|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
In ogni caso ora sto provando a fare una partizione con Yosemite per vedere se la situazione migliora.. In caso affermativo potrei anche pensare di lasciare Yosemite e fine. In ogni caso grazie per il link, gli do uno sguardo |
|
|
|
|
|
|
#2403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#2404 |
|
Senior Member
|
Ma quelle ci sono sempre state.. Cioè quello che non mi spiego è perché con la .3 non avevo problemi (a parte la spinning ball) e con la .4 è diventato una tartaruga? stesso disco, stessi utente, stesso uso..
|
|
|
|
|
|
#2405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
hai già provato a riparare i permessi del disco?
il log mi pare riporti problemi di accesso alle dir delle applicazioni. su el capitan puoi eseguire la riparazione da terminale: sudo /usr/libexec/repair_packages --verify --standard-pkgs /
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi trova solo due permessi errati su una cartella relativa a Java.. |
|
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
raga scusate, faccio una domanda che mi sono sempre posto, ma alla quale un po' per pigrizia, un po' perche forse sono incapace, non ho mai saputo dare una risposta: come si interpreta la console di OSX?
Cioè mi spiego meglio, vorrei riuscire a capire come poter sfruttare la console per individuare eventuali errori, o problemi, che possono essere causa di blocchi, lag, lentezza in accensione spegnimento, ecc... Però ogni volta che la apro, non ci capisco una minchia
|
|
|
#2408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per analizzarla se hai un problema particolare puoi filtrare la ricerca in base a quello che secondo te potrebbe essere un problema.. |
|
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
|
Anche Yosemite su partizione non ha tempi di boot particolarmente veloci.. Sono sui 40 secondi.
In compenso non vedo mai la spinning ball. Su El Capitan, non so per quale motivo, ora visualizzo la spinning ball una sola volta solo dopo il boot (praticamente la prima volta che clicco con il tasto destro). |
|
|
|
|
|
#2410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scusate la domanda, ma voi il Mac lo spegnete?
il mio è perennemente acceso, chiudo lo schermo e basta, poi lo riapro il giorno dopo ed è subito pronto per essere usato |
|
|
|
|
|
#2411 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
|
#2412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però sono abituato a spegnerlo quando sono a casa dato che utilizzo il fisso. Per questo mi scoccia avere tempi di boot lunghi. La mattina quando esco e mi porto il portatile poi devo accenderlo e ci mette sempre troppo tempo.. Ora mi sto abituando a lasciarlo in standby sempre dato che almeno "l'accensione" è immediata. |
|
|
|
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
restart solo quando ci sono aggiornamenti che lo richiedono. l'ultimo uptime prima della 10.11.4 è stato di oltre 60gg.
|
|
|
|
#2414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
secondo voi lasciando in stop e collegato alla corrente si può rovinare?
|
|
|
#2415 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Potrebbe anche darsi che l'SSD abbia problemi intrinseci suoi... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Direi di no
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una cosa prevista. per altro il consumo è veramente ridotto. però, se non è un portatile, sarebbe meglio che fosse sotto gruppo di continuità, giusto per evitare spegnimenti non corretti.
|
|
|
|
#2417 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Goditelo
|
|
|
|
|
#2418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il mio Mac mini 2012 ha tempi di boot di 10 secondi prima di arrivare alla finestra di login Osx 10.11.4, i tempi di boot non sono mai aumentati.
Raramente lo metto in stop, in quanto il boot è velocissimo. Il Mac è nato principalmente per andare in stop quando non viene utilizzato per cui fatevi pochi problemi nel caso utilizziate questa modalità. |
|
|
|
|
|
#2419 |
|
Senior Member
|
Continuo a non capire da cosa cavolo possa dipendere questa lentezza di boot.
Ho messo tramite bootcamp Windows10 e il boot (da quando compare la schermata nera con _ lampeggiante) durerà 6 secondi.. SSDLife Pro indica 100% Health e 1151 ore di utilizzo e 3801,6GB di dati scritti in totale.. Quindi direi che lo stato dell'SSD è ok. Possibili incompatibilità tra il disco ed El Capitan le escludo anche perché ho un amico che ha il mio stesso SSD su di un macbook meno recente del mio e non ha problemi in fase di boot.. |
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
mai spento praticamente.
Sono a tipo 15 giorni ora di up time... Anche io ho che è tutto di default con la 11.4 ho problemi di boot, sto con la tre e via. Se yosemite avesse le transizioni fluide rimetterei quello tutta la vita comunque, preferenze sistema si apre peggio di un disco meccanico come velocità... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.