Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2016, 17:09   #13321
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Madò, i modem a prova di utonto...
l'utente medio credo che attacchi un telefono, un pc con cavo
e un paio di smartphone via wifi, probabilmente senza wps.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:11   #13322
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Utente medio?
Io direi il 90% delle persone.
Gli utenti di questo sito , o altri di questo genere , sono/siamo una goccia in mezzo al mare

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:17   #13323
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
l'utente medio credo che attacchi un telefono, un pc con cavo
e un paio di smartphone via wifi, probabilmente senza wps.
ma come? Il WPS l'hanno inventato apposta per lui.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:24   #13324
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
ma come? Il WPS l'hanno inventato apposta per lui.
si, ma credo proprio perché sia medio non ne conosce l'esistenza
Old 07-04-2016, 17:27   #13325
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
si, ma credo proprio perché sia medio non ne conosce l'esistenza

Tipo il fatto che sul DTT ci sia l'EPG e poi la gente cerca i programmi andando avanti e indietro con il tasto + e -
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:32   #13326
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:

Tipo il fatto che sul DTT ci sia l'EPG e poi la gente cerca i programmi andando avanti e indietro con il tasto + e -
mmmh si... quello lo faccio pure io
Old 07-04-2016, 19:10   #13327
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ma cosa aspettano a cambiare modello?
È proprio una ciofeca.
Come vorrei che i nostri provider dessero router decenti come in Germania dove danno i fritz
ti possono dare il fritz, il draytek o qualsiasi router migliore di questo mondo, ma se poi sopra ci monti un firmware azzoppato e con più buchi di una groviera svizzera non serve a niente.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 19:33   #13328
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
5.3.1 con doppio canale VDSL Business

Ciao, io ho fatto fare l'aggiornamento alla mia fibra bicanale mononumero Business circa due settimane fa, e nessun problema si è presentato.

Funziona senza problemi il bicanale.... sarà un problema hardware dei modem... io ho ancora quello vecchio Telecom datato come consegna maggio 2015... non quello con scocca nuova...

Quote:
eh si....
ipotizzo che sia perche è una vdsl business.

l'altra è consumer ma esattamente identica come configurazione
e va tranquillamente.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:23   #13329
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non ti so dire con certezza, ma credo di no.

forse, chi ha il modem da diverso tempo, e ha subito diversi upgrade
nel tempo ricade in questo problema derivato da una parziale
corruzione della configurazione...
Io ho il modem dal dic '13 e posso confermare che il problema del blocco periodico e sistematico si sta verificando solo dallo scorso autunno, non so se in concomitanza con il passaggio ai fw 5.x.x (migrazione da Toip a IMS)... Strano però che TIM ancora non si pronunci su questo bug così diffuso...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:48   #13330
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perchè da circa una settimana ho la fibra 100/20 di Telecom.

Vengo da un Fritzbox 7390e da subito le limitazioni del FW del router in comodato d'uso mi sono sembrate inaccettabili, anche se devo dire che la velocità di connessione è veramente ottima (il router si allinea a 92 Mb).

In particolare necessito di configurare il DNS (uso OpenDNS con regole di filtraggio) e diversi account VoIP.

Un'ora dopo aver collegato tutto, mi sono messo a studiare il router.

Con lo ZIP di DYNAMIC+ non sono andato oltre la prima PWD... così ho iniziato a ravanare dentro il firmware.

Visto che ho ricavato molte info da questo forum, volevo condividere il metodo utilizzato per decrittare il file di configurazione, che ho iniziato a guardare per verificare se è possibile modificare i DNS.

Purtroppo non c'è traccia dei DNS all'interno del file, però lo si decodifica così (FW 5.3.0):

openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in CRYPTED-BACKUPFILE.CFG -out DECRYPTED-BACKUPFILE.xml

Spero di riuscire prima o poi ad eliminare il router TIM per tornare al solo fritz!box.

Ciao

Ultima modifica di CyberY : 07-04-2016 alle 21:00.
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:08   #13331
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perchè da circa una settimana ho la fibra 100/20 di Telecom.

Vengo da un Fritzbox 7390e da subito le limitazioni del FW del router in comodato d'uso mi sono sembrate inaccettabili, anche se devo dire che la velocità di connessione è veramente ottima (il router si allinea a 92 Mb).

In particolare necessito di configurare il DNS (uso OpenDNS con regole di filtraggio) e diversi account VoIP.

Un'ora dopo aver collegato tutto, mi sono messo a studiare il router.

Con lo ZIP di DYNAMIC+ non sono andato oltre la prima PWD... così ho iniziato a ravanare dentro il firmware.

Visto che ho ricavato molte info da questo forum, volevo condividere il metodo utilizzato per decrittare il file di configurazione, che ho iniziato a guardare per verificare se è possibile modificare i DNS.

Purtroppo non c'è traccia dei DNS all'interno del file, però lo si decodifica così (FW 5.3.0):

openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in CRYPTED-BACKUPFILE.CFG -out DECRYPTED-BACKUPFILE.xml

Spero di riuscire prima o poi ad eliminare il router TIM per tornare al solo fritz!box.

Ciao
Grazie di aver condiviso quest'informazione con noi! Cercavo anche io un modo di convertire il cfg in un file leggibile! Per quanto riguarda la seconda password (dall'alto delle mie competenze) credo sia sbagliata (o almeno, non è completa). Non importa quale encoding, tool che usi, sistema operativo in cui sei, shell da cui dai i comandi, conversioni con xxd, input (anche in hex unicode) e rappresentazione si dia a quei caratteri, è sempre errata.

EDIT: Il modo per riconvertire l'xml in cfg è lo stesso? Basta cambiare in e out? Hai provato a modificarlo e caricarlo nel Technicolor?
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193

Ultima modifica di MontblanK : 07-04-2016 alle 21:12.
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:13   #13332
CyberY
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la seconda password (dall'alto delle mie competenze) credo sia sbagliata (o almeno, non è completa).
Dal basso delle mie competenze, pensavo la stessa cosa anche io ma non mi sono permesso di scriverlo nel primo post su un gruppo nuovo!
Old 07-04-2016, 21:16   #13333
CyberY
Junior Member

Per ricodificare da XML a CFG il comando è:

openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -e -in DECRYPTED-BACKUPFILE.xml -out CRYPTED-BACKUPFILE.CFG

ma non ho ancora provato a ricaricare il file modifiacto sul router...
Old 07-04-2016, 21:16   #13334
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Dal basso delle mie competenze, pensavo la stessa cosa anche io ma non mi sono permesso di scriverlo nel primo post su un gruppo nuovo!
Ovviamente la mia alta competenza va letta in chiave ironica

Quote:
Per ricodificare da XML a CFG il comando è:

openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -e -in DECRYPTED-BACKUPFILE.xml -out CRYPTED-BACKUPFILE.CFG

ma non ho ancora provato a ricaricare il file modifiacto sul router...
Ottimo, grazie! Suppongo che non si possano modificare i DNS dal router perché il VoIP ne necessita per risolvere i domini?

EDIT: Ho dato un'occhiata, ma non c'è praticamente nulla che non si possa modificare semplicemente entrando nell'interfaccia In particolare cercavo un modo di disabilitare il WPS... dateci telnet
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193

Ultima modifica di MontblanK : 07-04-2016 alle 21:24.
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 09:57   #13335
sparatrapp
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Parametri sip

Buongiorno a tutti. Mi hanno appena convertito la adsl in fibra, mi sembra quindi di capire che adesso il mio numero é diventato voip. Sarebbe per me bello poter utilizzare questo numero come qualsiasi altro numero voip eutelia , cliuditalia , ecc. Ovvero potendolo configurare come account sip all'interno di un centralino ( ad esempio 3cx ). Che voi sappiate é possibile in qualche modo reperire i parametri di configurazione .
La cosa dovrebbe essere in teoria semplice visto che la linea internet telecom porta già direttamente in casa mia il segnale telefonico su protocollo sip e che é proprio il modem ad avere al suo interno un modulo converte il segnale in analogico e mi fa attaccare i telefoni normali alle porte.
Teoricamente quindi il mio indirizzo ip statico dovrebbe essere esattamente il mio server sip. Ma le credenziali?
Scusate per i termini utilizzati magari impropri, ma spero che la mia esigenza sia comprensibile.
Grazie
sparatrapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 12:30   #13336
sparatrapp
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
modem/router della telecom in bridge

Ciao, ho seguito l'utilissima guida in prima pagina per la configurazione di un router in cascata. Funziona tutto, ma ho un problema: dai dispositivi collegati al router in cascata se vado su https://www.whatismyip.com/ invece che darmi l'ip statico che ho sul modem telecom mi da un ip che cambia ad ogni riavvio del router. Cosa posso fare per far si che l'ip sia sempre il mio?
Grazie
sparatrapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 12:32   #13337
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da sparatrapp Guarda i messaggi
Ciao, ho seguito l'utilissima guida in prima pagina per la configurazione di un router in cascata. Funziona tutto, ma ho un problema: dai dispositivi collegati al router in cascata se vado su https://www.whatismyip.com/ invece che darmi l'ip statico che ho sul modem telecom mi da un ip che cambia ad ogni riavvio del router. Cosa posso fare per far si che l'ip sia sempre il mio?
Grazie
L'IP cambia ad ogni riavvio del modem TIM!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 12:35   #13338
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Grazie
hai connessione business?
Old 08-04-2016, 12:37   #13339
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Grazie
dato che si tratta di un'utenza business, sulla quale non è possibile disabilitare la connessione automatica del router telecom (proprio perchè è legata all'indirizzo ip statico), devi farti disattivare la connessione automatica dal 1949.
poi, sul tuo router, nella connessione pppoe devi inserire specifiche credenziali che permettano di ottenere l'indirizzo ip che ti è stato assegnato.
non ricordo esattamente le stringhe da inserire (che contengono anche il mac address del router telecom), ma dovresti trovarle facilmente anche in questa discussione con una ricerca.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:38   #13340
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Ciao ho una linea tim 20 mega e sono vicino alla centrale, download sui 18mb.
Ora ho un modem TD-W8960N e vorrei cambiare ed ho due soluzioni.
Prendere un ottimo modem tipo Netgear D7000 o Asus DSL-AC68U oppure acquistare il modem tim e mettere in cascata un router tipo Netgear R7000 o Asus RT-AC68U.
In futuro credo attivino la fibra ma non so quando quindi per adesso solo adsl 20mb secondo voi quale opzione è migliore?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian