|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aiuto archiviazione video ufficio da DVD a HDD
Ciao, in ufficio abbiamo un mare (circa 3.000 con all'interno 2/2.5 gb per dvd) dvd conteneti vari video, ora per problemi di spazio, e per praticità, abbiamo deciso di portare tutto su hdd.
Mi chiarite qualche dubbio? 1 - Su questo box, che già abbiamo, Hamlet HXDAS35, pensavamo di montare 2 hdd wd red da 4 tb cad. non si farebbe alcun tipo di raid ma semplicemente i due hdd dentro il box che funzionanano in modo indipendente. Vanno bene i Red? va bene il box? 2 - Per una maggiore sicurezza facciamo un backup di tutto su un secondo hdd e abbiamo pensato al Seagate Archive HDD (costo circa 200€ a fronte di 8 tb). mi pare di aver letto che costano poco a fronte di una velocità ridotta, per il backup penso possa andare, che ne dite? 3 - Esiste un modo per copiare tutti i dvd su hdd senza passarli manualmente 1 a 1 ? )grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come hard disk per il data storage i WD Red vanno bene, vedi se ci sono anche quelli da 7200 rpm, rispetto ai 5400 rmp . Quote:
Quote:
1 - dovresti avere un caricatore dvd da paura......... 2 - ammesso che tu abbia il mega caricatore di dvd, una volta finiti i 50 o i 100 dvd, sarebbe da toglierli e metterne dei nuovi.......... Senza caricatore, una volta finita la copia in automatico del primo dvd, chi lo toglie e chi mette il secondo dvd da copiare ? Non mi sembra che ci siano caricatori cd/dvd per pc, ho dato un' occhiata on line, solo per macchine con al massimo 10 dvd.....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
assumete una persona come lavoratore temporaneo, pagamento voucher 10€ lordi/ora
magari il parente di qualcuno della ditta così siete più sicuri che ci metterà la buona volontà dato il tipo di lavoro, abbastanza monotono ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
mi ricordo (ormai una quindicina di anni fa) all'epoca della masterizzazione selvaggia caricatori, per masterizzare il quel caso, con 50/100 dischi. Provvederemo io e i colleghi a copiare mentre si lavora, il ritmo è lento in quanto, per non interrompere sempre il lavoro si cambia disco ogni 10/15 minuti invece di ogni 2/3 ma almeno si fa anche altro. In una ventina di giorni dovremmo farcela grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
li ricordo anch'io, però erano piattaforme di copia, ovvero una struttura metallica con un caricatore da ics cd (20/50/100) e due (ma fino a cinque) masterizzatori
costavano una fucilata e gli unici a cui servissero veramente erano i criminali che vendevano falsi/copie in quantità industriale e comunque non farebbe al vostro caso perchè facevano copie disc-to-disc (fino a 5 copie alla volta ppunto), ma anche riuscendo in qualche modo a interfacciarla ad un pc, una volta spostato i filmati che ve ne fate? a chi la rivendete? ciao ciao P.S. http://www.esystor.com/page/PROD/DM-1400BDP.html http://www.primera.com/bravo-4102-xrp.html ecc
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie a tutti per le risposte.
ho preso tutto e abbiamo iniziato, mi trovo davanti un problema al momento, nell'hamlet ho montato 1 wd red da 4 tb però qualche volta si disconnette "da solo" nel senso che mentre sto copiando mi da un errore del tipo periferica non trovata e son costretto spegnerlo e riaccenderlo ho controllato in risparmio energeticco la gestione degli ingressi usb e la sospensione è disabilitata, cosa può essere? per il rumore c'è da preoccuparsi? CrystalDisk me lo da al 100% ciao EDIT: montato il disco dentro il case e funziona perfettamente, sparito anche il rumore che faceva sull'hamlet, ho paura che il problema sia proprio li, i dischi entrano e dovrebbero "bloccarsi" da soli ho paura che però il supporto lasci un po' di lasco e quindi il disco vibra e fa rumore, che dite può essere questo il problema? Ultima modifica di rand al thor : 13-04-2016 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
hamlet fa prodotti economici di qualità proporzionale al prezzo...
direi di investire su qualcosa di migliore
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
E si purtroppo, speravo andasse bene per le nostre necessità ma evidentemente no... Mi date un consiglio su un buon prodotto, sempre per due dischi? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un giro on line
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-04-2016 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Oltre a quanto consigliato da Tallines, se il budget lo permette, puoi valutare l'acquisto di un Nas a due dischi. Infatti, visto che l'accesso deve essere effettuato da più postazioni e che bisogna effettuare periodici backup, un Nas potrebbe semplificarvi la vita perchè permetterebbe di mettere in piedi procedure in cui l'intervento manuale è minimo, svincolandovi così dal dover fare tutto a mano.
In questo caso le marche che puoi valutare sono Qnap o Synology. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian Ultima modifica di gianmpu : 16-04-2016 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Concordo con giampu, anche un Nas per 2 hard disk, andrebbe bene .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

)

]