|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Laptop gaming e università attorno 1000
Salve a tutti, come da titolo sono interessato ad un portatile da gaming e da università che costi intorno ai 1000€. So che per il gaming il budget è piuttosto limitato
. L'importante sarebbe uno schermo da 15 pollici, per usarlo senza problemi anche per l'università.Avevo trovato questi modelli:
Le mie domande sono:
Ringrazio tutti tanto così |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Io con il tuo budget prenderei questo acer: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Oppure quando sarà disponibile (e a breve dovrebbe esserlo) valuta questo asus: http://www.vargam.it/asus-n552vw-i7-...tx960m-10.html
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Torino
|
Di quelli che hai elencato andrei sul dell se ci fosse una configurazione con le DDR4, anch'io starei almeno su una 960m per avere le gddr5
Dicci lo shop dove hai il buono così diamo un'occhiata direttamente tra quelli magari... Ultima modifica di lozaros : 07-04-2016 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Non avevo messo il nome perché avevo letto sulle regole che non si poteva, e non volevo cominciare con il piede sbagliato
Sarebbe Mediaworld! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Guarda questo: http://www.ebay.it/itm/ASUS-GL752VW-...3D361498572761
solo che è freedos...quindi dovresti installare tu Windows 10 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho dato un'occhiata sul sito di mw. Purtroppo non hai grande scelta. Secondo me qualità/prezzo si può far meglio. Peccato che all'asus manchi un display ips e le ddr4
Che ne dici di questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= o di quello che ti ha linkato terrez? Ultima modifica di lozaros : 08-04-2016 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
@lozaros, potresti dirmi le fondamentali differenze tra quello che hai citato tu ed ad esempio l'asus che ho messo nella domanda? Grazie del tuo tempo... @Guybrush l'asus mi ispira di più! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se preferisci uno schermo 4k l'asus non ha rivali, se invece ti basta uno schermo full hd, l'acer che ti ho consigliato è il più completo di tutti (ha anche la porta thunderbolt 3 che nessuno ha in questa fascia di prezzo).
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
@lazaros, l'asus ha ram ddr4
Quote:
Mi piace l'asus, ma il display 4k non credo mi servirebbe, quindi ripiego sull'acer... Ho trovato questo https://www.mediaworld.it/mw/noteboo...-vn7-592g-76fz che credo sia la versione ad 8gb di ram del notebook suggerito da Guybrush., che ne dite? Vale la pena? Però leggendo online ho visto che scalda molto, confermi? Tornando su asus troverei una miglior dissipazione del calore? O tutti i notebook di questo prezzo hanno questo problema? Ultima domanda, forse stupida: varrebbe la pena il dell inspiron 15 7000 da 999€ cambiando la ram con un banco ddr4? (ammesso che si possano montare, dovrei verificarlo) Scusatemi se vi faccio scervellare, sono abbastanza indeciso e vorrei essere sicuro di quello che compro dato che l'acquisto è importante. In ogni caso vi sono grato per il tempo che mi dedicherete. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel dell inspiron 7000 non puoi montare ram ddr4, non ha la porta usb 3.1 type c/thunderbolt 3 e non puoi montare ssd pcie ma solo sata. Non parlarmi di indecisione, io è da 6 mesi che aspetto il notebook "perfetto" e sono ancora in attesa...
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 08-04-2016 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dunque il dell salta... In caso prendessi l'acer che consigli, hai un negozio da consigliare in quanto ad affidabilità/supporto post-vedita? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il top per affidabilità e supporto post vendita è senza dubbio amazon, anche se però ha i prezzi più cari rispetto ad altri store online.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Credo sia meglio investire qualche soldo in più per avere la sicurezza e l'affidabilità di amazon!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Alla configurazione disponibile su mw, la 76fz, manca l'ssd oltre ad avere meno ram!
Prendi la 77qy, tra gli store disponibili io ho comprato più volte su bpm-power e mi ci son sempre trovato bene, non ti so dire niente sul post-vendita e sugli altri dove è disponibile Per la questione dissipazione, sotto stress in 2 cm è fisiologico scaldino...dipende dal tipo di utilizzo. La doppia ventola aiuta Ultima modifica di lozaros : 09-04-2016 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso proverò a guardare lo store che mi hai consigliato! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

. L'importante sarebbe uno schermo da 15 pollici, per usarlo senza problemi anche per l'università.