Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 08:39   #64701
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Perdonate in anticipo la domanda superstupida del giorno.
Per l'attivazione di una nuova linea telefonica (mai avuto contratti con nessuno, uso il cellulare per chiamare ed Eolo per navigare) che operazione esegue il tecnico TIM? Deve tirare un doppino dalla chiostrina condominiale fino a una presa 'x' dentro casa?
Mi serve sapere in anticipo perché mi tocherebbe spostare un mobile in soggiorno che copre la presa telefonica...
Si, essenzialmente è così. Si tratta di avere un "doppino" (ossia un cavo formato da due fili tra loro bilanciati) che parta dall'armadio che serve la tua abitazione ed arrivi ad una presa in casa tua (di solito passando da una "chiostrina", ossia un armadietto dedicato al tuo condominio o gruppetto di case). Se hai già una presa telefonica è molto probabile che quel cavo esista già, in funzione di un passato contratto telefonico (anche se qualcuno potrebbe avere eliminato una parte di quel cavo in casa tua). Questo a grandi linee, almeno.

P.S. Quella presa dietro l'armadio è l'unica in casa tua?
Old 19-04-2016, 08:53   #64702
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Beh ma è normale su un server di Milano! Tu dovresti essere molto a sud Italia giusto?
A proposito, ma che è successo su pingetest.net?
Hanno tolto il server Unidata di Roma?
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 08:59   #64703
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Cambio IP Frequente

Salve ragazzi ho TIM Superfibra 100/20 ed una buona linea (riesco a prendere la portante piena anche perche sono a circa 150m dall'armadio. Nelle ultime 2 settimane pero' ho un problema, il modem mi cambia spesso IP anche senza perdite di connessione, spesso e volentieri torno a casa e trovo l'IP cambiato anche se l'uptime non è resettato e questo per me sotto certi aspetti è un problema perche usufruisco di servizi su internet per cui ogni volta che cambio IP devo fare un processo di ri-autenticazione della mia postazione. Da cosa puo dipendere? Come posso risolvere?

Grazie
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:07   #64704
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho TIM Superfibra 100/20 ed una buona linea (riesco a prendere la portante piena anche perche sono a circa 150m dall'armadio. Nelle ultime 2 settimane pero' ho un problema, il modem mi cambia spesso IP anche senza perdite di connessione, spesso e volentieri torno a casa e trovo l'IP cambiato anche se l'uptime non è resettato e questo per me sotto certi aspetti è un problema perche usufruisco di servizi su internet per cui ogni volta che cambio IP devo fare un processo di ri-autenticazione della mia postazione. Da cosa puo dipendere? Come posso risolvere?

Grazie
io ho risolto registrandomi su noip.com (router tp-link)
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:07   #64705
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, essenzialmente è così. Si tratta di avere un "doppino" (ossia un cavo formato da due fili tra loro bilanciati) che parta dall'armadio che serve la tua abitazione ed arrivi ad una presa in casa tua (di solito passando da una "chiostrina", ossia un armadietto dedicato al tuo condominio o gruppetto di case). Se hai già una presa telefonica è molto probabile che quel cavo esista già, in funzione di un passato contratto telefonico (anche se qualcuno potrebbe avere eliminato una parte di quel cavo in casa tua). Questo a grandi linee, almeno.

P.S. Quella presa dietro l'armadio è l'unica in casa tua?
Ciao iron. Non ci siamo capiti, scusa. Quello che chiedevo era altro.
Il mio condominio è nuovo. In cantina c'è là chiostrina con indicazioni armadio e decade. Fin qua ci sono. Mi domandavo, visto che non ho mai attivato una linea telefonica se c'è già il doppino chiostrina->presa dentro casa. Se il tecnico che arriva deve tirare questo cavo, devo spostare la libreria in soggiorno.
PS: Ho aperto la scatola di derivazione in soggiorno e ho visto che ho le prese delle camere a stella. Poi faccio una foto.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:11   #64706
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Guarda che il tuo ping è ottimo, tutto ok nessun problema.

Guarda il 7ms e considera che l'ONU non risponde sempre con massima priorità, quindi 7ms è il dato giusto.

È tutto ok, semplicemente sei "sfortunato" come posizione geografica per il ping, ma il ping in se è ottimo in VDSL. Corrisponde ad un'ADSL in fast, quindi che si vuole di più.
Ah, allora meglio così
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:43   #64707
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Ciao iron. Non ci siamo capiti, scusa. Quello che chiedevo era altro.
Il mio condominio è nuovo. In cantina c'è là chiostrina con indicazioni armadio e decade. Fin qua ci sono. Mi domandavo, visto che non ho mai attivato una linea telefonica se c'è già il doppino chiostrina->presa dentro casa. Se il tecnico che arriva deve tirare questo cavo, devo spostare la libreria in soggiorno.
PS: Ho aperto la scatola di derivazione in soggiorno e ho visto che ho le prese delle camere a stella. Poi faccio una foto.
Scusa, ma quella che hai dentro casa, dietro la libreria in soggiorno è una presa qualunque o è la scatola di derivazione in cui dovrebbe arrivare il cavo dalla chiostrina e da cui partono a stella i cavi verso le prese nelle camere?

Allora, se il costruttore dell'edificio non ha barato, il cavo dalla chiostrina sino a tutte le prese in casa tua già dovrebbe esserci. Telecom dovrebbe andare solo alla chiostrina e fare la necessaria permuta per assegnarti una delle coppie in arrivo dall'armadio, che sono già presenti (e scritte sulla chiostrina stessa).

Dopo di ché, tu il modem dove vuoi metterlo?

Dovrai accertarti che nella scatola di derivazione principale in casa tua, che è quella in cui arriva il doppino dalla chiostrina (e che, ripeto, dovrebbe già esserci se il costruttore non ha barato) e in cui le coppie ora si dipartono a stella, resti collegato al cavo da fuori solo più quello che va alla presa a cui vuoi attaccare il modem. I telefoni dovrai collegarli direttamente modem.
Old 19-04-2016, 09:53   #64708
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
scusate per la domanda.

nei multicoppia che partono dall'armadio e arrivano alla chiostrina (nel mio caso 10 utenze) le interferenze che provocano la diafonia in questa tratta sono tra le sole vdsl o anche le adsl possono creare interferenza alle vdsl...so che hanno frequenze diverse...
Grazie
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:02   #64709
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ragazzi appena riavviato il modem ho già cosi:
Up time: 319
Total FEC Errors: 93242
Total CRC Errors: 28

mi pare impossibile come posso chiedere la sostituzione del modem?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:06   #64710
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
scusate per la domanda.

nei multicoppia che partono dall'armadio e arrivano alla chiostrina (nel mio caso 10 utenze) le interferenze che provocano la diafonia in questa tratta sono tra le sole vdsl o anche le adsl possono creare interferenza alle vdsl...so che hanno frequenze diverse...
Grazie
Gli spettri di frequenze ADSL downstream e VDSL downstream partono insieme (a 138 kHz). Poi quello ADSL si ferma a 2.2MHz, mentre quello VDSL prosegue sino a 17MHz (per il profilo 17a). Dunque una certa sovrapposizione dei due spettri c'è. Quindi un ADSL può disturbare un VDSL limitatamente a circa un ottavo dello spettro di quest'ultimo. A grandi linee quindi un disturbo c'è, ma poco determinante.
Old 19-04-2016, 10:09   #64711
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Gli spettri di frequenze ADSL downstream e VDSL downstream partono insieme (a 138 kHz). Poi quello ADSL si ferma a 2.2MHz, mentre quello VDSL prosegue sino a 17MHz (per il profilo 17a). Dunque una certa sovrapposizione dei due spettri c'è. Quindi un ADSL può disturbare un VDSL limitatamente a circa un ottavo dello spettro di quest'ultimo. A grandi linee quindi un disturbo c'è, ma poco determinante.
Grazie, chiarissimo
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:10   #64712
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
A proposito di stranezze sulle statistiche dei profili 30/3, sul mio notate nulla di strano? L'armadio è a poche decine di metri da casa:

STATISTICHE

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30895
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98504
SNR Upstream (dB): 28.5
SNR Downstream (dB): 28.9
Attenuazione Upstream (dB): 9.2
Attenuazione Downstream (dB): 7.4
Potenza in trasmissione (dB): -20.4
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 218901
Total FEC Errors: 1605
Total CRC Errors: 0
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:20   #64713
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
A proposito di stranezze sulle statistiche dei profili 30/3, sul mio notate nulla di strano? L'armadio è a poche decine di metri da casa:

STATISTICHE

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30895
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98504
SNR Upstream (dB): 28.5
SNR Downstream (dB): 28.9
Attenuazione Upstream (dB): 9.2
Attenuazione Downstream (dB): 7.4
Potenza in trasmissione (dB): -20.4
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 218901
Total FEC Errors: 1605
Total CRC Errors: 0
Si notano un paio di stranezze:
  • le attenuazione US e DS non sono compatibili con poche decine di metri di cavo
  • in particolare l'attenuazione US più alta di quella DS è strana

Come è fatto il tuo impianto in casa? Riutilizzi le prese telefoniche col filtro tra le uscite del modem, per caso?
Old 19-04-2016, 10:28   #64714
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
No, la base dei cordless è collegata direttamente al modem.
Avevo fatto scollegare dal doppino entrante in casa tutte le derivazioni. L'unica cosa è che, volendo la presa principale in un altro punto rispetto a quello originario, l'elettricista ha fatto una giunzione prolungandolo di pochi metri fino ad un'altra presa nuova. Ma ,ripeto, non ci sono altri rami che si dipartano altrove.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:32   #64715
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

in particolare l'attenuazione US più alta di quella DS è strana
pure a me, quando avevo la 30 mega, accadeva che a volte l'attenuazione in upstream era maggiore di quella in downstream.
normalmente era circa 1,8 dB in upstream e circa 6 in downstream (circa 200/250 metri di cavo), ma in upstream "saltava" spesso da 1,8 a 8,8 dB, senza che i valori di snr e potenza cambiassero minimamente.
poi, da quando hanno messo la 50/10, l'attenuazione in upstream è sempre rimasta fissa a circa 1,8 dB.
è possibile che con la 30 mega, a causa della scarsa occupazione delle portanti in upstream, la media dell'attenuazione venisse calcolata su un gruppo di frequenze più elevato anziche sul gruppo più basso?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:46   #64716
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
pure a me, quando avevo la 30 mega, accadeva che a volte l'attenuazione in upstream era maggiore di quella in downstream.
normalmente era circa 1,8 dB in upstream e circa 6 in downstream (circa 200/250 metri di cavo), ma in upstream "saltava" spesso da 1,8 a 8,8 dB, senza che i valori di snr e potenza cambiassero minimamente.
poi, da quando hanno messo la 50/10, l'attenuazione in upstream è sempre rimasta fissa a circa 1,8 dB.
è possibile che con la 30 mega, a causa della scarsa occupazione delle portanti in upstream, la media dell'attenuazione venisse calcolata su un gruppo di frequenze più elevato anziche sul gruppo più basso?
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
No, la base dei cordless è collegata direttamente al modem.
Avevo fatto scollegare dal doppino entrante in casa tutte le derivazioni. L'unica cosa è che, volendo la presa principale in un altro punto rispetto a quello originario, l'elettricista ha fatto una giunzione prolungandolo di pochi metri fino ad un'altra presa nuova. Ma ,ripeto, non ci sono altri rami che si dipartano altrove.
Dato che i parametri della tua linea sono molto buoni, e che il tuo impianto di casa è a posto, non credo ci sia da preoccuparsi. Quella attenuazione US può essere solo un errore di misura del modem, come dice l'ottimo ragionamento di random566, legato al livello molto alto di SNRm. Agli effetti pratici non cambia nulla. Giusto per curiosità statistica, prova a vedere se anche la tua attenuazione US "salta".

Se la attenuazione DS è corretta comunque 7.4 dB sono più da 150-380 metri. Sempre che quella lettura sia giusta. Perció ti domandavo del tuo impianto domestico. Proprio per scrupolo prova a verificare che la giunta fatta dall'elettricista sia buona e entrambe i fili siano ben collegati, tra loro e anche alla presa.
Old 19-04-2016, 10:51   #64717
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Scusa, ma quella che hai dentro casa, dietro la libreria in soggiorno è una presa qualunque o è la scatola di derivazione in cui dovrebbe arrivare il cavo dalla chiostrina e da cui partono a stella i cavi verso le prese nelle camere?

Allora, se il costruttore dell'edificio non ha barato, il cavo dalla chiostrina sino a tutte le prese in casa tua già dovrebbe esserci. Telecom dovrebbe andare solo alla chiostrina e fare la necessaria permuta per assegnarti una delle coppie in arrivo dall'armadio, che sono già presenti (e scritte sulla chiostrina stessa).

Dopo di ché, tu il modem dove vuoi metterlo?

Dovrai accertarti che nella scatola di derivazione principale in casa tua, che è quella in cui arriva il doppino dalla chiostrina (e che, ripeto, dovrebbe già esserci se il costruttore non ha barato) e in cui le coppie ora si dipartono a stella, resti collegato al cavo da fuori solo più quello che va alla presa a cui vuoi attaccare il modem. I telefoni dovrai collegarli direttamente modem.
Ok, perfetto. La scatola di derivazione è vicino alla porta d'ingresso. La presa telefonica rj11 dall'altra parte della stanza vicino alle finestre. Tutto ok, non devo spostare il mobile!
Mi assicurerò che sezioni l'impianto e basta. Grazieee...
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:04   #64718
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
chiamato il 1949 per aggiornamento firmware al 5.3.1 e domani mi fan uscire il tecnico che controlla la rete esterna(gratis mi ha detto) appena riavviato già cosi:
Total ES (Errored Secs): 5
Total SES (Severely Errored Secs): 2
Up time: 2079
Total FEC Errors: 216962
Total CRC Errors: 122

vedremo che dirà domani
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:05   #64719
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Stamattina il turno della telecom (messo anche lo stemma "fibra ottica"...)mi ha detto l'operaio che tra 2 giorni viene attivato poi tra collaudo e ok per la vendibilità passa tra 1 mese -1 mese mezzo cmq max per inizi di giugno dovrei avercela secondo lui mi attivano il profilo 100/20.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:07   #64720
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Scusate ragazzi, questione burocratica:

ho sottoscritto l'abbonamento a metà gennaio. a metà febbraio è arrivata la linea ( con abbonamento sbagliato: tuttofibra al posto di smart fibra) ho chiesto la rettifica, adesso l'abbonamento è ancora sbagliato ( nelsenso che mi trovo tim smart, tim vision e prezzi sballati)...quindi trovandomi il contratto sbagliato per le mani non ho mai compilato il pdf da faxare. in tutto ciò da gennaio non mi è ancora arrivata nessuna fattura

che faccio?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian