|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma sei sicuro che abbia a che fare con questo thread? A me sembra tutta roba elettrica.
|
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2845 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Viceversa io a telecom gli sputo in faccia, e' una azienda che odio per i mille disservizi e come ha trattato me e dove ho lavorato, dai tempi della SIP ad oggi. Sono strafelice se fallisce, oggi, non domani. Come utente in senso generale chissene se ho usato il rame fino a ieri. Fino a ieri usavo i Nokia, oggi ho i Samsung. Vedevo Rai/Mediaset, poi Sky, oggi Netflix. La tecnologia va avanti, si cambia |
|
|
|
|
|
|
#2846 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Per una volta ti quoto
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Nessuno sta considerando però che la FTTH serve più nei paesini che nelle grosse città. Nei piccoli centri abitanti la distanza media delle abitazioni dagli armadi telefonici è maggiore rispetto a quella nelle grandi città, ragion per cui una FTTC a Milano (per dire) può arrivare a centinaia di mega, mentre la stessa tecnologia in periferia potrebbe non arrivare a 50mega, o non essere proprio sfruttabile, visto come degrada.
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
La FTTH serve dove c'è maggior utenza e quindi ritorni economici,la priorità quindi va data ai grossi centri. Nei piccoli centri in genere essendo generalmente il centro abitato circoscritto e meno sparso (salvo eccezioni in montagna o con frazionamenti in campagne,frazioni,contrade etc) non c'è problematica. Spesso nelle grandi città i cabinet sono distanti dalle abitazioni dato che servono anche isolati interi e sovraccarichi di linee. Inoltre nelle grosse città è piu' facile avere problemi di diafonia in caso di FTTC,dato che spesso il numero di clienti è superiore rispetto a quelli di un piccolo comune,che avendo meno abbonati risentirebbe di meno diafonia in linea di massima. Inizialmente si coprono i grossi centri e progressivamente si arriva fino ai microcomuni. |
|
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Che via è di Piacenza? anche io sono di PC e non risultano lavori enel per fibra comunque se mi dici la via controllo |
|
|
|
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
ma delle date certe riguardo le prime città? Mi interessa sapere quando sarà effettivamente disponibile a Cagliari, visto che sono utente sia enel che infostrada.
|
|
|
#2852 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
se devo portare un tronco di fibra in una via di milano ci copro 300/400 famiglie. se lo porto a borgo 3 case, ci copro 10 famiglie. quello che conta è la densitá abitativa. e la consapevolezza che con un solo scavo ci copro 3/4 volte l'utenza, di un paesino. |
|
|
|
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
evitiamo ste domande. le date certe non le ha nemmeno mandrake. è un piano di 3 anni, mica una roba da 10 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono di Perugia, a quanto pare città pilota per la FTTH di Enel, cosa devo aspettarmi nei prossimi mesi? Disagi stradali? Occorrerà che buchino ovunque?
A livello tecnico di che tempistiche parliamo per completare la prima città (Perugia)? Quanto costerà presumibilmente la linea FTTH di Telecom? Potremmo fare delle previsioni? |
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Senior Member
|
ho capito ma a livello "tecnico" si sa se serve sbudellare le strade interne? No, perché faccio presente che Perugia da ben 8 mesi è già ferma per interminabili lavori sul tratto della E45, se bloccano anche le strade interne è la fine! Non ci muoviamo più...
|
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
|
Vodafone e soprattutto Infostrada non hannno mai avuto una politica di prezzi alti, saranno sicuramente competitivi... Io mi aspetto tariffe tra i 30 e i 40€ mensili.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.