Stasera provo lo spengo aspetto 15 minuti poi lo riaccendo speriamo bene
Old 18-04-2016, 15:49   #13523
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
C'è un modo per farlo riavviare ogni tot giorni via software\firmware?
Stavo inoltre pensando di collegarlo ad un timer settimanale, ad esempio impostandolo che lo spenga tot minuti di notte quando non serve una volta ogni settimana così da evitare che si blocchi all'improvviso. Guarda che mi tocca a pensare...
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 15:51   #13524
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
qual' e il numero dell assistenza a pagamento???
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 18:47   #13525
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Estrazione parametri

Finalmente la mia abitazione è coperta!

È ancora possibile estrarre i parametri di connessione e VoIP?
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 20:57   #13526
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Mi sa che la 5.3.1 non me la metteranno mai...

Ultima modifica di NEOMAICOL : 19-04-2016 alle 13:53.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 23:53   #13527
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ragazzi è possibile ke da 10-15 giorni fa cosi?
Up time: 18196
Total FEC Errors: 391638
Total CRC Errors: 129

da quando hanno installato il nuovo ascensore...che dite il modem è andato a farsi benedire? devo chiedere di sostituirmelo?
tipo oggi mi si è riavviato da solo
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 05:14   #13528
SuperAlino
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Scusa se m'intrometto.

Uso anch'io il Technicolor solo come modem in cascata con un AVM Fritz!Box 3490 sul quale ho attivato WiFi, DHCP Server, firewall ecc. ecc.

Il Fritz!Box, in questa configurazione, trasforma la porta LAN1 in WAN e quindi tramite essa non è possibile accedere all'interfaccia del Fibra che pure ha un indirizzo IP statico della medesima classe di tutta la LAN (ho la casa interamente cablata, con piccolo armadio di rete e switch).

La domanda è: se collego una patch Ethernet alla LAN2 del fibra e a una delle due LAN rimaste libere del Fritz!Box (o, ancora meglio, a una porta dello switch di rete) riesco a vedere il Technicolor come normalissimo client di rete oppure rischio d creare un loop, visto che è connesso anche tramite la porta WAN?
E in quest'ultimo caso, l'unica sarebbe configurare una V-LAN nel Fritz!Box?
Anche usando il MerdiColor soltanto come modem nel momento in cui lo "mostri" alla rete locale chiunque ad essa collegata sia tramite cavo che wifi te lo potrebbe sfruttare in pppoe e "fregarti" ip pubblici (e ovviamente bypassare tutte le regole del firewall del vero router). Il mio consiglio è quello di usare un router "linux based" che ti dia la possibilità di creare regole iptables (snat delle due reti) oppure un tunnel statico tramite ssh (che io preferisco). Se poi ti interessano soltanto le statistiche c'è uno script in perl (https://gist.github.com/Robertof/11a38954360be9f85855) da copiare sul router e che ti da un output dettagliato su file. Purtroppo non ho presente il SO del Fritz quindi non so se queste soluzioni si possono applicare.

Come router (firewall, load balance, dhcp, white/blacklists etc) uso un mini pc con tripla scheda di rete a basso consumo e linux. Accedo al modem dai vari client tramite tunnel ssh. Inutile dire che nella mia situazione le possibilità siano infinite e io abbia usato la più pigra. Su android si può usare "sshtunnel" al posto di putty (ancor più semplice).

Saluti!
SuperAlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:21   #13529
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
OT: anche voi ieri, rete tim mobile, OFFLINE, servizio 4G/LTE e APN ibox (wap funzionava)...?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:29   #13530
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SuperAlino Guarda i messaggi
Come router (firewall, load balance, dhcp, white/blacklists etc) uso un mini pc con tripla scheda di rete a basso consumo e linux. Accedo al modem dai vari client tramite tunnel ssh. Inutile dire che nella mia situazione le possibilità siano infinite e io abbia usato la più pigra. Su android si può usare "sshtunnel" al posto di putty (ancor più semplice).

Saluti!

Io suo il Lamobo R1 ma non ho creato nessun tunnel ssh per accedere al modem ma una regola iptables.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:13   #13531
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Urgente

Oggi il WiFi dello scatolotto ha deciso di farmi bestemmiare in 30 lingue diverse.

Fino a ieri tutto OK, stamattina non era possibile accedere a Internet e l'interfaccia browser era bloccata. Ho riavviato e ora via WiFi la banda effettiva crolla alla metà esatta della mia 30/3 dopo circa cinque minuti.

Via cavo è OK, con un secondo Laptop molto vecchio (10 anni) va 22/3 sempre, con un altro laptop di 1 anno d'età va a 28.8/3 quindi col giusto overhead.

Ho provato a fare dei download di file da server veloci e quelle velocità sono effettive.

Ho cambiato canali sulla banda 2.4 e i risultati sono confermati. Prima di dire che la scheda WiFi del mio laptop principale sta dando i numeri, c'è altro che posso controllare per attribuire le colpe? Ho anche disattivato il risparmio energetico sui dispositivi di rete da qualche settimana, giusto per sicurezza.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:17   #13532
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Oggi il WiFi dello scatolotto ha deciso di farmi bestemmiare in 30 lingue diverse.

Fino a ieri tutto OK, stamattina non era possibile accedere a Internet e l'interfaccia browser era bloccata. Ho riavviato e ora via WiFi la banda effettiva crolla alla metà esatta della mia 30/3 dopo circa cinque minuti.

Via cavo è OK, con un secondo Laptop molto vecchio (10 anni) va 22/3 sempre, con un altro laptop di 1 anno d'età va a 28.8/3 quindi col giusto overhead.

Ho provato a fare dei download di file da server veloci e quelle velocità sono effettive.

Ho cambiato canali sulla banda 2.4 e i risultati sono confermati. Prima di dire che la scheda WiFi del mio laptop principale sta dando i numeri, c'è altro che posso controllare per attribuire le colpe? Ho anche disattivato il risparmio energetico sui dispositivi di rete da qualche settimana, giusto per sicurezza.
Con la banda a 2,4 GHz è normale che non vada al massimo, se non puoi usare la 5 GHz usa il cavo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:24   #13533
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con la banda a 2,4 GHz è normale che non vada al massimo, se non puoi usare la 5 GHz usa il cavo.
Non mi pare normale, se fino a ieri andava a banda piena e oggi no, mentre con altri due PC continua ad andare a banda piena.

Certo, potrei usare il cavo, ma se ho un laptop a casa, c'è anche un motivo. Non posso tirare il cavo volante in ogni stanza dove mi sposto.

Se e quando avrò la possibilità di cablare decentemente casa sarà un'altra storia.
Old 19-04-2016, 11:25   #13534
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Non mi pare normale, se fino a ieri andava a banda piena e oggi no, mentre con altri due PC continua ad andare a banda piena.

Certo, potrei usare il cavo, ma se ho un laptop a casa, c'è anche un motivo. Non posso tirare il cavo volante in ogni stanza dove mi sposto.

Se e quando avrò la possibilità di cablare decentemente casa sarà un'altra storia.
Saresti il primo caso sulla faccia della Terra se sei riuscito ad arrivare anche solo a 80 mbps con la banda a 2,4 GHz.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:26   #13535
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
se mi faccio togliere la connessione automatica dal tecnicolor in fuznione del fgatto che voglio metterre un router dietro al gioiellino, devo averlo subito pronto (il router aggiuntivo) o riesco comunque a utilizzare il tecnicolor con la connessione non automatica
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:44   #13536
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
OT: anche voi ieri, rete tim mobile, OFFLINE, servizio 4G/LTE e APN ibox (wap funzionava)...?
Si .. a me offline a singhiozzo... (provincia di CB.)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:44   #13537
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:

considerando tutti i tuoi interventi ipotizzo che il tuo modem/router abbia un difetto HW...

è il momento di una bella avventura chiamando il call-center
Old 19-04-2016, 11:45   #13538
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
se mi faccio togliere la connessione automatica dal tecnicolor in fuznione del fgatto che voglio metterre un router dietro al gioiellino, devo averlo subito pronto (il router aggiuntivo) o riesco comunque a utilizzare il tecnicolor con la connessione non automatica
puoi fare la pppoe direttamente sul computer, come si faceva una volta.
Old 19-04-2016, 11:46   #13539
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
hai una connessione business?
diversamente non c'è motivo di farsi disattivare la connessione automatica, se si vuole si può fare direttamente dall'interfaccia web.
per la connessioni business farsi disattivare la connessione automatica serve per poter avere sul proprio router l'indirizzo ip statico assegnato.
è chiaro che se te la disattivano, fino a che non usi il tuo router potrai connetterti solo effettuando una connessione pppoe da ciascun pc della lan
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 12:05   #13540
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Saresti il primo caso sulla faccia della Terra se sei riuscito ad arrivare anche solo a 80 mbps con la banda a 2,4 GHz.
Avevo già scritto che ho una 30/3 e mi sega a metà la banda effettiva anche sull'upload. Non succede subito alla connessione del notebook, ma dopo 5-15 minuti, in maniera variabile.

Adesso lo sto provando col cavo in manirea più prolungata per vedere se c'è lo stesso calo.

Con gli altri PC ho provato dopo 15 minuti e la banda era costante.

Anche avvicinando il primo notebook al modem non cambia nulla, la linea è castrata.

E non è nemmeo questione di canali WiFi occupati o generalmente disturbati, perchè con uno scanner wifi sto monitorando la frequeza e la potenza è stabile a -42/41 db come era in precedenza e FEC e altro non sono aumnetati.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian