Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2016, 15:58   #2361
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Già fatto diverse volte ma nulla è cambiato..
In più noto che ogni tanto (anzi spesso) quando clicco con il tasto destro per vedere le varie opzioni vedo quella rotellina colorata che indica il caricamento per un paio di secondi.. Questo però me lo faceva anche appena formattato..
Questo El Capitan secondo me ha portato solo tanti problemi in generale..

Vorrei evitare di formattare nuovamente..
Aspetta il consiglio di qualche utente più esperto di me allora
Spero esista una soluzione che ti eviti di formattare.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 15:59   #2362
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Confermo... su Safari ho questa estensione attiva e, ripeto, nessun blocco.

Su quale dei tuoi Mac in firma hai avuto il blocco?
Sul MBP 13" 2015 ....
Il Mini è fermo alla 10.11.3 (non aggiorno finché non ho certezza che risolvono) ed il MBA aggiornato alla 10.11.4 non ha problemi

Intanto ieri sera terzo blocco con Safari ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:21   #2363
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
no, hai semplicemente attivato richiedi password dopo tot tempo dopo lo stop o l'avviso del salvaschermo in sicurezza e privacy

comunque anche a me dopo che clicco su stop e provo a fare tab mi riaccende.. forse come hai detto deve passare del tempo.
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho appena provato a mandarlo in Stop dall'icona mela, la tastiera viene spenta, così come lo schermo, ma se faccio un tap sul trackpad, lo schermo si riattiva. Forse deve passare del tempo, prima che la modalità stop venga effettivamente attivata?

Comunque, c'è da dire, che quando lo metto in modalità stop e dopo tot tempo arrivano le varie notifiche, faccio un click per risvegliarlo e mi chiede di inserire nuovamente la password utente, è sintomo che è entrato effettivamente nella modalità Stop?
I vostri mac in quel caso non sono andati in stop.
Certamente, un po' dovete aspettare. Tagliate la testa al toro, scegliete stop e aspettate un minuto (impossibile ci metta di più). Con il TAP (non click del trackpad) il mac NON si deve attivare.
Se il problema dovesse continuare, fate un reset smc e riprovate.

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
non la sapevo questa cosa, è comodissimo il led
Eh lo so. Anche per me quando sono passato dal macbook pro 2010 al 2014 è stata una mancanza che tuttora non mando giù.

Ultima modifica di axelv : 06-04-2016 alle 16:25.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:47   #2364
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Io avevo formattato e installato la .3 poco tempo prima dell'uscita della .4 .. Ora non posso formattare nuovamente tutto.. L'unica soluzione è questa?

Il mio AIR ho installato El capitán. 4 direttamente con ssd formattato non è quello...
A diversi utenti fa così, boot lento.
Confermo che anche Yosemite era una scheggia al boot..
Mi sa che torno indietro di nuovo... Solo le animazioni laggose mi danno un po fastidio per il resto era più prestante secondo me rispetto a El capitán
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:52   #2365
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sul MBP 13" 2015 ....
Il Mini è fermo alla 10.11.3 (non aggiorno finché non ho certezza che risolvono) ed il MBA aggiornato alla 10.11.4 non ha problemi

Te l'ho chiesto perché ho notato che questo blocco di Safari si ha prevalentemente sui Mac portatili... Quindi ho ipotizzato che con l'ultimo aggiornamento di OS X Apple abbia messo mano alla gestione delle risorse energetiche tramite App Nap.
Altrimenti non saprei proprio cosa pensare...
Old 06-04-2016, 18:09   #2366
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Piccolo aggiornamento.
Dato che improvvisamente mi sono ritrovato con il pomeriggio (o quello che ne resta) libero ho formattato.
Installazione pulita ma non è cambiato assolutamente nulla. Stessi tempi di boot di prima e stesso problema dell'iconcina di caricamento anche a mac appena acceso e con zero programmi installati..

Possibile che ad alcuni vada bene mentre ad altri no?
Il mio è un MBP 13" mid 2012 a cui ho portato la ram a 8GB e ho messo un SSD Samsung da 256GB..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:13   #2367
cippa lippa
Bannato

Non c'entra nulla la formattazione, io con Yosemite incasinato da morire avevo tempi di avvio piu veloci rispetto a questo El capitán 11.3 appena installato. 11.4 è lentissimo invece in avvio anche appena installato da zero
Old 06-04-2016, 18:17   #2368
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Non c'entra nulla la formattazione, io con Yosemite incasinato da morire avevo tempi di avvio piu veloci rispetto a questo El capitán 11.3 appena installato. 11.4 è lentissimo invece in avvio anche appena installato da zero
Quindi è una sorta di "bug"? Seguirà un Fix prossimamente?
Onestamente il boot lento è fastidioso parecchio per chi come me è solito spegnere il pc quando non lo uso, ultimamente mi sono abituato a lasciarlo in standby..
Però che quasi ogni volta che spingo il tasto destro vedo quella iconcina colorata che gira e indica il caricamento mi viene il nervoso..
Old 06-04-2016, 18:25   #2369
cippa lippa
Bannato

Capisco. Io per ora non faccio downgrade perché grazie al cielo avevo backup della 11.3 e ho rimesso quella che ha tempi accettabili. Inoltre non spengo il Mac mai quindi va bene così per ora.
Rotellina cosa intendi? Che carica con la rotellina multicolore? Quando lo fa? Quello a me non lo fa mai invece
Old 06-04-2016, 18:28   #2370
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Capisco. Io per ora non faccio downgrade perché grazie al cielo avevo backup della 11.3 e ho rimesso quella che ha tempi accettabili. Inoltre non spengo il Mac mai quindi va bene così per ora.
Rotellina cosa intendi? Che carica con la rotellina multicolore? Quando lo fa? Quello a me non lo fa mai invece

Si quella con i colori dell'arcobaleno che gira.. Non saprei definirla in un modo migliore =)

Praticamente la vedo quando faccio un click con il tasto destro sia sul desktop che sui file.. Compare, gira per una decina di secondi e poi si aprono i vari menù. Se poi riclicco con il destro non la vedo più e tutto appare immediatamente. Se aspetto una decina di minuti e provo nuovamente ecco che mi ricompare la pallina colorata..
Old 06-04-2016, 18:32   #2371
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Te l'ho chiesto perché ho notato che questo blocco di Safari si ha prevalentemente sui Mac portatili... Quindi ho ipotizzato che con l'ultimo aggiornamento di OS X Apple abbia messo mano alla gestione delle risorse energetiche tramite App Nap.
Altrimenti non saprei proprio cosa pensare...
Mi sembra che i blocchi siano avvenuti sempre a batteria, ma non posso giurarlo...

Quote:
Si quella con i colori dell'arcobaleno che gira.. Non saprei definirla in un modo migliore =)

Praticamente la vedo quando faccio un click con il tasto destro sia sul desktop che sui file.. Compare, gira per una decina di secondi e poi si aprono i vari menù. Se poi riclicco con il destro non la vedo più e tutto appare immediatamente. Se aspetto una decina di minuti e provo nuovamente ecco che mi ricompare la pallina colorata..
non è mica normale questa cosa. A me non accade affatto....
Ed anche il tempo di boot sui miei Mac non è cambiato per nulla con la 10.11.4

Di fatto sarebbe perfetta.... se non fosse per questi blocchi inspiegabili di Safari
Old 06-04-2016, 18:36   #2372
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:

Di fatto sarebbe perfetta.... se non fosse per questi blocchi inspiegabili di Safari
E' snervante perché ti rallenta molto in molte operazioni.. Tipo quando devo rimuovere una pennetta usb me lo fa quasi sempre. Ma lo ha fatto quasi sempre da quando ho messo El Capitan (anche con le versioni Beta).
Non so da cosa possa dipendere onestamente.
L'SSD ha due anni di vita più o meno ma il mac è portatile quindi non è la mia macchina primaria.. Dubito sia arrivato alla frutta, anzi lo escludo.

Io di blocchi di Safari non ne ho mai visto nemmeno uno..
E' davvero strano questo OS. Sono molto tentato di tornare a Maveriks e fine della storia.. Spero che il prossimo OS sia davvero alla pari delle vecchie glorie.. Imho con gli ultimi due aggiornamenti (Yosemite e El Capitan) hanno fatto davvero un lavoraccio..
Old 06-04-2016, 18:52   #2373
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
E' snervante perché ti rallenta molto in molte operazioni.. Tipo quando devo rimuovere una pennetta usb me lo fa quasi sempre. Ma lo ha fatto quasi sempre da quando ho messo El Capitan (anche con le versioni Beta).
Non so da cosa possa dipendere onestamente.
L'SSD ha due anni di vita più o meno ma il mac è portatile quindi non è la mia macchina primaria.. Dubito sia arrivato alla frutta, anzi lo escludo.

Io di blocchi di Safari non ne ho mai visto nemmeno uno..
E' davvero strano questo OS. Sono molto tentato di tornare a Maveriks e fine della storia.. Spero che il prossimo OS sia davvero alla pari delle vecchie glorie.. Imho con gli ultimi due aggiornamenti (Yosemite e El Capitan) hanno fatto davvero un lavoraccio..
la butto li.... non è che si tratta di un SSD di terze parti che il tuo Mac non "digerisce" in pieno ?
Old 06-04-2016, 19:39   #2374
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Hai flashplayer installato?

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Provate uBlock, disponibile su Chrome, Safari e Firefox.
Io ce l'ho da sempre e ho riscontrato blocchi...

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
non la sapevo questa cosa, è comodissimo il led
Dimmi che stai scherzando

Quote:
Sul MBP 13" 2015 ....

Ti consiglio di cambiare (temporaneamente) browser. Io da quando l'ho fatto vivo felice in attesa del fix.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 19:47   #2375
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Però ho letto che hanno blocchi anche coloro che non ce l'hanno.. quindi non fa testo..

Quote:
Dimmi che stai scherzando
Anche quello per conoscere la carica della batteria doveva essere comodo

Quote:
Ti consiglio di cambiare (temporaneamente) browser. Io da quando l'ho fatto vivo felice in attesa del fix.
Da oggi c'è pure Vivaldi

Comunque hanno appena rilasciato la prima beta di OS X 10.11.5
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:00   #2376
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Anche io, come ho già scritto, non ho problemi di tempi al boot, ma allo spegnimento si, 9 volte su 10 ci mette molto rispetto a tutte le altre versioni.
Old 06-04-2016, 20:35   #2377
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
la butto li.... non è che si tratta di un SSD di terze parti che il tuo Mac non "digerisce" in pieno ?
SSD montato da ormai parecchio tempo.. Se non erro l'ho acquistato a Dicembre 2013. Mai problemi.
Fino a Maveriks mi si avvia in meno di 8 secondi, poi con Yosemite (maledetta barra che compare in fase di boot) arriva a 15 secondi ma in entrambi i casi non ho mai avuto il problema del caricamento sul tasto destro (ma ho letto online che è un problema comune, un mezzo bug di cui apple se ne sbatte)..
L'SSD non è il problema.. C'è qualche tool per OSX per monitorarne lo stato?

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Anche io, come ho già scritto, non ho problemi di tempi al boot, ma allo spegnimento si, 9 volte su 10 ci mette molto rispetto a tutte le altre versioni.
Invece a me lo spegnimento è quasi immediato..
Sempre più strano questo El C..
Old 06-04-2016, 22:17   #2378
cippa lippa
Bannato

La beach balls é stranissima Mai avuto sto problema io, assolutamente.
Avvio insomma non male, spegnimento buono da me, ricordo che Yosemite ci metteva di più. Mavericks forse era più veloce di tutti. Ma è più poco supportato e poi sul mio air 2015 non posso installarlo nemmeno...