Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2016, 12:05   #2521
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
E cosa ha di meglio rispetto a lastpass? a me sembra più macchinoso
Non so nemmeno cosa sia lastpass Ma tu non hai chiesto come e dove sincronizziamo le password noi che usiamo 1password??
Comunque nelle preferenze di 1password ho settato icloud come metodo di sincronizzazione. Da quel momento non ho mai toccato niente. Boh...più semplice di così.
In tutti i miei mac ho sempre tutti i dati 1password sincronizzati.

Ultima modifica di axelv : 13-04-2016 alle 12:08.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:09   #2522
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Non so nemmeno cosa sia lastpass Ma tu non hai chiesto come e dove sincronizziamo le password noi che usiamo 1password??
Comunque nelle preferenze di 1password ho settato icloud come metodo di sincronizzazione. Da quel momento non ho mai toccato niente. Boh...più semplice di così.
In tutti i miei mac ho sempre tutti i dati 1password sincronizzati.
Lastpass è l'alternativa a 1password, funziona anche su windows tramite una semplice estensione per browser
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:10   #2523
axelv
Senior Member

Quote:
Lastpass è l'alternativa a 1password, funziona anche su windows tramite una semplice estensione per browser
Allora non ci siamo capiti. Pensavo volessi sapere il metodo di sincro che usiamo noi utenti 1password.
Comunque mi trovo bene con questo.
Old 13-04-2016, 13:12   #2524
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Allora non ci siamo capiti. Pensavo volessi sapere il metodo di sincro che usiamo noi utenti 1password.
Comunque mi trovo bene con questo.
Si era quello che volevo sapere prima
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 13-04-2016, 14:05   #2525
axelv
Senior Member

Quote:
Si era quello che volevo sapere prima
Ah ok, si, ho 1password e uso icloud per sincronizzare.
Old 13-04-2016, 17:12   #2526
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
LastPass funziona in un modo diverso: sincronizza tutte le tue password nel loro servizio di cloud. 1Password, invece ha la sincronizzazione su cloud opzionale, puoi tenere tutto in locale e volendo puoi sincronizzare con i dispositivi mobili solo via wifi, quindi rimanendo nella tua rete locale. Tra l'altro LastPass è stato hackato tempo fa: http://www.macworld.com/article/2936...ave-to-do.html
Diciamo che io mi fiderei di più di iCloud o di Dropbox per conservare i miei dati sensibili (che sono criptati anche sui server di LastPass, certo, ma hanno dimostrato di avere dei datacenter molto più perforabili) rispetto alla soluzione proprietaria di LastPass.

P.S. Anche 1Password ha un'applicazione per Windows.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 18:13   #2527
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da *lolloso* Guarda i messaggi
LastPass funziona in un modo diverso: sincronizza tutte le tue password nel loro servizio di cloud. 1Password, invece ha la sincronizzazione su cloud opzionale, puoi tenere tutto in locale e volendo puoi sincronizzare con i dispositivi mobili solo via wifi, quindi rimanendo nella tua rete locale. Tra l'altro LastPass è stato hackato tempo fa: http://www.macworld.com/article/2936...ave-to-do.html
Diciamo che io mi fiderei di più di iCloud o di Dropbox per conservare i miei dati sensibili (che sono criptati anche sui server di LastPass, certo, ma hanno dimostrato di avere dei datacenter molto più perforabili) rispetto alla soluzione proprietaria di LastPass.

P.S. Anche 1Password ha un'applicazione per Windows.
iCloud è stato hackerato, Dropbox ha Coondoleeza Rice in azienda, quindi eviterei di metterci dati importanti

Per ora li tengo entrambi, anche se Lastpass sembra un pelo più intuitivo su browser
Old 13-04-2016, 18:43   #2528
*lolloso*
Member

Quote:
iCloud è stato hackerato, Dropbox ha Coondoleeza Rice in azienda, quindi eviterei di metterci dati importanti

Per ora li tengo entrambi, anche se Lastpass sembra un pelo più intuitivo su browser
iCloud non è stato hackerato, alcuni VIP si sono fatti soffiare la password dell'account e rubare le foto. Si tratta di negligenza dell'utente (esiste anche la 2-step authentication) e non di vulnerabilità del servizio. Il cloud di LastPass è stato proprio bucato.
Old 13-04-2016, 18:53   #2529
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
iCloud non è stato hackerato, alcuni VIP si sono fatti soffiare la password dell'account e rubare le foto. Si tratta di negligenza dell'utente (esiste anche la 2-step authentication) e non di vulnerabilità del servizio. Il cloud di LastPass è stato proprio bucato.
Mhm, mi sto abituando a 1Password, solo che ogni 3 per 2 mi chiede la password e devo andarla a ritrovare perchè sono 50 caratteri

Voi ne utilizzate una che ricordate a memoria o fate in modo che 1P non richieda mai la password?
Old 13-04-2016, 18:53   #2530
axelv
Senior Member

Quote:
Quoto
Old 13-04-2016, 18:54   #2531
axelv
Senior Member

Quote:
Mhm, mi sto abituando a 1Password, solo che ogni 3 per 2 mi chiede la password e devo andarla a ritrovare perchè sono 50 caratteri

Voi ne utilizzate una che ricordate a memoria o fate in modo che 1P non richieda mai la password?
Una che ricordo a memoria. E meno male che la chiede ogni 3 per 2...

1password mi ha davvero cambiato la vita.
Old 13-04-2016, 18:57   #2532
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
OS X 10.11 El Capitan

Già che ci troviamo sull'argomento come fate nel caso a sincronizzare i dati di 1Password tra quelli su iCloud (Mac/iOS) e Windows? Ho un nuovo PC aziendale e vorrei avere la comodità di 1Password anche con quest'ultimo. Ho installato l'app per Windows ma, anche se ho settato la sincronizzazione tramite Dropbox come suggerisce, l'iPhone restituisce errore di comunicazione sotto stessa rete Wi-Fi ☹️
Quote:
Una che ricordo a memoria. E meno male che la chiede ogni 3 per 2...

1password mi ha davvero cambiato la vita.

Quoto

Ultima modifica di Sinoue : 13-04-2016 alle 19:03.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 19:09   #2533
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mmmmmm però è strano, qui dice "I computer Mac prodotti nel 2013 o successivamente entrano in modalità standby una volta trascorse tre ore di stato di stop normale, mentre i modelli meno recenti entrano in modalità standby dopo solo un'ora di stato di stop normale."
Sembra quindi che quelli meno recenti addirittura entrino prima degli altri in modalità standby. Boh...non capisco ma mi sa tanto di supercazzola e che non sia vero niente. Avete riscontri su questo stop a bassissimo consumo? Io non o tengo mai il mio macbook pro...
Io sicuramente sì perché dopo un paio di ore in stop, al risveglio poi ho molta swap occupata, mentre in precedenza era vuota. Ho un MBP Late 2013.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 19:12   #2534
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Già che ci troviamo sull'argomento come fate nel caso a sincronizzare i dati di 1Password tra quelli su iCloud (Mac/iOS) e Windows? Ho un nuovo PC aziendale e vorrei avere la comodità di 1Password anche con quest'ultimo. Ho installato l'app per Windows ma, anche se ho settato la sincronizzazione tramite Dropbox come suggerisce, l'iPhone restituisce errore di comunicazione sotto stessa rete Wi-Fi ☹️
Stavo per fare la stessa domanda, cioè come usarlo su Windows se si fa il backup su iCloud
Old 13-04-2016, 20:12   #2535
*lolloso*
Member

iCloud, per quanto molto comodo, è Apple-specific. Come suggerito sul sito di 1Password, per un utilizzo multi-platform Dropbox è l'unica soluzione.

@RazerXXX: devi usare una password che ricordi a memoria, è l'unica che devi conoscere. Se salvi da qualche parte la master password perdi l'utilità dell'applicazione.
Old 13-04-2016, 20:53   #2536
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
iCloud, per quanto molto comodo, è Apple-specific. Come suggerito sul sito di 1Password, per un utilizzo multi-platform Dropbox è l'unica soluzione.

D'accordo ma anche seguendo la guida non sono riuscito a configurarlo 😕
Old 13-04-2016, 22:17   #2537
axelv
Senior Member

Quote:
Purtroppo su questo non so rispondere...uso solo mac.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io sicuramente sì perché dopo un paio di ore in stop, al risveglio poi ho molta swap occupata, mentre in precedenza era vuota. Ho un MBP Late 2013.
Io, come detto, non lo so perché non lo lascio mai in stop il macbook. Era una curiosità.
Old 13-04-2016, 22:25   #2538
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Io stamattina l'ho staccato alle 7, ho iniziato ad usarlo alle 10 ed era ancora al 100%
Old 13-04-2016, 22:55   #2539
*lolloso*
Member

Quote:
D'accordo ma anche seguendo la guida non sono riuscito a configurarlo 😕
Dal precedente messaggio non si capisce bene, ma comunque devi spostare il vault esistente su Dropbox. Quindi dagli altri device devi selezionare come servizio di sincronizzazione Dropbox e non iCloud.
Old 13-04-2016, 23:07   #2540
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Dal precedente messaggio non si capisce bene, ma comunque devi spostare il vault esistente su Dropbox. Quindi dagli altri device devi selezionare come servizio di sincronizzazione Dropbox e non iCloud.

La loro guida dice di spostare il Vault su Dropbox tramite iPhone ma mi dava errore quando cercavo di sincronizzare iPhone e PC tramite stessa rete Wi-Fi. Forse l'iPhone doveva completare prima il "travaso". Riproverò grazie 😊
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian